|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Un in bocca al lupo anche da parte mia....e davvero, l'importante è che adesso funzi.
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Anche io ho il suddetto mac solo con un seriale diverso e ho due righe verticale solo che nn è più in garanzia e tra l'altro proprio ieri cambiato l'hd ch mi era otto
|
|
|
#123 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Buongiorno a tutti, sono nuovo da queste parti, ma dopo aver letto con molta attenzione tutte le vostre testimonianze sono stato spinto a scrivere anche la mia.
Come l'infaticabile lucalazio ho da qualche settimana il suo identico problema, linee fantastiche che vanno moltiplicandosi di giorno in giorno. Nell'aprile del 2007 dopo un disastroso incidente accaduto al mio precedente eMac, fantastico esemplare che non aveva mai dato nessun tipo di problema, mi affacciai ai nuovi modelli con processori Intel ecc, ecc. comprando un iMac (serial number: W87.......UX e non W86.....) Anche se il vecchio eMac a tubo catodico aveva un fascino retrò indiscutibile, la prima considerazione che feci fu: "CHE BELLO!!!" Ma i momenti d'oro finirono ben presto.... Dopo un anno e mezzo (ancora coperto da garanzia) il mio BEL iMac decise da un momento all'altro di fondere l'HD in una frazione di secondo...... Perso tutto, documenti, foto, ricordi.....I tecnici diagnosticarono una rottura del motore con impossibilità, a meno di una spesa considerevole, di recupero dei dati. Alla fine sono macchine e può capitare, ti girano in quei momenti, ma può capitare. Feci sostituire l'HD in garanzia e, il giorno dopo la scadenza della suddetta garanzia, cominciarono a comparire le famigerate linee verticali. Una, due, tre..... siamo a 17!!!! I tecnici Apple mi rassicurarono che poteva andare solo a peggiorare e che il costo della riparazione all'incirca è di € 700. Stica!!! Quasi ce lo compro nuovo. Ora la mia domanda, dopo aver letto tutto quello che avete scritto è secondo voi mi merita tentare di cambiare il monitor (lucalazio posso immaginare la tua risposta!), oppure me ne prendo uno nuovo? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
salve a tutti, sono nuovo
ho il monitor del mio imac (vecchio modello, fuori garanzia) che da 3 righe verticali colorate, nel giro di 2 gg ne ha create 10, mi servirebbe sapere, oltre a provare con vari programmini pixel check e similari come comportarmi, considerando che faccio editing video e mi serve :-( ho fatto anche il test hw da dvd e nulla in sequenza: --cosa potrebbe essere? (skeda logica..) --basta ke attacco un lcd esterno e risolvo? --dritte su roma, sull'ipotetico cambio skeda logica --dritte su come fare da soli :-) ho letto tutto il post ed ho firmato la petizione, chi mi dice come comportarmi nel breve.... Nome modello: iMac Identificatore modello: iMac5,1 Nome processore: Intel Core 2 Duo Velocità processore: 2 GHz Memoria: 1 GB Velocità bus: 667 MHz Versione Boot ROM: IM51.0090.B09 Versione SMC: 1.8f2 Numero di serie: W86420BWWAR vi prego aiutatemi |
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
non so se collegando un monitor esterno risolvi, cmq io proverei
ad ogni modo, a roma est c'è l'apple store, sennò in zona eur (sopra l'oviesse) c'è un apple in town, altrimenti cerca un punto futuragrafica (www.futuragrafica.it) che hanno punti vendita sparsi e sono centro autorizzato apple |
|
|
|
|
|
#126 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
E' possibile invece richiedere ad apple la sostituzione x difetto di fabbrica anche se non è in garanzia
e se addirittura non ho nemmeno una ricevuta fiscale essendo un regalo? Immagino dovrei avere un link diretto apple che testimonia questo bug altrimeni così non mi calcolerebbero mai... :-( insomma devo trovare strade alternative allo spendere centinaia di € credo che qlcn qui in questo post ci sia abbastanza riuscito |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.