|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ALLORA...., il prodotto è stato silurato perchè chi ha scritto la recensione non ha letto le istruzioni e non ha capito la filosofia del prodotto.
Trattasi di un case che oltre ad essere piccolo, elegante ,silenzioso e ben areato vuole essere adatto per un sistema tipo server ( 4 hd silenziati e ben areati dalla ventolona da 14) oppure (e forse il difetto sta nell "oppure) adatto ad un game pc. Infatti (istruzioni ben specificate sul sito della Thermaltake) il pc è perfetto per un sistema game SLI o CrossFire: basta togliere il ferma pci di plastica, togliere il cage hd , fissare le schede pci-e con le solite viti e.. come per miracolo.. avremo una ventolona che pompa aria fresca sulle nostre mastodontiche vga ! Ovviamente gli hd in questo caso andranno montati negli slot da 5.25 con appositi adattatori, meglio però averne uno solo o massimo due. Ripeto, è tutto spiegato sul sito. Io ho appena assemblato il mio pc nel Soprano Dx con una bellissima ATI 4870 e sono veramente soddisfatto. Forse un difetto vero di questo case è un problema di pressione positiva dell'aria per un maggior flusso in entrata, pienamente compensato però se si installano vga doppio slott con flusso d'aria in uscita (come la mia 4870!) Insomma, volete un case elegante, piccolo, a prova di bambino (portello in alluminio chiuso da serratura tipo yale !!!) per assemblare un sistema con doppia 4870x2 in CrossFire (e vi bastano 2 soli hd ) ??? Eccolo, è il Soprano DX ! Ovviamente a parità di prezzo avrei preferito un Antec P182 (per rimanere sull'eleganza) ma la mia ASUS P5Q ha lo zoccolo dell'alimentazione in una posizione così infelice tale da rendere quasi impossibile l'assemblaggio in un case che monta l'alimentatore in basso. |
|
|
|
|
|
#122 |
|
Junior Member
|
aggingo il link di quanto scritto sopra..
http://www.thermaltake.com/product/Chassis/midtower/sopranoDX/ve7000_b.html |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Con la complicazione che perdi posti per gli hd e se hai molte unità diventa problematico. E considerando che costa mediamente sui 100€, direi che si possono scegliere case decisamente migliori sotto quasi tutti i pdv ( cm690 e Nine hundred tanto per citarne 2 ), e che non ti obbligano a fare le acrobazie per montare 8800gtx , gtx280 ecc...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Io resto sempre del parere che piú spendi in hardware, piú devi spendere in alimentatore e case (soprattutto il primo, ma anche il secondo deve essere scelto bene).
Il suddetto case sarebbe buono, se non costasse 100 euro circa: con questa cifra si arriva giá a case che secondo me sono di livello superiore, come i sopra citati cm690 e antec 900, che ti permettono di fare le stesse cose di questo senza dover ricorrere a strane magagne e castrazioni, oltre ad avere un ventolame piú curato. Non pretendo mica che arrivi ai livelli del mio in firma (e ci mancherebbe visto il prezzo), ma 100 euro non sono pochi e esistono prodotti certamente piú efficaci. (che poi sia bello ed elegante, é un'altro discorso, ed é uno dei motivi per cui ho preso il mio
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Imhol' unico case TT che vale è l' armor in tutte le salse.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Junior Member
|
concordo sul discorso del prezzo...il suo valore sarebbe meno di 100$ e non 100€ !!!
(..a questo punto bisognerebbe dire che alcuni case da 40€ dovrebbero costare 5€.....) anche il concetto costruttivo del Soprano Dx è un po' datato... resta il fatto che una volta assemblato il pc mi sono reso conto che onestamente è un buon prodotto e che la recensione non gli rendeva merito. E' silenzioso, robusto e ben ventilato anche per il game pc più estremo (senza esagerare però) ..quindi anche funzionale.. ...insomma, non è certo il case per smanettoni, ma basta guardarlo per capire ! Certo che però ogni volta che affronto l'argomento case mi viene in mente una cosa: quando si fa il pc nuovo si spende per il case, per le ventole per il dissipatore , per l'alimentatore nuovo...poi , quando si cambia e si rivende la vecchia configurazione all'amico (che non s'intende di pc) si monta tutto un un case+ali da 30 euro (tagliandosi le mani), si rimette la ventola standard pur lasciando per pigrizia i settaggi dell'oc....e come per magia il pc vecchio continua a funzionare per anni, silenzioso perchè senza ventole e non scalda perchè nessuno guarda più la temperatura.....
MSI Z87 G43 Gaming - i7 4770k - Corsair Vengeance 16GB - SSD 840evo 250GB - HD WD black 1TB - PALIT Jetstream GTX770 - ali coolermaster V700 - case coolermaster SILENCIO 650 - Pioneer BDR-208DBK - tastiera G15 - Asus ROG Swift PG278Q
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.

- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
MSI Z87 G43 Gaming - i7 4770k - Corsair Vengeance 16GB - SSD 840evo 250GB - HD WD black 1TB - PALIT Jetstream GTX770 - ali coolermaster V700 - case coolermaster SILENCIO 650 - Pioneer BDR-208DBK - tastiera G15 - Asus ROG Swift PG278Q