|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
In questo momento (tarda serata: mezzanotte passata) sta a 36 °C con una ventola da 12 a metà potenza (credo sia a 7 V) e nessun altra ventola nel case (solo lo Zalman al minimo per la cpu). L'altro hard disk HD501LJ è a 2 °C in più. Ce l'ho comunque da qualche giorno, spero che continui così. Riproducendo DivX si sforza di più? E con la musica? No, chiedo...
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 03-07-2008 alle 23:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Bhe penso che l'utilizzo di 2 partizioni di cui una di sistema e l'altra di emule lo metta gia sotto torcio sufficientemente...
Spero in bene per te...mi sta ritornando la voglia di sto f1.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Da 120MB/s a 60MB/s in sequential, con una media di 100MB/s! Volevo anche io prendere questo 750GB poichè trovato a un prezzo vantaggioso... Ma dopo quello che ho visto ringrazio di aver fatto un'altra scelta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Davvero interessante la discussione! Anch'io voglio prendere uno di questi dischi. Pensavo al Samsung da 750 Gbyte, per uso come disco esterno (anche di boot). All'inizio lo collegherei alla porta USB (la mia MB non ha le porte Sata), poi aggiungerei una scheda Sata su bus PCI.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modena
|
Ragazzi secondo voi come mai secondo hdtune e test con cronometro fatti da me, l'hd in oggetto a me sulla mia sk madre mi segna 11 mb/s !!!??
![]() Dipenderà dalla mia mobo? ecco screenshoots: ![]()
cpu:Intel QuadCore Haswell i7-4770k 3,5Ghz m/b:MSI Z87 MPower Intel Z87 RAM:GSkill 16GB DDR3 1600Mhz-7 2x8GB 16GTX Sk video:Gigabyte Radeon R9 290 4GB GDDR5 HD: SAMSUNG 840 EVO SSD 2,5" 250Gb + Seagate 2TB SSHD Barracuda XT + Samsung 1.5 Tb + Samsung 750 Gb Ali: Antec High Current Gamer HCG-850M EC 850W case: ThermalTake Armor Revo GENE Snow Ed. Cabinet Full Atx Ultima modifica di dark3vil : 16-08-2008 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Salve a tutti!!!
![]() Sono nuovo qui, mi sono registrato oggi. Avrei bisogno di un vostro aiuto/parere su questo HD (Samsung 750 gb) che ho acquistato oggi. Io ho già un HD SATA1 Hitachi 80gb con scheda madre ASUS A7V600-X e volevo installare il secondo HD. Purtroppo il nuovo Samsung 750 gb non viene rilevato: ho provato in tutti i modi, anche a togliere il mio e fare partire il pc solo con questo, ma nulla... Stavo pensando a BIOS vecchio (versione del 2005) oppure che la mia scheda madre non supporti l'HD SATA2 (in teoria però dovrebbe vederlo lo stesso come SATA1 però). Grazie mille in anticipo a chi mi potrà dare qualche aiutino. ;-)
![]() |
#127 |
Senior Member
|
Prova a forzarlo manualmente come SATA1, se si può fare.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Junior Member
|
Mi sto scaricando il manuale per vedere se si può... non saprei...
![]() |
#129 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#130 |
Junior Member
|
Niente da fare, il pc non me lo rileva
![]() Magari devo trovare i drivers SATA dell'HD? Io ho il floppy con quelli forniti con la scheda madre, ma sono di alcuni anni fa...
![]() |
#131 |
|
![]() da possessori dei samsung.....VANNO BENE. e ho potuto verificare che sono migliori dei seagate da 500 gb 32 cache. non per letture fatte qua' e la'......ma per prove personalmente effettuate. Su questo modello samsung c'ha azzeccato..... ![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
ragazzi ho appena acquistato questo hard disk. il cavo sata e il convertitore per l'ali non sono compresi nella confezione vero?
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Che tipi di prove e che valori hai ottenuto nei due casi?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
ragazzi ma per far andare questo hard disk con un mobo sata I cosa diavolo bisogna fare!?
![]()
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
m'iscrivo ho letto tutto lo volevo prendere MA il michelezz
![]()
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
Il WD è evidentemente più performante, la cache da 16 anziché 32mb incide molto poco, naturalmente costa di più considerando anche il prezzo al gb, dipende alla fine l'uso che vuoi farne... per il sistema e/o per i programmi meglio il WD, per il puro storage forse preferirei ancora il Samsung... anche se dando una breve occhiata al settore ho visto che in pochi mesi i prezzi sono scesi molto in generale, anche sui tagli da 1tb, magari ora c'è di meglio come rapporto prezzo/capienza/prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
quale dei 3?
Raga ho segueto con attenzione questo e altri post...si è capito che la storia è tra i questi 3:
-WESTERN DIGITAL CAVIAR 500 gb (lo trovo a 55 euro) -SAMSUNG SPINPOINT F1 -- 500/640/750 (li trovo rispettivamente a 54/64/70 euro) -SEAGATE BARRACUDA 7200.11 -- 500gb (lo trovo a 47 euro) ora il dubbio sulla scelta rimane... non solo sul modello ma anche sul taglio (soprattutto per i samsung vista la questione dei piatti) VI CHIEDO... cerco un HD dalle buone prestazioni ma silenzioso, ma che soprattutto sia affidabile, lo userei come unico HDD partizionandolo (100 Win + resto storage). Secondo voi tenunto conto anche dei prezzi quale devo scegliere??? GRAZIE MILLE... sono davvero indeciso!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
Tra quelli proposti e senza conoscere le prestazioni del Seagate e del WD, ma facendone un discorso di prezzo e capienza, credo che opterei per il Samsung da 640gb, visto anche i feedback sulle buone performance in questo stesso 3d.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.