Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2006, 13:36   #121
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da sider
Congedato da tempo, sergente maggiore
Tu eri un sergente maggiore e fai post come questo?

Quote:
se è così, hai fatto bene a congedarti...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:40   #122
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Dove hai fatto oppure stai facendo servizio? Marina, esecito o aviazione? Grado? Anni di anzianità?

Cmq, non ho mai detto di essere militare, secondo, mi pare che tu sarai stato pure sergente maggiore ma nei sai molto poco della realtà attuale, non lo dico perchè sogno, ma perchè ho amici dentro che me lo raccontano, poi vabè, è una mia passione personale.
Pure mio padre era sergente di cavalleria (con incarico operativo), ma ne so sicuramente più io di lui

Ultima modifica di easyand : 15-06-2006 alle 13:44.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:47   #123
Come Folgore dal cielo
Junior Member

L'Avatar di Come Folgore dal cielo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
Quote:
Sei diventato obiettore di coscenza?
Old 15-06-2006, 14:01   #124
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Come Folgore dal cielo
Sei diventato obiettore di coscenza?
macchè mi sono sparato i 18 (di quella volta) mesi di leva in marina sono passato sergente dopo 1 anno e al congedo "secondo capo" che sarebbe poi il grado equivalente a sergente maggiore.
La mia idea è : mi piacerebbe che non ci fosse bisogno degli eserciti.
Dato che è un'utopia, sono a favore di un esercito di DIFESA e non che vada in giro a fare false missioni di pace. Cioè se un paese ci invadesse militarmente facendo il padrone a casa mia non esiterei a fare qualsiasi cosa per difenderlo.
Un pò come sta facendo la resistenza irakena, se permettete. pensate a dei blindati arabi che girano per la tua città, perquisizioni improvvise e violente, torture. Cosa fareste ?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 14:43   #125
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Sopor Aeternus
no non è proprio così....non a persona ma è a regimenti....se parte ad esempio il 186° il regirmento, uno che in un anno è gia stato all'estero si puo anche rifiutare(sempre avendo una scusa plausibile)sempre vedendo se non ci sono persone che ne hanno piu di bisogno...
Non parlavo dei reggimenti ma dei singoli, difficilmente questi si tirano indietro anzi sono ben contenti di partire perchè:

- possono avanzare di carriera
- pigliano una vagonata di soldi

Quindi mai sentito 1 dico 1 di questi lamentarsi o andarci controvoglia.

Per dire qualche settimana fa è partito il ragazzo di una mia collega che è tenente (o su di li) gli hanno chiesto se voleva andare e lui ha accettato al volo. Oltretutto è stato la per lavoro amministartivo quindi ancora meno rischioso.
Old 15-06-2006, 17:41   #126
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
c'è poco da scherzare, ho "conosciuto" personalmente carabinieri che non sapevano parlare italiano, e non per modo di dire
dopo qlk minuto ho capito che non era solo quello il loro problema...

poi ognuno ha le sue esperienze personali, dalle mie posso dire che la selezione è ridicola
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 17:43   #127
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
una sistematina alla sign però sarebbe il caso di darla...
tipo?
Old 15-06-2006, 18:42   #128
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
no non è proprio così....non a persona ma è a regimenti....se parte ad esempio il 186° il regirmento, uno che in un anno è gia stato all'estero si puo anche rifiutare(sempre avendo una scusa plausibile)sempre vedendo se non ci sono persone che ne hanno piu di bisogno...
Io conosco (bene) un militare che è già stato in Afghanistan e prima ancora in altri posti con il suo reggimento, ora si è fatto aggregare ad un altro e a luglio ripartirà sempre per l'Afghanistan.
Questo militare ha 30 anni, una moglie e due figli di 5 e 1 anno.
Se non lo fa per soldi...
Old 15-06-2006, 18:45   #129
Come Folgore dal cielo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da coldd
c'è poco da scherzare, ho "conosciuto" personalmente carabinieri che non sapevano parlare italiano, e non per modo di dire
dopo qlk minuto ho capito che non era solo quello il loro problema...

poi ognuno ha le sue esperienze personali, dalle mie posso dire che la selezione è ridicola
E' possibile, ma ti ripeto che al momento per diventare carabiniere devi fare un anno da VFP1 (prima selezione) e poi fare il concorso per carabiniere (seconda selezione), non è troppo difficile ma nemmeno così facile come la fai tu.
Old 15-06-2006, 18:55   #130
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
E basta con queste analogie assurde! Ma come fai a paragonare i rischi che si corrono sul lavoro con quelli che si corrono in guerra?

L'ho già detto 3 volte, chi muore in un cantiere, piuttosto che in una fabbrica, muore per un incidente, non perchè qualcuno lo ha ammazzato di proposito!

Ma è così difficile da capire?

Allora, secondo il tuo ragionamento, solo perchè ci sono migliaia di morti all'anno sulle nostre strade per incidenti d'auto, ai militari non dovrebbero neanche fare i funerali di Stato, perchè in Iraq corrono meno rischi che andando in autostrada?

Ma non ha senso!!!

E poi, al di là dei rischi, un militare ha diritto hai funerali di Stato in quanto tale. Non ci vedo nulla di scandaloso, che fastidio ti da?!?

So già che mi attirerò le ire di molti, ma qui a Genova volevano (e vogliono tutt'ora) dedicare una piazza a Carlo Giuliani, e voi mi venite a dire che per i militari morti in guerra si fa fin troppo?
lascia perdere ... non ne vieni fuori ... prendi per assodato che il soldato in missione e' equiparabile ad un operaio che fabbrica caramelle e dagli ragione ... poi fatti una risata e compatiscili ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 18:58   #131
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
*
io posso comprendere tutto ....visto che ho mio fratello nella Folgore...
qui invece c'è gente che nella folgore durerebbe mentalmente e fisicamente due minuti e finirebbe in altrettanti pochi minuti a pulire gli anfibi a tutti ... Da qui puoi quindi dedurre come mai qualcuno non sopporta gli eserciti scelti ... semplice ...
E' sempre il solito discorso della volpe e l'uva !
Old 15-06-2006, 19:15   #132
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
qui invece c'è gente che nella folgore durerebbe mentalmente e fisicamente due minuti e finirebbe in altrettanti pochi minuti a pulire gli anfibi a tutti ... Da qui puoi quindi dedurre come mai qualcuno non sopporta gli eserciti scelti ... semplice ...
se c'è un debole senza palle forse sei tu, sicuramente non io
Old 15-06-2006, 19:31   #133
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Quindi quelli che costringono qualcun'altro a pulire gli anfibi sono migliori di questi ultimi? Bravo

Ultima modifica di cat1 : 15-06-2006 alle 19:34.
cat1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 19:37   #134
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Sei solo......chiacchere e distintivo.....

sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 19:54   #135
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da coldd
se c'è un debole senza palle forse sei tu, sicuramente non io
azz ... ma mica parlavo di te come non parlavo di deboli senza palle ... coda di paglia ?
Old 15-06-2006, 20:05   #136
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
hai ragione a me la folgore mi sta antipatica perchè mi piacerebbe farne parte ma non duro abbastanza
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 20:05   #137
Come Folgore dal cielo
Junior Member

Quote:
Aspetta tdi, vacci piano. C'è gente portata per fare questo lavoro e gente non portata... non è questione di debolezza o meno.
Così come io durerei due minuti in un ufficio a programmare.
Old 15-06-2006, 20:22   #138
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da cat1
Quindi quelli che costringono qualcun'altro a pulire gli anfibi sono migliori di questi ultimi? Bravo
E certo, è l'essenza del nonnismo, che ci frega poi del lavoro....
Ecco perchè certi corpi militari vanno CHIUSI.

Quote:
Originariamente inviato da majino
hai ragione a me la folgore mi sta antipatica perchè mi piacerebbe farne parte ma non duro abbastanza

LOL

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 20:30   #139
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Indipendentemente da tutto.

Chi disprezza persone che vanno orgogliose di aver compiuto il proprio dovere sul lavoro , che si sentono nobilitate dal proprio operato, evidentemente non ha mai provato a lavorare, ed evidentemente come persona, insulta tutta la classe lavoratrice.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 20:30   #140
Come Folgore dal cielo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Ecco perchè certi corpi militari vanno CHIUSI.
Non diciamo certe cazzate per cortesia... Se togliamo la Foglore e qualche altro corpo, l'Esercito Italiano si potrebbe tranquillamente considerare un'agenzia di bodyguard.

Diciamo pure che il fatto che siano di destra non è un motivo valido per mandarli a casa.

Ultima modifica di Come Folgore dal cielo : 15-06-2006 alle 20:38.
Come Folgore dal cielo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP