Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2008, 15:00   #121
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Un in bocca al lupo anche da parte mia....e davvero, l'importante è che adesso funzi.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 20:02   #122
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Anche io ho il suddetto mac solo con un seriale diverso e ho due righe verticale solo che nn è più in garanzia e tra l'altro proprio ieri cambiato l'hd ch mi era otto
Old 20-08-2009, 11:51   #123
Bufa
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Buongiorno a tutti, sono nuovo da queste parti, ma dopo aver letto con molta attenzione tutte le vostre testimonianze sono stato spinto a scrivere anche la mia.
Come l'infaticabile lucalazio ho da qualche settimana il suo identico problema, linee fantastiche che vanno moltiplicandosi di giorno in giorno. Nell'aprile del 2007 dopo un disastroso incidente accaduto al mio precedente eMac, fantastico esemplare che non aveva mai dato nessun tipo di problema, mi affacciai ai nuovi modelli con processori Intel ecc, ecc. comprando un iMac (serial number: W87.......UX e non W86.....)
Anche se il vecchio eMac a tubo catodico aveva un fascino retrò indiscutibile, la prima considerazione che feci fu: "CHE BELLO!!!"
Ma i momenti d'oro finirono ben presto.... Dopo un anno e mezzo (ancora coperto da garanzia) il mio BEL iMac decise da un momento all'altro di fondere l'HD in una frazione di secondo...... Perso tutto, documenti, foto, ricordi.....I tecnici diagnosticarono una rottura del motore con impossibilità, a meno di una spesa considerevole, di recupero dei dati.
Alla fine sono macchine e può capitare, ti girano in quei momenti, ma può capitare.
Feci sostituire l'HD in garanzia e, il giorno dopo la scadenza della suddetta garanzia, cominciarono a comparire le famigerate linee verticali. Una, due, tre..... siamo a 17!!!!
I tecnici Apple mi rassicurarono che poteva andare solo a peggiorare e che il costo della riparazione all'incirca è di € 700. Stica!!! Quasi ce lo compro nuovo.
Ora la mia domanda, dopo aver letto tutto quello che avete scritto è secondo voi mi merita tentare di cambiare il monitor (lucalazio posso immaginare la tua risposta!), oppure me ne prendo uno nuovo?
Grazie a tutti
Bufa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 19:29   #124
valentino77
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
salve a tutti, sono nuovo
ho il monitor del mio imac (vecchio modello, fuori garanzia) che da 3 righe verticali colorate, nel giro di 2 gg ne ha create 10, mi servirebbe sapere, oltre a provare con vari programmini pixel check e similari
come comportarmi, considerando che faccio editing video e mi serve :-(
ho fatto anche il test hw da dvd e nulla
in sequenza:
--cosa potrebbe essere? (skeda logica..)
--basta ke attacco un lcd esterno e risolvo?
--dritte su roma, sull'ipotetico cambio skeda logica
--dritte su come fare da soli :-)
ho letto tutto il post ed ho firmato la petizione, chi mi dice come comportarmi nel breve....
Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac5,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2 GHz
Memoria: 1 GB
Velocità bus: 667 MHz
Versione Boot ROM: IM51.0090.B09
Versione SMC: 1.8f2
Numero di serie: W86420BWWAR
vi prego aiutatemi
valentino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 19:38   #125
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
non so se collegando un monitor esterno risolvi, cmq io proverei

ad ogni modo, a roma est c'è l'apple store, sennò in zona eur (sopra l'oviesse) c'è un apple in town, altrimenti cerca un punto futuragrafica (www.futuragrafica.it) che hanno punti vendita sparsi e sono centro autorizzato apple
Old 08-09-2009, 12:12   #126
valentino77
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
E' possibile invece richiedere ad apple la sostituzione x difetto di fabbrica anche se non è in garanzia
e se addirittura non ho nemmeno una ricevuta fiscale essendo un regalo?
Immagino dovrei avere un link diretto apple
che testimonia questo bug
altrimeni così non mi calcolerebbero mai... :-(
insomma devo trovare strade alternative allo spendere
centinaia di €
credo che qlcn qui in questo post ci sia abbastanza riuscito
valentino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian