Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2008, 13:39   #121
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Predispongono il portatile per il bluetooth in modo da farli tutti uguali però in base al modello poi mettono o meno il bluetooth
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 22:07   #122
driveman
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Civitavecchia
S.N.

Quote:
Originariamente inviato da davide2207 Guarda i messaggi
Metto in condivisione su eMule il file "Windows_XP_SP2 modificato per ACER Extensa 5220"
(593.63 mb). E' l'immagine ISO del cd modificato per installare windows XP su ACER Extensa 5220.

Dato l'alto numero di richieste il file é ora in Release (150 mb inviati in un'ora!!)
Come da titolo ilserial number di xp dov'è??
driveman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 23:50   #123
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da driveman Guarda i messaggi
Come da titolo ilserial number di xp dov'è??
Ah vuoi pure il serial number?! Ti sei letto il regolamento del forum?! Rischi la sospensione
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 13:57   #124
Phoenix7968
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo, ho letto tutta la discussione , anch' io mi ritrovo con lo stesso problema avendo lo stesso notebook extensa 5220, premetto che ho gia scaricato il cd per xp, ma non riesco ad installarlo correttamente, almeno credo.

ad hard disk formattato metto dentro il cd di xp parte carica dei file ma alla fine si ferma ad un A< ed aspetta un comando. ho provato a fare il setup da dos portandomi su E: ( il disco e' partizionato) , ma non parte.
ora ho installato XP normale ho scaricato i driver che nella discussione riportavano ai rispettivi link ma ho problemi alla scheda di rete e alla scheda audio.
chi mi potrebbe aiutare spiegandomi passo passo cosa devo fare?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione
Phoenix7968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 14:16   #125
ciroslitz
Senior Member

L'Avatar di ciroslitz

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix7968 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo, ho letto tutta la discussione , anch' io mi ritrovo con lo stesso problema avendo lo stesso notebook extensa 5220, premetto che ho gia scaricato il cd per xp, ma non riesco ad installarlo correttamente, almeno credo.

ad hard disk formattato metto dentro il cd di xp parte carica dei file ma alla fine si ferma ad un A< ed aspetta un comando. ho provato a fare il setup da dos portandomi su E: ( il disco e' partizionato) , ma non parte.
ora ho installato XP normale ho scaricato i driver che nella discussione riportavano ai rispettivi link ma ho problemi alla scheda di rete e alla scheda audio.
chi mi potrebbe aiutare spiegandomi passo passo cosa devo fare?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione
per i drive della scheda di rete wirless dal sito devi prendere dal menu a tendina la terzultima voce non pensare gli altri.... non vanno
Old 06-10-2008, 16:33   #126
bobbyboy
Member

Iscritto dal: Dec 2005
quando l'avevo fatto io(ora ho venduto l'extensa) ricordo che avevo dovuto immettere i driver in una certa sequenza(tiporima i driver audio e poi ethernet e poi wireless) altrimenti non me li installava (non ricordo però con esattezza l'ordine mi spiace).ciao
bobbyboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 13:49   #127
ilmitico1960
Junior Member

Ma se scarico XP modificato, posso usare il seriale del mio XP regolarmente acquistato?
Grazie, Pino
ilmitico1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 17:48   #128
mdr268
Senior Member

L'Avatar di mdr268

Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
cosa intendi x modificato?
cmq in teoria si
mdr268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 19:56   #129
ilmitico1960
Junior Member

Mi riferisco a quello di cui si parla nella discussione, con i drive per l'hard disk SATA, e gentilmente messo in condivisione su emule.
ilmitico1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 16:40   #130
sergio18
Senior Member

L'Avatar di sergio18

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma/Napoli
ragazzi anche io ho questo portatile...però ho un problema assurdo...potreste leggere e vedere se potete aiutarmi, perfavore?
CLICCA QUI
sergio18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 23:47   #131
albertonline
Junior Member

nessun problema

Premetto io ho extensa 5620G
ho scaricato i driver sata f6 del chipset di questo modello dal sito ufficiale intel
gli ho inseriti in cd di winxp con wucd creato l'iso sempre con wucd masterizzato e installato.
credo la procedura sia la stessa
albertonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:54   #132
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ravviviamo il thread

Ciao a tutti . ho anche io il notebook extensa 5220..... vorrei premettere alcuse cose visto che ho testato la macchina per circa 3 mesi...

1) ho installato windows vista (ho 1 gb come da fabbrica) e disabilitando i vari aero e windows defender devo dire che viaggia molto bene (anche con aero comunque gira benino)

2) windows xp funziona veramente bene e la macchina scheggia... unico problema (con la versione media center) è la compatibilità con xbox 360 .. non si interfacciano per niente (problema risolto invece con vista).

2) ho testato ubuntu, kubuntu, Sabayon ed ho riscontrato solo problemi con la scheda wireless atheros (ma qui finche non rillasciano driver open source c'e' da aspettare)... ma gia domani potrebbe esserci la sorpresa con l upgrade migliorato di ubuntu
3) vorrei ampliare la ram a 2 gb.. qualcuno l ha fatto????? che cosa devo comprare.
4) qualcuno ha cambiato l'hd di fabbrica ?? è difficile???

Per tutti coloro che si stanno ancora domandando come fare funzionare il modulo bluetooth vi rispondo io ... NON C'E' ... infatti per contenere i costi del portatile il modulo è stato tolto ma, ormai un modello usb (e ne ho visto uno spesso 1 cm bellissimo) è abbordabile a 13 euro circa (io l ho visto in una ipxxcoop)....

NOTA per eventuali amministratori o smanettoni di questo topic.. non si potrebbe farlo diventare un thread ufficiale ... penso che questo portatile sia diffuso..
grazie a tutti per l attenzione....

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 29-10-2008 alle 09:57.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 11:22   #133
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Vorrei acquistare questo pc visto il basso costo 330€!!! mi serve per vedere divx sulla tv con l'uscita s-video, ma l'ho trovato con O.S. linux boot only?? bhoo che significa!!

Quindi ovviamente ci metto su il mio XP SP3 super ripulito, ma non ho dentro i driver s-ata, quindi rimettiamo mano a n-lite.... più facile a farsi che a dirsi

eccovi la guida http://chmochnish.nov.ru/eng/Acer-5220-xp.php

Buon extensa a tutti!!!!!

Ultima modifica di andrewxx : 30-10-2008 alle 11:36.
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 14:00   #134
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
ragazzi mi sono accorto solo ora che il tasto centrale, quello tra il tasto sin e destro del pad, NON VA!!

ho guardato ovunque.. in gestioni periferiche, sistemi di puntamento.. ho aperto anche dove si fa la configurazione della pressione e tutte quelle cose..

niente

a voi funge??

ps.. quando tocco quel tasto, nell'icona che è nella traycon non si vede niente lampeggiare.. è normale??
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 11:12   #135
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
ragazzi mi sono accorto solo ora che il tasto centrale, quello tra il tasto sin e destro del pad, NON VA!!

ho guardato ovunque.. in gestioni periferiche, sistemi di puntamento.. ho aperto anche dove si fa la configurazione della pressione e tutte quelle cose..

niente

a voi funge??

ps.. quando tocco quel tasto, nell'icona che è nella traycon non si vede niente lampeggiare.. è normale??

ciao . si a me funziona.. ma ha utilità zero... serve solo per fare scorrere le pagine web quando navighi (fa la stessa funzione di page up page down).
testato con windows xp e con windows vista.
Per il mio post riguardo la ram ... ne sai qualcosa??

ciao
Old 03-11-2008, 11:13   #136
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Originariamente inviato da andrewxx Guarda i messaggi
Vorrei acquistare questo pc visto il basso costo 330€!!! mi serve per vedere divx sulla tv con l'uscita s-video, ma l'ho trovato con O.S. linux boot only?? bhoo che significa!!

Quindi ovviamente ci metto su il mio XP SP3 super ripulito, ma non ho dentro i driver s-ata, quindi rimettiamo mano a n-lite.... più facile a farsi che a dirsi

eccovi la guida http://chmochnish.nov.ru/eng/Acer-5220-xp.php

Buon extensa a tutti!!!!!

ciao. io sono un sostenitore di linux... ubuntu of course.. ma devo dirti che installare su questo computer windows vista (adeguatamente ripulito) scheggia che è un piacere.... non pensavo ero moooollltto scettico eppure nonostante un gb di ram gira pure aero....
ciao
Old 04-11-2008, 12:46   #137
madferret
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
una domanda.. forse è già stata fatta ma non me ne sarò accorto..
come si setta su WINxp la memoria video? risulta essere sempre 8MB e da bios non mi permette modificarla..
madferret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 15:02   #138
Grot
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti, ho pur'io acquistato un extensa 5220....
manco a dirlo cosa vorrei riuscire a fare...

ho provato il procedimento con nLite ma probabilmente qualcosa è andato storto,
una volta inserito il cd di installazione appena creato, nella schermata l'unico pulsante non disponibile è quello di INSTALLA WINDOWS XP........

qualcuno sa perchè?
Grot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:04   #139
aldo95
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao!! sono nuovo cmq io sono riuscito a installare xp come sempre sono andato nel bios ho messo invece di achi mode ide mode ed è filato tutto liscio!!! ora ho xp ed è una bomba mentre con vista 4 minuti per accendersi e 30 secondi per aprire il pannello di controllo................
aldo95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 15:40   #140
Grot
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ho creato il cd con nlite e sembra funzionare.....

solo che non mi fa installare Windows XP perchè dice che si tratta di una versione precedente al sistema operativo presente (che poi è vero)
come posso raggirare la cosa?:P
Grot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian