Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2008, 14:39   #1
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
[CICLICO] Quelli che si sentono infastiditi dal Natale.

Se anche non esistesse un calendario, non sapessi in che giorno sono, sentirei a naso, che si sta avvicinando il natale. O nasale come direbbe qualcuno.
Mi capita sempre più spesso, negli ultimi anni, di cadere in una sorta di sfiducia / stress da natale.
Vedi tutta la gente che impazzisce per i regali, per cazzi e mazzi, ma tu ti senti proprio un pesce fuor d'acqua.
Ma la cosa non si limita al "gli altri sembrano impazziti di gioia, invece cammino dritto per i cazzi miei", ma ormai dal giorno primo dicembre se non prima, si assiste ad un'isteria di massa, e la tua vita diventa limitata.

Praticamente, non posso scendere al centro che sembra il CPT di Lampedusa ad agosto, ne' a piedi ne' con la macchina. Con la conseguenza che fare un servizio al centro ti porta via mezza giornata e parecchi anni di salute.

Cominci a ricevere telefonate del tipo "Ci scambiamo i regali quest'anno?" e la prima risposta che ti verrebbe è "Ma non ci rompere i coglioni tu e il natale" ma ti limiti ad un "Ma anche no!"

Quando ti chiama tua cognata e ti chiede, venti giorni prima di Natale, "Marcy ma cosa mi regali?" e l'unica risposta che vorresti dire è "Una randellata sui denti. Ma se fai la buona posso anche usare una mazza ferrata" ma ti limiti ad un "Non so, mia sorella non ha ancora deciso"

Quando arriva il momento della fatidica domanda: "Ma a Natale restiamo a casa o andiamo a casa di zia {Anna, Maria, Antonietta, Nunzia} " e tu vorresti rispondere "Dipende se la cofandina avanza nel tarapia tapioca, spostandosi di netto nella bituminazione della supercazzola" ma ti limiti a rispondere "Non me ne po' fregà de meno"

Quando arriva il giorno 8 dicembre e tua madre ti guarda con lo sguardo del gatto con gli stivali di shrek aspettandosi che tu, di TUA SPONTANEA VOLONTÀ, ti metta a fare l'albero di natale che ti porta via na giornata intera, ti fa fare na chiavica and so on... Quando poi, a fine giornata, non avendo fatto l'albero ti dice "Ma chi schif, manco l'albero vuò fà" e tu le rispondi "Ma che palle, ma perchè l'unico ateo militante della famiglia deve fare l'albero!", tua madre comincia a borbottare ad libitum per due giorni "Marò, che uomo di merda, pure ateo lo dovevo fare"

Quando poi vedi quelli dei panettoni fanno le pubblicità con tanti bambini felici che dicono "E' natale, è natale si può fare di più" oppure "è natale, siamo tutti più buoni" e magari c'hanno gli immigrati clandestini a lavorare per un euro all'ora. Buonismo e ipocrisia dilagante...

Solo io a natale divento più cattivo?

PS: Al primo che dice "fatti meno seghe mentali", regaliamo la cazzola laser di shpalman! E' un discorso pseudo-serio
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 15:00   #2
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Meno seghe mentali

Seriamente, nonostante sia atea l'atmosfera del natale mi è sempre piaciuta.
Poi dipende da come uno la vive.
Old 06-12-2008, 15:00   #3
JoJo87
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rome
Iscrittissimo.
JoJo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 15:15   #4
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
odio i pranzi natalizi, e dover fare la faccia stupita e felice di regali imbarazzanti.
odio la poesia natalizia declamata dai bambini ( ) al pranzo di natale su istigazione criminale dei genitori.
odio dover dire "aaaaaaaa ma che buono" riguardo una orrenda crema di cicoriaccio cipolle e capperi che mi ha fatto mia madre "perchè sei vegetariano e non mangi le lasagne".
odio i discorsi imbecilli e micragnosi di alcuni parenti provinciali arricchiti.
le luminarie mi fanno venire schifo della vita.

mi piace lo shopping e la ressa (ma odio il traffico)
mi piace quando esci per la prima volta con una tizia e fai shopping e ti conosci meglio in quel modo.
(se invece è un periodo in cui sono "solo", mi pesa da morire e non compro un ghezz)

amo solamente la sera del 25 quando si accende il camino, si fa il vin brulè (modestamente sono un maestro) e si gioca a Risiko con gli amici di sempre e ci si scambiano i regali.
Entro le 22.30-23 si è litigato a causa del Risiko, però è bello così
Old 06-12-2008, 15:16   #5
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Meno seghe mentali

Seriamente, nonostante sia atea l'atmosfera del natale mi è sempre piaciuta.
Poi dipende da come uno la vive.
idem
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 15:24   #6
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
oddio infastidito no.... però me ne frega molto poco e apprezzo solo i mercatini natalizi
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 15:25   #7
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer| Guarda i messaggi
Se anche non esistesse un calendario, non sapessi in che giorno sono, sentirei a naso, che si sta avvicinando il natale. O nasale come direbbe qualcuno.
Mi capita sempre più spesso, negli ultimi anni, di cadere in una sorta di sfiducia / stress da natale.
Vedi tutta la gente che impazzisce per i regali, per cazzi e mazzi, ma tu ti senti proprio un pesce fuor d'acqua.
Ma la cosa non si limita al "gli altri sembrano impazziti di gioia, invece cammino dritto per i cazzi miei", ma ormai dal giorno primo dicembre se non prima, si assiste ad un'isteria di massa, e la tua vita diventa limitata.

Praticamente, non posso scendere al centro che sembra il CPT di Lampedusa ad agosto, ne' a piedi ne' con la macchina. Con la conseguenza che fare un servizio al centro ti porta via mezza giornata e parecchi anni di salute.

Cominci a ricevere telefonate del tipo "Ci scambiamo i regali quest'anno?" e la prima risposta che ti verrebbe è "Ma non ci rompere i coglioni tu e il natale" ma ti limiti ad un "Ma anche no!"

Quando ti chiama tua cognata e ti chiede, venti giorni prima di Natale, "Marcy ma cosa mi regali?" e l'unica risposta che vorresti dire è "Una randellata sui denti. Ma se fai la buona posso anche usare una mazza ferrata" ma ti limiti ad un "Non so, mia sorella non ha ancora deciso"

Quando arriva il momento della fatidica domanda: "Ma a Natale restiamo a casa o andiamo a casa di zia {Anna, Maria, Antonietta, Nunzia} " e tu vorresti rispondere "Dipende se la cofandina avanza nel tarapia tapioca, spostandosi di netto nella bituminazione della supercazzola" ma ti limiti a rispondere "Non me ne po' fregà de meno"

Quando arriva il giorno 8 dicembre e tua madre ti guarda con lo sguardo del gatto con gli stivali di shrek aspettandosi che tu, di TUA SPONTANEA VOLONTÀ, ti metta a fare l'albero di natale che ti porta via na giornata intera, ti fa fare na chiavica and so on... Quando poi, a fine giornata, non avendo fatto l'albero ti dice "Ma chi schif, manco l'albero vuò fà" e tu le rispondi "Ma che palle, ma perchè l'unico ateo militante della famiglia deve fare l'albero!", tua madre comincia a borbottare ad libitum per due giorni "Marò, che uomo di merda, pure ateo lo dovevo fare"

Quando poi vedi quelli dei panettoni fanno le pubblicità con tanti bambini felici che dicono "E' natale, è natale si può fare di più" oppure "è natale, siamo tutti più buoni" e magari c'hanno gli immigrati clandestini a lavorare per un euro all'ora. Buonismo e ipocrisia dilagante...

Solo io a natale divento più cattivo?

PS: Al primo che dice "fatti meno seghe mentali", regaliamo la cazzola laser di shpalman! E' un discorso pseudo-serio

Non mi fa nè caldo nè freddo.

Però fa freddo.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 15:27   #8
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Un anno fa avevo la ragazza e stavo in svizzera a fare shopping costoso o a scendere dai monti con lo slittino.
Odio il natale di quest'anno, odio tutto il 2008.
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 15:28   #9
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
a me mette tristezza...meno male che passa alla svelta...
Old 06-12-2008, 15:29   #10
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
ho 18 anni e già da 3/4 anni a sta parte, odio il natale...

festa consumistica mondiale a cui tutti, in un modo o nell'altro, aderiscono...

mi sta altamente sulle palle festeggiare sta festa e le altre, perchè nella civiltà di oggi non cè uno che festeggia la festa per quello che è... tutti a scambiarsi regali e se chiedi ad uno il perchè del suo gesto ti dice "perchè è natale" e non sa nemmeno cosa successe a natale tot anni fà..

sottolineo che non sono cristiano.. però non ha senso, IMHO, festeggiare così...

IMHO...

ora potete iniziare a linciarmi
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 15:33   #11
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Harry Focker presidente del forum PIAZZETTA a vita....!!!!!!!!!!!!!!!

Ovviamente non posso mancare nei thread spara-letame sulle inutili (IMHO), fastidiose, irritanti, ipocrite e inutili ricorrenze religiose.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 15:36   #12
wonderfufy
Junior Member

L'Avatar di wonderfufy

Città: santa marinella (roma)
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Harry Focker presidente del forum PIAZZETTA a vita....!!!!!!!!!!!!!!!

Ovviamente non posso mancare nei thread spara-letame sulle inutili (IMHO), fastidiose, irritanti, ipocrite e inutili ricorrenze religiose.
Oh cielo....mo te ribannano...e io a portarti le arance virtuali!
wonderfufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 15:39   #13
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da wonderfufy Guarda i messaggi
Oh cielo....mo te ribannano...e io a portarti le arance virtuali!

10 giorni di "custodia cautelare" ti fanno esprimere i migliori sentimenti...
Old 06-12-2008, 15:41   #14
wonderfufy
Junior Member

L'Avatar di wonderfufy

Quote:
10 giorni di "custodia cautelare" ti fanno esprimere i migliori sentimenti...
Hai dimenticato W LA GNOCCA!
Strano ti l'abbia dimenticato...
Old 06-12-2008, 15:42   #15
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da wonderfufy Guarda i messaggi
Hai dimenticato W LA GNOCCA!
Strano ti l'abbia dimenticato...
Se la gnocca è travestita da Befana posso fare uno strappo alla regola e festeggiare l'Epifania...
Old 06-12-2008, 15:46   #16
wonderfufy
Junior Member

L'Avatar di wonderfufy

Quote:
Se la gnocca è travestita da Befana posso fare uno strappo alla regola e festeggiare l'Epifania...
Controlla bene, te capitasse Brunetta versione fetish!....
Old 06-12-2008, 15:48   #17
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
quoto praticamente tutti
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 15:51   #18
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
a me mette tristezza...meno male che passa alla svelta...
quoto..non so perchè..ma mi mette rtistezza....

e cmq causa esami saranno 6 anni che non mi godo un vero natale...

l'unica cosa ceh DETESTO sono i:

MERCATINI DI NATALE

...cazzzzzzzzzzzzo me ne frega di comprare la statuina di gesù...eppure sono STRAPIENI di persone.....
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 15:51   #19
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
W IL NATALE!

niente di piu' bello del fare i regali
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 15:53   #20
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
niente di piu' bello del fare i regali

A me piu che regali piace fare "pacchi" e "doppi-pacchi".
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian