Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2006, 18:40   #121
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
Ok, il pc funziona. Non ci posso credere, al primo colpo... i dischi sono entrati in raid al volo, tutto installato come un missile.
Una standing ovation per Samoth!!!!

Quote:
Ho fatto un po' di fatica a montare la mobo sullo chassis perchè non avevo i distanziali ("spacers") originali.
Brute force rulez!!!

Quote:
Sì, il negozio che mi ha inviato la scheda madre non si è preoccupato di mettermene dentro un sacchetto, come hanno sempre fatto. E quindi ho girato quasi un pomeriggio intero a cercarli nei negozi di elettronica (3 diversi)... non trovandoli, con mio stupore: hanno un filetto particolare che li rende difficili da reperire Alla fine ho adattato altri distanziali, più piccoli, ma li ho fissati allo chassis con dei bulloncini e tutto è andato peri il verso giusto.
Maledetti distanziali... E maledetti negozi di elettronica, ce ne sono pochi e non hanno una seg@..

Quote:
Ho qualche problema con i cavi dell'alimentatore, che mi incasinano la parte frontale del case... devo inventarmi qualcosa per migliorare l'aspetto...
Appena hai finito di giocare magari postaci qualche foto, ti aiutiamo noi!!(Non posso assicurare nulla in fatto di idee, ma ti darò molto moooolto sostegno!! )

Quote:
E d'obbligo, la devo dire: la xfx7800GS vale i soldi spesi: una cannonata. E' piuttosto rumorosa la ventola quando gira al massimo (sembra uno "sciacquare" continuo), ma sentite qua: di default, gpu=375Mhz e ram=1,20Ghz. Facendo girare l'utility di Nvidia, per trovare le frequenze "ottimali" (così le chiama!), gpu=490Mhz e ram=1,41Ghz. Frequenze "ottimali"?? ... Se solo potessi metterla a liquido, sforerei tranquillamente i 500Mhz di gpu
Domanda stupida, e perciò poi verrò bannato... ...Perchè non puoi metterla a liquido??

Quote:
Posto foto prossimamente... fatemi giocare un po' almeno!!!
Gioca gioca tranquillo, il tuo computer si merita un po di sfago...AH..GIà..Anche tu te lo meriti (e i tuoi angeli custodi )
Old 21-03-2006, 19:00   #122
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Quote:
Originariamente inviato da Fiamma_mmx
(e i tuoi angeli custodi )
Hihihi... soprattutto loro
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 10:12   #123
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Perchè non puoi metterla a liquido??
Per questi motivi:

1) il wb che ho io copre solo la gpu;
2) la ram della 7800 è ddr3, che skizza a 1.2Ghz (normale, fino a 1.4Ghz in oc) e quindi va raffreddata a dovere;
3) c'è un chip, denominato "hsi", che fa da ponte tra la struttura PCIe e AGP (la scheda è nativa PCIe), che va raffreddato anche lui.
4) se levi il dissipatore stock, resta tutto scoperto, anche le ram dietro la scheda che stanno dietro ad una placca di alluminio.

Ah, ma qualcosa me l'invento... ah, se me l'invento...
Quote:
...il tuo computer si merita un po di sfago...
Sfago: S.m. agg.: 1) un mix tra "spago" e "svago", cioè "svago" conseguente da un terribile shock psico-emotivo (lo "spago", appunto). 2) Alt. - un mix tra "sfiga" e "sfogo". 3) Alt. - un mix tra "sfascio" e "pago" (spesso le due cose sono strettamente collegate)
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 14:17   #124
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Ecco, lo sapevo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post11731216

ho appena ordinato un alimentatore nuovo da 450W. Guardate le caratteristiche del mio: http://www.goldmedia.it/prodotti/pro...php?idart=738#

Non ci credo... 4A sul 12V... Ti credo che si piantava la vga, occandola... in più occavo anche la cpu... collegato 2 sata, un dvd, 4 ventole da 120... 2 inverter con 4 neon...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 22-03-2006 alle 14:21.
Old 22-03-2006, 20:18   #125
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Quote:

Ah, ma qualcosa me l'invento... ah, se me l'invento...
Inventa inventa... Che noi ti supportiamo (e/o sopportiamo...)

Quote:
Sfago: S.m. agg.: 1) un mix tra "spago" e "svago", cioè "svago" conseguente da un terribile shock psico-emotivo (lo "spago", appunto). 2) Alt. - un mix tra "sfiga" e "sfogo". 3) Alt. - un mix tra "sfascio" e "pago" (spesso le due cose sono strettamente collegate)
Ma cosa prendi per sognarti ste battute???... ... Mi fanno capottare dalla sedia dal ridere.. In realtà indendevo dire uno dei 3 significati, ma dovevo specificare e visti i tuoi casi intendevo il secondo!!!

.. Ah..prima che mi dimentichi, giusto ieri mi sono imbattuto in un 3d (abbastanza datato) dove con una banalissima penna a gel dal colore fluorescente + vinavil (o colla trasparente) ne ricavavano colori uv reactive, e ho pensato, se invece della vinavil, la penna la diluiamo in acqua??..E qui ho pensato a te!!!.. .. Io devo ancora provare, e penso che prima di sabato non ci riuscirò, ci tenevo a dirtelo che se magari ti interessava e volevi fare qualche esperimento tipo quello con gli evidenziatori...
Old 22-03-2006, 20:28   #126
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

...Azz..Qualcosa comunque sono riuscito a dimenticare..Il link, se ti interessa...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=646127
Old 23-03-2006, 10:40   #127
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Grande! non ci avevo pensato! Bella storia! appena passo al supermercato, faccio compere... penso vadano bene anche per gli impianti a liquido.
Old 23-03-2006, 23:11   #128
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Quote:
Grande! non ci avevo pensato! Bella storia! appena passo al supermercato, faccio compere... penso vadano bene anche per gli impianti a liquido.

...Contento di esserti stato d'aiuto.. Ti avevo detto che davo sostegno morale...
E siccome non sono contento te ne dico un'altra, al costo di dire cose inutili...oggi, mentre lavoravo ho visto una cosa abbastanza curiosa...cosa?? Hai mai sentito parlare di prove non distruttive?? Liquidi penetranti???..No??..bhè..Ora non te lo spiego perchè sarebbe lunga (in realtà non ho voglia.. ..)..La parte saliente stà nel fatto che questi "liquidi" reagiscono alla luce di wood in una maniera paurosa, anche diluiti in acqua... ..E di solito sul fondo della tanica (tanica da un litro) ne viene avanzato spesso un pochettino, un pochettino oggi e un pochettino domani...Se hai la fortuna di conoscere un posto dove fannop prove non distruttive...Loro magari le buttano via, tanto sono solo taniche vuote, per loro, da smaltire... ..Evviva il riciclaggio...
Old 24-03-2006, 09:30   #129
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Hai mai sentito parlare di prove non distruttive??
No, però ti posso dire dove si trova un posto in cui sicuramente si fanno PROVE DISTUTTIVE: LA STANZA DEL MIO COMPUTER!!! Arriva oggi l'ali nuovo...
Old 24-03-2006, 22:51   #130
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Quote:
No, però ti posso dire dove si trova un posto in cui sicuramente si fanno PROVE DISTUTTIVE: LA STANZA DEL MIO COMPUTER!!! Arriva oggi l'ali nuovo...

.... ...Ali nuovo...Dacci di prestazioni!!! ...Quanti watt?...

Io ho appena avuto un colloquio abbastanza pesante con il mio pc..L'ha spuntata lui e mi e' toccato formattare...
Old 25-03-2006, 13:14   #131
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Sta mattina ho visto una bella cartoleria aperta, mi ci sono fiondato dentro e ho recuperato una simpatica scatolina con delle penne fluo.. Con 5€ (tantini però) mi hanno dato anche una simpatica piletta con led pseudo UV...Una figata!!! Adesso basta trovare l'acqua distillata e faccio una super prova...
Old 27-03-2006, 11:30   #132
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Adesso basta trovare l'acqua distillata e faccio una super prova...
... un vero modder l'acqua se la distilla da sè (scherzo)

Ok, e va bene... HO FINITO .

Tranquilli, le foto le ho fatte, domani posto. Lista delle modifiche:

- sono particolarmente contento di una cosa che ho fatto al pannello superiore del case: siccome l'alimentatore nuovo è più lungo di quello vecchio, ho dovuto spostare in avanti il gruppo radiatore/ventola che avevo precedentemente fissato a quel pannello. Non è stato semplice, perchè c'erano già i fori precedenti. Allora mi sono inventato una cosa simpatica: con un foglio di polyver ho realizzato una "fascia" che percorre tutta la lunghezza del pannello superiore, che copre i fori precedenti e sulla quale sono stati realizzati anche i fori nuovi. Ero indeciso se verniciarla (a spray) di colore nero opaco o dello stesso colore del case (alluminio). Alla fine ho scelto il mitico nero opaco Fernovus di Saratoga... e casualmente ho combinato una fig@ta mostruosa: verniciando il polyver solo da una delle due facce, l'altra è rimasta lucida e trasparente. Insomma, se avessi le foto vi farei vedere di cosa sto parlando...

- realizzato un'altra fig@ta mostruosa: una piccola struttura in polyver che va montata sopra alle ram, sulla quale a sua volta è montata una ventolina 4x4 con led blu e alimentata a +7Vcc. Raffredda egregiamente.

- incollato vari profili uv-reactive in vari punti (vga compresa), che illuminati dai neon uv si accendono.

- montati 2 mini-neon azzurri all'interno delle porticine frontali.

- montati gli inverter in gruppo (con tanto di morsetti di connessione all'impianto) su un listello di polyver che avanzava, creando così un "gruppo inverter" (i cui 3 led rossi spiccano da dietro le griglie frontali).

- Fasciati tutti i cavi dell'alimentatore con nastro isolante nero e nascosti (mi dispiace, ma non avevo proprio voglia di cablarli ... ma sopratutto volevo godermi un po' la nuova GeForce 7800GS )

- Aggiunto additivo anti-corrosione AcFluid nell'impianto.

Vedrete le foto, ma lasciatemelo dire: al buio non rendono molto, perchè dal vivo è una cosa veramente bella... persino mio fratello è rimasto scioccato
Old 27-03-2006, 11:51   #133
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Infatti, stavo giusto pensando che piuttosto che comprarla l'acqua, attaccavo per qualche giorno il condizionatore a casa... .. Pensa pure sia uno scherzo, ma ti giuro che c'ho pensato realmente!!!

Dai con ste foto!!!Voglio vedere il tutto completo... E sopratutto il MITICO CIRCUITINO VINTAGE...
Old 27-03-2006, 13:53   #134
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Per il circuito vintage... Vabè dai, ti rivelo a cosa serve: Praticamente si trattava di uno di quei display che ho recuperato da un vecchio case e serviva a segnare "66/133" (la freq. di clock della cpu) e si impostava a mano (con i jumper dietro). L'avevo impostato su 921, che è il fsb della cpu (overcloccata). Ma resta fisso, niente di "automatico" (fa solo "scena").
Old 27-03-2006, 17:09   #135
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
dell'aeroengine 3t ke ne pensate?...c'ha quel bel ventolozzo da 24 cm sul lato sinistro ke mi ispira..considerando ke del mod nn m interessa nulla...mmmm
Old 27-03-2006, 20:15   #136
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Quote:
Per il circuito vintage... Vabè dai, ti rivelo a cosa serve: Praticamente si trattava di uno di quei display che ho recuperato da un vecchio case e serviva a segnare "66/133" (la freq. di clock della cpu) e si impostava a mano (con i jumper dietro). L'avevo impostato su 921, che è il fsb della cpu (overcloccata). Ma resta fisso, niente di "automatico" (fa solo "scena").
.. AHAHAHAH... Ma è una figata lo stesso, anche se fa solo scena...
Old 28-03-2006, 10:03   #137
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

CoolLateral TERMINATO!!!!

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire
dell'aeroengine 3t ke ne pensate?...c'ha quel bel ventolozzo da 24 cm sul lato sinistro ke mi ispira..considerando ke del mod nn m interessa nulla...mmmm
A mio parere, l'aeroengine II è un bel case. Il 3t, se non ti interessa il modding (finestra laterale) è una magnifica soluzione, e deve essere anche silenziosissimo...

Ma torniamo a noi: up semi-finale con fotografie!!!!

Primo piano dell'ali nuovo

Il "blocchetto" degli inverters

Vista frontale, luce accesa e spenta

A porte aperte, luce accesa e spenta

Vista laterale, luce accesa e spenta

i led degli inverters

Il pannello superiore, com'era prima...

Ecco il pannello superiore com'è adesso. Le foto mostrano l'asciugatura della vernice sul polyver e poi montato. L'ho verniciato solo da un lato, così l'altro è rimasto lucido e trasparente.
Old 28-03-2006, 10:11   #138
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Proseguo:

Vari profili con il filo del decespugliatore applicati qua e là...

Ecco il "ramcooler" realizzato con del poliver avanzato e una coolermaster blu 4x4 (va anche in montagna? ...brutta eh?)

E ora faccio contento Fiamma:

il circuitino Vintage!

Altre piccole modifiche le farò strada facendo... adesso sono troppo impegnato a scoprire perchè su alcuni giochi mi si pianta il sistema e su altri no... sto indagando sull'AGP Sideband Addressing...
Old 28-03-2006, 11:10   #139
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Quote:
Ecco il "ramcooler" realizzato con del poliver avanzato e una coolermaster blu 4x4 (va anche in montagna? ...brutta eh?)
Bruttaa?!?!..è dir poco.. ...Ma mi ha fatto capottare comunque...

Quote:
E ora faccio contento Fiamma:

il circuitino Vintage!
Mitico circuitino vintage... ...

Quote:
Altre piccole modifiche le farò strada facendo... adesso sono troppo impegnato a scoprire perchè su alcuni giochi mi si pianta il sistema e su altri no... sto indagando sull'AGP Sideband Addressing...
Questa cosa mi lascia alquanto perplesso.. ..A temperature, come sei messo??...

Non vedo l'ora delle altre piccole modifiche, immagino che interesseranno la parte laterale, vero? o lo lasci aperto??...
Toglimi un'ultima curiosità, alla fine, hai usato il liqudo con l'evidenziatore??...

Comunque, il tutto è semplicemente fantastico, mi piace da morire, è tutto molto "semplice" ma è stupendo da vedersi, sia all luce, dato il case (che di suo non è brutto), sia al buio, semplici ma efficaci i giochi di luce, il ventolazzo da mototre a reazione fa la sua sporca figura illuminato...

Ultima modifica di Fiamma_mmx : 28-03-2006 alle 11:12.
Fiamma_mmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 13:33   #140
Alverman12
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Latina
Il radiatore in foto che ventole monta?Il buco superiore a cui è attaccato il radiatore l'hai fatto tu,o c'era già da prima?
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian