|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Quote:
-office c è per mac ma c è anche di meglio -supporto hd perfetto,vedo i film mkv 1080p con vlc perfetti e fluidissimi -giochi non è colpa del mac ma di quelli che li fanno e delle dx,ci fosse uno standard opencl o opengl vedresti come girerebbero.ragazzi ma se non sapete le cose perchè giudicate? ![]()
![]() |
#122 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#125 |
Senior Member
|
i giochi girano benissimo con boot camp
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan Ultima modifica di Children of Bodom : 21-07-2009 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
#127 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#128 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]() Dunque dunque: 1- A meno che non abbia fatto enormi progressi recentemente, aMsn non è meglio di Msn, ma se ti basta chattare (no chiamate audio/video), Adium è il miglior IM che abbia mai usato. Personalmente, uso Skype per le chiamate, che è decisamente superiore ad Msn in questo campo. 2- Quoto. MS Office c'è sia per windows che per mac, e in entrambi è a pagamento (mai usato per mac personalmente). OpenOffice è identico su entrambi e funziona altrettanto bene. Inoltre, sul mac hai un'alternativa in più, iWorks, che è decisamente più economica di MS Office e ne ho sentito parlare bene. 3- Quoto, VLC Rulez ![]() 4- Per i giochi, a parte rare eccezioni (NFS Carbon ![]()
MacBook Pro: 2.4Ghz, RAM 2Gb, HD 200GB, GeForce 8600M GT 256Mb, 15" 1440x900 Opaco, stracontento del mio primo mac ![]() DEAD:Dell 9400, T2500, RAM 1GB 533, HD 100GB 5400, DVD+-RW 8X, GeForce 7900GS 256 , WXGA 1440x900 (LG-Philips), XP MCE, batt. 9 celle Quello che Intel, AMD, MS, HP, e altri ti nascondono (Trusted Computing) |
|
![]() |
![]() |
#129 |
Bannato
|
avete visto che Apple è in crescita del 18% negli ultimi mesi? e che ha incassato un sacco di $?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
dal 2003 sono passato ad apple.. da allora ho convinto almeno 30 persone tra amici, parenti e colleghi a fare lo switch al mac ... da allora TUTTI mi ringraziano ancora per averli fatti passare ad apple e nessuno è mai ritornato a pc... ciao
|
![]() |
![]() |
#131 |
Member
Città: in città
|
ho avuto modo di provarlo per molto tempo da molti amici e devo dire che windows e tutta un'altra storia (in peggio).
sempre a dannarti l'anima per i driver, sicurezza, file temporanei, etc,etc. semplicemente il mio verdetto è: mac wins! ( ![]() come tutte le cose che non si conoscono bisogna impratichirsi, ma questo nn è 1 problema imho. un problema che potrebbe presentarsi nel futuro è imho quello dei virus, visto il crescecnte numero di persone che passa a mac e quindi sempre più cracker (non quelli da mangiare ![]() Per Office....c'è windows, se in università ti serve office usi winzoz con virtualbox, non vedo quale sia il pb, ti mappa pure le usb(su winzoz, nn so su mac.... ![]() E poi MS sta sviluppando, ormai ha finito, Office 2010, che potrebbe rivoluzionare il mondo Office su mac; (ci sarebbe anche il sopracitato iWork o neoffice) |
![]() |
![]() |
#132 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
2) http://www.oneopensource.it/tag/pwn2own/ però non riesco a trovare l'articolo dove un famoso esperto di sicurezza intervistato diceva che il sistema operativo in cui era più semplice bucare un browser era il Mac OS X ed in particolare FireFox su MacOS X. Diceva queste cose perchè un ragazzo aveva scelto di bucare Firefox su Windows che è l'accoppiata più complicata da battere e si chiedeva come mai non avesse tentato prima di agire sul Mac per i motivi detti prima (dato che c'erano soldi in palio). Il problema è che molti (ovviamente non tutti) che utilizzano Windows, Mac e Linux non sanno neanche cosa sia un sistema operativo e non sanno di conseguenza usarlo e non sanno neanche capire le scelte che ci sono dietro che condizionano una serie di scelte tecniche da prendere. Attenzione, non sto dicendo che Windows è più sicuro di Linux o di Mac OS X ma è indubbio che per facilitare l'esperienza utene al massimo si sono fatti molti compromessi (unico utente admin e altre cose) ma se uno sa configurarlo ed usarlo come si deve non prederà virus e non avrà problemi. Attualmente: 1) formatto una volta ogni anno e mezzo / due 2) non prendo virus da tempo immemore non sono un fan di Windows ma neanche di Mac OS X e di Linux. Mi piace molto Linux tra i 3 ma ha parecchio da crescere ancora sul parco software e sul parco drivers (ma li i problemi son vari). Uno dei più grandi problemi in informatica sono le persone che fanno un ragionamento del tipo "uso questo perchè il migliore ed è il migliore perchè io uso questo". Purtroppo le cose vanno sapute utilizzare e bisogna ammettere pregi e difetti di tutti i sistemi. Linux: 1) molto veloce 2) ottima struttura di base 3) funziona egragiamente anche su hardware molto vecchio 4) disponibilità drivers limitata 5) parco software non all'altezza di quello Windows 6) interfaccia grafica tendendialmente meno rapida e reattiva di quella windows (ma questo deriva dal fatto che non è "integrata" così profondamente nel cuore del sistema come in windows) Mac OS X: 1) molto veloce 2) funziona su varietà di hardware molto limitato (segreto della sua velocità, permette una forte ottimizzazione) 3) parco software non all'altezza di quello Windows 4) interfaccia grafica ben studiata (anche se ci sono molte scelte solo per creare un abitudine diversa da windows; ad es. che senso ha avere le icone di gestione finestra a sinistra invece che a destra?! nessuno in realtà; che senso ha avere quelle icone con X - +, in quei pallini? nessuna in realtà; serve solo a far abituare l'utente a qualcosa di diverso per tenerlo ancorato al Mac OS X) 5) nasconde troppi dettagli (es. un "esplora risorse" un po oscuro e altre cose Windows: 1) vasto parco drivers (funziona con qualsiasi cosa) 2) abbastanza veloce (ma tende a perdere velocità con l'uso; installazioni di programmi vari, etc) 3) meno sicuro degli altri due (sia per scelte opinabili sia perchè è il SO su cui si focalizza l'attenzione di chi crea virus e malware; per avere una buona sicurezza va configurato bene) 4) immenso parco software 5) più dispendioso di risorse rispetto gli altri due 6) migliore usabilità grafica rispetto ai competitor poi se vogliamo ostinarci a dire che Mac OS X è il miglior OS al mondo tralasciando che: 1) è veloce perchè è ottimizzato per quei pochi componenti che usa, li vorrei vedere alla Apple fare un sistema installabile "ovunque" come Linux e Windows come gli diventa problematico il loso OS X 2) i software sono in numero minore e quelli seri sono di minor qualità (office, netbeans, cad, e altro già detto) 3) se lo devi utilizzare per lavoro specifico (programmazione, disegno elettronico (cad) non trovi tutto quello che ti serve) Attualmente sono un fiero possessore di MacBook 13" Alluminio ma non per questo devo diventare fazioso, ogni sistema ha i suoi pro ed i suoi contro e per lavorare mi serve ancora Windows (anche alcuni drivers di bootcamp fanno davvero ma davvero pena).
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i | Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD | Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD | |
||
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Ecco trovato l'articolo:
http://www.appuntidigitali.it/3519/i...so-al-pwn2own/ Quote:
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i | Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD | Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD | |
|
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
a mio modesto parere è falso, soprattutto se si guarda al software gratuito o a basso costo
per quanto riguarda i grossi software professionali, ci sono anche le versioni per mac, oppure ci sono software equivalenti, ma dire addirittura che il parco software per mac "non è all'altezza" mi sembra una scemenza
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mio settore ICT (faccio il programmatore) molti strumenti non hanno le stesse features, un esempio che sto portando ultimamente è l'utilizzo di J2ME (Java Micro Edition, quello dei cellulari per intenderci) il supporto è prossimo allo zero ed anche se con qualche escamotage contorto si può aggiungere supporto di base al J2ME standard non ci sono emulatori rilasciati dai produttori. Anche per il pacchetto "office" per quel che riguarda l'utilizzo avanzato dei fogli di calcolo è parecchio lontano. Matlab per Mac è decisamente meno performante della versione Windows (questo se non ricordo male perchè la parte grafica si basa su X11 + Java). Il CAD è pressocchè inesistente. Poi ovvio in altri settori eccelle (grafica video, grafica pubblicitaria) ma io penso che sia innegabile che per Windows c'è maggior software e spesso di maggior qualità (excel, matlab ne sono esempi). Ma, come detto, concordo con te che per un uso "quotidiano" da "consumer" non si hanno disagi, il software c'è ed è buono; però se ti sposti di qualche gradino più in alto comincia a perdere molto terreno. Al volo, sempre per il mio settore, potri fare anche l'esempio di programmazione in ambiente .Net che rappresenta una grossa fetta di mercato...su Mac dovresti abbandonarla perchè non ci sono gli strumenti.
|
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Il miglior sistema è quello che più si adatta alle nostre esigenze garantendoci però determinati servizi ed una determinata qualità. Mac OS X funziona molto bene ANCHE perchè è studiato per funzionare su un ben determinato hardware ed ha quindi potuto essere ottimizzato in molte cose (tra cui il risparmio energetico). Per un uso domestico è ottimo perchè i programmi base ci sono tutti, funzionano bene e non hai (al momento) problemi di virus o altro; senza contare che è molto veloce ed ha una durata della batteria eccellente. Per un uso professionale dipende dal settore in cui lavori, se sei un grafico (o altro ma al momento non mi vengono ambiti quindi non mi sbilancio) è sicuramente la miglior scelta per tanti motivi (qualità d'immagine, velocità, stabilità e robustezza dei programmi); mentre per altri ambiti lavorativi è da evitare. Come detto prima tutti i sistemi hanno pro e contro, dipende da quello che ci si deve fare e dai programmi di cui si necessita. Mi piace il tuo modo di trattare l'argomento, è imparziale e maturo al contrario di certa gente (leggasi Children of Bodom e jedy48 ![]()
|
![]() |
![]() |
#138 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
|
mi basterebbero solo 2 cose:
-excel (o foglio elettronico...con VBA però...) -programmi di calcolo (strutturale) trovatemene uno decente...uno solo... Sono un ing. civile che vi scrive da un macbookpro... ...perennemente sotto bootcamp XP ![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Excel c'è pure per Mac..certo non è al livello della versione per Win ma c'è..
|
![]() |
![]() |
#140 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.