Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-09-2006, 21:46   #121
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Okaka ha 17 anni appena compiuti. Sai che vuol dire?che gli mancano 3 campionati interi per arrivare a 20anni..
Rosi gia gioca spesso titolare..è un giocatore che fa un lavoro sporco,non appariscente ma davvero molto bravo.Oltre a essere mooolto duttili..Puo fare tutta la fascia destra e in piu il centrale di centrocampo.
guarda a me piacciono tutti e quattro....e poi son sempre giovani promesse,sempre meglio che comprare i vari bianco,conticchio,chimenti,trovandoti dopo 2-3 anni a dover rifondare lo zoccolo duro della squadra
juninho85 è offline  
Old 26-09-2006, 18:44   #122
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

...dal corriere dello sport:
Dramma Dario Silva amputata una gamba
Il dramma è cominciato alla sette di domenica mattina, su una strada di Montevideo. Dario Silva era alla guida della sua auto, poi l'incidente, il ricovero in ospedale e ieri la terribile notizia: all'ex attaccante del Cagliari i medici hanno dovuto amputare la gamba destra, appena sotto al ginocchio. Fino al tardo pomeriggio di ieri, prima delll'ultimo bollettino medico delle 16.30 ( le 21.30 in Italia), Dario Silva è stato tenuto in coma farmacologico, ricoverato nel reparto terapia intensiva del nosocomio Asociacion Espanola Primera de Socorros Mutuos della capitale uruguaiana. Poi l’hanno risvegliato. E lui per prima cosa ha chiesto notizie dell’incidente.
« Dario sta un po’ meglio - ha raccontato Doris Pereira, la madre del giocatore che gli è stata accanto fin dal primo momento - ma l'amputazione della gamba destra è stata inevitabile, perchè altrimenti avrebbe rischiato la vita. E tenendo presente la gravità del suo stato, si può dire che qualche piccolo progresso c'è stato. L'ho visto qualche istante, l'ho chiamato e ha aperto un poco gli occhi ». Per il dottor Mario Cancela, che ha in cura il giocatore (che ha subito anche un trauma cranico) non tutto si è però risolto con la lunga operazione (tre ore e mezzo) alla quale è stato sottoposto:
«Dario Silva è in condizioni stabili ed è lucido - ha spiegato - il pericolo a questo punto è una infezione ».
L’attaccante, attualmente senza squadra, era stato ultimamente in contatto con il Nacional e poi con il Penarol, ma con quest'ultima società non era arrivato a un accordo a causa del conflitto Damiani ( presidente del club)- Casal (suo rappresentante). Dario Silva, trentatrè anni, nazionale uruguaiano (ha fatto parte della selezione ' Celeste' ai Mondiali del 2002) , in Italia ha indossato la maglia del Cagliari dal 1995 al 1998, per poi andare in Spagna (Espanyol, Malaga e Siviglia) e nell'ultima stagione in Inghilterra ( Portsmouth). Domenica mattina era alla guida della sua auto, un fuoristrada 4x4, in compagnia degli ex giocatori Elbio Pappa e Dardo Pereira (il primo ricoverato per lievi traumi e il secondo rimasto illeso). Secondo fonti della polizia. Dario Silva dopo l'impatto è uscito dall'auto, ma a quel punto il palo colpito dalla vettura gli è caduto sulla gamba. A provocare la perdita del controllo del fuoristrada sarebbe stata una sua disattenzione: « Stava mangiando un 'bocadillo' - ha spiegato affranto Pereira -
una ruota ha colpito un cordolo ed è successo l'incidente
».

Ultima modifica di juninho85 : 26-09-2006 alle 18:47.
juninho85 è offline  
Old 26-09-2006, 19:11   #123
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Avevo sentito tutto...povera "pibinca"
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 26-09-2006, 19:46   #124
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Avevo sentito tutto...povera "pibinca"
il bello è che ancora non sa di aver perso una gamba,è cosciente ma ancora sedato
juninho85 è offline  
Old 01-10-2006, 19:16   #125
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Ottimo pareggio oggi, anche se... se Esposito avesse segnato quel gol...

Ultimamente la difesa non sta facendo ridere, che si siano svegliati?
Wesker è offline  
Old 01-10-2006, 21:55   #126
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Wesker
Ottimo pareggio oggi, anche se... se Esposito avesse segnato quel gol...

Ultimamente la difesa non sta facendo ridere, che si siano svegliati?
quoto,anch'io ho visto una buona difesa,in particolare lopez che ultimanete gioca pulito e spesso e volentieri d'anticipo.
buona prestazioni anche oggi,come al solito costruiamo e giochiamo discretamente ma ci manca sempre il gol,sul 2-0 sarebbe stato un bello schiaffo e dubito che l'inter sarebbe riuscita a rimontare
juninho85 è offline  
Old 02-10-2006, 10:07   #127
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Che sfiga abbiamo avuto, se Crespo non si fosse infortunato li avremmo distrutti!
Solo Mancini non si era accorto che con quel modulo e quei giocatori le fasce erano nostre...

Cmq bella prova, quando Esposito inizierà a buttarla dentro questa squadra potrà fare bella figura ovunque.

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Muflus è offline  
Old 02-10-2006, 14:13   #128
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Muflus
Che sfiga abbiamo avuto, se Crespo non si fosse infortunato li avremmo distrutti!
Solo Mancini non si era accorto che con quel modulo e quei giocatori le fasce erano nostre...

Cmq bella prova, quando Esposito inizierà a buttarla dentro questa squadra potrà fare bella figura ovunque.
esposito parte da lontano e ha troppi compiti difensivi per avere la lucidità necessaria sotto porta
juninho85 è offline  
Old 03-10-2006, 00:05   #129
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Ho visto la sintesi della partita, la difesa comincia a mostrare gli automatismi, il centrocampo ha giocato con una buona intensità, l'attacco gioca discretamente in velocità ma è accompagnato dal centrocampo in maniera troppo disordinata e la manovra usa poco il fraseggio, comunque i progressi sono evidenti....speriamo continuino a crescere così, già è evidente il lavoro di reparto, manca solo che lo faccia la fase offensiva e penso che i risultati non tarderanno ad arrivare....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 04-10-2006, 11:47   #130
Langella
Member

L'Avatar di Langella

Iscritto dal: Oct 2006
Città: rieti
ciao ragazzi sn nuovo del forum e tifo cagliari da una vita nonostante viva in continente.spero di parlare qui con voi della nostra amata squadra visto che da me ci sn pochi tifosi rossoblù
Old 04-10-2006, 12:09   #131
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Langella..soprannominato qui a Cagliari...arrogutottu.....l'uomo di Sorso...speriamo riprenda a giocare e ci faccia ammirare quelle sgroppate da "cavallo pazzo"
Solertes è offline  
Old 04-10-2006, 14:08   #132
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Langella
ciao ragazzi sn nuovo del forum e tifo cagliari da una vita nonostante viva in continente.spero di parlare qui con voi della nostra amata squadra visto che da me ci sn pochi tifosi rossoblù
benvenuto antò,complimenti per il nick
come l'aria li nella tana dei gobbi?
juninho85 è offline  
Old 04-10-2006, 14:09   #133
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Langella..soprannominato qui a Cagliari...arrogutottu.....l'uomo di Sorso...speriamo riprenda a giocare e ci faccia ammirare quelle sgroppate da "cavallo pazzo"
se giampaolo ha intenzione di farlo giocare come gioca ora esposito sono pessimista che ciò avvenga
juninho85 è offline  
Old 04-10-2006, 14:20   #134
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
se giampaolo ha intenzione di farlo giocare come gioca ora esposito sono pessimista che ciò avvenga
Secondo me se Arrogutottu riuscisse ad adattarsi al ruolo di esterno sarebbe fenomenale, ma ha bisogno di un buon terzino che gli copra le spalle, perchè non è molto capace a fare la fase difensiva....troppo irruento e irascibile....però come inserimenti sarebbe potenzialmente pericoloso per chiunque....il Cagliari però dovrebbe giocare senza Suazo e dovrebbe avere un centravanti classico...una sorta di 4-5-1 che in fase offensiva si tramuti in un 4-3-3....avendo un terzino fluidificante potrebbe anche diventare un 3-4-3....ma è fantacalcio
Solertes è offline  
Old 04-10-2006, 14:37   #135
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Secondo me se Arrogutottu riuscisse ad adattarsi al ruolo di esterno sarebbe fenomenale, ma ha bisogno di un buon terzino che gli copra le spalle, perchè non è molto capace a fare la fase difensiva....troppo irruento e irascibile....però come inserimenti sarebbe potenzialmente pericoloso per chiunque....il Cagliari però dovrebbe giocare senza Suazo e dovrebbe avere un centravanti classico...una sorta di 4-5-1 che in fase offensiva si tramuti in un 4-3-3....avendo un terzino fluidificante potrebbe anche diventare un 3-4-3....ma è fantacalcio
io ho la soluzione,e non mi stancherò di fracassarvi l'anima fino a quando non la vedrò messa in atto
suazo e langella larghi sulle fasce senza nessun compito difensivo,pepe punta centrale(che secondo me può ricoprire benissimo)agostini e pisano terzini e se la partita si mette male uno dei due a far l'esterno di centrocampo.
juninho85 è offline  
Old 04-10-2006, 14:46   #136
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
io ho la soluzione,e non mi stancherò di fracassarvi l'anima fino a quando non la vedrò messa in atto
suazo e langella larghi sulle fasce senza nessun compito difensivo,pepe punta centrale(che secondo me può ricoprire benissimo)agostini e pisano terzini e se la partita si mette male uno dei due a far l'esterno di centrocampo.
E' un pelo sbilanciata così, molto bella da vedere, ma purtroppo la squadra non è rapidissima a ripiegare....inevitabilmente è necessario che le ali difendano per l'organico del Casteddu.....
Solertes è offline  
Old 04-10-2006, 15:13   #137
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
E' un pelo sbilanciata così, molto bella da vedere, ma purtroppo la squadra non è rapidissima a ripiegare....inevitabilmente è necessario che le ali difendano per l'organico del Casteddu.....
beh dai come centrocampo siamo abbastanza coperti....budel,conti e biondini sono tutti e 3 difensivi
juninho85 è offline  
Old 04-10-2006, 15:20   #138
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
beh dai come centrocampo siamo abbastanza coperti....budel,conti e biondini sono tutti e 3 difensivi
Anche Colucci...il problema è che la squadra non è rapidissima nel rischierarsi....il fatto poi che il centrocampo non accompagni molto l'azione d'attacco impedisce di fare interdizione immediata quando si perde palla in avanti...comunque ho visto la partita con l'Inter e mi è piaciuto il pressing del Cagliari....peccato che non si riesca a fare anche una manovra fraseggiata....a che tempi quando c'era Gianfrancheddu.....mi ricordo la partita con l'inter in coppa Italia....ha fatto uscire di testa il greco ahahahah
Solertes è offline  
Old 04-10-2006, 15:34   #139
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Dario Silva: "Presto a casa"
L'ex giocatore del Cagliari parla per la prima volta ai media dopo l'amputazione della gamba destra: "Dopo l'intervento mi sono sentito molto male, ma poi mi sono rassegnato"
MONTEVIDEO, 3 ottobre 2006 - "Sto bene e spero di poter tornare al più presto a casa con i miei figli". Queste le prime parole dell'ex attaccante uruguaiano Dario Silva - ex centravanti della nazionale e, per tre stagioni, dal 1995 al 1998 nel Cagliari - rilasciate dopo l'amputazione della gamba destra, subita il 25 settembre scorso a seguito di un grave incidente automobilistico. "Dopo l'intervento mi sono sentito molto male, ma poi mi sono rassegnato", ha precisato l'ex calciatore in una intervista concessa a Canale 4 dall'ospedale dove si trova ricoverato. "In fondo - ha spiegato - ero ormai alla fine della mia carriera. Ben diversa sarebbe certamente stata la mia reazione se avessi avuto vent'anni e fossi stato sul punto di firmare un contratto".
Il 24 settembre scorso, quand'era alla guida di un fuoristrada sul lungomare di Montevideo, Dario Silva ha perso il controllo dell'automezzo ed è andato a sbattere contro un palo. Rientrato da tempo in Uruguay, l'ex calciatore non aveva ancora abbandonato l'attività ed era in trattativa con il Nacional e il Penarol dove pensava di concludere la sua carriera. Silva, che è stato sottoposto oggi a un altro intervento chirurgico al moncherino della gamba per adattarlo a una futura protesi, ha anche reso noto che tra una ventina di giorni si recherà a Bologna dove gli sarà collocata una gamba ortopedica.
I controlli effettuati dai medici dell'ospedale "Asociacion Espanola Primera de Socorros Mutuos" di Montevideo hanno evidenziato che, al momento dell'incidente, il tasso alcoolico presente nel corpo dell'ex-calciatore era circa due volte superiore a quello consentito in Uruguay. I test sono stati effettuati tre giorni dopo l'incidente ed hanno dato risultati che, secondo le stime, indicherebbero un tasso alcolico tra i 2,3 ed i 2,7 grammi per litro (contro un massimo di 0,8 consentito nel Paese).
juninho85 è offline  
Old 04-10-2006, 19:25   #140
Langella
Member

L'Avatar di Langella

Iscritto dal: Oct 2006
Città: rieti
speriamo bene per dario,non vorrei fare polemica ma se non sbaglio neanche nei tg hanno detto dell accaduto...spero di sbagliarmi sennò sarebbe una vergogna.io l ho saputo soltanto dal sito del cagliari.ps rombo di sorso ci farà divertire quest anno..speriamo solo che sia un pò più disciplinato

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian