|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Inizio off-topic...
Veramente mi riferivo alle "porcherie" codificate in MPEG-2 spacciate per Blue Ray che sono uscite, mentre su HD-DVD avevi films codificati in VC-1... Il problema era che l' HD-DVD era nato come sistema completo e maturo, mentre il Blue Ray era ancora in divenire: se si vuole riconoscere un pregio alla PS3 è quello di essere un lettore Blue Ray che avendo la possibilità di connettersi alla rete, non corre rischi di trovarsi superato visto che può essere aggiornato, ma questo è utile solo se i nuovi Blue Ray avranno una codifica migliore (magari è già così, non conosco le ultime uscite su questo supporto). Fine off-topic... |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
In italia invece com'è la tendenza? mi viene da supporre che sia sempre e cmq pro-ps3 ma la speranza è l'ultima a morire... anche da noi adesso vende di + la 360 con la riduzione del prezzo?
![]()
![]() |
#123 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
[OT]L' HD-DVD aveva un miglior seek-time, uno strato protettivo decente, features aggiuntive e qualità dei film migliore.
Il BR era più capiente e aveva dalla sua i ragazzini. Ha vinto il secondo ed oggettivamente ha poi diminuito il gap utilizzando lo stesso codec e aggiungendo features. Resta lentissimo in generale e INADATTO a frequenti salti, da qui l'istallazione dei giochi. Ma il fanboy non può capirlo, ha i paraocchi.[/OT] Riguardo la vostra guerra tra console ... Ma scusate, perchè si attende come il Messia KZ2 che il primo era ORRIDO? Cioè, prima doveva essere HS ... una cagata, poi Lair ... no comment, poi Uncharted ... bello ma non da far comprare una console, poi MGS4 ... primi 2 atti ok poi 3 atti in cui non si gioca ... un filmettino da 70€, ora LBP ... tolto l'editor è di un banale da far paura, domani KZ2 ... E di questo passo mi viene in mente che "chi visse sperando morì cacando" Uscirà la xbox720 e il Wii2 e ancora i fanboy Sony saranno in attesa della KA che sfrutterà il fantomatico Cell. CPU fenomenale nel trattare flussi audio/video ... e chi non l'ha ancora capito non lo capirà mai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Io le ho entrambe: la XBox è meglio sia graficamente (provate a prendete Top Spin...) che come fluidità dei giochi (provate ad esempio Darkwatch). La PS2 in molti giochi, soprattutto quelli multipiattaforma, scatticchia parecchio.....daltronde già sulla carta era molto meno potente..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Member
|
Quote:
La PS2 aveva più giochi, ma ne aveva anche di orripilanti ! Procuratevi un gioco come Virus Zombie, ad esempio....per la XBox invece erano "pochi ma buoni". Anche sulla prima mitica PSX uscirono titoli tremendi, che facevano solo numero.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Member
|
Quote:
Verissimo....però, dato che la PS2 ha avuto più successo della Xbox, ricorderei meglio Gran Turismo 4, Tekken 5 e Metal Gear Solid 2. Daltronde già Gran Turismo, Tekken 3 e Metal Gear Solid furono le killer application della prima PSX....che era inferiore come potenza, alle console di quel periodo (Nintendo 64, Dreamcast, ecc...). Il Dreamcast addirittura doveva essere considerato concorrente della PS2....ma uscì molto prima....solo che eravamo troppo distratti dalla PSX (io l'ho fatta a Novembre del '99)...poi quando passavo davanti ai negozi, in cui c'era un Dreamcast acceso...ci lasciavo gli occhi..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
mi sembra ovvio che microsoft stia avendo la meglio, i motivi:
1-la xbox360 costa molto meno si trovano le arcade in offerta anche a 150euro, cioè quasi 1/3 di ps3 2-la visione dei bluray(uno dei motivi che porta le persone a comprare ps3) ancora non è largamente diffusa 3-microsoft ha un parco gioco molto ma molto maggiore di ps3 e sta guadagnando molte esclusive 4-la xbox possiede un live a pagamento ma non esiste paragone con quello della ps3 5-le vecchie xbox360 si modificavano facilmente, quindi pure la pirateria ha aiutato la diffusione inizialmente. 6-i giochi originali costano comunque appena usciti meno di 10-15euro rispetto allo stesso titolo ps3 7-microsoft fa a volte offerte ottime, ho preso un bundle con gears of war+progect gotham4+ pad wireless+ telecomando a 59euro e sono previste altre offertone in bundle, ce ne sarà una intorno al 20 ottobre (pad wireless+ cuffia+hd 120gb ecc) ed altre ce ne saranno 8-dopo 6-10mesi trovano i giochi platinum a 24-29euro e dopo un anno preciso ho trovato i giochi usati a 10-15euro, un prezzo abbordabilissimo per tutti
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81 ![]() Ultima modifica di manga81 : 02-10-2008 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Member
|
Quote:
Daltronde se consideriamo che come potenza possiamo stabilire la seguente relazione: PS2 < XBox < XBox360 < PS3 mi viene da pensare che la prima XBox avrebbe dato più "fastidio" alla sorella maggiore 360, più di quanto possa farlo la PS2 nei confronti della PS3. In breve MS, continuando a supportare nuove uscite per XBox, avrebbe rischiato di cannibalizzare in qualche misura....vendendo qualche 360 in meno.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Qualsiasi genitore si farebbe due conti, visto che una PS3 richiederebbe anche tutto un contorno non necessariamente già posseduto (fullhd, adsl, etc.). Ultima modifica di miriddin : 02-10-2008 alle 09:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" Ultima modifica di Capozz : 02-10-2008 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: GALBIATE-the joint's land
|
si microsoft sa bene come gabbare i suoi clienti! è risaputo in tutto il mondo!! heeheheh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
hai un pò esagerato qui, 10-15 euro meno no, siamo li, al massimo 5 euro di meno. Pure per esempio: 69 per play3, 64 per xbox360, 44 per pc .
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#134 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Xbox la presi nel 2004 a gennaio, ottimi giochi, ottima console (per i tempi)... poi in estate mi si ruppe. Telefonai all'assistenza mercoledì, giovedì vennero a prenderla e lunedì me la riportarono... se non è ottimo servizio questo, non so cosa sia. Poi più nessun problema da allora. Xbox360 ce l'ho da due anni e funziona ancora perfettamente, tanto che ne prendo un'altra entro natale per l'HDMI e l'hard disk più capiente. Il Live è perfetto, le feature della console sono utili e il parco giochi è ottimo, superiore di gran lunga a quello PS3 e Wii. Con Windows (XP, Vista, Mobile) mi sono sempre trovato bene, meglio che con Linux, infinitamente meglio che con quella ciofeca di Mac OS X. XNA e Visual Studio Express sono ottimi, semplici e divertenti per sviluppare qualche cavolatina ogni tanto... Altra roba Microsoft non la uso... ah, si... Blue & Me in macchina.... ottimo ![]() Ultima modifica di gaxel : 02-10-2008 alle 11:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Bannato
|
Credo, ma potrei dire una castroneria, che lo scaler sia software... poi chiaro che il codice lo esegue il Cell. Ma Xbox360 ha un hardware dedicato, un po' come la grafica 3D che non pesa più sul processore come una 15 di anni fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
l'ho presi l'altro giorno per curiosità, appena ho tempo li provo. per l'hdmi mi hanno consigliato di prendere un cavo a se perchè quello microsoft fa un pò pena...
![]() |
#138 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Per questo prenderò un'altra console, ma mi scoccia la elite perché l'unico vantaggio è l'hard disk da 120GB... poi nera non è il massimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per i 120 gb di spazio potrebbero far comodo sia per il tv market place...i contenuti in hd occupano molto spazio..., sia copiare i giochi su hd
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.