Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2011, 14:02   #121
aitax85
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Prova...visto che puoi sperimentare senza patemi d'animo, per quanto riguarda i dati.
NOn è che si fonde l'HD o roba del genere...
aitax85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 14:59   #122
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Stai scherzando, vero?
Old 19-09-2011, 15:35   #123
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da Fabrizio L Guarda i messaggi
Dato che la seguente discussione mi è servita a risolvere il problema, posterei qui la mia testimonianza, nel caso qualcuno come me ci si imbatta.

Inizialmente avevo provato con l'Hiren's Boot CD, in particolare Paragon Partition Manager 9 Professional ma non sono riuscito a capire come scaricarlo dal sito. Così non ho provato la procedura di RenderMAN, il che ovviamente non vuol dire che non funzioni.

Ho invece provato il programma TestDisk (TestDisk 6.11.3) suggerito da dantes76 e l'ho trovato di una facilità e immediatezza disarmante, tant'è che in <1min ho risolto il problema senza perdita di dati, il disco è semplicemente risultato convertito.
So che ad operare su hard disk pieni di dati possono un pò "tremare le gambe", così scrivo qui i passi da fare (o che almeno io ho fatto) in modo che chi legge potrà essere un pò più sicuro anche se sono tutti abbastanza intuitivi.

1. il programma non è installabile, copiatelo da qualche parte e fatelo partire con testdisk_win.exe (cartella win)

2. chiederà se volete creare un file di log, scegliete quello che volete (es. Create)

3. il programma cercherà e vi elencherà tutti i dischi che avete, interni ed esterni. Scegliete il vostro (Proceed)

4. vi chiederà il tipo della tabella di partizione (es. Intel)

5. vi chiederò cosa fare (es. Analyse)

6. elencherà le partizioni. Io ne avevo solo 1, non so se in caso di più partizioni chiede di selezionare quella che si vuole. Andare avanti (Quick search)

7. chiede se la partizione è stata creata sotto Vista, nel mio caso era Windows XP, dunque ho selezionato N

8. Ora chiede di modificare le caratteristiche del disco. Io ho selezionato P=Primary. Per selezionare muovere la freccia -> fino a che la lettera a sinistra della riga evidenziata non è quella voluta. Confermare con il solito INVIO

9. Ora chiede di cercare per più partizioni tramite una ricerca approfondita. Io ho selezionato direttamente la conversione (Write)

10. Chiede se scrivere la tabella di partizione, ovviamente si (Y)

11. FATTO! Uscite pure dal programma (es. Quit) In teoria richiede di riavviare, nel mio caso è bastato spegnere e riaccendere la docking station e l'ha visto come base si avete capito bene, come DISCO DI BASE. Ah ovviamente senza perdita di dati visto che questo era l'obbiettivo iniziale.

Saluti

Fabrizio.
perfettamente riuscito grazie
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 19:53   #124
Whisper666
Member

L'Avatar di Whisper666

Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
Io sono ad un passo dal probabile pasticcio:
ho un hd da 500 GB su cui è installato win 7. E' partizionato in 4 volumi primari, (System, C:, Recovery D:, HP_TOOLS).

Ho ridotto il volume C: lasciando 195 GB non allocati.
Nella mia ignoranza speravo di poter formattare quel volume in un semplice ntfs dove mettere solo i dati, però durante la procedura di "crea un volume semplice" mi avvisa che il disco da disco di base passerà a dinamico e non sarà possibile avviare altri so installati in altri volumi di questi dischi, ad eccezione del voulme di avvio corrente.

Ho cliccato "no", ed ora resta quel volume non allocato. C'è vaga possibilità di usarlo come partizione dove mettere i dati? Oppure l'unica cosa che posso fare è cercare di tornare ad estendere la partizione C:?
DELL XPS 17 L701X Processore Intel i7-740QM(1,73GHz),RAM 4 Gb 1333 Mhz, Schermo 17,3" HD+WLED (1.600x900), Scheda grafica 3GB NVIDIA GeForce GT 445M, HDD 500GB (7.200rpm) + 500GB (5400rpm), Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino Wireless-N 1000, Windows 7 Home Edition x64
Whisper666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 11:00   #125
gabriel1981
Senior Member

L'Avatar di gabriel1981

Iscritto dal: Apr 2008
http://www.partition-tool.com/easeus...basic-disk.htm

con questo tool tutto a bomba!!! non si perde nulla e cambia da dinamico a base anche con la versione free.

Ciao
Case TT Armor+Mx Ali Enermax Modu82+ 525w M/b EVGA x58 E757 CPU Intel i7 920 D0 @4.2 Ghz Daily RS @1,27v on Dissi Aio Corsair H110 Ram 12Gb Corsair GT @1600Mhz Monitor Dell 2408wfp Hard Drives Samsung SSD 830 128gb + 2x750Gb VGA Evga 970 SC 2.0+ PS3 on Samsung 55"
gabriel1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 17:25   #126
Andreadesmo16ITA
Member

L'Avatar di Andreadesmo16ITA

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da gabriel1981 Guarda i messaggi
http://www.partition-tool.com/easeus...basic-disk.htm

con questo tool tutto a bomba!!! non si perde nulla e cambia da dinamico a base anche con la versione free.

Ciao
Grazie per il consiglio, convertito da dinamico a base in pochi secondi senza dover formattare e quindi perdere i dati
PC: Case Cooler Master: CM 690 II | Alimentatore Thermaltake Toughpower XT 675W | MB ASRock P67 Extreme6 | DDR3 Corsair Vengeance 4GBx2 1866Mhz | Intel® Core™ i7-2600K | GPU nVidia GeForce MSI GTX 960 Gaming 4GB | Samsung 850 EVO 250GB | HDD 3.5" Seagate 3TB [ST3000DM001] | HDD 3.5" Samsung 1.0TB [HD103SJ] | DVD-RW LG | Monitor LCD ACER AL1916W (19" 1400x900)
Andreadesmo16ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian