Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 07:50   #121
andrea_gi
Member

L'Avatar di andrea_gi

Iscritto dal: Dec 2006
Con il gioco in mano si potrà giudicare....tutto le speculazioni non contano, solo una cosa è certa, gt5 sarà realizzato al meglio delle possibilità della ps3...sotto ogni aspetto...questa è la politica poliphony.
andrea_gi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 08:32   #122
LOL-LOL-LOL
Member

L'Avatar di LOL-LOL-LOL

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
Cell è per molti aspetti un passo avanti nel mondo dell'informatica
a parte che tra avere la potenza di calcolo e il compiere il lavoro di programmazione per implementare le cose in maniera fluida e corretta...c'è in mezzo il mare, e soprattutto tanto kwow-how che per questi anni alla polyphony hanno dimostrato non avere (le macchine, fino all'altro ieri, cozzavano in maniera plasticosa come le macchinine da scontro dei luna park)

e in ogni caso il supercomputer che dici tu usa il PowerXCell 8i che non è affatto quello che invece mettono dentro ps3...sono diversi
e oltretutto NON VUOL DIRE NIENTE...perchè per esempio tanti super computer girano su AMD OPTERON...
e allora? vuol dire secondo te che se mi compro 1 processore amd dentro casa poi posso essere competitivo come la Cray?
Non se sapete che quei cluster girano grazie a milioni di processori raffreddati con sistemi di condizionamento a temperatura glaciale...mica uno solo processore castrato come nei videogiochi?

Poi comunque quel supercomputer basato su cell è coordinato sempre da cpu AMD, circa il 30% delle cpu coordinatrici sono amd...
e il resto delle cpu sai perchè è cell? perchè le produce IBM
fai 2+2...
LOL-LOL-LOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 08:32   #123
LOL-LOL-LOL
Member

L'Avatar di LOL-LOL-LOL

Quote:
Cell è per molti aspetti un passo avanti nel mondo dell'informatica
a parte che tra avere la potenza di calcolo e il compiere il lavoro di programmazione per implementare le cose in maniera fluida e corretta...c'è in mezzo il mare, e soprattutto tanto kwow-how che per questi anni alla polyphony hanno dimostrato non avere (le macchine, fino all'altro ieri, cozzavano in maniera plasticosa come le macchinine da scontro dei luna park)

e in ogni caso il supercomputer che dici tu usa il PowerXCell 8i che non è affatto quello che invece mettono dentro ps3...sono diversi
e oltretutto NON VUOL DIRE NIENTE...perchè per esempio tanti super computer girano su AMD OPTERON...
e allora? vuol dire secondo te che se mi compro 1 processore amd dentro casa poi posso essere competitivo come la Cray?
Non se sapete che quei cluster girano grazie a milioni di processori raffreddati con sistemi di condizionamento a temperatura glaciale...mica uno solo processore castrato come nei videogiochi?

Poi comunque quel supercomputer basato su cell è coordinato sempre da cpu AMD, circa il 30% delle cpu coordinatrici sono amd...
e il resto delle cpu lì dentro sai perchè è cell? perchè quelle le produce IBM che è la stessa che ha prodotto quel supercomputer...
fai 2+2... e arrivamo pure lì alla questione del marketing e auto-pubblicità...
Old 08-06-2009, 08:35   #124
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Da quel che mi ricordo io, il trailer non era mai la grafica del gioco. Infatti sarà per me un po inferiore ma sicuramente di altissimo livello. Molti si basano sul prologue e secondo me sbagliano perchè era in fase beta se non meno, anche perchè la giocabilità non era a buon livello e molto surreale. Spero vivamente che l'abbiano migliorata e anche di molto. Dopo aver sistemato la giocabilità si passa ai danni e alla fisica, un gioco che uscirà nel 2010, se completo e reale come vuol far credere DEVE implementare un motore di gioco proprio, migliore di tutti gli altri simulatori di guida. Non accetterei più il fatto che andar a sbattere ai 200 contro un muro non possa succeder nulla, non nel 2010. Quoto in pieno LOL-LOL-LOL per quel che ha detto, a parer mio però basterebbe che si avvicini alle leggi della fisica. La ps3 ha le potenzialità per calcolarla ma bisogna contare la bravura dei programmatori. Ci sarebbero altri fattori che dovrebbero implementare ma secondo me bastano e avanzano questi, perchè inserendo mille mila macchine per poi ritrovarsi un gioco fatto a metà nel gameplay non ha senso.
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 09:37   #125
Ka_is
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marcogardo Guarda i messaggi
Da quel che mi ricordo io, il trailer non era mai la grafica del gioco. Infatti sarà per me un po inferiore ma sicuramente di altissimo livello. Molti si basano sul prologue e secondo me sbagliano perchè era in fase beta se non meno, anche perchè la giocabilità non era a buon livello e molto surreale. Spero vivamente che l'abbiano migliorata e anche di molto. Dopo aver sistemato la giocabilità si passa ai danni e alla fisica, un gioco che uscirà nel 2010, se completo e reale come vuol far credere DEVE implementare un motore di gioco proprio, migliore di tutti gli altri simulatori di guida. Non accetterei più il fatto che andar a sbattere ai 200 contro un muro non possa succeder nulla, non nel 2010. Quoto in pieno LOL-LOL-LOL per quel che ha detto, a parer mio però basterebbe che si avvicini alle leggi della fisica. La ps3 ha le potenzialità per calcolarla ma bisogna contare la bravura dei programmatori. Ci sarebbero altri fattori che dovrebbero implementare ma secondo me bastano e avanzano questi, perchè inserendo mille mila macchine per poi ritrovarsi un gioco fatto a metà nel gameplay non ha senso.
d'accordissimo, ma ricordiamoci sempre che GT dall'1 in poi è sempre stato un prodotto per feticisti delle auto non per giocatori....altrimenti non si spiegherebbe il fatto che dall'1 al 4 i cambiamenti a livello di guida sono stati ninimali mentre a livello di grafica e numero di auto sempre maggiori.
Sono scelte che io ho smesso di condividere....oggi o mi prendo GTR per pc o forza motorsport 3 per xbox360.
Ka_is è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 10:59   #126
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LOL-LOL-LOL Guarda i messaggi
anche questo è opinabile...
danni e fisica non sono la stessa cosa.

i danni ce li aveva anche TOCA racing sulla prima playstation one...

il danno altro non è che prendere la macchina, vedere a quanta velocità collide contro
un altro oggetto e in base ad una tabella di intensità assegnargli il "modificatore"
che cambia la carrozzeria...è solo una banale moltiplicazione tra un paio di coefficienti forfettari messi a discrezione dei programmatori...
Fosse solo questo, di fisica non c'è nulla.

la fisica è vedere una macchina che si ribalta e capotta e che la traittoria con cui ribalta sia compatibile con le leggi della fisica (prime tra tutte G gravità e altre che descrivono il moto e il rimbalzo e l'attrito al suolo quando è la carrozzeria a strusciare su una fiancata, invece delle ruote, e tantissime altre cose...)

Ovviamente la fisica è mooolto più onerosa e difficile rispetto al semplice calcoletto di velocità in fase di impatto-->modificatore...

Questo vuol dire che se ci sono solo i danni, non vuol dire affatto che hanno fatto chissà quanto lavoro...
se invece le macchine schizzano via capottando, distruggono gli alberi contro cui vanno addosso e piegano i guardrails contro cui sbattono, possiamo parlare di fisica... ma finora nessuno alla polyphony ha mai parlato di ciò e non è detto mica che ci sarà... anzi, con buona probabilità c'è da pensare che non ci saranno...

Se ci sono solo dei danni senza implementazioni di fisica, vuol dire che hanno introdotto cose che avevamo già visto con TOCA Racing per psx circa 10 anni fa... e sarebbe ora di dirgli a questi signori: "Solo adesso vi siete svegliati per questa semplice miglioria che già gira da anni?" ...e meno male che lo spacciano per real driving simulator...
hai ragione ho accomunato le due cose,come fai a dire che non ci saranno?io aspetterei il gioco poi se c'è da criticare o elogiare si vedrà,inoltre io ho provato il prologue e devo dire che in molti punti è migliorato assai,tanto per fare un esempio nel 4 con aiuti disattivati (tranne poche eccezioni) sembrava lo stesso che andavi sulle rotaie,prova con il 5 senza aiuti a pilotare una ferrari f430, ti assicuro che vai in testacoda ogni 3 secondi
Old 08-06-2009, 11:01   #127
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da LOL-LOL-LOL Guarda i messaggi
a parte che ...
esistono aziende che vendono ottimi sistemi per la gestione della fisica su ps3. Implementarli in un gioco dovrebbe essere molto semplice.

X il resto hai scritto cavolate, ho parlato di Cell x quello che è: una CPU vettoriale e come tale è una piccola rivoluzione. Ha potenzialità attualmente uniche (all'interno del mondo delle cpu) per cose come fisica e IA. Alcune di queste caratteristiche sono attualmente poco sfruttate in ambito VG.

Milioni di processori in questi supercomputer???? il PowerXCell 81 è un cell uguale a quello presente nella PS3 con però tutti e 8 i core attivi e stando a top500.org con lo stesso clock (3.2ghz). Con 129600 core (e non CPU), ottengono un consumo che è 1/3 della macchina al secondo posto (basata esclusivamente su opteron), certamente Cell è stato ficcato li dentro per questioni di marketing!
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 12:07   #128
ElBizio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: trieste
...parlando di fisica

in informatica, come in qualsiasi altro mestiere ma in questo caso il "programmatore", nessuno fa nulla se qualcuna altro te lo dice di fare....leggendo i commenti precedenti sembra che attribuiate la presenza/assenza di leggi fisiche all'interno del gioco in base al livello di "bravura" del programmatore...
niente di più sbagliato, parlo da adetto del settore
il programmatore scrive del codice se qualcuno gli dice cosa vuole come risultato, che a sua volta deve avere una persona che da delle direttive di più alto livello; più è grossa la struttura più gruppi di lavoro e persone ci sono tra il main-concept e il programmatore; e comunque, come in ogni altro bel mestiere, alla fine di tutto i conti si fanno con l'oste, è tutto una questione di budget...sintetizzando: se ci sono i soldi e c'è la volontà le cose si fanno, a prescindere dalla conoscienza che si ha (quella eventualmente si compra...)
ciao
ElBizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 12:41   #129
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Un gran bel gioco... che esce solo su console.
Che dire, è come se non esistesse per me.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 13:07   #130
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
ma perchè i fanboy non tornano nel loro sgabuzzino?

ogni riferimento è puramente casuale
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 15:17   #131
LOL-LOL-LOL
Member

L'Avatar di LOL-LOL-LOL

Quote:
e
X il resto hai scritto cavolate, ho parlato di Cell x quello che è: una CPU vettoriale e come tale è una piccola rivoluzione. Ha potenzialità attualmente uniche (all'interno del mondo delle cpu) per cose come fisica e IA. Alcune di queste caratteristiche sono attualmente poco sfruttate in ambito VG.
veramente con le caratteristiche "uniche" ci si fa il bidet se non possono essere usate in maniera "utile" con il devkit per videogiochi...oltretutto lo xenon tri-core di xbox è basato su una versione migliorata del PPE del Cell moltiplicato per 3 perchè prodotto sempre dalla stessa IBM con la stessa identica tecnologia power della stessa classe, oltretutto quei 3 core general purpose, sono gestibili in maniera molto più facile del cell, con le sue spu satellite, per ciò che riguarda i videogiochi
la stessa sony ha ammesso che la sua console è un bordello quando si tratta di programmare...

seconda cosa le cavolate le dici solo te, perchè:
1)non sai come è fatto il cell
2)non sai che il cell usato su Roadrunner è completamente diverso in quanto le sue SPU sono molto più cazzute e ben lontane da quelle che trovi nel giocattolino della sony...
3)ti ostini a dire cose non vere e sbagliate, oltretutto dai dell'ignorante al prossimo...roba da matti

Ultima modifica di LOL-LOL-LOL : 08-06-2009 alle 15:28.
Old 08-06-2009, 16:12   #132
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
non ho parole,ancora c'è gente che mette in discussione le console
Old 08-06-2009, 16:19   #133
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
non ho parole,ancora c'è gente che mette in discussione le console
no, non metto in discussione la console, solo che chi non ha lo console questo titolo come lo gioca?
Mica mi compro la playstation 3 solo per giocare a GT5 no?
In ogni caso io sono cresciuto sia con le console che con il pc, e nonostante tutto per i giochi che uso sono sempre stato abituato al pc gaming, il gaming su console è troppo arcade.
Trovo che se GT5 approdasse anche su pc otrei anche io apprezzare questo titolo, ma ovviamente se la software house lo ha sempre sviluppato per console non vedo perchè si dovrebbe imbattere nell'impresa di fare un porting per pc.

Comunque non ti scandalizzare se qualcuno mette in discussione qualcosa, il fanboysmo non è una cosa costruttiva.

Old 08-06-2009, 16:46   #134
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ce ne faremo una ragione, fattela anche tu
Old 08-06-2009, 17:05   #135
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ce ne faremo una ragione, fattela anche tu
Per carità, sicuro non mi deprimo perchè non posso giocare a GT5

Old 08-06-2009, 18:47   #136
Eurofighter2009
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Il pc è uno schifo per giocare...

Per giocare ad ogni gioco nuovo che esce mi ci vuole una scheda grafica sempre piu potente, che riesca a portarmi ad una risoluzione almeno da 1920p... Ma ora secondo te, io ogni 2 mesi mi metto a comprare una scheda grafica per giocare ai settaggi massimi di ogni gioco che voglio???? cioè è ridicolo, il PC e la Console sono come le case, se l'affitti non avrai mai qualcosa di definitivamente "tuo" (nel caso dei pc), devi sempre pagare. La console quando l'hai comprata è definitivamente tua e ti dura anni.
Eurofighter2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 23:12   #137
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
no, non metto in discussione la console, solo che chi non ha lo console questo titolo come lo gioca?
Mica mi compro la playstation 3 solo per giocare a GT5 no?
In ogni caso io sono cresciuto sia con le console che con il pc, e nonostante tutto per i giochi che uso sono sempre stato abituato al pc gaming, il gaming su console è troppo arcade.
Trovo che se GT5 approdasse anche su pc otrei anche io apprezzare questo titolo, ma ovviamente se la software house lo ha sempre sviluppato per console non vedo perchè si dovrebbe imbattere nell'impresa di fare un porting per pc.

Comunque non ti scandalizzare se qualcuno mette in discussione qualcosa, il fanboysmo non è una cosa costruttiva.
è vero sono un fanboy.....della tecnologia però!!!!!forse non sei tu ma ho conosciuto persone che comprano qualsiasi cosa solo perchè fa figo,senza valutare se il prodotto è buono o no!!!!
riguardo a gt5 sul pc,ti potrei rispondere che fifa09 sul pc (ci ho giocato a casa di un amico) è penoso,mentre su console è fenomenale altro che arcade
Old 08-06-2009, 23:24   #138
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
è vero sono un fanboy.....della tecnologia però!!!!!forse non sei tu ma ho conosciuto persone che comprano qualsiasi cosa solo perchè fa figo,senza valutare se il prodotto è buono o no!!!!
riguardo a gt5 sul pc,ti potrei rispondere che fifa09 sul pc (ci ho giocato a casa di un amico) è penoso,mentre su console è fenomenale altro che arcade
su fifa09 su pc posso davvero quotare... non ci credevo, ma è davvero penoso quello per pc in confronto a quello ps3 (quello xbox360 non so se è uguale).

Comunque è normale che non arriverà anche su pc, Gran Turismo è di Poliphony Digital, PD è di Sony.
Io comunque credo che me la prenderò per GT5
Steel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 23:40   #139
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
su fifa09 su pc posso davvero quotare... non ci credevo, ma è davvero penoso quello per pc in confronto a quello ps3 (quello xbox360 non so se è uguale).

Comunque è normale che non arriverà anche su pc, Gran Turismo è di Poliphony Digital, PD è di Sony.
Io comunque credo che me la prenderò per GT5
ps3+gt5 secondo me soldi spesi bene,poi se trovi un budle ancora meglio
Old 08-06-2009, 23:46   #140
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da Eurofighter2009 Guarda i messaggi
Per giocare ad ogni gioco nuovo che esce mi ci vuole una scheda grafica sempre piu potente, che riesca a portarmi ad una risoluzione almeno da 1920p... Ma ora secondo te, io ogni 2 mesi mi metto a comprare una scheda grafica per giocare ai settaggi massimi di ogni gioco che voglio???? cioè è ridicolo, il PC e la Console sono come le case, se l'affitti non avrai mai qualcosa di definitivamente "tuo" (nel caso dei pc), devi sempre pagare. La console quando l'hai comprata è definitivamente tua e ti dura anni.
io ho una scheda grafica di 3 ann fa e riesco a giocare a tutto a 1280x1024, anche perchè ho un 17"... non vedo la necessità di giocare a quella risoluzione su un monitor del genere.
SI può giocare benissimo sul pc, dipende dal genere.
Sinceramente COD4 o COmmand & Conquer su una console sono alquanto ingiocabili, e sarebbero estremamente semplificati.
Quindi dipende dal genere di gioco.
Il segreto per giocare agevolmente su un pc è fare degli upgrade sensati, non c'è bisogno di comprare ogni 6 mesi una scheda video nuova.
MA poi dipende come lo vivi l'intrattenimento videoludico: la malattia dell'avere sempre tutte le novità hardware secondo me è una spesa inutile di soldi, è farsi fregare e spendere male il proprio denaro.
Molto meglio fare una spesa sensata magari ogni 2-3 anni, come faccio io.
Ora ho una X1900XT. Quando non riuscirò a giocare proprio a nessun titolo nuovo la cambierò.
Se ne parleràquindi tra 1-2 anni
In ogni caso la grafica della console ha qualche limite intrinseco dovuto al fatto che devono girarci tutti i giochi indistantamente...
Sono due scuole pensiero differenti
Io odio il calcio (prima lo adoravo, avevo tutti i fifa oldstyle ), i giochi di guida si possono giocare anche sul pc ovviamente con ilvolante..
Quindi non mi viene di spendere 300€ se posso giocare con un sistema con il quale lavoro, studio, mi distraggo e passo tempo
Senza nulla togliere alle console, con le quali ovviamente si può solo giocare e vedere film.
Basta divertirsi!

Ultima modifica di TheMash : 08-06-2009 alle 23:49.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian