Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2006, 15:52   #121
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin
verissimo, ma fino ad oggi le scommesse vinte hanno "ammortizzato" le scommesse perse
e da utente M$ spero tu abbia ragione perchè se Sony centra l'obiettivo probabilmente continuerò a comprare prodotti a prezzi più interessanti, a godere di un ottimo servizio live, e di un BD su XBox 4000 TurboDiesel a 200€ tutto compreso.

La concorrenza prima di tutto!!!
Old 06-09-2006, 16:00   #122
y4k
Senior Member

L'Avatar di y4k

Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Diciamo pure che quello che dicono lì è molto più sensato degli innumerevoli commenti allucinanti che si leggono di qua.
mi sembra il contrario
comunque mi sono letto tutto quel thread in acgg e l'unico post veramente sensato è stato quello di nobou

Quote:
E3 2005: sony mostra dei FMV e tutti i sonari -solo loro- ci cascano come dei babbiazzi. Gridano 'la cw è finita!!1!!1uno!1' e dopo poche ore vien fuori che erano tutti fmv. silenzio imbarazzante. ma si salvano quasi in corner, con le loro tremila porte sulla console, otto pad in bluetooth e una teorica superpotenza invincibile, che non c'è, in realtà, ma ne sono convinti.
lancio previsto per la primavera 2006. viene anche mostrato il bananapad, ma i sonari tentano per tutto l'anno successivo di difenderlo con improbabili gif sulla comodità di quell'aborto.

passa il tempo.

intanto il lancio primaverile del 2006 è slittato, "meglio così, più tempo per risparmiare, la console vien su meglio e ci saranno più giochi!!!11!" sono le parole del popolo sonaro.

E3 2006: le porte non ci sono più, la console è ancora più grossa, i pad da 8 diventano 4 WIRELESS e la conferenza è un buco nell'acqua vergognoso. Sfatata la superpotenza invincibile, nessun grosso brand, prezzo della console di SEICENTO EURO. Non bastasse, il pad viene cambiato.

scherzavo, è sempre lo stesso ma con il giroscopio del sidewinder di fine anni 90, per cercare di scimmiottare il wiimote. il nome è dual shock, ma...LO SHOCK NON C'E' PIU'.
Molte sh dichiarano che nessuno sapeva nulla di quel pad prima della presentazione, segno che sony l'ha messo su in una manciata di ore.

sonari ancora col sedere che brucia ma almeno -dicono- 'abbiamo una data e un prezzo'. all' avviso mio e di altri, scoppiano a ridere, ma sotto sotto si stanno veramente cagando nei calzoni.
Sony, intanto, annuncia per il lancio 2 milioni di pezzi disponibili, con un ritmo di un milione al mese.ovviamente, ci credono solo e solamente i sonari.

passa il tempo, niente fifa 2007, niente pes 6, niente Smackdown vs Raw 2007, cancellati diversi titoli. E i sonari ancora parlano.

sony continua a dire che le console saranno due milioni al lancio e che tutti la avranno a novembre. intanto, ricordiamo, i boxari giocano.

ora, console in europa a marzo DUEMILASETTE, un anno dopo l'annuncio del 2005, un anno e mezzo dopo 360. E attenzione, con UN QUARTO delle console annunciate, 500'000 inece che due milioni.

Dico, sonari, a questo punto tacete, subite e abbassate il capo. vi siete presi tante di quelle impecorinate che manco selen, per Dio.
e soprattutto: chi diceva che 360 aveva pochi pezzi al lancio dov'è, che gli rido in faccia?
y4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 16:07   #123
kaworu1986
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Sinceramente mi interessa poco: credo che quando comprerò le prossime console le prenderò USA in ogni caso, visto gli scandalosi ritardi dei giochi che meritano (roba tipo Okami, Disgaea 2, quasi qualunque cosa la Square crei, MGS e troppi altri).

Per quanto riguarda la sfida X360 - PS3 credo che dal punto di vista della potenza bruta, o perlomeno della potenza che verrà sfruttata, siano in parità (personalmente il 360 mi sembra migliore anche dal punto di vista strettamente tecnico, considerando che è uscito un anno prima): MS è anni luce avanti a Sony per quanto riguarda i tool di sviluppo.

Ciò che però credo garantirà la vittoria della PS3 sarà il supporto preferenziale delle case nipponiche e quindi l'esclusività dei titoli migliori. (sarei ben lieto di essere smantito dai fatti: datemi Fabula Nova Cristallis sul 360 e salterò di gioia)
kaworu1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 16:11   #124
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Dico, sonari, a questo punto tacete, subite e abbassate il capo. vi siete presi tante di quelle impecorinate che manco selen, per Dio.
e soprattutto: chi diceva che 360 aveva pochi pezzi al lancio dov'è, che gli rido in faccia?

Concordo visto che al mattino del 2 Dicembre 2005 alle 9:30 sono andato da MW e ho comprato la mia 360 Premium senza averla manco prenotata!!!
Old 06-09-2006, 16:14   #125
raid3n
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
ma un certo ken kuratagi non diceva che al lancio ci sarebbe stata una ps3 per chiunque la volesse che non avrebbero fatto la fine di Xbox360... dove la MS aveva creato un'aspettativa e poi non si era dimustrata capace di soddisfarla....
raid3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 16:14   #126
C.le Rommel
Member

Iscritto dal: May 2003
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5903
C.le Rommel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 16:18   #127
Kaiman
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Euro PS3 delay shows Sony's commitment to US - analyst

Pachter predicts possible hardware shortages until late 2007

Wedbush Morgan analyst Michael Pachter has told GamesIndustry.biz that he believes the European PS3 delay proves Sony is out to win North American consumers over first and foremost.

"The allocation to the US - 80 per cent of initial shipments - is shocking, and it is clear that they intend to ship as many PS3s here till they crush Toshiba," Pachter said.

"I really think it's unfortunate for European consumers, but the delay makes clear that Sony intends to fight the Blu-Ray - HD-DVD battle on US soil."

The PS3 was due to hit European shops on November 17, but this morning Sony announced that the console won't be arriving till March due to delays in production of the crucial blue laser diode component.

According to Pachter, hardware shortages are still likely to occur and could continue well into next year. "I'm not as optimistic that there will be a supply-demand balance in Europe until late 2007, as the diode supply situation may take some time to balance," he stated.

However, Pachter does not believe the delayed release date will have "a tremendous amount of impact on the publishers" - noting that Ubisoft, which has at least six PS3 titles currently in development, is likely to be most affected.

"Much of the shortfall in PS3 software sales will be absorbed by higher purchases of Wii and Xbox 360 hardware and software, assuming that Nintendo has no component supply issues.

"I think on balance, this is just a bad headline, and that it will be forgotten in a year or so," Pachter concluded.

Gli analisti hanno sentenziato....prenotatela altrimenti c'e' il rischio di non trovarne fino ad autunno 2007.
Kaiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 16:18   #128
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da raid3n
ma un certo ken kuratagi non diceva che al lancio ci sarebbe stata una ps3 per chiunque la volesse che non avrebbero fatto la fine di Xbox360... dove la MS aveva creato un'aspettativa e poi non si era dimustrata capace di soddisfarla....
Appunto loro hanno risolto spostando la data delle aspettative!
Old 06-09-2006, 16:22   #129
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da kaworu1986
Sinceramente mi interessa poco: credo che quando comprerò le prossime console le prenderò USA in ogni caso, visto gli scandalosi ritardi dei giochi che meritano (roba tipo Okami, Disgaea 2, quasi qualunque cosa la Square crei, MGS e troppi altri).

Per quanto riguarda la sfida X360 - PS3 credo che dal punto di vista della potenza bruta, o perlomeno della potenza che verrà sfruttata, siano in parità (personalmente il 360 mi sembra migliore anche dal punto di vista strettamente tecnico, considerando che è uscito un anno prima): MS è anni luce avanti a Sony per quanto riguarda i tool di sviluppo.

Ciò che però credo garantirà la vittoria della PS3 sarà il supporto preferenziale delle case nipponiche e quindi l'esclusività dei titoli migliori. (sarei ben lieto di essere smantito dai fatti: datemi Fabula Nova Cristallis sul 360 e salterò di gioia)
Peccato che in europa e nel nord america a milioni di persone dei giochi giappo tipo Fabula Nova Cristallis e compagnia bella non importi proprio nulla. Metal Gear solid, Resident Evil, Silent hill, sono titoli giappo che hanno successo da noi ed in america perchè sono un buon copromesso fra i gusti orientali e quelli occidentali.
Poi chi lo ha detto che gli sviluppatori giapponesi sono i migliori? I titoli migliori li fanno solo le case nipponiche? A me pare proprio di no.
Poi diciamo che la ps2 aveva un parco titoli sterminato, ma di spazzatura ne aveva a quintali, sony permetteva la pubblicazione di giochi a cani e porci.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD

Ultima modifica di jpjcssource : 06-09-2006 alle 16:25.
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 16:25   #130
raid3n
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
poi vorrei ricordare solo una cosa... è inevitabile che i giochi costino di più causa del supporto che costa quasi il doppio.... ma se un gioco su dvd9 lo pago 65€ quanto vi costeranno i giochi?
a conti fatti se sulle consolle perdono sui giochi "devono" guadagnare perciò è stimabile un prezzo come minimo superiore di 10€ + il cavo hdmi 80€ =599+75+70=744€ per giocare.....
io ho speso console 399+65(gioco)= 454 ovvero 290€ in meno.... ma sapete quanti sono 290€?????
raid3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 16:49   #131
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin
io nn sono tanto sicuro sai... come noi italiani umiliamo il mercato usa / asiatico dei cellulari, ho idea che il mercato videoludico in giappone sia una fetta ben più grossa di quello europeo..

c'è qualche dato?

p.s.
un conto è il mercato elettronico di consumo, un altro è quello videoludico cmq, non fraintendiamo
Non ho dati ufficiali, ma difficilmente posso pensare che 127 milioni di giapponesi spendano nel settore videoludico di più che 450 milioni di europei . Certo se prendiamo "in proporzione" al numero di abitanti loro consumano di più, ma sono sempre "solo" 127 milioni.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 16:58   #132
Kaiman
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da raid3n
poi vorrei ricordare solo una cosa... è inevitabile che i giochi costino di più causa del supporto che costa quasi il doppio.... ma se un gioco su dvd9 lo pago 65€ quanto vi costeranno i giochi?
a conti fatti se sulle consolle perdono sui giochi "devono" guadagnare perciò è stimabile un prezzo come minimo superiore di 10€ + il cavo hdmi 80€ =599+75+70=744€ per giocare.....
io ho speso console 399+65(gioco)= 454 ovvero 290€ in meno.... ma sapete quanti sono 290€?????
Durante l'e3 2005 sia Sony che EA dissero che i giochi per nexgen, in quel caso ps3, sarebbero costati tra i 70 e i 90 euro. Ora sembra che la prima cifra sia quella giusta. I giochi ps3 dovrebbero essere venduti a circa 70€.
Kaiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 17:06   #133
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Città: Shangri-La
muahahah... oggi i miei colleghi si sono decisi. Basta PS3... stasera vanno a prendere una X360 con la caparra che avevano lasciato.

Bè....forse in parte è colpa mia

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=parmalat

si è avverato un sogno !!!

Applausi per sony sony sony , applausi applausi

gli stà bene !!! imparano a spalare *****. Vendere un lettore BR senza HDMI.
VERGOGNA
Old 06-09-2006, 17:07   #134
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Io conosco moltissima gente che ha acquistato la PS2 SOLO e ripeto SOLO per giocare a PES.

Qui in Italia, ora che è uscito per tutte le piattaforme, molte persone si terranno ancora la PS2 o acquisteranno X360 (oppure un PC).

Io sono incaxxato con Sony perché fino all'uscita di PS3 non ci sarà un vero PES next-gen e devo continuare a sorbirmi la grafica trita e ritrita che ormai non sopporto più. SBRIGATEVIIII!
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 17:10   #135
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Originariamente inviato da stop81
Io conosco moltissima gente che ha acquistato la PS2 SOLO e ripeto SOLO per giocare a PES.

Qui in Italia, ora che è uscito per tutte le piattaforme, molte persone si terranno ancora la PS2 o acquisteranno X360 (oppure un PC).

Io sono incaxxato con Sony perché fino all'uscita di PS3 non ci sarà un vero PES next-gen e devo continuare a sorbirmi la grafica trita e ritrita che ormai non sopporto più. SBRIGATEVIIII!
fra non molto gli orsi andranno in letargo... potresti andare con loro.
Appena ti risvegli ,in primavera , ti trovi bella pronta la PS3.
Old 06-09-2006, 17:17   #136
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Xbox360 ed adesso tremano al pensiero che PS3 si riveli una macchina
parecchio migliore,
la PS3 non sarà mai una macchina migliore.

entrambe le console next-gen adottano lo stesso motore grafico,stesse DX filtri ecc. con la differenza che la X360 monta R500 a shader unificati e 10 MB DRAM embedded. Guarda caso sono le cose essenziali per quanto riguarda l'AA e l'anisotropico. il cell è fumo negli occhi.
Old 06-09-2006, 17:20   #137
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Quote:
Originariamente inviato da B|4KWH|T3
E fek alla fine ha avuto ragione
fek aveva già intuito qualcosa ?
Old 06-09-2006, 17:21   #138
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da Apple80
la PS3 non sarà mai una macchina migliore.

entrambe le console next-gen adottano lo stesso motore grafico,stesse DX filtri ecc. con la differenza che la X360 monta R500 a shader unificati e 10 MB DRAM embedded. Guarda caso sono le cose essenziali per quanto riguarda l'AA e l'anisotropico. il cell è fumo negli occhi.

ma si può applicare un ragionamento del genere che è proprio del mondo pc all' ambito console?

io non sono cosi sicuro, l' hardware viene utilizzato diversamente e "spremuto" all' inversomile sulle console, su pc tentano sempre di andare sulle nuove schede iper incinghialitissime, no?
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 17:23   #139
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Il costo del supporto è ridicolo nel prezzo di un gioco.
Non fate confusione con i supporti registrabile o masterizzabili.

Se stampare 1 dvd costa 1 euro, stampare un BD ne costerà tre (giusto per ammortizzare la spesa delle macchine di stampa).

Tornando a Sony, sicuramente con questa mossa ha rinunciato a una bella fetta di appassionati. Se qualcuno aveva messo in preventivo i 600€ per la PS3 è facile che possa investirli in una delle altre 2 console.

Se veramente i bilanci dei vari settori Sony sono in operdita (uscita dal mercato TV plasma e forse anche lcd) e sta puntando tutto sul DB, le sue ultime cartucce le sta sparando male, molto male.

Poi ritengo incredibibile che a 3 mesi dal lancio si ritrovi senza diodi per il BD... E' un anno che deve uscire questo prodotto, è stato ritardato per problemi legati alle protezioni dei copyrigth, non per problemi fisici del progetto.E in un anno non sono riusciti a produrre una decina di milioni di testine laser?

Comunque la XBOX360 attuale non ho intenzione di prenderla, il rumore che fa è assurdo e fastidiosissimo, specie per chi come me dedica le ore notturne a giocare... Speriamo in un restailing di questa console oppure comincio a pensare che mi dedicherò ad altro....
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 17:23   #140
puccio1969
Junior Member

Città: Senago(Mi)
Il brutto è che tutti i giochi multif. saranno sviluppati su x360 perchè costa meno
puccio1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian