Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2006, 16:15   #121
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
a me piacerebbe davvero sapere se sto bendetto cuneo fiscale sia davvero di ostacolo alla competitività delle ns aziende. rimango sempre convinto che i problemi grossi siano a livello strutturale e quelle siano questioni di lana caprina volte solo a soddisfare i capricci degli amichetti di coVdeVO
a me pare un argomento convincente, ma è solo uno dei problemi...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 16:19   #122
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
a me pare un argomento convincente, ma è solo uno dei problemi...

appunto, è solo uno dei problemi e mi piacerebbe saperne il grado di priorità. non vorrei che si traduca in un cospicuo risparmio per i vari cumenda e nulla più. d'altro canto le debolezze strutturali delle ns aziende non so nemmeno se siano sanabili per intervento governativo. alla fine, la ristrutturazione è appannaggio dell'imprenditore e non va imposta, come non si può imporre un cambiamento della mentalità imprenditoriale.
è che per conoscenza diretta di come vanno le cose nella pmi sono molto, molto scettico non tanto sull'efficacia del provvedimento quanto sulla priorità e sul rendimento effettivo
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 16:27   #123
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:
Io ragiono guardando all'interesse del paese: per quanto tutti vorremmo salari più alti per i lavoratori dipendenti vista la situazione attuale la domanda è: ce lo possiamo permettere? Abbiamo bisogno di misure per incrementare il consumo interno oppure è il caso di tirare la cinghia per qualche anno? Tutto qua.
In questa ottica,..pure io sono d'accordo , in uno spirito di Dovere Civico, purchè il tutto venga attribuito con "oboli" ridistribuiti senza esitazioni di perequazione,...ma non ci credo tanto...!!!

ciao
Old 09-04-2006, 16:41   #124
Mailandre
Senior Member

L'Avatar di Mailandre

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Quote:
a me piacerebbe davvero sapere se sto bendetto cuneo fiscale sia davvero di ostacolo alla competitività delle ns aziende. rimango sempre convinto che i problemi grossi siano a livello strutturale e quelle siano questioni di lana caprina volte solo a soddisfare i capricci degli amichetti di coVdeVO
Anch'io penso che non sia la panacea delle imprese.....
Pensa che , parlo della zona Bresciano,...ormai tutte le aziende hanno "tagliato" il terzismo di territorio,..e si rivolgono a mercati Indiani /Cinesi , per i loro conto lavoro,...parlo di cifre vicine al 50% , e a fronte di questo "risparmio" di costo lavoro, i listini non hanno subito nessuna diminuzione , anzi,!!!(valore aggiunto)
Vedo un maggior guadagno ,.ed una minore capacità di ricerca ed investimento delle risorse umane (know how ),....
ciao
Old 09-04-2006, 18:02   #125
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Secondo me togliere l'ICI è una mega cazzata.
Anche togliendola quei soldi dovranno entrare da altre parti.
Ergo ti tolgono l'ICI e ti aumentano qualcos'altro.
Ovviamente secondo me.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 18:08   #126
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

E poi la toglie sulla prima casa giusto?
Per cui magari chi ha 2 case sulla seconda poi va a pagare una mega mazzata.
O chi è in affitto si vede aumentarselo di 30-40 euro.
Praticamente risparmi da una parte e ti inculano da un'altra
Old 09-04-2006, 18:09   #127
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora
E poi la toglie sulla prima casa giusto?
Per cui magari chi ha 2 case sulla seconda poi va a pagare una mega mazzata.
O chi è in affitto si vede aumentarselo di 30-40 euro.
Praticamente risparmi da una parte e ti inculano da un'altra

non è che tutti hanno dieci case eh....
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 18:15   #128
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Guarda che c'è gente che sputa sangue per pagarsi un affitto e non ha una casa propria non per scelta, ma perchè proprio non ce la fa a comprarsela.
In effetti, oggi con i lavori precari ed i prezzi stratosferici delle case, anche lavorando in due la casa non la comprerai mai, in passato invece si sputava anche sangue ma la casa col mutuo alla fine te la compravi! se nuove generazioni se la vedono proprio brutta oggi
Old 09-04-2006, 18:16   #129
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
non è che tutti hanno dieci case eh....
bè mio padre ha 2 case.
una qui e l'altra al suo paesello ereditata dai suoi genitori.
quindi lui già ci va a smenare o al massimo va in pari.
una mia amica è in affitto e pure lei ci smena (se al proprietario aumentano l'ICI sulla seconda casa, questo aumenterà l'affitto).
Old 09-04-2006, 18:26   #130
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Ho capito la tua posizione, ma secondo me non ha alcun senso. E' vero o no che andiamo verso il 108% col rapporto deficit/pil? Mi spiace ma gli stipendi dei lavoratori dipendenti non credo che contribuiscano minimamente nè al rilancio dell'economia ne al miglioramento dei conti. Mi devi spiegare a cosa serve nello specifico ridurre la pressione dal lato lavoratore, vista nell'ottica rilancio dell'economia, perchè ho capito l'aspetto "sociale", ma sono un tantino più preoccupato dal quadro generale per dargli priorità.
L'aumento dello stipendio netto dei lavoratori dipendenti ha lo scopo di rilanciare i consumi, quindi maggiore domanda globale che si rivolge verso i commercianti, i produttori di servizi e i prodotti delle imprese. Infatti, in Italia i consumi sono stagnanti, del resto la perdita del potere d'acquisto degli stipendi c'è stata ed è stata notevole in 5 anni, di questo ne soffre l'economia intera. Dall'altro lato il minore peso fiscale sulle imprese genera dei risparmi che dovranno indirizzarsi verso l'investimento (altro incremento della domanda globale). Quindi, la riduzione del cuneo fiscale mira ad avviare un circolo virtuoso. SI può essere d'accordo o meno sugli strumenti ma non c'è dubbio che l'ulivo ha una "proposta di politica economica" di rilancio concreta e coerente. Se la casa delle libertà avvesse fatto altrettanto, indicando una via diversa, il cittadino avrebbe potuto scegliere tra due diverse visioni della crescita ma purtroppo non c'è una visione d'insieme nella cdl ma solo spot elettorali .
Old 09-04-2006, 20:15   #131
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Meglio aggressivo che illegale, come te.
Sai che è una violazione del codice penale riportare in pubblico conversazioni private?

Sul forum, purtroppo, è punito solo con una sospensione.

LuVi

C'è reato e reato, alcuni sono più gravi di altri...
Insultare una persona dandogli del buffone è reato penale perseguibile su querela della parte offesa.
E lui ha pure la prova inconfutabile della tua mail. Per liberarti dovresti dimostrare che quella mail è partita dal tuo computer contro la tua volontà e tuttavia visti i trascorsi su questo forum dubito che il giudice ti darebbe credito perchè il movente c'è.

Morale: un utente è stato sospeso perchè ha lamentato di essere stato offeso tramite una mail, nemmeno smentita anzi... Spero che queste applicazioni così inflessibili e fiscali del regolamento non siano dettate più dalla voglia di mettere a tacere un utente che dice cose contrarie alle proprie opinioni politiche, piuttosto che da fondati motivi sostanziali. E se guardiamo alla sostanza delle cose Lucio non ha nemmeno negato di aver offeso verbalmente l'altro utente. Che sinceramente non conosco e che non ha certo bisogno che gli faccia da avvocato.

Ultima modifica di barbera : 09-04-2006 alle 20:22.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 20:19   #132
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Ho capito la tua posizione, ma secondo me non ha alcun senso. E' vero o no che andiamo verso il 108% col rapporto deficit/pil? Mi spiace ma gli stipendi dei lavoratori dipendenti non credo che contribuiscano minimamente nè al rilancio dell'economia ne al miglioramento dei conti. Mi devi spiegare a cosa serve nello specifico ridurre la pressione dal lato lavoratore, vista nell'ottica rilancio dell'economia, perchè ho capito l'aspetto "sociale", ma sono un tantino più preoccupato dal quadro generale per dargli priorità.

vorresti dire che in italia siamo tutti imprenditori ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 21:39   #133
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da barbera
C'è reato e reato, alcuni sono più gravi di altri...
Insultare una persona dandogli del buffone è reato penale perseguibile su querela della parte offesa.
E lui ha pure la prova inconfutabile della tua mail. Per liberarti dovresti dimostrare che quella mail è partita dal tuo computer contro la tua volontà e tuttavia visti i trascorsi su questo forum dubito che il giudice ti darebbe credito perchè il movente c'è.

Morale: un utente è stato sospeso perchè ha lamentato di essere stato offeso tramite una mail, nemmeno smentita anzi... Spero che queste applicazioni così inflessibili e fiscali del regolamento non siano dettate più dalla voglia di mettere a tacere un utente che dice cose contrarie alle proprie opinioni politiche, piuttosto che da fondati motivi sostanziali. E se guardiamo alla sostanza delle cose Lucio non ha nemmeno negato di aver offeso verbalmente l'altro utente. Che sinceramente non conosco e che non ha certo bisogno che gli faccia da avvocato.
secondo ill Tribunale di Oristano. Esprimere affermazioni a
contenuto ingiurioso o diffamatorio tramite un sito Internet non
costituisce reato. Non è applicabile, l'art. 595, co. 3° del codice
penale,
appena trovo il link della sentenza te lo posto

Ps: dovrebbe essere solo questione di buon senso
Old 09-04-2006, 21:51   #134
barbera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
secondo ill Tribunale di Oristano. Esprimere affermazioni a
contenuto ingiurioso o diffamatorio tramite un sito Internet non
costituisce reato. Non è applicabile, l'art. 595, co. 3° del codice
penale,
appena trovo il link della sentenza te lo posto

Non ti affaticare, conosco quella sentenza.
Forse non hai seguito bene la vicenda... Il mezzo utilizzato non è il forum, ma una mail. Comunicazione privata quindi, oltretutto tracciabilissima con le dovute autorizzazioni del magistrato.

Che poi sia questione di buon senso è pacifco. Ma siccome da una parte si cercava di terrorizzare l'altra ho ritenuto doverso intervenire.
Old 09-04-2006, 21:52   #135
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Non ti affaticare, conosco quella sentenza.
Forse non hai seguito bene la vicenda... Il mezzo utilizzato non è il forum, ma una mail. Comunicazione privata quindi, oltretutto tracciabilissima con le dovute autorizzazioni del magistrato.

Che poi sia questione di buon senso è pacifco. Ma siccome da una parte si cercava di terrorizzare l'altra ho ritenuto doverso intervenire.
sempre un precedente riguardante i mezzi a via telematica, dovresto leggere meglio la sentenza, non e che ti stai affaticando a cercarla? basta chiederla. vuoi il sunto? o quella completa?

Ps: terrorizzare?, mi sa che stai volando un po altino....

Ultima modifica di dantes76 : 09-04-2006 alle 22:03.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 22:03   #136
barbera
Senior Member

Quote:
sempre un precedente riguardante i mezzi a via telematica, dovresto leggere meglio la sentenza,
Guarda... le email nei tribunali sono nel 99,99% dei casi equiparate alle normali missive postali.

Inoltre ti ricordo che nel nostro ordinamento le sentenze non fanno giurisprudenza non essendo vincolanti per identici casi successivi.
E' bene ricordarlo agli smemorati...l'Italia non è un ordinamento di Common Law.

Se poi mi dici che in concreto PIU' (non una) sentenze della Suprema Corte di Cassazione fanno giurisprudenza allora ti posso pure dare ragione, ma tu qui stai pretendendo che una sentenza del Tribunale di Oristano faccia giurisprudenza non solo sul caso specifico ma pure su un caso analogo.
Nel penale con l'analogia non vai proprio da nessuna parte perchè per legge non la puoi applicare e oltretutto sarebbe applicata in maniera mal destra nel caso specifico.

Dantes... se Donald volesse gli estremi per una querela li ha tutti e pure le prove. Che poi uno non lo facia per buon senso è un altro discorso.
Old 09-04-2006, 22:06   #137
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Guarda... le email nei tribunali sono nel 99,99% dei casi equiparate alle normali missive postali.

Inoltre ti ricordo che nel nostro ordinamento le sentenze non fanno giurisprudenza non essendo vincolanti per identici casi successivi.
E' bene ricordarlo agli smemorati...l'Italia non è un ordinamento di Common Law.

Se poi mi dici che in concreto PIU' (non una) sentenze della Suprema Corte di Cassazione fanno giurisprudenza allora ti posso pure dare ragione, ma tu qui stai pretendendo che una sentenza del Tribunale di Oristano faccia giurisprudenza non solo sul caso specifico ma pure su un caso analogo.
Nel penale con l'analogia non vai proprio da nessuna parte perchè per legge non la puoi applicare e oltretutto sarebbe applicata in maniera mal destra nel caso specifico.

Dantes... se Donald volesse gli estremi per una querela li ha tutti e pure le prove. Che poi uno non lo facia per buon senso è un altro discorso.
punti di vista, come le sentenze che non possono essere riportate, o che non fanno un precedente

Ps: gli e lo faro' notare al mio avvocato. almeno sara' preparato la prossima volta, anche perche si e sbagliato sempre

Ultima modifica di dantes76 : 09-04-2006 alle 22:11.
Old 09-04-2006, 22:12   #138
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
La questione è che siccome prodi vince ed è sostenuto dalla finanza internazionale le sue proposte sono serie ; se le stesse cose le dice berlusconi è uno scandalo.
Noi siamo furbi, mica coglioni e quindi appoggiamo il vincitore.
pure in questo thread con 'sta storia???
mi sembri quelli ke gridavano al complotto x l'11/9... proprio UGUALE UGUALE!
Old 09-04-2006, 22:21   #139
barbera
Senior Member

Quote:
gli e lo faro' notare al mio avvocato. almeno sara' preparato la prossima volta, anche perche si e sbagliato sempre
non devi fargli notare nulla, solo chiedere un parere lamentando TU di essere la parte offesa. prova a dirgli: "ho ricevuto una mail da un tizio con cui ho intrattenuto una discussione su un forum, sul forum tutto è rimasto su un piano rispettabile, mentre nella mail ho ricevuto queste affermazioni....... ci sono gli estremi per una querela? abbiamo anche prove per avere una buona probabilità di accoglimento?" l'avvocato ti risponderà: in teoria SI', in pratica lasci perdere.
Old 09-04-2006, 22:26   #140
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
non devi fargli notare nulla, solo chiedere un parere lamentando TU di essere la parte offesa. prova a dirgli: "ho ricevuto una mail da un tizio con cui ho intrattenuto una discussione su un forum, sul forum tutto è rimasto su un piano rispettabile, mentre nella mail ho ricevuto queste affermazioni....... ci sono gli estremi per una querela? abbiamo anche prove per avere una buona probabilità di accoglimento?" l'avvocato ti risponderà: in teoria SI', in pratica lasci perdere.
Visto il precedente(la sentenza)e la totale mancanza di regolamentazione in ambito telematico riguardante l'ingiuria e la diffamazione gli unici articoli a cui si puo ricorrere sono questi: Artt. 594 e 595 c.p. da un lato e 660 c.p, ma visto che ci sono precedenti(sentenze/a)...mi sta dicendo che preferisce continuare a giocare con la PsX

Ultima modifica di dantes76 : 09-04-2006 alle 22:30.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian