|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non l'hai ancora capito dopo tutto quello che è stato scritto? Non si vogliono trattamenti di favore, si vuole solo trasparenza e BASTA con le furberie prettamente italiche (perché, te lo ripeto, negli altri paesi comunitari le cose sono ben diverse. Da noi le istituzioni ti prendono pure per il culo, visto che la faccenda dell'iva applicata sulle tasse a suo tempo l'ho vista menzionata come se fosse normale pure su un sito di un'offerta enel per il riscaldamento. Prese per il culo del genere io le ho viste esclusivamente in Italia...). Evidentemente fai fatica a capire che le ruberie che abbiamo subito da DECENNI (con TUTTI i governi nostrani più che conniventi, anche con le aziende straniere venite ad investire da noi. Ma non ti sei proprio mai chiesto perché molte aziende straniere che vengono da noi si comportano a volte perfino peggio di quelle italiane e sono costrette a comportarsi in modo del tutto DIVERSO negli altri Paesi della UE? Elementare, nel sistema Italia puoi comprare tutto e tutti, le regole sono solo sulla carta... Esperienze personali a parte e tutto quello di cui ho già parlato, non smentibile perché sotto gli occhi non solo del sottoscritto, informati meglio se non mi credi, non hai mai visto i tanti servizi di striscia che raccoglievano le proteste di tantissimi nostrani cittadini incazzati perché questa o quell'altra ditta italiana (e non solo italiana), ma operante anche all'estero, praticasse per MEDESIMI prodotti/servizi prezzi superiori, anche di molto, esclusivamente su suolo italiano? Riassunto: l'Italia è terreno fertile per gli squali perché non vengono applicate e/o vengono stra-liberamente interpretate, tutta una serie di regole rimaste esclusivamente su carta...) renderebbero giustificabili NON SOLO il non aumento prezzi di fronte all'iniziativa Bersani, ma ANZI perfino RIMBORSI!!!!!!!!!!
L'italiano medio è così abituato a farsi inchiapettare che addirittura protesta quando legge PIU' che legittime proteste/dubbi (quindi niente da stupirsi del perché sia uno stato incapace di svilupparsi). Ovvio che tutto questo mio pesantissimo dubbio sull'onestà della mossa di Bersani cadrebbe nel momento in cui il governo impedisse alle compagnie telefoniche di non alzare alcun prezzo proprio a ridosso di questa sua iniziativa, perché altrimenti sarebbe una più che oggettiva presa per il culo. Certo, ci sono quelli felici e giulivi pensando che ci sia più trasparenza, i quali però fanno dannatamente fatica a capire che questa trasparenza, che solitamente è DOVUTA gratuitamente di default nei paesi REALMENTE civili, sarà stata pagata nel momento in cui verranno alzate le tariffe (qualsiasi tariffa) nel breve-medio periodo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
|
Quote:
Speranza vana, il governo europeo si è dimostrato REALMENTE interessato esclusivamente alla questione che il sistema Italia rientri/non sfori nei parametri, come ci riesce (traduzione: "a danno dei cittadini italiani") non gli importa. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
quelle che le adegueranno meno o per niente avendo la capacità di cogliere l'occasione che si presenta allora faranno il pieno di clienti. Non ci vedo prese per il culo, i bilanci di queste aziende sono sotto gli occhi delle commissioni vigilanti, se i fatturati aumentano ingiustificataente vorrà dire che hanno tolto un balzello per meterne due a quel punto associazioni e antitrust faranno il loro dovere visto che su questa cosa (poco importante per altro rispetto ad altre questioni) si gioca un pezzo di credibilità il governo che ha sotto la lente di ingradimento la faccenda... poi se fosse possibile anche io domani vorrei svegliarmi con l'inno alla gioia che si diffonde per la casa perchè mi sento improvvisamente europeo ma non si può dire che se questo paese è poco europeo allora Bersani ha fatto una cosa poco onesta ![]() me la prendo perchè monti il mio stesso alimentatore mica per altro
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default ![]() Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb ![]() Ultima modifica di bonzuccio : 02-03-2007 alle 23:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ragazzi...ma non ho capito.. la tariffa wind 12 è gia attiva???NON MI SEMBRA...comunque io ho 3 sto da dio con la tariffa superTua+
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
inculo Wind!
Scusate la rabbia,
io sono proprio uno di quelli che ha win 10...e secondo voi mi ovrei fare wind12 per essere preso per il culo senza costi di ricarica? Ora faccio un mail bombing al sito di Wind! ![]() Poveri noi Italiani! Ciao! Mr_Aga Milano www.piantecarnivore.org |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
scusate ma non mi sembra poi così grave la situazione dei clienti Wind.
Le tariffe più costose sono vincolate solo ai tagli di ricarica da 10 e 25 euro senza costi. Per me che ho sempre ricaricato da €50 non mi cambia nulla. Le ricariche piccole le ho sempre trovate una fregatuta per via del costa di ricarica, anche mia madre che il telefono lo usa poco ha sempre ricaricato da €. 50 una volta all'anno e così risparmia. Noi ci teniamo i vecchi piani e continuiamo a non pagare nulla in più. Il caro Bersani ha fatto solo un'operazione di facciata. Prima ci danno le mazzate con la finanziaria e poi ci prendono per il culo con questi contentini. Chi fa ricariche di piccolo taglio evidentemente fa poche telefonate (mica era fesso) sai che cambiamento per lui risparmiare un paio di caffè all'anno? qua a fa pure a finire che dovremo dire che si stava meglio quando si stava peggio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
Quote:
![]() |
![]() |
#128 |
|
cmq io me li sono girati tutti gli operatori e alla fine di due telefoni che uso sono tornato con tutti e due a wind perchè ha una discreta assistenza e sicuramente le tariffe migliori, poi se ricarichi 50 euro i costi di ricarica sono 0 da sempre, e cmq con la guerra che si fanno ora e con la facilità della portability cambiare ogni anno operatore è una buona strategia per avere accesso ad offerte eccezionali!
|
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
Quote:
..e grazie! ![]() ma lo volete capire che la stragrande maggioranza di utenti non si puo permettere di fare ricariche da 50 euro a botta???
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Questo è un falso problema. E' sufficiente farla solo una volta da 50 e nel frattempo che si consuma quel credito si mettono da parte i soldi per la successiva ricarica da 50. Basta solo sapersi organizzare, anche perchè alla fine quei 50 euro li si spendono comunque andano a fare beneficenza con i costi di ricarica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Città: Trento
|
scusa ma non vedo il problema, se tu spendi facciamo 200 euro l'anno che ti cambia ricaricare 4 volte da 50 o 10 da 20? alla fine sempre 200 sono, anzi se ricarichi da 20 alla fine spendi di più di 200! sveglia gente, non ditemi che non avete 50 euro sul conto in banca perchè non vi credo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Il punto è che, solitamente, l'utente evita di usare il cellulare quando ha poco credito, e quindi il massimo "risparmio" (o meglio "non spesa") si ha quando sul cellulare si hanno 2 euro e non si ha tempo/voglia di andare a comprarsi una ricarica.
![]() Se si ricarica di tagli grossi, questo meccanismo viene meno... ![]() ![]() Comunque ora voglio proprio vedere che succede... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
WoW ![]() Una camomilla la mattina? ![]() Comunque anche io sono uno dei fortunati con la suddetta tariffa della 3 e dai ieri posso fare ricariche senza costi aggiunti e senza magagne! Per carità, di difetti la 3 ne ha tanti...ma almeno sulle tariffe sono chiari: io tanto pagavo prima e lo stesso pago adesso. Peccato per la scomparsa obbligata delle ricariche power, ma credo si inventeranno qualcos'altro senza meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
wind fa schifo. o meglio tutte le compagnie fanno schifo.
fin quando non ci saranno le condizioni per la libera concorrenza non potremo aspettarci nulla. il decreto è buono ma si deve vigilare sui prezzi, altrimenti si fa un buco nel'acqua. e per chi parla da azioni di unione sovietica sulla vigilanza dei prezzi dico solo che il cartello ai prezzi è vietato |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Junior Member
|
Ciao,
premetto che nn ho letto tutti i post e magari l'hanno anche già detto ma nell'articolo già una piccola imprecisione. Io lavoro alla vodafone e vi posso assicurare che quando la scheda si disattiva NON si potrà più riattivare. Il traffico telefonico che era sulla sim "scaduta" potrà essere trasferito su una sim DI NUOVA ATTIVAZIONE INTESTATA ALLA STESSA PERSONA DELLA PRECEDENTE. Ora non so quello che hanno scritto sul sito ma fidatevi che è così. Ciao di nuovo a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
raga mi consigliate OGGI di andare a comprare una sim wind con tariffa wind senza scatto? lo dico perche sembra in rete che da lunedi... ci saranno NUOVE tariffe + alte del 20%... quindi attivandola oggi avrei tariffe migliori.. e si...1costo di ricarica...ma che SICURAMENTE SARA TOLTO....o la wind in meno di un mese si mettera a vendere scatolette di tonno sottvuoto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
|
a sto punto renderei la cosa retroattiva!!!
così vai coi rimborsi!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
L'ho sempre detto che in Italia nel settore mobile vige uno schifoso cartello tra i gestori, ci vuole la nostra corrotta Antitrust per far intendere che è tutto a posto.
Tuttavia l'arma migliore sta nelle nostre mani, ma non l'abbiamo mai saputa usare: la riduzione drastica della durata delle telefonate, vorrei vedere la mossa dei gestori poi... Intanto "godiamoci" sta palude che altrove in zona Euro difficilmente si trova. E' anche il giusto premio per gente menefreghista, individualista e molto poco solidale. In Francia avrebbero agito come un corpo unico contro i ladri. In poche parole: loro sono rapinatori, noi cogl***i. ![]()
![]() |
#139 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
IN ITALIA è SEMPRE TUTTO SCANDALOSO... CI SARA' MAI UNA FINE A TUTTO QUESTO?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
prevedo che le wind10 con il bonus del pieno wind di qualche migliaio di euro tra qualche anno varranno a peso d'oro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.