Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2007, 12:02   #121
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Il problema in questo caso è che per chi ha fede il concetto di preghiera ha un senso, per gli altri no.

E, vi prego, non prendetela sempre solo sul piano dell'ignoranza!
Per quanto mi riguarda ho capito da non molto il valore e il perchè di una preghiera come il rosario: ci vuole fede e molta molta umiltà.
Old 12-04-2007, 12:24   #122
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Io sono anche stato fin da sempre contrario ad imparare poesie o versi a memoria.

Ora io non capisco per quale motivo dovrei perdere ore della mia vita a ripetere parpardelle a memoria, io penso che il mio Dio sarebbe ben più contento se tali ore le impiegassi ad aiutare il prosisso o fare del bene in generale. Come a scuola sarebbe meglio studiare piuttosto che sprecare tempo ad imparare nozioni a pappagallo.

Questo è quello che ho sempre pensato sin da piccolo.
Old 12-04-2007, 12:58   #123
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
questa è una questione di fede, quindi su questo non mi esprimo.
tuttavia ho sempre considerato la bibbia un testo molto... umano. ciò che vi si legge non sono solo i precetti di un dio, ma anche i ricordi, le tradizioni e le leggi di un popolo. inoltre essa è opera di molti autori diversi, ognuno con un proprio contesto storico e con una propria visione della vita e della fede.

Quote:
questo esula dalla semplice lettura della bibbia, argomento in cui mi sono espresso. l'applicazione degli insegnamenti biblicli può avvenire anche senza una lettura del testo sacro ed una persona può amare il suo prossimo anche senza aderire ad alcuna religione.
sono del parere che la semplice lettura della bibbia (da parte di chi non crede in dio) non abbia grandi "utilità" al di fuori della semplice cultura personale.

non che la cultura personale conti poco, anzi...
Parlavo di insegnamenti che abbracciano tutte le aree della vita pratica come la famiglia, il lavoro , i figli.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 13:14   #124
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
Lutero insegnò:

se la gente inizia a leggersi e a studiarsi i Testi sacri per conto proprio scopre che la Chiesa non ha interpretato ed agito con coerenza...
Ecco , ma poi quello che dici dopo non mi pare che l'abbia detto Lutero

Quote:
se poi riscava ulteriormente scopre che i sacri testi son frutto di epurazioni, purghe, cernite ad hoc, riscritture e rimaneggiamenti....
Bugia, non c'è nessuna prova se non le teorie complottiste.

Quote:
scopre che la relione cristiana come la conosciamo se l'è praticamente inventata S Paolo di sana pianta ...
Anche qua sbagliato , Paolo è stato usato per mettere nero su bianco le basi del cristianesimo ma tutto è in armonia con gli insegnamenti di Gesù, non si è inventato niente.

Quote:
scopre che la maggior parte delle idee dei concetti e pure delle festività sono state copiate dalle religione di Mitra , Zoroastro ...

che le chiese e cattedrali son state costruite rigorosamente sopra a templi pagani...

etc etc etc....
Qua è vero in parte. Purtroppo l'uomo invece di seguire l'ordine di Dio che è quello di distruggere gli idoli ha preferito appiccicare sopra le statue delle facce conosciute e invece di festeggiare questo http://it.wikipedia.org/wiki/Sol_Invictus hanno preferito decidere che era meglio approfittare della data e dire che era Natale così invece di adorare il sole avrebbero adorato Gesù. A parte che Gesù non è nato d'inverno ma i risultati sono stati disastrosi visto l'idolatria che regna in vaticano.

Quote:
in definitiva scopre un teatrino in cui gratta gratta di reale ci son solo 2000 anni di potere temporale spesso esercitatao nella prevaricazione fisica e nei bagni di sangue.

MEGLIO CHE IL FEDELE RIMANGA FEDELE, e che la pecorella non esca dal gregge ...

potrebbe trovare il vero Cristo che da buon pastore predilige la pecorella che esce dal gregge...
Mia nonna aveva un negozio di articoli religiosi cattolici di fronte al vaticano e ci sono cresciuto dentro, non ho mai visto una Bibbia dentro quel negozio e negli altri vicini. Anche nelle librerie si trovava di tutto ma Bibbie sempre poche.
Se non si legge la fonte da dove sarebbero stati tratti gli insegnamenti cattolici non si risolve il problema e la scusa dell'ignoranza del popolo è vecchia visto che la Bibbia è tradotta in tutte le lingue, alcune versioni sono tradotte per essere capite + facilmente, esistono commentari di tutti i tipi etc.etc. Non ci sono scuse se non il fatto di seguire una religione e fregarsene di seguire Dio.

[/quote]nessuno che rifletta come una immagine , un simbolo solare positivo arcaico della croce sia stata scambiata con una immagine non già del cristo risorto come vorrebbe la logica della religione del Cristo ....

ma di un Gesù inchiodato e sofferente sulla croce!!!

noi seguiamo non il cristianesimo della rinascita spirituale, ma bensì un culto della soffereza umana!!

e i risultati si vedono!
[/quote]

Sempre nel negozio di mia nonna quel poraccio di Gesù stava sempre morto sulla croce mentre i santi e le madonne belli vivi, avrò venduto il 99% di santi e madonne e l'1% di Gesù crocifisso, per questo non mi stupisco se nei sondaggi gli italiani pregano più a padre Pio che Gesù. Gesù è morto nell'immaginario collettivo cattolico.
Old 12-04-2007, 13:42   #125
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Concordo, ma solo in parte

A un agnostico o (anzi soprattutto) a un ateo non si può richiedere che conosca i dettagli teologici e dottrinali cattolici...

Sarebbe un po' come pretendere da un cattolico di conoscere i dettagli teologici calvinisti e la dottrina buddhista....

La cosa è abbastanza impraticabile
Credo che il paragone non sia del tutto calzante.
Il mio discorso, come s'evince dal precedente post, era contestualizzato nell'ambito del nostro Paese, della quale storia fa parte in modo basilare la religione cristiana cattolica.
Non conoscere la teologia di questa religione esclude la comprensione di buona parte della storia degli ultimi 2000 anni a mio parere, senza di essa la si può studiare solo in maniera molto superficiale.
Lo stesso discorso vale anche per la letteratura, a prescindere da colossi come la Commedia di Dante, gran parte degli autori italiani hanno inevitabilmente nelle proprie opere una farcitura religiosa.

Chiaramente è un'opinione mia, la cultura è un concetto astratto, ognuno può intenderla in modo diverso a seconda dei propri gusti e delle proprie attitudini, per me in quanto italiano è importante conoscere ogni aspetto che ha condotto il nostro "popolo" alla situazione attuale.
C'è chi a priori disdegna le proprie origini e senza conoscere il Ventennio preferisce studiarsi la storia e la filosofia dei popoli orientali, personalmente lo trovo poco sensato.
Mi pare più sensato conoscere a fondo la propria casa, prima di voler vedere il resto del mondo.

Saluti.
Old 12-04-2007, 13:44   #126
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
Ma la religione non dovrebbe governare mai, in teoria.
Seguire una "religione" , nel nostro caso il cristianesimo, dovrebbe significare seguire quello che Cristo ci ha lasciato come testamento e non mettersi a governare o ostacolare la scienza, come se la scienza potesse creare problemi alla fede.
Il problema è che esiste una differenza enorme tra la religione che si vive in Italia, e non solo, e quello che era il messaggio originale di Gesù , ovvero ama Dio sopra ogni cosa e il prossimo tuo come te stesso. Non servirebbe niente altro.
Quindi, permettimi la battuta, la religione è come il comunismo...
...come idea in sé è giusta ma viene applicata male...
Old 12-04-2007, 14:06   #127
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Quasi, il comunismo è sbagliato alla base e applicato peggio, il cristianesimo è ottimo alla base e applicato peggio che il comunismo
Old 12-04-2007, 14:25   #128
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
A questo mondo tutto viene applicato "male" o meglio "per interesse" pure la democrazia viene sbandierata a destra e a manca ma a conti fatti non è altro che una facciata per nascondere che i soliti comandano su tutti....

Viviamo in un mondo in cui tutto si fa per interesse...spesso sfruttando la buona fede di molti....per dire nella chiesa ci saranno molte persone che credono sul serio, che sono veramente convinte di aiutare il prossimo, che vengono sfruttate in modo vile.

Viviamo in un mondo triste.
Old 12-04-2007, 14:35   #129
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
A questo mondo tutto viene applicato "male" o meglio "per interesse" pure la democrazia viene sbandierata a destra e a manca ma a conti fatti non è altro che una facciata per nascondere che i soliti comandano su tutti....

Viviamo in un mondo in cui tutto si fa per interesse...spesso sfruttando la buona fede di molti....per dire nella chiesa ci saranno molte persone che credono sul serio, che sono veramente convinte di aiutare il prossimo, che vengono sfruttate in modo vile.

Purtroppo hai ragione, la democrazia è la dittatura più subdola che sia stata creata.
Old 12-04-2007, 14:36   #130
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Non credo che nessuno abbia mai avuto la presunzione di criticare il valore della bibbia dal punto di vista storico-romanzesco-letterario.
ahimè, è stato fatto invece... non sarei certo intervenuto altrimenti.
finchè si contesta il valore sacro della bibbia io non ho nulla da dire: non sono credente e, personalmente,considero questo testo un'opera dell'uomo... bellissima, certo, ma pur sempre umana. non ho proprio alcun interesse a difendere una posizione differente.
il mio intervento invece era diretto a chi considera questa un'opera di scarso valore, scritta superficialmente o comunque un testo che ha poco da dire.
su questo ho pensato di dovermi esprimere.

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Complimenti!

Potresti dirci quello che sai rispetto alla cosidetta "pedagogia biblica", che molti leggono invece come contraddizioni?
Anche se non sei credente, magari puoi dirci qualcosa sul valore di un libro "ispirato e non dettato" da Dio, che utilizza l'uomo e la sua storia per rivelarsi?
E' questo qualcosa che si "legge tra le righe" della Bibbia, o serve il dono della fede?

Grazie
non sono sicuro di aver compreso questo messaggio, quindi rispondo come posso.
nel caso, correggimi

-non ho mai pensato che la bibbia sia priva di contraddizioni. io stesso ho fatto presente che si tratta di un testo scritto da persone diverse, appartenenti a periodi storici diversi e, quindi, con diverse concezioni della vita, della fede ecc.
non solo, più parti della bibbia non sono altro che l'unificazione di tradizioni differenti... è più che logico che una tale complessità di fonti porti a dei contrasti (e non solo nei precetti religiosi, ma persino nella semplice narrazione).
per non parlare poi delle diverse traduzioni/adattamenti...
nel mio intervento volevo solo far presente che nella bibbia simili discrepanze non sono così ricorrenti come si crede. per un testo così frequentemente tradotto, riadattato ecc vi decisamente una buona coerenza.
le tanto citate contraddizioni bibliche sono, a mio parere, perfettamente comprensibili, vista la natura del libro. il problema sorge, casomai, quando si ritiene la bibbia un'opera ispirata da dio... ma questo non è il mio caso, e non credo di dovermi esprimere in proposito.

-proprio in quanto non credente, la mia valutazione del libro si fonda unicamente dalla sua analisi, non certo sulla sua presunta origine divina.
non so quindi cosa rispondere alla tua seconda domanda...

-la bibbia è, a mio parere, un grande libro anche se spogliato del valore scaro che gli è attribuito dalle varie fedi. come ho detto, l'ho apprezzato per la sua poesia, per la sua capacità comunicativa e comunque per la sua capacità di esprimere una cultura molto diversa dalla mia. insomma l'ho apprezzato come libro, ovvero come opera dell'uomo.
non capisco perchè dovrei attribuire ad esso un valore divino quando invece sono di posizione nettamente contraria.

se desideri l'opinione di un fedele dovresti rivolgerti ad Hakuna Matata, non a me. sebbene entrambi appreziamo questo testo, abbiamo idee parecchio diverse sul suo significato e sulla sua lettura.
questione su cui, fra l'altro, ci siamo già confrontati in passato.

parlerei volentieri della bibbia e di quel poco che ne so, ma temo che qui si vada off-topic. quello che voleva essere un mio breve appunto alla discussione ora si sta allargando

Ultima modifica di Il_Grigio : 12-04-2007 alle 14:43.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:58   #131
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata Guarda i messaggi
...
Bugia, non c'è nessuna prova se non le teorie complottiste.

Anche qua sbagliato , Paolo è stato usato per mettere nero su bianco le basi del cristianesimo ma tutto è in armonia con gli insegnamenti di Gesù, non si è inventato niente.
Ehm...Lo stesso Paolo, non c'e' prova certa che sia esistito veramente...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 15:16   #132
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
Ehm...Lo stesso Paolo, non c'e' prova certa che sia esistito veramente...
Manco di Gesù,Pietro o qualsiasi altra persona semi sconosciuta all'epoca, non ci vedo niente di strano parliamo di 2000 anni fa non vedo come potremmo sapere in modo certo se qualcuno è esistito o no a meno che non sia un Ponzio Pilato.
Old 12-04-2007, 15:45   #133
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
il comunismo in quanto tale nn aveva alcuna ragione d'essere.

Gli uomini hanno tutti la stessa dignità, ma nn sono tutti uguali.
Old 12-04-2007, 16:06   #134
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
il comunismo in quanto tale nn aveva alcuna ragione d'essere.

Gli uomini hanno tutti la stessa dignità, ma nn sono tutti uguali.
E' solo una battuta (in questo caso invero sterile), voleva solo essere un richiamo scherzoso agli innumerevoli thread-diatriba FascismovsComunismo!
Old 12-04-2007, 22:28   #135
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi

quoto, e soprattutto direi che viviamo in un mondo FINTO.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 22:56   #136
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Città: Grosseto
Infatti Gesù è resuscitato questo lo vedo il centro della religione cristiana, questo andrebbe valorizzato al massimo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 07:20   #137
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
E' solo una battuta (in questo caso invero sterile), voleva solo essere un richiamo scherzoso agli innumerevoli thread-diatriba FascismovsComunismo!
battutatore infernale ! mi stavi facendo venire un colpo, già vedevo rosso.
Old 13-04-2007, 07:24   #138
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Infatti Gesù è resuscitato questo lo vedo il centro della religione cristiana, questo andrebbe valorizzato al massimo

quello nn è il centro della religione cristiana.

Anche gli ebrei sapevano che sarebbero stati resuscitati il giorno del giudizio universale.

Quello che nn c'era prima del cristianesimo era la grazia rispetto all'osservanza delle leggi e l'esistenza del paradiso.
Old 13-04-2007, 08:34   #139
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Città: Grosseto
Veramente è il centro. Poi ovviamente anche di perché è risorto e che c'è arrivato con la morte e per chi è importante
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 14:16   #140
Hakuna Matata
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Veramente è il centro. Poi ovviamente anche di perché è risorto e che c'è arrivato con la morte e per chi è importante
Se Gesù non fosse risorto sarebbe stato uno dei tanti profeti o filosofi o idealisti che il mondo ha conosciuto.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Aeroporti di Roma lancia l'assistente vi...
Meta punta tutto sull'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian