Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2008, 15:03   #121
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
@pape:

Quote:
In realtà, GT3 Vice City (o S Andreas, non ricordo bene) creò non pochi problemi ai pirati su console: ci volle qualche tempo prima di riuscire a farlo girare sulle console chippate. Poi hai ragione a dire che quelle console si piratavano (come ora), ma bisogna rendersi conto che rispetto al PC, la quantità di persone che giocano pirata su console è molto inferiore.
Bè questo non lo so, io ho amici che ci giocavano lo stesso e non ho sentito di problemi. Riguardo alla quantità, penso anchio, il punto è quanto incide. Per dire, tu ti puoi permettere di mangiare una aragosta? Quanti la mangiano? Ma se fosse possibile averla gratis, quanti la mangerebbero? E altrimenti, quanti l'avrebbero comprata? Si certo magari c'è quello che fa sacrifici per mangiare bene perchè gli piace tanto, che l'avrebbe ben comprata, ma quanti sono?

Dico solo che bisogna valutare il contesto, il mercato, la pirateria può essere una eventuale ma non l'eventuale. Il confronto si può fare ma con le statistiche del PC stesso. Call of duty 1, quanto aveva venduto su pc? COD4 invece, sempre su PC? Si ha venduto più su console, ma su PC ha venduto meno del solito?

Oppure prendiamo Bioshock. Se io ho sia il pc per farlo girare, che la console, io lo prendo per console. Sulla console non devo autentificare le installazioni e le disinstallazioni, non devo installarlo, non ho problemi di compatibilità. Quindi quanto può c'entrare la pirateria? Ovviamente anche qui bisogna valutare il contesto, per esempio di bioshock non me ne frega nulla ma un rts lo prenderei solo sul computer, purchè abbia il computer per farlo girare, ma è una necessità personale.

Ho letto di come madden non arriverà sul computer per via della pirateria. Ma secondo me è una stronzata. Madden su console, mi sembra, non vogliono metterlo neanche in europa solo per una questione di gusti, perchè non attira, così come in giappone non escono poi molti titoli occidentali e viceversa per una questione di gusti, solo pochi sopravvivono, è una scelta di mercato.

Quote:
Sony non ha pagato niente, MS ha pagato rockstar per l'esclusiva dei contenuti scaricabili, non per il gioco in sé.
Quindi la rockstar poteva tranquillamente fare il gioco per PC senza alcuna pressione/mancato finanziamento ecc?

Quote:
Eeehmmm.... non crederai che quell'intervista sia reale?
Non necessariamente ma ne svaluta il significato? Cosa c'è di diverso da quello che uno domanda o risponde qui? Sono sempre parole, a noi valutarle.

Ultima modifica di Master Mystery : 02-05-2008 alle 15:08.
Master Mystery è offline  
Old 02-05-2008, 15:35   #122
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
La nostra assicurazione sono Nvidia ed Amd e secondariamente Intel che senza il gaming su pc fallirebbero all'instante basta vedere come le entrate di AMD siano crollate in concomitanza con l'ultimo anno e mezzo disastroso in termini di vga per PC.
Secondo te chi le fa le schede video e le CPU delle console? ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 02-05-2008, 15:40   #123
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Master Mystery Guarda i messaggi

Dico solo che bisogna valutare il contesto, il mercato, la pirateria può essere una eventuale ma non l'eventuale. Il confronto si può fare ma con le statistiche del PC stesso. Call of duty 1, quanto aveva venduto su pc? COD4 invece, sempre su PC? Si ha venduto più su console, ma su PC ha venduto meno del solito?
I dati che ho io mi dicono che il PC non cresce, anzi, si riduce, come mercato ludico, negli ultimi anni.

Quote:
Ho letto di come madden non arriverà sul computer per via della pirateria. Ma secondo me è una stronzata. Madden su console, mi sembra, non vogliono metterlo neanche in europa solo per una questione di gusti, perchè non attira, così come in giappone non escono poi molti titoli occidentali e viceversa per una questione di gusti, solo pochi sopravvivono, è una scelta di mercato.
Se non è la pirateria, rimane il fatto che la gente compra sempre meno titoli per PC. La mia esperienza mi dice però che sono in tanti a giocare su PC, guardando le statistiche dei server. Quindi, o alle SH non sanno fare i conti di quanto hanno venduto, o semplicemente la pirateria è effettivamente una piaga non da poco, sul PC. NOn l'unica, sia chiaro, ma sicuramente fa la sua parte.

Quote:
Quindi la rockstar poteva tranquillamente fare il gioco per PC senza alcuna pressione/mancato finanziamento ecc?
Certo. Ma, come da tradizione, il PC è l'ultima cosa alla quale si pensa. E questo vale per tutti gli sviluppatori multiformato. Priorità alle console, e poi si pensa al PC.

Quote:
Non necessariamente ma ne svaluta il significato? Cosa c'è di diverso da quello che uno domanda o risponde qui? Sono sempre parole, a noi valutarle.
Sono parole di un cialtrone, non di Hauser. NOn puoi mettere a Sam Houser parole di altri, è questo il punto. Quell'opinione vale tanto quella di chiunque altro, anzi, quell'opinione a mio avviso vale meno di uno straccio, considerando che vengono attribuite parole a un personaggio che mai le ha pronunciate.

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 02-05-2008, 17:04   #124
Master Mystery
Senior Member

Tu puoi anche non valutare la pirateria come l'unica costante e giustificarti ogni tanto dicendo che "si, magari c'è anche quello", ma la pirateria continua ad essere la tua costante.

Guarda che non basta dire che su console vende di più perchè è più difficile piratare, perchè altrimenti compriamo le console se possiamo averlo gratis su PC? COD4 esiste anche per PC, ma siccome su console vende di più, "è colpa della pirateria"..

Quote:
Sono parole di un cialtrone, non di Hauser. NOn puoi mettere a Sam Houser parole di altri, è questo il punto. Quell'opinione vale tanto quella di chiunque altro, anzi, quell'opinione a mio avviso vale meno di uno straccio, considerando che vengono attribuite parole a un personaggio che mai le ha pronunciate.
Io ho quotato le repliche dell'intervistatore riguardo ad eventuali giustificazioni sulla pirateria, giustificazioni che vengono prese in esame anche in questo thread, non le risposte di Hauser. Vuoi che ti faccia un reply mio con parole mie per argomentarle?

In conclusione ti specifico che se su console vendono di più, è giusto che si orientino principalmente su console. Al loro posto farei la stessa, identica, medesima cosa. Ma ripeto che dire: "vendere di più = meno pirateria", è sbagliato.

Tu e altri parlate incessantemente della pirateria, stop, punto, non valutate a sufficenza e con onestà intellettuale tutte le variabili e il mercato stesso, e se anche lo fate in pensiero non lo fate a sufficienza in questo thread, quindi mi permetto di dissentire riguardo a questo.
Master Mystery è offline  
Old 02-05-2008, 17:13   #125
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Tu puoi anche non valutare la pirateria come l'unica costante e giustificarti ogni tanto dicendo che "si, magari c'è anche quello", ma la pirateria continua ad essere la tua costante.
Per come la vedo io, è sicuramente il problema maggiore della piattaforma PC. E con me ci sono publisher (tutti), sviluppatori (tutti) e analisti (la maggior parte). Certo, possiamo sbagliare tutti, ma sarebbe bello che qualcuno portasse dati che smentiscono quelli che portano gli analisti, cioé che su PC tanti giocano e pochi comprano, al contrario delle console dove tanti comprano e pochi copiano.

Quote:
Guarda che non basta dire che su console vende di più perchè è più difficile piratare, perchè altrimenti compriamo le console se possiamo averlo gratis su PC? COD4 esiste anche per PC, ma siccome su console vende di più, "è colpa della pirateria"..
Forse perché basta fare un giro sui server per scoprire che in PC giocano tanti quanti su 360 a COD4... ma le vendite, per qualche strano motivo, sono molto inferiori sul PC. Molto inferiori anche dei giocatori PC che stanno online....

Quote:
Io ho quotato le repliche dell'intervistatore riguardo ad eventuali giustificazioni sulla pirateria, giustificazioni che vengono prese in esame anche in questo thread, non le risposte di Hauser. Vuoi che ti faccia un reply mio con parole mie per argomentarle?
Sarebbe meglio ^_^

Quote:
Ma ripeto che dire: "vendere di più = meno pirateria", è sbagliato.
Non è "vendere di più = meno pirateria", attenzione. è: tanti giocatori, pochi paganti su PC. E tanti giocatori, quasi tutti paganti su console. è questo il fulcro del discorso.

Quote:
Tu e altri parlate incessantemente della pirateria, stop, punto, non valutate a sufficenza e con onestà intellettuale tutte le variabili e il mercato stesso, e se anche lo fate in pensiero non lo fate a sufficienza in questo thread, quindi mi permetto di dissentire riguardo a questo.
Vedi, ciò che mi porta non dico a escludere, ma a ridimensionare le altre variabili è il fatto che i dati in mio possesso, olte all'esperienza personale, mi dicono che a fronte di vendite misere su PC, i server online straripano di giocatori. Il fatto che in qualsiasi forum frequento, italiano o straniero, la maggior parte delle richieste di aiuto sono per problemi con copie evidentemente piratata (Assassin's Creed, per dirne uno, ma non è certo l'unico). Il fatto che ci sono sviluppatori che commissionano ad analisti, e non a ragazzini sui forum, delle costose ricerche, e tali ricerche indicano che la pirateria è una piaga bella e buona. Poi puoi dire tutto quello che vuoi, anche che tutti gli analisti e gli sviluppatori sono dei cialtroni, ma c'è una differenza: loro portano dei dati a sostegno delle tesi. Io, aspetto i tuoi ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 02-05-2008, 17:41   #126
Master Mystery
Senior Member

No ma io non ho alcun dato, assolutamente, non sono un analista, io discuto e ti pongo i miei perchè sul fatto di quanto la giustificazione riguardo alla pirateria sia una stronzata, poi più che dirti "secondo me" in grassetto non so cosa fare.

Quote:
Forse perché basta fare un giro sui server per scoprire che in PC giocano tanti quanti su 360 a COD4... ma le vendite, per qualche strano motivo, sono molto inferiori sul PC. Molto inferiori anche dei giocatori PC che stanno online....
Questo fa parte dei dati degli analisti?

Ma guarda che non nego che su PC la pirateria sia maggiore, neanche nego che su console sia minore e che le vendite siano maggiori.

Quote:
Non è "vendere di più = meno pirateria", attenzione. è: tanti giocatori, pochi paganti su PC. E tanti giocatori, quasi tutti paganti su console. è questo il fulcro del discorso.
Torno a domandarti, gli stessi giochi che hanno avuto più successo su console esistono anche per PC. Perchè la pirateria si può usare come giustificazione per il mercato PC e non per quello console? Stiamo parlando sempre di persone e le persone posseggono quello che vogliono, e se sul pc vogliono principalmente il gioco gratis perchè acquistano su console? Perchè quindi la pirateria incide solo sul computer? Vuoi il mio parere? Io ritengo che essendo cose totalmente diverse, una ha più successo, l'altra un po' meno, ma per una questione di mercato eccetera, non per una questione di pirateria.

Tu ritieni che se la pirateria su PC avesse la stessa estensione di quella per console, il PC avrebbe vendite equivalenti? E grazie a quale dato?

Se tu vendi un gioco basato sul baseball in italia, lo comprano in 70 ma lo piratano in 30, tu dici che il gioco non ha avuto il successo che meritava per via della pirateria, io penso invece che sia una questione di cultura, mercato, target. No, non ho alcun dato riguardo a questa mia tesi, ma è la mia umana deduzione, se vuoi discutere con me con dati io non ne ho, se vuoi discutere per ciò che serve un forum io ci sono. Inoltre se anche ti portassi i dati, a cosa ti servirebbero? Tanto li denigreresti come tutte le analisi, gli articoli e le esperienze che ti si sono state citate o raccontate.

Quote:
Sarebbe meglio ^_^
La pirateria c'entra anche riguardo alla strategia di mercato applicata dalla Rockstar, non si può pretendere di vendere un gioco identico 6-8 mesi dopo sul computer a prezzo pieno, quando la massa di videogiocatori l'ha principalmente comprato e giocato su console, pretendendo un successo di pari livello.

In passato quando il p2p/pirateria era MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO (ci tengo allo stampatello ) inferiore ad oggi, si parlava di successo per giochi come Final Fantasy VII sulla piattaforma PlayStation (ultra piratabile a differenza del N64) o su quello computer? E PERCHE'?

Un altro esempio è Metal Gear Solid (1 e 2.. sperando che quest'ultimo non rientri nella categoria "eh si ma allora la pirateria era ben maggiore sul pc..")

Ultima modifica di Master Mystery : 02-05-2008 alle 17:52.
Master Mystery è offline  
Old 02-05-2008, 17:59   #127
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Questo fa parte dei dati degli analisti?
Il fatto di Cod4 sì. Il resto, sono considerazioni personali.

Quote:
Ma guarda che non nego che su PC la pirateria sia maggiore, neanche nego che su console sia minore e che le vendite siano maggiori.
Beh, allora siamo d'accordo su tutto ^_^

Quote:
Torno a domandarti, gli stessi giochi che hanno avuto più successo su console esistono anche per PC. Perchè la pirateria si può usare come giustificazione per il mercato PC e non per quello console? Stiamo parlando sempre di persone e le persone posseggono quello che vogliono, e se sul pc vogliono principalmente il gioco gratis perchè acquistano su console?
Perché i dati sono chiari: se un titolo AAA raggiunge una certa percentuale di giocatori console, perché non fa lo stesso coi possessori di PC adeguati a supportarlo? Perché i server online pullulano di persone con chiavi pirata, su PC? Il fatto è questo. Mettiamola così: la percentuale di potenziali clienti che acquistano, su console è più elevata che su PC.

Quote:
Perchè quindi la pirateria incide solo sul computer? Vuoi il mio parere? Io ritengo che essendo cose totalmente diverse, una ha più successo, l'altra un po' meno, ma per una questione di mercato eccetera, non per una questione di pirateria.
E perché allora tanta gente gioca con codici pirata su PC?

Quote:
Tu ritieni che se la pirateria su PC avesse la stessa estensione di quella per console, il PC avrebbe vendite equivalenti? E grazie a quale dato?
Alle tabelle che sono in mano ai distributori/publisher: un titolo solitamente ha un potenziale che dipende dalla sua qualità e dall'installato. Su console, viene bene o male rispettato mentre su PC, a parità di configurazioni in grado di far girare un titolo, la percentuale di vendita è enormemente inferiore. Ma non è l'unico: ci sono anche i dati relativi all'uso di protezioni: se un gioco non riesce a essere craccato per almeno una settimana, vende molto più di un titolo di pari qualità (o potenziale, chiamalo come vuoi) che ha il crack disponibile da subito.

Quote:
Inoltre se anche ti portassi i dati, a cosa ti servirebbero? Tanto li denigreresti come tutte le analisi, gli articoli e le esperienze che ti si sono state citate o raccontate.
Quali analisi mi hai portato, scusa? Le esperienze, oggettivamente, sono tali, non mi sembra possano riflettere la realtà.

Quote:
La pirateria c'entra anche riguardo alla strategia di mercato applicata dalla Rockstar, non si può pretendere di vendere un gioco identico 6-8 mesi dopo sul computer a prezzo pieno, quando la massa di videogiocatori l'ha principalmente comprato e giocato su console, pretendendo un successo di pari livello.
NOn mi sembra che Rockstar sia tanto interessata dalla pirateria. Non a caso, lo fa uscire molto dopo, proprio perché non ha un particolare interesse nel mercato PC, che rappresenta una minima parte delle loro vendite. Lo fanno perchégli costa relativamente poco convertirlo, e ci fanno cmq denaro, ma non è certo il loro focus. E così per tutti gli sviluppatori.

Quote:
In passato quando il p2p/pirateria era MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO (ci tengo allo stampatello ) inferiore ad oggi, si parlava di successo per giochi come Final Fantasy VII sulla piattaforma PlayStation (ultre piratabile a differenza del N64) o su quello computer?
A quei tempi, le esclusive PC macinavano un sacco di soldi ^_^. Doom, Quake 1 e 2, Duke Nukem e via dicendo hanno fatto numeri da paura, numeri che ora è molto difficile replicare su PC. PEr esempio, sapevi che Q3 è stato un flop niente male per id (nel senso che è quello che ha fatto meno soldi)?

Pape
Alberto Falchi è offline  
Old 02-05-2008, 19:14   #128
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi

Pape
si poi li voglio vedere a ricercare gpu sempre piu potenti senza la fascia alta e media in commercio a da 150 a + di 600 euro e supportata dagli apapssionati...

farebbero una gpu nuova ogni 4-5 anni...cioè un ciclo di vita di una console...
Uriziel è offline  
Old 02-05-2008, 19:47   #129
Master Mystery
Senior Member

Quote:
Perché i dati sono chiari: se un titolo AAA raggiunge una certa percentuale di giocatori console, perché non fa lo stesso coi possessori di PC adeguati a supportarlo? Perché i server online pullulano di persone con chiavi pirata, su PC? Il fatto è questo. Mettiamola così: la percentuale di potenziali clienti che acquistano, su console è più elevata che su PC.
Ma tu l'aragosta, purchè ti piaccia, se fosse gratis te la mangeresti spesso e volentieri? Ma visto che non è gratis, la compri? I dati espongono un fatto ma siamo noi a spiegarlo, per cui non mi interessa se su PC ci sono tanti utenti illeciti e su console no, mi interessa sapere quanto la pirateria possa incidere su questi compratori. Ti ripeto, COD4 è piratabile, non solo sul 360 ma anche su PC, se preferisci principalmente su pc, cosa vieta quindi al mercato di lasciar perdere le console e scaricarselo sul pc?

Quote:
E perché allora tanta gente gioca con codici pirata su PC?
Perchè si può.

Quote:
Alle tabelle che sono in mano ai distributori/publisher: un titolo solitamente ha un potenziale che dipende dalla sua qualità e dall'installato. Su console, viene bene o male rispettato mentre su PC, a parità di configurazioni in grado di far girare un titolo, la percentuale di vendita è enormemente inferiore.
COD4 gira anche su una 6800GT, la ritieni una base "a parità di configurazioni"?

Quote:
Ma non è l'unico: ci sono anche i dati relativi all'uso di protezioni: se un gioco non riesce a essere craccato per almeno una settimana, vende molto più di un titolo di pari qualità (o potenziale, chiamalo come vuoi) che ha il crack disponibile da subito.
Mentre dati relativi a giochi non protetti che hanno venduto lo stesso un botto non esistono eh?

Quote:
Quali analisi mi hai portato, scusa? Le esperienze, oggettivamente, sono tali, non mi sembra possano riflettere la realtà.
Ho detto le analisi, le esperienze eccetera che ti sono state portate, non quelle che ti ho portato, tant'è che ho iniziato il reply con un ennesimo imho.

Quote:
NOn mi sembra che Rockstar sia tanto interessata dalla pirateria. Non a caso, lo fa uscire molto dopo, proprio perché non ha un particolare interesse nel mercato PC, che rappresenta una minima parte delle loro vendite. Lo fanno perchégli costa relativamente poco convertirlo, e ci fanno cmq denaro, ma non è certo il loro focus. E così per tutti gli sviluppatori.
Non ho capito la risposta, se non è interessata alla pirateria perchè questa discussione? Poi dici che il mercato PC gli rappresenta poche vendite, ok io il mio parere riguardo al perchè di questo te l'ho dato, parere citato anche dal "cialtrone"

Quote:
A quei tempi, le esclusive PC macinavano un sacco di soldi ^_^. Doom, Quake 1 e 2, Duke Nukem e via dicendo hanno fatto numeri da paura, numeri che ora è molto difficile replicare su PC. PEr esempio, sapevi che Q3 è stato un flop niente male per id (nel senso che è quello che ha fatto meno soldi)?
Si erano esclusive ma non per sempre, comunque forse non hai capito la domanda che ti avevo fatto? Non mi sembra che tu mi abbia risposto in tema francamente. Semplifico comunque che magari mi sono spiegato male, Quake 1 su console non ha venduto quanto su PC, così come Final Fantasy sul PC rispetto alle console, mi sai dire perchè? Metal Gear Solid (il primo su PlayStation) ha avuto un enorme successo, sul PC tanto è stato che non hanno neanche speso soldi per localizzarlo in italiano. Perchè?
Master Mystery è offline  
Old 02-05-2008, 23:04   #130
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:

Pape
quello che mi lascia talvolta perplesso è che leggo spesso che se i giochi non costassero 50€ la gente non li piraterebbe, poi cod4 o altri titoli su console vendono MILIONI di copie a quasi 70€ certo, l'hardware per farli girare costa meno e dura di più, però sono sempre MILIONI di copie a quasi 70€ cad.; voglio dire, se la molla della pirateria è il costo alto dei giochi, si dovrebbe giocare solo su pc ergo non penso sia solo quella la causa della crisi del gioco su pc.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 02-05-2008, 23:29   #131
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
quello che mi lascia talvolta perplesso è che leggo spesso che se i giochi non costassero 50€ la gente non li piraterebbe, poi cod4 o altri titoli su console vendono MILIONI di copie a quasi 70€ certo, l'hardware per farli girare costa meno e dura di più, però sono sempre MILIONI di copie a quasi 70€ cad.; voglio dire, se la molla della pirateria è il costo alto dei giochi, si dovrebbe giocare solo su pc ergo non penso sia solo quella la causa della crisi del gioco su pc.

Ne comprano decine a 70 € anche nello spazio di pochi giorni!
Ciò da enfasi alla mia teoria che a giocare su console sono maggiormente ragazzini o bambini che scroccano tanto danaro ai loro genitori.
Old 02-05-2008, 23:34   #132
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
ergo non penso sia solo quella la causa della crisi del gioco su pc.
ma dove sta la crisi? è crisi perché producono quasi tutto pure per console e anche prima? bè ovvio ci si guadagna molto di più, il PC non è per la massa quanto una scatola in cui mettere un DVD (tanto più visto che la maggior parte della gente prende i PC da supermercato che fanno ridere e ci gira a malpena pinball)

su PC che ci è mancato finora? gta4 (a voi) e poi? bo forse mass effect ma sta uscendo, devil may cry sta uscendo

ci becchiamo tutto, a prezzi inferiori, quando possibile come HL2 ci godiamo varie mod gratis...ok magari in ritardo ma chissenefrega

se questa è la crisi ben venga, a me basta che facciano i giochi versione PC non come capcom ma alla bioshock e sono felice
Jesus1987 è offline  
Old 02-05-2008, 23:37   #133
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
ma dove sta la crisi? è crisi perché producono quasi tutto pure per console e anche prima? bè ovvio ci si guadagna molto di più, il PC non è per la massa quanto una scatola in cui mettere un DVD (tanto più visto che la maggior parte della gente prende i PC da supermercato che fanno ridere e ci gira a malpena pinball)

su PC che ci è mancato finora? gta4 (a voi) e poi? bo forse mass effect ma sta uscendo, devil may cry sta uscendo

ci becchiamo tutto, a prezzi inferiori, quando possibile come HL2 ci godiamo varie mod gratis...ok magari in ritardo ma chissenefrega

se questa è la crisi ben venga, a me basta che facciano i giochi versione PC non come capcom ma alla bioshock e sono felice
gli addetti ai lavori hanno fatto previsioni piuttosto catastrofiche per la nostra piattaforma
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 02-05-2008, 23:40   #134
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
gli addetti ai lavori hanno fatto previsioni piuttosto catastrofiche per la nostra piattaforma
ma si parla di vendite? perché che le console prendano sempre più piede e su PC si vende poco sono daccordo

però almeno per ora ci arriva praticamente tutto da giocare, più di quando sony si beccava le esclusive

fortunatamente microsoft ci ha dato una mano in questo
Jesus1987 è offline  
Old 03-05-2008, 08:57   #135
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Pape
Si ma è un mercato di gran lunga inferiore a quello pc sia come numero che come prezzo. Basta vedere che l'enorme crisi finanziaria di AMD è coincisa con l'anno e mezzo di supremazia nvidia nel mercato pc.
Joxer è offline  
Old 03-05-2008, 09:41   #136
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
ma secondo voi dopo ke uscirà per pc sto giocone, può essere che rockstar si metta a lavoro su un prox gta con un territorio tipo san andreas col nuovo motore grafico?
bodomTerror è offline  
Old 03-05-2008, 10:49   #137
shutdp
Member

L'Avatar di shutdp

Iscritto dal: Mar 2008
sembra che ci prendono per il c**o noi che non abbiamo una console!! Ci credono degli s*****i secondo me perchè non abbiamo una console ma solo un PC.... escono sempre per console e noi che abbiamo solo un PC siamo qui ad aspettare un gioco che magari non uscira mai per PC no? ditemi se ho ragione o no....
Old 03-05-2008, 11:25   #138
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

shutdp sono le mazzette di Sony e Microsoft la causa del problema. La Rockstar grande e organizzata com'è non avrebbe avuto il minimo problema a far uscire una versione pc insieme a quella console tanto poi sono abituati a fare conversioni con i piedi quindi ci metterebbero poco.
Joxer è offline  
Old 03-05-2008, 11:27   #139
shutdp
Member

L'Avatar di shutdp

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
shutdp sono le mazzette di Sony e Microsoft la causa del problema. La Rockstar grande e organizzata com'è non avrebbe avuto il minimo problema a far uscire una versione pc insieme a quella console tanto poi sono abituati a fare conversioni con i piedi quindi ci metterebbero poco.
cioè?
Old 03-05-2008, 11:30   #140
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Originariamente inviato da shutdp Guarda i messaggi
cioè?
I produttori di console corrompono le software house per non far uscire i giochi su pc se non dopo molto tempo.
Joxer è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian