|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
l'hw io ci gioco con un modesto sempron 2800+ overcloccato, 1 gb di ram e un sapphire 9800 pro agp ![]()
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ok, penso che lo prenderò, domandavo per sfizio... Solo che per ora con una geforce 4 ti lascio perdere...
![]()
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Ma è logico che si fa una critica feroce o ironica proprio perché da amanti del precedente episodio ci si aspettava molto di più. Prendi la fisica dei corpi morti: sono nel sotterraneo, all'inizio, e procedo silenziosamente, quando all'improvviso ècco che incontro il mio primo nemico, un ratto, lo vedo arrivare, paro il primo colpo e giù, lo smazzuolo tra adrenalina, buio e pelle d'oca...fino ad accopparlo. Bello!(penso),...poi nello spostarmi per sbaglio lo tocco e questo inizia a muoversi tutto e allora giù spadate come se piovesse e lui continuava a muoversi e più davo e più si muoveva,...e invece...e invece era solo la fisica che quando tocchi un corpo morto sembra un mix tra un materasso ad acqua e una gelatina all'inglese.
![]() Poi ci sono le novità piacevoli certo, una su tutte "per un'arciere come me" è quella delle frecce che si recuperano dai corpi...e sono proprio queste le cose alle quali dovevano prestare attenzione, le cose per cui pensi di trovarti di fronte a un'evoluzione. Ma se metti sulla bilancia pro e contro e soprattutto la gravità dei contro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Il thread è stato aperto da uno che non ha molto interesse per Oblivion, e probabilmente non ha esperienza nei forum. E' forse questo atteggiamento che non ti piace? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tutti post precedenti al tuo intervento in 4a pagina...E naturalmente sono tutti post con toni maleducati... ![]() E' ora di finirla di usare la parola "costruttivo" che non c'entra assolutamente nulla con il clima dei forum, non siamo in parlamento, non siamo ad una riunione di condominio per stabilire quante volte chiamare i giardinieri...Nei forum non si costruisce nulla, semmai esistono opinioni e post "pacifici", ma sono tutte discussioni che non hanno valenza. Mi hanno stufato le persone come te che se appena vedono un thread in cui si esprimono pareri che vanno contro i propri, subito fanno gli offesi e postano facendo i cavalieri e volendo ripristinare un ordine che in realtà non è mai venuto a meno. BASTA. Ti danno fastidio le persone che la pensano in modo diverso da te? Vai dallo psicologo e non venire a farci la predica per niente. Ti sei espresso male? Fai più attenzione ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Invece il discorso su oblivion è controverso, dovresti paragonarlo per esempio a qualcosa di "neutro" tipo: se questo è un thread per chi è contro il giardinaggio, per esempio, o contro i bottoni gialli..... altrimenti già nella premessa si vede che uno è prevenuto.... (non dico che tu lo sia, bada, dico solo che il paragone oblivion-fumo mi sembra quantomeno "infelice") E poi che senso avrebbe aprire un thread solo per chi è contro oblivion? Non credo che l'autore del thread volesse questo, bensì un sano confronto tra coloro cui non piace, e coloro cui piace, stendendo un velo pietoso sulla possibilità che invece volesse solo generare un immenso e improduttivo flame... ![]()
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono d'accordo... io penso che qulsiasi critica debba tentare di essere costruttiva, qui come nella vita, se proprio uno non trova punti di intesa si deve perlomeno cercare di essere pacati e non sopra le righe, perchè gli eccessi son quasi sempre uno sbaglio. Io ho sempre rispettato i pareri altrui, in questo caso su oblivion, ripeto, sempre. Non sono stato d'accordo, e ho replicato pacatamente (mi pare di non aver offeso alcuno) con alcuni post in particolare che son stati ben oltre le righe, dove si davano opinioni personali per cosa accertata e valida per tutti, o si scadeva nella banalità o nella baggianata. Anche questo tuo post ha dei toni sopra le righe che non condivido, smettiamola con questo flame che non porta a nulla, perchè senza voler essere costruttivi non si arriva da nessuna parte. ![]()
![]() |
![]() |
#128 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
|
Quote:
Per il discorso della fisica do pienamente ragione a Jean-Luc_Picard...Oblivion non è un simulatore di fisica...è già tanto che ci sia in un Rpg!... E personalmente sono rimasto sorpreso positivamente quando ho scoperto che le armature e sopratutto gli abiti potevano essere gettati e manipolati come oggetti... Cosa vi aspettavate? di poterli piegare e arrotolare? ![]() Quote:
![]() Volete il realismo nel realismo!?!... In definitiva non so quali siano le vostre pretese e cosa sia per voi il divertimento e su che piano giudicate i game con cui giocate... Io presonalmente do molto rilievo alla atmosfera e all'immersione, al sentirsi veramente parte dell'esperienza di gioco, all' inserire il dvd e a smettere dopo interi pomeriggi senza rendersene conto e senza preoccuparsi (non esagero) di avere una vita reale...Oblivion in tutto questo è imparagonabile.
Ultima modifica di WaaBho : 31-05-2006 alle 14:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
...ma a chi parli scusa??...A me della fisica nn me ne frega un tubo e mi sembra si sia capito, soprattutto se è a questi livelli. L'oghgettistica si poteva spostare e riporre ordinatamente anche in Morrowind nn vedo novità tali che influenzino positivamente l'esperienza di gioco....se poi a te un ratto morto che come lo tocchi inizia a ballare la taranta sembra normale e realistico...Io preferisco la semplicità all'approssimazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
La stragrande maggioranza invece ha esposto le proprie idee in modo pacato e intelligente, alcune cose le condivido anche io, delle critiche, ma non del tutto. In fondo se un bicchiere è pieno a metà c'è chi lo vede mezzo pieno e chi mezzo vuoto... un poco ciò che accade con oblivion. ![]()
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Basta non esagerare, dai... ![]()
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
In poche parole c'e' la squadra dei finti buonisti e i bambini cattivi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Ci ho giocato una ventina di ore e alla fine il gioco mi e' anche piaciuto nonostante i difetti dell'AI e delle quest: girare per il mondo e' divertente, le quest erano ok, il sistema di magie ok. Il gioco ok. Poi ho provato WoW ed e' piu' divertente di Oblivion anche solo in single player...
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora va bene, ma trovare mediocre oblivion dal punto di vista della grafica mi sembra azzardato. Graficamente oblivion è stupendo, un enorme passo avanti rispetto al passato (alberi, paesaggi, effetti di luce, dettagli...) trovarlo "mediocre" mi pare riduttivo, inguardabile, poi.... mah.... ![]() Per quanto riguarda il lato artistico quello è molto soggettivo, personalmente mi piace, e molto. Il problema delle ombre nei primi piani è un bug che si ha attivando la qualità alta delle ombre e le self-shadows, infatti se tu disattivi le self shadows con le ombre in alta qualità il problema sparisce.... non è tanto un problema di mancanza di cura, casomai di poco betatesting in fase finale, ma d'altra parte un gioco di tal fatta altrimenti doveva uscire tra un altro anno o due... ![]()
![]() |
![]() |
#139 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
- Illuminazione: over blooming del tutto innaturale, algoritmo di autoesposizione nettamente sbagliato tanto che l'HDRR va spento non per questione di prestazioni, ma proprio perche' sballa la scena e non segue la dinamica dell'immagine (sovraespone e sottoespone la scena di continuo) - Ombre: non e' un bug di quelli che scappano alla fase di testing, ha proprio sbagliato in pieno l'algoritmo di self shadowing e non lo ha corretto (mancanza di cura o mancanza di tempo o entrambi) ![]() - Paesaggi: l'acqua e' un piano con una sola bumpmap che si ripete all'infinito (e si nota pure troppo), i riflessi sono incredibilmente e fastidiosamente blocchettosi; l'errore qui e' sia di aver usato una sola bumpmap sia l'aver tenuto i riflessi a quella risoluzione. Osserva un gioco come WoW dove l'acqua non ha riflessi, non c'e' una bumpmap ma una semplice texture che scorre, e la resa grafica e' enormemente migliore - Erba e vegetazione: non si sposta al passare del personaggio, questa cosa e' implementata anche su PS2 - Dettagli: ho gia' portato l'esempio di un dettaglio come il backlighting, di assoluta infima importanza, ma che chiarisce il concetto di mancanza di cura nei dettagli stessi; era di semplicissima soluzione Quote:
Un altro esempio e di nuovo WoW, tecnicamente semplcistico, ma stilisticamente coerente all'inverosimile: basta mettere Oblivion al fianco di WoW e il primo scompare dal punto di vista della resa grafica, proprio perche' il secondo con pochissimi poligoni e pochissimi effetti e' estremamente coerente e omogeno. Poi io lo trovo anche artisticamente splendido, ma questa si' e' una valutazione soggettiva. Quote:
A giudicare dal risultato di questo effetto in Oblivion non credo sia stato speso un tempo simile nella sua implementazione.
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
Ombre: Forse qui hai ragione, per quel bug c'è stata qualche carenza in fase di programmazione... ma una volta che disattivi le self-shadow io me ne ero quasi scordato, di questo bug... Per il resto mi pare tutto egregio. Paesaggi: l'acqua nel gioco a default è effettivamente un poco da migliorare, MA io ho giocato un poco con l'ini e ho messo alcuni mod e la cosa è cambiata radicalmente. Per il resto direi che la grafica è meravigliosa. Erba: quello che dici è vero, ma giocando con la visuale in prima persona non lo vedo per niente.... Resto dell'idea che un gioco di tal fatta, così vasto, così smisurato, che necessariamente doveva uscire in certi tempi, porti con sè delle imperfezioni che poi saranno corrette con delle patch o dalle mod. E'chiaro che poi molte delle valutazioni cambiano in base all'occhio di chi guarda... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.