Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2008, 18:23   #121
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Non odio il natale ma mi mette tristezza...quello si. Inoltre se sei da solo le festività non sono mai il massimo . A farmi i regali ci penso da me e non c'è bisogno che sia Natale...ed è per questo che quando mi chiedono: "cosa vorresti per natale?". Niente grazie. Anche se quello che penso è: ma deve essere per forza Natale, Pasqua, Compleanno ecc per dover fare un regalo a qualcuno? Se voglio il regalo te lo faccio il 19 settembre
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:24   #122
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
io non ho il vizio di mangiarmele, le tengo tagliate corte perchè suono e se eccedono mi danno fastidio
Ma non ce le avrai allora cortissimissime allora, solo curate!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:25   #123
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Ma non ce le avrai allora cortissimissime allora, solo curate!
cortissime no...ma non sono annoverabili fra le armi da taglio...non posso impiegarle in combattimento
Old 08-12-2008, 18:30   #124
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Haku Guarda i messaggi
Anche se quello che penso è: ma deve essere per forza Natale, Pasqua, Compleanno ecc per dover fare un regalo a qualcuno? Se voglio il regalo te lo faccio il 19 settembre
E' un gesto simbolico il fare il regalo a natale, sempre che tu lo faccia alle persone a cui tieni, e non un regalo a caso a persone a caso.
Old 08-12-2008, 18:31   #125
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Vai col catfight!
ma anche no.

stop.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:36   #126
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
freeman sta diventando sempre più telegrafico

tornando IT, posso dire che il Natale oltre ad odiarlo immensamente per le ragioni già esposte, mi mette una tristezza infinita come un qualsiasi giorno di festa (compleanno compreso).

Per cui, aspetto con trepidazione il 7 gennaio
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 18:39   #127
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi

tornando IT, posso dire che il Natale oltre ad odiarlo immensamente per le ragioni già esposte, mi mette una tristezza infinita come un qualsiasi giorno di festa (compleanno compreso).

quanta voglia di lavorare, beato te
Old 08-12-2008, 18:47   #128
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
Quote:
assolutamente niente, ti ho semplicemente risposto per come la penso io.

al ristorante giapponese, per esempio, si spende un puttanaio per mangiare pesce crudo, riso scondito e minestrine...
infatti non ci vado

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
ma che c'entra la presentazione? io ho parlato soltato di "nomi", potrei farti un piatto bellissimo a guardarsi e buonissimo da mangiare, e poi chiamarlo merdadicavallo
insomma volevo dire che tanto se lo deve preparare lui stesso per sè stesso, che cambia se lo chiami cocktail di gamberi oppure antipastino gamberi in salsa rosa su letto di lattuga fresca?

ma poi dai, fattela un risata, 'ché io scherzavo
voglio provarlooooooooooooooooo *_*

cmq credo che mi farò una bella lasagna (2kg possono bastarmi ) ed un paio di bistecche sicuro... niente di particolare o che richieda tempo

OT
ma da quanto esiste sto forum? O_O
fabrimvp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 19:12   #129
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
se posso consigliare, antipastino gamberi in salsa rosa su letto di lattuga fresca...poi ti fai un risottino con speck e formaggio (io faccio edamer fuso e parmigiano) mantecato ovviamente...poi se hai ancora fame una bella cotolettina di pollo panata e fritta...
Beh.... per il mio cenone della vigilia ( da solo, of course... ) che preparerò con le mie manine.... quest'anno ho pensato a ( alla faccia della dieta, almeno per Natale.... )

- antipasto: tartine stracchino e salciccia al forno.
-primo: penne panna e salmone ( non quello comprato al supermarket, ma quello buono selvaggio nordico preso in pescheria...)
- secondo/contorno : carpaccio di vitello ai porcini ( tanto per mescolare carne&pesce)
- dolce: cantucci di prato & vinsanto, brutti ma buoni ( presi dal famoso "mattonella " mattei.... ) panettone e/o pandoro.

Abbinamento vini: antipasto con un rosso giovane o un lambruschetto, primo con un bianco tipo muller thurgau o prosecco cartizze, secondo con un brunello di montalcino, dolci con traminer aromatico. ( se li bevo tutti muoio, quindi devo decidere un paio di bottiglie tra queste.... e non le finirò certo ... mi piace degustare )

- fine cena: mi concederò qualche boccata di un avana che un amico mi ha portato da cuba

- musica di sottofondo: jazz, blues, classica.

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 19:40   #130
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
La verità è che il Natale è una mmmmmmmmerda.
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 19:40   #131
nellolo
Senior Member

L'Avatar di nellolo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ragusa
E' il trionfo della ritualità, dell'ipocrisia, del consumismo: 3 cose che mi stanno sul
Come ogni anno, non vedo l'ora che tutta questa finzione passi.
Windows-Mac OSX-Android
nellolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 20:00   #132
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer| Guarda i messaggi
E che butti a fare la tua esistenza a Mount Saint Angel? So che vieni ogni volta sperando in un nuovo sliding doors dei poveri sul c15 col sottoscritto (oddio, mo' è l'R6), ma purtroppo capita raramente
infatti non butto l'esistenza (almeno not too much) a mount saint angel

now I spend my pitiful life at national council of researches....but i'm not a researcher...

PS: balordo ma perche' non usi msn? sto provando a crearmi una folta cerchia hwupgradiani messeniani
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 20:47   #133
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Devo dire che il natale non mi dispiace più di tanto, soprattutto i mercatini prima di natale dove puoi trovare tanta, ma tanta tanta. roba buona di mangiare (Ieri mi sono mangiato uno Strudel austriaco appena sfornata a Firenze....MAMMA MIA CHE BOOOOOOOONO )

L'unica cosa che non sopporto sono gli auguri via SMS ai quali non rispondo mai, e mia nonna che mi implora di andare alla messa di natale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 20:58   #134
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Beh.... per il mio cenone della vigilia ( da solo, of course... ) che preparerò con le mie manine.... quest'anno ho pensato a ( alla faccia della dieta, almeno per Natale.... )

- antipasto: tartine stracchino e salciccia al forno.
-primo: penne panna e salmone ( non quello comprato al supermarket, ma quello buono selvaggio nordico preso in pescheria...)
- secondo/contorno : carpaccio di vitello ai porcini ( tanto per mescolare carne&pesce)
- dolce: cantucci di prato & vinsanto, brutti ma buoni ( presi dal famoso "mattonella " mattei.... ) panettone e/o pandoro.

Abbinamento vini: antipasto con un rosso giovane o un lambruschetto, primo con un bianco tipo muller thurgau o prosecco cartizze, secondo con un brunello di montalcino, dolci con traminer aromatico. ( se li bevo tutti muoio, quindi devo decidere un paio di bottiglie tra queste.... e non le finirò certo ... mi piace degustare )

- fine cena: mi concederò qualche boccata di un avana che un amico mi ha portato da cuba

- musica di sottofondo: jazz, blues, classica.

quelle tartine le facciamo spesso anche noi ma invece della salsiccia mettiamo luganega...spaziali proprio! (anche tu come pane usi la baguette tagliata a mo di salame? :P)
il salmone bonoooooooo con anche un annaffiatina di vodka che male non ci fa

a casa mia il giorno di natale rigorosamente cappelletti in brodo...
Old 08-12-2008, 21:23   #135
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
quelle tartine le facciamo spesso anche noi ma invece della salsiccia mettiamo luganega...spaziali proprio! (anche tu come pane usi la baguette tagliata a mo di salame? :P)il salmone bonoooooooo con anche un annaffiatina di vodka che male non ci fa

a casa mia il giorno di natale rigorosamente cappelletti in brodo...
Certo che sì! Baguette tagliata a mo di salame e dopo in forno! Sono tartine da leccarsi le orecchie !

Mi dai una ottima idea per il salmone, ho giusto della vodka da aprire, la userò in questo frangente.... !!!!

Sicuramente finirò la vigilia di Natale ubriaco fradicio... ma tanto sarò a casa quindi tant'è.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 21:27   #136
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Certo che sì! Baguette tagliata a mo di salame e dopo in forno! Sono tartine da leccarsi le orecchie !

Mi dai una ottima idea per il salmone, ho giusto della vodka da aprire, la userò in questo frangente.... !!!!

Sicuramente finirò la vigilia di Natale ubriaco fradicio... ma tanto sarò a casa quindi tant'è.....
beh io ce la metto sempre col salmone per la pasta...dopo che ho fatto saltare un po' il salmone con il burro e un ciccinino di scalogno tagliato a pezzettini microscopici, annaffiata di vodka. poi se sei coraggioso puoi dare fuoco dentro la padella, io la lascio evaporare da sola perchè na volta stavo per dare fuoco alla cappa
Old 08-12-2008, 21:57   #137
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
natale è come il capodanno cinese, come la festa di fine ramadan, come la pasqua ebraica.

son contento per quelli che lo festeggiano e son contenti.

contenti loro....
Old 08-12-2008, 22:56   #138
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
il natale mi garba, perchè sto con la mia famiglia.
I più stretti che si voglion bene.
mando affanculo tutto e tutti almeno per due giorni, anche tre.. quindi meglio di niente.
E poi sti cassi del regalo... a noi basta star insieme, soprattutto con i cugini na cosa tira l'altra, alla fine te sei tirato tante de quelle bombe che al cenone ce arrivi così ....

aaaah divertente il natale
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 22:59   #139
senda
Senior Member

L'Avatar di senda

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
odio i pranzi natalizi, e dover fare la faccia stupita e felice di regali imbarazzanti.
odio la poesia natalizia declamata dai bambini ( ) al pranzo di natale su istigazione criminale dei genitori.
odio dover dire "aaaaaaaa ma che buono" riguardo una orrenda crema di cicoriaccio cipolle e capperi che mi ha fatto mia madre "perchè sei vegetariano e non mangi le lasagne".
odio i discorsi imbecilli e micragnosi di alcuni parenti provinciali arricchiti.
le luminarie mi fanno venire schifo della vita.

mi piace lo shopping e la ressa (ma odio il traffico)
mi piace quando esci per la prima volta con una tizia e fai shopping e ti conosci meglio in quel modo.
(se invece è un periodo in cui sono "solo", mi pesa da morire e non compro un ghezz)

amo solamente la sera del 25 quando si accende il camino, si fa il vin brulè (modestamente sono un maestro) e si gioca a Risiko con gli amici di sempre e ci si scambiano i regali.
Entro le 22.30-23 si è litigato a causa del Risiko, però è bello così
come non quotarti e sopratutto quella del risico!!!!!!
ti sei dimenticato il monopoli
senda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 23:04   #140
senda
Senior Member

L'Avatar di senda

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi

odi le feste perche stai solo in casa al posto di andare in giro a divertirti.. invece a lavoro hai gli amici e quindi ti passi di piu..giusto?..
senda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian