|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
|
Quote:
Non è possibile proporre lo stesso programma al ciuccio conclamato ed allo studente con elevate potenzialità. Se a me qualcuno avesse spiegato il programma di Analisi 1 al terzo anno di superiori, io l'avrei capito, e con me altri che conoscevo. Uno studente con buone capacità potrebbe imparare l'intero programma di matematica dei 5 anni di superiori in non più di 2 anni. A quel punto nei restanti 3 anni potrebbe seguire i corsi di matematica e fisica dei primi 2 anni di università, tenuti da docenti o meglio ricercatori, e addirittura sostenere gli esami, anticipando la laurea anche di un paio di anni. Si dovrebbe dare la possibilità di una scelta di alcuni orientamenti già nella scuola superiore. Se uno la matematica la capisce, la capisce a tutte le età, non vedo perchè debba aspettare i 18 anni e oltre per cominciare a studiarla in modo serio, mentre prima è costretto a gingillarsi con le quattro cazzatine pensate per chi non ci arriva e non ci arriverà MAI. |
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Condivido pienamente il punto 2. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Comunque ti ringrazio per il tuo intervento, lo trovo estremamente simbolico su quale sia il reale ideale che la gente ha di stato
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
La maggior parte della gente mal sopporta lo stato e le sue imposizioni e non parlo solo delle tasse ma della vera e propria dittatura di una massa di incapaci che non è in grado neanche di amministrare il proprio condomioni civilmente. Io per primo sono un liberale convinto perchè penso che prima dei diritti della maggioranza vada tenuto conto dei diritti dell'individuo,cosi come penso che un uomo sappia spendere i suoi soldi molto meglio di come può farlo lo stato oltre che tante altre cose. E chi più chi meno in un modo o nell'altro mal sopporta leggine e leggiuncole anche se fatte da gente eletta democraticamente dal popolo,lo stato ci sta solo per mantenere un minimo di ordine fra bambini cresciuti cosi come fa il capoclasse quando non c'è la maestra;ecco il popolo è la classe,la maestra è la civiltà e il capoclasse è una rappresentanza leggermente meno disorganizzata della classe chiamato a mantenere ordine quando appunto la maestra non c'è.
|
|
|
|
#127 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Spiegami solo come si farà ad insegnare a 15 alunni che parlano 10 lingue diverse. Mettiamo 10 maestri/e? Poi, la mia non è una presa di posizione aprioristica. Ho semplicemente detto la mia opinione al riguardo, opinione che, come tutte, non è mai infallibile. Nel merito delle ideologie mi sembra che non siano giuste ne sbagliate per come sono poste ma che sia giusto o sbagliato l'uso che se ne fa. Del resto la riforma proposta mi sembra tutto fuorché un procedere per gradi, metodo con cui magari potrei essere d'accordo ma anzi, tutto il contrario. Che poi mediando la soluzione meno difficile si possa trovare ok, mi sta bene Xspazz
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
.... non mi vengono in mente altri insulti assortiti, in questo momento |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"