Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 16:49   #121
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
raph45, però, coi suoi interventi precedenti, ha mostrato che le sue idee lo aiutano almeno a sopportare le difficoltà provocate dalla sua malattia.

Tu puoi dire lo stesso delle tue convinzioni?
Io, posso dire lo stesso delle mie?

O preferisci che parliamo dell'incapacità di portare avanti un dialogo rispettoso che hai mostrato tu col tuo post?
Be lui mi sembra irrispettoso nel confronto della società, se io sò che uno è malato mika lo skanso perchè ha problemi.
Old 20-07-2008, 16:49   #122
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da laico79 Guarda i messaggi
Probabilmente sono le tue idee a danneggiarti nel sociale non la tua malattia.
Veramente io frequento un gruppo di persone in cui facciamo settimanalmente un incontro di riflessione e condivisione delle esperienze, e ti assicuro che molte idee che ho vengono condivise, e cmq non mi riferivo a questo, prova a stare a perdere sangue dai denti in maniera visibile, poi mi vieni a raccontare se riesci anche solo a trovare lavoro, tanto per dirne una, era là che mi riferivo.

Cmq chi non vive determinate situazioni di sofferenza e di dolore ha meno voce in capitolo di chi magari queste cose le prova tutti i giorni, ecco perchè mi sono permesso di dire certe cose.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 16:52   #123
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
un medico per sue personalissime convinzioni religiose (*) CONTRARIE ALLA LETTERATURA MEDICA
ha il potere di togliere la patria potestà ai genitori
La cosa allucinante della vicenda, a mio avviso, è questa qui.

(*) Le convinzioni personalissime contrarie alla letteratura medica possono ovviamente essere di qualsiasi natura, senza che ciò cambi alcunché all'orrore di fatti analoghi.

Ultima modifica di Ziosilvio : 20-07-2008 alle 16:54.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 16:53   #124
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Be lui mi sembra irrispettoso nel confronto della società, se io sò che uno è malato mika lo skanso perchè ha problemi.
Credimi, la gente con certe malattie ti schifa anche, e lo dico per esperienza diretta. Ti ammiro se davanti ai malati che magari hanno menomazioni e/o problemi evidenti e brutti da vedere non volti la faccia, ma non tutti sono così.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 16:53   #125
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
lui mi sembra irrispettoso nel confronto della società
Il che, se pure fosse vero, credo non sarebbe un buon motivo per diventarlo a nostra volta nei confronti di chicchessia.
Old 20-07-2008, 16:55   #126
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
raph45, però, coi suoi interventi precedenti, ha mostrato che le sue idee lo aiutano almeno a sopportare le difficoltà provocate dalla sua malattia.

Tu puoi dire lo stesso delle tue convinzioni?
Io, posso dire lo stesso delle mie?

O preferisci che parliamo dell'incapacità di portare avanti un dialogo rispettoso che hai mostrato tu col tuo post?
Non penso che l'intervento di laico79 possa definirsi irrispettoso, in fin dei conti l'integralismo cattolico non è ben accettato nella nostra società, se non un certe ambienti, mi sembra quindi che laico79 abbia semmai fatto una supposizione sociologica

Sicuramente le convinzioni di rahp45 lo aiutano a vivere, che il cristianesimo sia in grado di consolare è indubbio, non per niente si tratta della "Morale dello schiavo", la morale che esalta le caratteristiche dei deboli, degli sfortunati, degli afflitti

Ma anche le convinzioni di laico79 da un certo punto di vista sono lodevoli per non essere per niente consolatorie, si tratta di una morale non progettata per sfuggire al non-senso della vita, ma che in maniera matura affronta la tragicità della vita e riappropria l'individuo del propri ruolo di creatore di valori, un ruolo che richiede grande coraggio per essere vissuto, al contrario di una morale che ti impone di seguire un insieme di valori già preconfezionati

Da un punto di vista pragmatico, mi chiedo quali fra i due modi di vedere la vita siano più opportuni per far convivere pacificamente gli uomini e portarli a raggiungere il proprio benessere (è una domanda retorica naturalmente)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 16:56   #127
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Cmq chi non vive determinate situazioni di sofferenza e di dolore ha meno voce in capitolo di chi magari queste cose le prova tutti i giorni, ecco perchè mi sono permesso di dire certe cose.
Credo ognuno di noi avrà avuto dei momenti di dolore nella propria vita, o è stato accanto a chi soffre. Ciò non toglie che se mi trovo avanti a qualcuno con la verità in tasca lo evito come la peste.
Old 20-07-2008, 17:05   #128
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Il fatto che tu abbia sperimentato la sofferenza, anche in maniera molto intensa, a mio avviso non giustifica la tua lode verso la sofferenza il ruolo divino che gli attribuisci, anche se sicuramente deve essere una grande consolazione pensare che la propria sofferenza abbia un senso e che sia giusto che anche gli altri soffrano

Sperimentare la sofferenza dovrebbe essere la spinta nell'impegno a evitare al prossimo la sofferenza, anche se questo significa non lottare per la sua vita
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 20-07-2008, 17:07   #129
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Non penso che l'intervento di laico79 possa definirsi irrispettoso
Ecco, bravo, hai centrato il punto: non pensi tu che ecc.
E in un contesto relativista, senza a prove a favore o contro una tesi o un'altra, il punto di vista di chiunque conta come quello di chiunque altro.
Il tutto senza entrare nelle solite pippe mentali sui significati di veritas e alétheia (per non parlare dell'inglese truth, che viene da trú, fede religiosa).
Quote:
in fin dei conti l'integralismo cattolico non è ben accettato nella nostra società, se non un certe ambienti, mi sembra quindi che laico79 abbia semmai fatto una supposizione sociologica
Ah, quindi il fatto che raph45 sia cattolico autorizza a mancargli di rispetto perché il cattolicesimo è "integralista"?
Me ne ricorderò.
Quote:
le convinzioni di laico79 da un certo punto di vista sono lodevoli per non essere per niente consolatorie, si tratta di una morale non progettata per sfuggire al non-senso della vita
La morale cristiana però non è servita a "sfuggire al non-senso della vita" o al dolore, ma a vivere malgrado essi.

E, per un bel po', ha funzionato benissimo.

Adesso abbiamo la scienza e la tecnologia che ci aiutano a combattere i mali e le sofferenze; e una parte dell'utilità del cristianesimo è indubbiamente venuta meno.
Old 20-07-2008, 17:10   #130
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Quote:
Non penso che l'intervento di laico79 possa definirsi irrispettoso, in fin dei conti l'integralismo cattolico non è ben accettato nella nostra società, se non un certe ambienti, mi sembra quindi che laico79 abbia semmai fatto una supposizione sociologica
Non è un fatto solo sociologico, è un fatto logico chi ha certe idee non riesce a vivere con le altre persone, va tutto bene se uno la pensa alla stessa maniera ma in una società libera queste idee contrastano con la natura della società stessa.

Ultima modifica di laico79 : 20-07-2008 alle 17:14.
laico79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 17:18   #131
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Ecco, bravo, hai centrato il punto: non pensi tuil punto di vista di chiunque conta come quello di chiunque altro.
Anche questo però è un tuo punto di vista, per quanto mi riguarda non tutte le idee sono uguali, le idee che non privano il prossimo della propria libertà indifferentemente che siano vere o no, non mi infastidiscono, ma se qualcuno cerca di togliermi la mia libertà in nome di una sua idea, il rispetto se lo può scordare

Quote:
Ah, quindi il fatto che raph45 sia cattolico autorizza a mancargli di rispetto perché il cattolicesimo è "integralista"?
Me ne ricorderò.
Il cattolicesimo non è integralista, semmai è raph45 che è un cattolico integralista

La morale cristiana però non è servita a "sfuggire al non-senso della vita" o al dolore, ma a vivere malgrado essi.

E, per un bel po', ha funzionato benissimo.

Adesso abbiamo la scienza e la tecnologia che ci aiutano a combattere i mali e le sofferenze; e una parte dell'utilità del cristianesimo è indubbiamente venuta meno.[/quote]

La scienza non può dare un senso al dolore, questà è un illusione che solo una religione deistica può dare
Old 20-07-2008, 17:22   #132
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Quote:
Il che, se pure fosse vero, credo non sarebbe un buon motivo per diventarlo a nostra volta nei confronti di chicchessia.
Io ho fatto solo un'ipotesi, basata su quello che farei io, è molto difficile convivere con chi ha idee diverse dalle tue, diventa impossibile vivere invece con chi ha la verità nelle tasche. Per cui piaccia o meno le cose stanno così.
Old 20-07-2008, 17:23   #133
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
per quanto mi riguarda non tutte le idee sono uguali, le idee che non privano il prossimo della propria libertà indifferentemente che siano vere o no, non mi infastidiscono, ma se qualcuno cerca di togliermi la mia libertà in nome di una sua idea, il rispetto se lo può scordare
Anche per me non tutte le idee hanno lo stesso valore. (Ed è per questo che non considero il relativismo un'ipotesi valida.)
Per esempio, le idee manifestamente false non trovano alcun rispetto presso di me, indipendentemente se "limitino" o meno la "libertà" vera o presunta di chicchessia.
Questo non mi impedisce di separare la persona dall'idea, e di denigrare la seconda rispettando la prima.
Quote:
La scienza non può dare un senso al dolore
e nemmeno ci prova, la cosa non rientra nel suo ambito.
Old 20-07-2008, 17:39   #134
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Anche per me non tutte le idee hanno lo stesso valore. (Ed è per questo che non considero il relativismo un'ipotesi valida.)
Per esempio, le idee manifestamente false non trovano alcun rispetto presso di me, indipendentemente se "limitino" o meno la "libertà" vera o presunta di chicchessia.
Questo non mi impedisce di separare la persona dall'idea, e di denigrare la seconda rispettando la prima.
E quando quella persona si identifica con la propria idea come fai???

Quote:
e nemmeno ci prova, la cosa non rientra nel suo ambito.
Ah, non volevo certo dire l'incontrario, era solo per controbattere alla tua affermazione secondo la quale il cristianesimo avrebbe perso parte della sua caratteristica consolatoria
Old 20-07-2008, 17:41   #135
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Veramente io frequento un gruppo di persone in cui facciamo settimanalmente un incontro di riflessione e condivisione delle esperienze, e ti assicuro che molte idee che ho vengono condivise, e cmq non mi riferivo a questo, prova a stare a perdere sangue dai denti in maniera visibile, poi mi vieni a raccontare se riesci anche solo a trovare lavoro, tanto per dirne una, era là che mi riferivo.

io conosco persone che vivono con patologie croniche abbastanza invalidanti ma pochi di loro sono arrivati alla conclusione che soffrire serve a qualcosa.
spesso la malattia è un punto di riferimento , un nemico da affrontare quotidianamente , non certo la manifestazione della volontà dello spirito santo..

non è che magari ti sei lasciato convincere a partecipare al gruppo sbagliato ?
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 17:52   #136
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
E quando quella persona si identifica con la propria idea come fai???
Beh, questo rientra nel caso "idee manifestamente false": le persone non sono idee, quindi l'idea che una persona sia la propria idea è manifestamente false e ecc.
Quote:
non volevo certo dire l'incontrario, era solo per controbattere alla tua affermazione secondo la quale il cristianesimo avrebbe perso parte della sua caratteristica consolatoria
La caratteristica c'è ancora.
È la quantità di utilità, semmai, a essere diminuita.
Old 20-07-2008, 18:14   #137
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Credimi, la gente con certe malattie ti schifa anche, e lo dico per esperienza diretta. Ti ammiro se davanti ai malati che magari hanno menomazioni e/o problemi evidenti e brutti da vedere non volti la faccia, ma non tutti sono così.

premettendo che mi fai paura, come mi fanno paura tutti i fanatici, chiedo a tutti di ritornare in topic (ho quotato l'ultimo tuo post, ma tutti i precedenti sono pervasi dallo stesso profondo algoritmo fanatico).
ribadisco il concetto, la religione non centra una sega, è una questione molto più complessa e che va oltre a quel bellissimo romanzo mutante che si chiama bibbia
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 18:17   #138
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
ribadisco il concetto, la religione non centra una sega, è una questione molto più complessa e che va oltre a quel bellissimo romanzo mutante che si chiama bibbia
A quale sarebbe questo oltre? Io oltre che una concezione delle nobilitazione della sofferenza e un cecità di fronte agli aspetti qualitativi delle vita, non vedo altre cause
Old 20-07-2008, 18:21   #139
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
premettendo che mi fai paura, come mi fanno paura tutti i fanatici, chiedo a tutti di ritornare in topic (ho quotato l'ultimo tuo post, ma tutti i precedenti sono pervasi dallo stesso profondo algoritmo fanatico).
Guarda è francamente fastidioso il fatto che in virtù delle proprie idee si calpestino le idee altrui, bollandole contro la vita (ed usano una gentilezza per non chiamarle assassine).
Old 20-07-2008, 18:32   #140
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:

La caratteristica c'è ancora.
È la quantità di utilità, semmai, a essere diminuita.
Ah, può anche darsi, non avevo capito che la tua era un osservazione di tipo quantitativo
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian