|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
[CICLICO] Quelli che si sentono infastiditi dal Natale.
Se anche non esistesse un calendario, non sapessi in che giorno sono, sentirei a naso, che si sta avvicinando il natale. O nasale come direbbe qualcuno.
Mi capita sempre più spesso, negli ultimi anni, di cadere in una sorta di sfiducia / stress da natale. Vedi tutta la gente che impazzisce per i regali, per cazzi e mazzi, ma tu ti senti proprio un pesce fuor d'acqua. Ma la cosa non si limita al "gli altri sembrano impazziti di gioia, invece cammino dritto per i cazzi miei", ma ormai dal giorno primo dicembre se non prima, si assiste ad un'isteria di massa, e la tua vita diventa limitata. Praticamente, non posso scendere al centro che sembra il CPT di Lampedusa ad agosto, ne' a piedi ne' con la macchina. Con la conseguenza che fare un servizio al centro ti porta via mezza giornata e parecchi anni di salute. Cominci a ricevere telefonate del tipo "Ci scambiamo i regali quest'anno?" e la prima risposta che ti verrebbe è "Ma non ci rompere i coglioni tu e il natale" ma ti limiti ad un "Ma anche no!" Quando ti chiama tua cognata e ti chiede, venti giorni prima di Natale, "Marcy ma cosa mi regali?" e l'unica risposta che vorresti dire è "Una randellata sui denti. Ma se fai la buona posso anche usare una mazza ferrata" ma ti limiti ad un "Non so, mia sorella non ha ancora deciso" Quando arriva il momento della fatidica domanda: "Ma a Natale restiamo a casa o andiamo a casa di zia {Anna, Maria, Antonietta, Nunzia} " e tu vorresti rispondere "Dipende se la cofandina avanza nel tarapia tapioca, spostandosi di netto nella bituminazione della supercazzola" ma ti limiti a rispondere "Non me ne po' fregà de meno" Quando arriva il giorno 8 dicembre e tua madre ti guarda con lo sguardo del gatto con gli stivali di shrek aspettandosi che tu, di TUA SPONTANEA VOLONTÀ, ti metta a fare l'albero di natale che ti porta via na giornata intera, ti fa fare na chiavica and so on... Quando poi, a fine giornata, non avendo fatto l'albero ti dice "Ma chi schif, manco l'albero vuò fà" e tu le rispondi "Ma che palle, ma perchè l'unico ateo militante della famiglia deve fare l'albero!", tua madre comincia a borbottare ad libitum per due giorni "Marò, che uomo di merda, pure ateo lo dovevo fare" Quando poi vedi quelli dei panettoni fanno le pubblicità con tanti bambini felici che dicono "E' natale, è natale si può fare di più" oppure "è natale, siamo tutti più buoni" e magari c'hanno gli immigrati clandestini a lavorare per un euro all'ora. Solo io a natale divento più cattivo? PS: Al primo che dice "fatti meno seghe mentali", regaliamo la cazzola laser di shpalman! E' un discorso pseudo-serio
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Meno seghe mentali
![]() Seriamente, nonostante sia atea l'atmosfera del natale mi è sempre piaciuta. Poi dipende da come uno la vive.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rome
|
Iscrittissimo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
odio i pranzi natalizi, e dover fare la faccia stupita e felice di regali imbarazzanti.
odio la poesia natalizia declamata dai bambini ( odio dover dire "aaaaaaaa ma che buono" riguardo una orrenda crema di cicoriaccio cipolle e capperi che mi ha fatto mia madre "perchè sei vegetariano e non mangi le lasagne". odio i discorsi imbecilli e micragnosi di alcuni parenti provinciali arricchiti. le luminarie mi fanno venire schifo della vita. mi piace lo shopping e la ressa (ma odio il traffico)mi piace quando esci per la prima volta con una tizia e fai shopping e ti conosci meglio in quel modo. (se invece è un periodo in cui sono "solo", mi pesa da morire e non compro un ghezz) amo solamente la sera del 25 quando si accende il camino, si fa il vin brulè (modestamente sono un maestro) e si gioca a Risiko con gli amici di sempre e ci si scambiano i regali. Entro le 22.30-23 si è litigato a causa del Risiko, però è bello così
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
oddio infastidito no.... però me ne frega molto poco e apprezzo solo i mercatini natalizi
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Non mi fa nè caldo nè freddo. Però fa freddo. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Un anno fa avevo la ragazza e stavo in svizzera a fare shopping costoso o a scendere dai monti con lo slittino.
Odio il natale di quest'anno, odio tutto il 2008. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
a me mette tristezza...meno male che passa alla svelta...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
|
ho 18 anni e già da 3/4 anni a sta parte, odio il natale...
festa consumistica mondiale a cui tutti, in un modo o nell'altro, aderiscono... mi sta altamente sulle palle festeggiare sta festa e le altre, perchè nella civiltà di oggi non cè uno che festeggia la festa per quello che è... tutti a scambiarsi regali e se chiedi ad uno il perchè del suo gesto ti dice "perchè è natale" e non sa nemmeno cosa successe a natale tot anni fà.. sottolineo che non sono cristiano.. però non ha senso, IMHO, festeggiare così... IMHO... ora potete iniziare a linciarmi
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Harry Focker presidente del forum PIAZZETTA a vita....!!!!!!!!!!!!!!!
Ovviamente non posso mancare nei thread spara-letame sulle inutili (IMHO), fastidiose, irritanti, ipocrite e inutili ricorrenze religiose.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
Città: santa marinella (roma)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
quoto praticamente tutti
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
e cmq causa esami saranno 6 anni che non mi godo un vero natale... l'unica cosa ceh DETESTO sono i: MERCATINI DI NATALE ...cazzzzzzzzzzzzo me ne frega di comprare la statuina di gesù...eppure sono STRAPIENI di persone..... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
W IL NATALE!
![]() niente di piu' bello del fare i regali |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.

E' un discorso pseudo-serio 
(ma odio il traffico)