|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Con il gioco in mano si potrà giudicare....tutto le speculazioni non contano, solo una cosa è certa, gt5 sarà realizzato al meglio delle possibilità della ps3...sotto ogni aspetto...questa è la politica poliphony.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
e in ogni caso il supercomputer che dici tu usa il PowerXCell 8i che non è affatto quello che invece mettono dentro ps3...sono diversi e oltretutto NON VUOL DIRE NIENTE...perchè per esempio tanti super computer girano su AMD OPTERON... e allora? vuol dire secondo te che se mi compro 1 processore amd dentro casa poi posso essere competitivo come la Cray? ![]() Non se sapete che quei cluster girano grazie a milioni di processori raffreddati con sistemi di condizionamento a temperatura glaciale...mica uno solo processore castrato come nei videogiochi? ![]() Poi comunque quel supercomputer basato su cell è coordinato sempre da cpu AMD, circa il 30% delle cpu coordinatrici sono amd... ![]() e il resto delle cpu sai perchè è cell? perchè le produce IBM ![]() fai 2+2... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Member
|
Quote:
e in ogni caso il supercomputer che dici tu usa il PowerXCell 8i che non è affatto quello che invece mettono dentro ps3...sono diversi e oltretutto NON VUOL DIRE NIENTE...perchè per esempio tanti super computer girano su AMD OPTERON... e allora? vuol dire secondo te che se mi compro 1 processore amd dentro casa poi posso essere competitivo come la Cray? ![]() Non se sapete che quei cluster girano grazie a milioni di processori raffreddati con sistemi di condizionamento a temperatura glaciale...mica uno solo processore castrato come nei videogiochi? ![]() Poi comunque quel supercomputer basato su cell è coordinato sempre da cpu AMD, circa il 30% delle cpu coordinatrici sono amd... ![]() e il resto delle cpu lì dentro sai perchè è cell? perchè quelle le produce IBM che è la stessa che ha prodotto quel supercomputer... ![]() fai 2+2... e arrivamo pure lì alla questione del marketing e auto-pubblicità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Da quel che mi ricordo io, il trailer non era mai la grafica del gioco. Infatti sarà per me un po inferiore ma sicuramente di altissimo livello. Molti si basano sul prologue e secondo me sbagliano perchè era in fase beta se non meno, anche perchè la giocabilità non era a buon livello e molto surreale. Spero vivamente che l'abbiano migliorata e anche di molto. Dopo aver sistemato la giocabilità si passa ai danni e alla fisica, un gioco che uscirà nel 2010, se completo e reale come vuol far credere DEVE implementare un motore di gioco proprio, migliore di tutti gli altri simulatori di guida. Non accetterei più il fatto che andar a sbattere ai 200 contro un muro non possa succeder nulla, non nel 2010. Quoto in pieno LOL-LOL-LOL per quel che ha detto, a parer mio però basterebbe che si avvicini alle leggi della fisica. La ps3 ha le potenzialità per calcolarla ma bisogna contare la bravura dei programmatori. Ci sarebbero altri fattori che dovrebbero implementare ma secondo me bastano e avanzano questi, perchè inserendo mille mila macchine per poi ritrovarsi un gioco fatto a metà nel gameplay non ha senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Sono scelte che io ho smesso di condividere....oggi o mi prendo GTR per pc o forza motorsport 3 per xbox360. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
esistono aziende che vendono ottimi sistemi per la gestione della fisica su ps3. Implementarli in un gioco dovrebbe essere molto semplice.
X il resto hai scritto cavolate, ho parlato di Cell x quello che è: una CPU vettoriale e come tale è una piccola rivoluzione. Ha potenzialità attualmente uniche (all'interno del mondo delle cpu) per cose come fisica e IA. Alcune di queste caratteristiche sono attualmente poco sfruttate in ambito VG. Milioni di processori in questi supercomputer???? il PowerXCell 81 è un cell uguale a quello presente nella PS3 con però tutti e 8 i core attivi e stando a top500.org con lo stesso clock (3.2ghz). Con 129600 core (e non CPU), ottengono un consumo che è 1/3 della macchina al secondo posto (basata esclusivamente su opteron), certamente Cell è stato ficcato li dentro per questioni di marketing! |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: trieste
|
...parlando di fisica
in informatica, come in qualsiasi altro mestiere ma in questo caso il "programmatore", nessuno fa nulla se qualcuna altro te lo dice di fare....leggendo i commenti precedenti sembra che attribuiate la presenza/assenza di leggi fisiche all'interno del gioco in base al livello di "bravura" del programmatore...
niente di più sbagliato, parlo da adetto del settore il programmatore scrive del codice se qualcuno gli dice cosa vuole come risultato, che a sua volta deve avere una persona che da delle direttive di più alto livello; più è grossa la struttura più gruppi di lavoro e persone ci sono tra il main-concept e il programmatore; e comunque, come in ogni altro bel mestiere, alla fine di tutto i conti si fanno con l'oste, è tutto una questione di budget...sintetizzando: se ci sono i soldi e c'è la volontà le cose si fanno, a prescindere dalla conoscienza che si ha (quella eventualmente si compra...) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Un gran bel gioco... che esce solo su console.
Che dire, è come se non esistesse per me.
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
ma perchè i fanboy non tornano nel loro sgabuzzino?
ogni riferimento è puramente casuale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Member
|
Quote:
![]() la stessa sony ha ammesso che la sua console è un bordello quando si tratta di programmare... seconda cosa le cavolate le dici solo te, perchè: 1)non sai come è fatto il cell 2)non sai che il cell usato su Roadrunner è completamente diverso in quanto le sue SPU sono molto più cazzute e ben lontane da quelle che trovi nel giocattolino della sony... 3)ti ostini a dire cose non vere e sbagliate, oltretutto dai dell'ignorante al prossimo...roba da matti ![]() Ultima modifica di LOL-LOL-LOL : 08-06-2009 alle 15:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Mica mi compro la playstation 3 solo per giocare a GT5 no? In ogni caso io sono cresciuto sia con le console che con il pc, e nonostante tutto per i giochi che uso sono sempre stato abituato al pc gaming, il gaming su console è troppo arcade. Trovo che se GT5 approdasse anche su pc otrei anche io apprezzare questo titolo, ma ovviamente se la software house lo ha sempre sviluppato per console non vedo perchè si dovrebbe imbattere nell'impresa di fare un porting per pc. Comunque non ti scandalizzare se qualcuno mette in discussione qualcosa, il fanboysmo non è una cosa costruttiva.
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Per carità, sicuro non mi deprimo perchè non posso giocare a GT5
![]()
![]() |
![]() |
#136 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Il pc è uno schifo per giocare...
Per giocare ad ogni gioco nuovo che esce mi ci vuole una scheda grafica sempre piu potente, che riesca a portarmi ad una risoluzione almeno da 1920p... Ma ora secondo te, io ogni 2 mesi mi metto a comprare una scheda grafica per giocare ai settaggi massimi di ogni gioco che voglio???? cioè è ridicolo, il PC e la Console sono come le case, se l'affitti non avrai mai qualcosa di definitivamente "tuo" (nel caso dei pc), devi sempre pagare. La console quando l'hai comprata è definitivamente tua e ti dura anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
riguardo a gt5 sul pc,ti potrei rispondere che fifa09 sul pc (ci ho giocato a casa di un amico) è penoso,mentre su console è fenomenale altro che arcade ![]()
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
Quote:
Comunque è normale che non arriverà anche su pc, Gran Turismo è di Poliphony Digital, PD è di Sony. Io comunque credo che me la prenderò per GT5 ![]()
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
SI può giocare benissimo sul pc, dipende dal genere. Sinceramente COD4 o COmmand & Conquer su una console sono alquanto ingiocabili, e sarebbero estremamente semplificati. Quindi dipende dal genere di gioco. Il segreto per giocare agevolmente su un pc è fare degli upgrade sensati, non c'è bisogno di comprare ogni 6 mesi una scheda video nuova. MA poi dipende come lo vivi l'intrattenimento videoludico: la malattia dell'avere sempre tutte le novità hardware secondo me è una spesa inutile di soldi, è farsi fregare e spendere male il proprio denaro. Molto meglio fare una spesa sensata magari ogni 2-3 anni, come faccio io. Ora ho una X1900XT. Quando non riuscirò a giocare proprio a nessun titolo nuovo la cambierò. Se ne parleràquindi tra 1-2 anni ![]() In ogni caso la grafica della console ha qualche limite intrinseco dovuto al fatto che devono girarci tutti i giochi indistantamente... Sono due scuole pensiero differenti ![]() Io odio il calcio (prima lo adoravo, avevo tutti i fifa oldstyle ![]() Quindi non mi viene di spendere 300€ se posso giocare con un sistema con il quale lavoro, studio, mi distraggo e passo tempo ![]() Senza nulla togliere alle console, con le quali ovviamente si può solo giocare e vedere film. Basta divertirsi! ![]()
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 08-06-2009 alle 23:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.