|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Anch'io ho pensato spesso di reiscrivermi, vedremo nel futuro prossimo come evolve la situazione. Auguro a te e gli altri di trovare un ottimo lavoro ben retribuito ![]() Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
io in un certo senso lavoro nella robotica, ovvero progetto le macchine dv vengono montati i robot di manipolazione o saldatura e tutti gli automatismi che ci stanno dietro, sono cmq macchine semplici anche perche' le progetto completamente da solo sia nell'ideazione sia nel disegno di tutti i particolari, cmq di aziende che si occupano di robotica ce ne sono parecchie in italia, anche se tutti i robot di qualita' sono prodotti unicamente in giappone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
cioè di scrivere il software che lo fa muovere. un settore interessante è anche la robotica mobile....ci sono tutti i problemi di visione,navigazione e costruzione di mappe che potrebbero essere interessanti,devo informarmi..... c'è qualcuno che ne sa di più sull'argomento?
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
il lavoro piu' grosso che ho fatto e' stata la linea di assemblaggio e saldatura dei telai per autobus. per quello che riguarda i robot ci faccio poco e niente, se non predisporre le macchine in base ai modelli e controllare le areee di lavoro, dopo i programmi per il ciclo del robot e le caratteristiche di saldatura vengono fatti dagli operatori delle aziende che ci forniscono i robot stessi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Intendevo il nome di aziende che si occupano di robotica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di t00pmi : 21-02-2006 alle 07:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Se fossi anche tu inserito nell'ambiente, non potresti che darmi ragioni. Su notai e farmacisti, poi, non posso che concordare con te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Per il resto forse non ci siamo capiti. Ai piani alti ci trovi attualmente solo dirigenti laureati e questo e' certo , ma si parlava di posizioni impiegatizie. E' per questo che tentavo la strada della laurea ... solo che ho veramente un filo di tempo .. uffa ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Northern Antartica, scusa ma, di preciso, che lavoro svolgi? Il settore s'è capito, e dato che lo trovo affascinante (o meglio, me lo immagino affascinante) mi piacerebbe sentire qualcosa in più sulla tua carriera. Ovviamente se non trovi tutto ciò inopportuno e\o invadente (e in questo caso chiedo scusa). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Dato che impianti del genere in genere si fanno all'estero (qualcosa si fa anche in Italia, ma la maggior parte è fuori, in prevalenza Medio Oriente, ma anche nel resto dei cinque continenti) ti capita spesso di andare fuori per lavoro, anche per periodi lunghi (1 anno e passa) ed aver contatti con un sacco di gente e culture diverse. Gli stipendi non sono male anche se ovviamente bassi rispetto alle responsabilità che ti vengono affidate ed ai soldi che devi gestire (quando hai gruppi di 30 persone ed un budget di decine di milioni di Euro è come se fossi l'amministratore delegato di una piccola azienda) nonché rispetto agli stipendi europei del settore (per non parlare di quelli nordamericani). Guadagni cospicui (anche se dal 2001 devi pagarci le tasse) puoi ottenerli se vai in cantiere all'estero per lunghi periodi, lo stipendio netto può diventare il quadruplo di quello italiano, oltre al fatto che non vi sono praticamente spese tranne che il cibo (tutto il resto, luce, acqua, gas, e di recente anche il telefono col VoIP è pagato). Solo che, quando hai una famiglia, diventa un sacrificio non da poco (c'è il rovescio della medaglia). Per intraprendere un lavoro del genere ci vuole una laurea da 5 anni di tipo industriale o civile (elettrica, chimica, meccanica, civile edile; un po' meno elettronica; ancora di meno se non quasi zero informatica), una ottima conoscenza dell'inglese e la disponibilità a trasferirsi. Il curriculum si può mandare in qualsiasi società del settore nel mondo. Ovvio che le posizioni con esperienza sono più apprezzate, ma non mancano i posti disponibili per neolaureati. Di recente alcuni amici, ingegneri chimici con poca esperienza, hanno trovato lavoro in Inghilterra a condizioni economiche e prospettive di carriera molto interessanti. Il settore ha i suoi alti e bassi, ma dato che stiamo parlando del petrolio si tratta comunque di un settore che tira; inoltre, muovendosi su tutto il mondo, nel caso di crisi di una zona il business si sposta in un'altra.
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
$$$$$$$$$$ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
bhe....pensa a quelli che hanno bisogno di un radiotelescopio!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.