|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
@pape:
Quote:
Dico solo che bisogna valutare il contesto, il mercato, la pirateria può essere una eventuale ma non l'eventuale. Il confronto si può fare ma con le statistiche del PC stesso. Call of duty 1, quanto aveva venduto su pc? COD4 invece, sempre su PC? Si ha venduto più su console, ma su PC ha venduto meno del solito? Oppure prendiamo Bioshock. Se io ho sia il pc per farlo girare, che la console, io lo prendo per console. Sulla console non devo autentificare le installazioni e le disinstallazioni, non devo installarlo, non ho problemi di compatibilità. Quindi quanto può c'entrare la pirateria? Ovviamente anche qui bisogna valutare il contesto, per esempio di bioshock non me ne frega nulla ma un rts lo prenderei solo sul computer, purchè abbia il computer per farlo girare, ma è una necessità personale. Ho letto di come madden non arriverà sul computer per via della pirateria. Ma secondo me è una stronzata. Madden su console, mi sembra, non vogliono metterlo neanche in europa solo per una questione di gusti, perchè non attira, così come in giappone non escono poi molti titoli occidentali e viceversa per una questione di gusti, solo pochi sopravvivono, è una scelta di mercato. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Master Mystery : 02-05-2008 alle 15:08. |
|||
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
#123 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
||||
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Tu puoi anche non valutare la pirateria come l'unica costante e giustificarti ogni tanto dicendo che "si, magari c'è anche quello", ma la pirateria continua ad essere la tua costante.
Guarda che non basta dire che su console vende di più perchè è più difficile piratare, perchè altrimenti compriamo le console se possiamo averlo gratis su PC? COD4 esiste anche per PC, ma siccome su console vende di più, "è colpa della pirateria".. Quote:
In conclusione ti specifico che se su console vendono di più, è giusto che si orientino principalmente su console. Al loro posto farei la stessa, identica, medesima cosa. Ma ripeto che dire: "vendere di più = meno pirateria", è sbagliato. Tu e altri parlate incessantemente della pirateria, stop, punto, non valutate a sufficenza e con onestà intellettuale tutte le variabili e il mercato stesso, e se anche lo fate in pensiero non lo fate a sufficienza in questo thread, quindi mi permetto di dissentire riguardo a questo. |
|
|
|
|
|
#125 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
|||||
|
|
|
|
#126 | |||
|
Senior Member
|
No ma io non ho alcun dato, assolutamente, non sono un analista, io discuto e ti pongo i miei perchè sul fatto di quanto la giustificazione riguardo alla pirateria sia una stronzata, poi più che dirti "secondo me" in grassetto non so cosa fare.
Quote:
Ma guarda che non nego che su PC la pirateria sia maggiore, neanche nego che su console sia minore e che le vendite siano maggiori. Quote:
Tu ritieni che se la pirateria su PC avesse la stessa estensione di quella per console, il PC avrebbe vendite equivalenti? E grazie a quale dato? Se tu vendi un gioco basato sul baseball in italia, lo comprano in 70 ma lo piratano in 30, tu dici che il gioco non ha avuto il successo che meritava per via della pirateria, io penso invece che sia una questione di cultura, mercato, target. No, non ho alcun dato riguardo a questa mia tesi, ma è la mia umana deduzione, se vuoi discutere con me con dati io non ne ho, se vuoi discutere per ciò che serve un forum io ci sono. Inoltre se anche ti portassi i dati, a cosa ti servirebbero? Tanto li denigreresti come tutte le analisi, gli articoli e le esperienze che ti si sono state citate o raccontate. Quote:
In passato quando il p2p/pirateria era MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO (ci tengo allo stampatello ) inferiore ad oggi, si parlava di successo per giochi come Final Fantasy VII sulla piattaforma PlayStation (ultra piratabile a differenza del N64) o su quello computer? E PERCHE'?Un altro esempio è Metal Gear Solid (1 e 2.. sperando che quest'ultimo non rientri nella categoria "eh si ma allora la pirateria era ben maggiore sul pc..")
Ultima modifica di Master Mystery : 02-05-2008 alle 17:52. |
|||
|
|
|
|
#127 | |||||||
|
Senior Member
|
Il fatto di Cod4 sì. Il resto, sono considerazioni personali.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
|||||||
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
farebbero una gpu nuova ogni 4-5 anni...cioè un ciclo di vita di una console... |
|
|
|
|
|
#129 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
certo, l'hardware per farli girare costa meno e dura di più, però sono sempre MILIONI di copie a quasi 70€ cad.; voglio dire, se la molla della pirateria è il costo alto dei giochi, si dovrebbe giocare solo su pc ergo non penso sia solo quella la causa della crisi del gioco su pc.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Ne comprano decine a 70 € anche nello spazio di pochi giorni! Ciò da enfasi alla mia teoria che a giocare su console sono maggiormente ragazzini o bambini che scroccano tanto danaro ai loro genitori.
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
su PC che ci è mancato finora? gta4 (a voi) e poi? bo forse mass effect ma sta uscendo, devil may cry sta uscendo ci becchiamo tutto, a prezzi inferiori, quando possibile come HL2 ci godiamo varie mod gratis...ok magari in ritardo ma chissenefrega se questa è la crisi ben venga, a me basta che facciano i giochi versione PC non come capcom ma alla bioshock e sono felice |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
però almeno per ora ci arriva praticamente tutto da giocare, più di quando sony si beccava le esclusive fortunatamente microsoft ci ha dato una mano in questo |
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Si ma è un mercato di gran lunga inferiore a quello pc sia come numero che come prezzo. Basta vedere che l'enorme crisi finanziaria di AMD è coincisa con l'anno e mezzo di supremazia nvidia nel mercato pc.
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma secondo voi dopo ke uscirà per pc sto giocone, può essere che rockstar si metta a lavoro su un prox gta con un territorio tipo san andreas col nuovo motore grafico?
|
|
|
|
|
#137 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
|
shutdp sono le mazzette di Sony e Microsoft la causa del problema. La Rockstar grande e organizzata com'è non avrebbe avuto il minimo problema a far uscire una versione pc insieme a quella console tanto poi sono abituati a fare conversioni con i piedi quindi ci metterebbero poco.
|
|
#139 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
I produttori di console corrompono le software house per non far uscire i giochi su pc se non dopo molto tempo.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.

) inferiore ad oggi, si parlava di successo per giochi come Final Fantasy VII sulla piattaforma PlayStation (ultra piratabile a differenza del N64) o su quello computer? E PERCHE'?
certo, l'hardware per farli girare costa meno e dura di più, però sono sempre MILIONI di copie a quasi 70€ cad.; voglio dire, se la molla della pirateria è il costo alto dei giochi, si dovrebbe giocare solo su pc
ergo non penso sia solo quella la causa della crisi del gioco su pc.