Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2006, 20:23   #121
right on
Junior Member

L'Avatar di right on

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Umbria
ah adesso è chiaro grazie.
cmq rileggendo bene il capitolo 27 (La torre) si può essere addirittura più ottimisti del dovuto. Di fatto la Rowling c'insegna che non bisogna trascurare nulla di quello che scrive e, se si mettono insieme i seguenti passi:
Spoiler:
pag 528
"Nel tenue bagliore, Harry vide Silente afferrarsi il petto con la mano annerita."

e poi gli ordina di andare a chiamare Piton e di continuare ad obbedirgli

pag 535

Malfoy ad un certo punto dice
"...dovevo aspettare quassù il suo ritorno, solo che la sua fenice si è intromessa..."

dunque è lecito pensare che Fanny stia ancora svolazzando in giro

pag 539
"uno zampillo di luce verde schizzò dalla punta della bacchetta di Piton e colpì Silente in pieno petto."

e poi Silente viene scagliato in aria.

ora, sono troppo ottimista se penso che silente si sia in qc modo protetto il petto dalla maledizione che sapeva che cmq Piton avrebbe scagliato e che, volando dalla torre, Fanny sia soccorso in suo aiuto?

Ultima modifica di right on : 13-01-2006 alle 20:25.
right on è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 22:43   #122
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da right on
ah adesso è chiaro grazie.
cmq rileggendo bene il capitolo 27 (La torre) si può essere addirittura più ottimisti del dovuto. Di fatto la Rowling c'insegna che non bisogna trascurare nulla di quello che scrive e, se si mettono insieme i seguenti passi:
Spoiler:
pag 528
"Nel tenue bagliore, Harry vide Silente afferrarsi il petto con la mano annerita."

e poi gli ordina di andare a chiamare Piton e di continuare ad obbedirgli

pag 535

Malfoy ad un certo punto dice
"...dovevo aspettare quassù il suo ritorno, solo che la sua fenice si è intromessa..."

dunque è lecito pensare che Fanny stia ancora svolazzando in giro

pag 539
"uno zampillo di luce verde schizzò dalla punta della bacchetta di Piton e colpì Silente in pieno petto."

e poi Silente viene scagliato in aria.

ora, sono troppo ottimista se penso che silente si sia in qc modo protetto il petto dalla maledizione che sapeva che cmq Piton avrebbe scagliato e che, volando dalla torre, Fanny sia soccorso in suo aiuto?
potrebbe essere ...
Old 14-01-2006, 21:29   #123
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ma LOL!

http://www.potterpuppetpals.com/sexy.swf
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 22:05   #124
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*

LOLLOSO
Old 15-01-2006, 17:40   #125
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Finalmente si può parlare del sesto libro della serie che già avevo letto quest'estate in inglese, poche ore dopo l'uscita. La traduzione italiana, purtroppo non rende giustizia al libro, ma questo si è verificato per tutti i capitoli della serie e dobbiamo purtroppo accontentraci. Ceto che Lumacorno al posto di Slughorn è veramente insopportabile..., mah...
Spoiler:
Venedo alle cose serie, direi che il libro ha scatenato ridde di discussioni sul vero comportamento di Piton, creando due fazioni nettamente contrapposte tra colpevolisti ed innocentisti. Io appartengo al partito degli innocentisti, nel senso che credo che Piton sia effettivamente dalla parte di Silente e che è purtroppo costretto dalle circostanze a fare ciò che fa. Ha stretto un voto infrangibile con Narcissa per proteggere Draco e il suo ruolo di spia e deve necessariamente portare a termine il compito di Draco, che è quello di uccidere Silente, nel caso Draco non riesca. Lo stesso Silente, sapendo del voto infrangibile, secondo me supplica Severus, non per aver salva la vita, ma perchè lo uccida in modo da salvare Draco e convincere definitivamente Voldemort che Piton è veramente dalla sua parte. Se così fosse, Piton si rivelerebbe essere la chiave per mezzo della quale Harry potrebbe arrivare allo scontro finale con Voldemort nel settimo libro, una volta distrutti tutti gli Horcrux. Riguardo alla morte di Silente, ricordo che è un canone della letteratura fantasy la morte (o la sparizione) del mentore dell'eroe, perchè quest'ultimo dovrà necessarimente affrontare il suo avversario da solo alla fine. Certo dispiace perdere un personaggio del calibro di Silente, ma magari potremo ritrovarlo ancora nel settimo libro almeno sotto forma di ritaratto nell'ufficio del preside e in questo modo potrebbe ancora dare informazioni utili ad Harry e ai suoi amici. Certo la morte del nosto amatissimo preside comporta tutta una serie di problemi per il trio che, a prima vista, sembrerebbero insormontabili vista la poca esperienza e le scarse conoscenze magiche che possiedono rispetto ai nemici che andranno ad affrontare. Vedremo come la Rowling risolverà il problema...
Per quanto riguarda le questioni di shipping (coppie), era già abbastanza evidente (soprattutto dai film) che Ron ed Hermione sarebbero finiti insieme, mentre Harry/Ginny è stato più sorprendente, anche se personalmente mi sono sempre sembrati fatti l'uno per l'altra fin dal secondo libro.
Ricordo inoltre che R.A.B è ormai universalmente riconosiuto in Regulus Black (non sappiamo per cosa stia la A), fratello di Sirius Black ed anche la Rowling ha riconosciuto nella famosissima intervista con Melissa ed Emerson che si tratta di un ottima intuizione. Il vero medaglione/Horcrux di Serpeverde, infatti, dovrebbe essere quello trovato in casa di Black nel quinto libro e che i nostri eroi non riescono ad aprire. Purtroppo la traduzione italiana, in quel punto, ha un gravissimo errore perchè traduce, erroneamente, LOCKET (medaglione) con LUCCHETTO traendo in inganno praticamente tutti i lettori italiani che non hanno letto la versione originale del libro.

Per tutti gli interessati alle teorie e alle discussioni su questi argomenti, consiglio di leggere gli interessantissimi editoriali pubblicati su http://www.mugglenet.com/
Old 16-01-2006, 09:06   #126
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Finalmente si può parlare del sesto libro della serie che già avevo letto quest'estate in inglese, poche ore dopo l'uscita. La traduzione italiana, purtroppo non rende giustizia al libro, ma questo si è verificato per tutti i capitoli della serie e dobbiamo purtroppo accontentraci. Ceto che Lumacorno al posto di Slughorn è veramente insopportabile..., mah...
si può parlare liberamente?

ci provo, tt sti spoiler, mi sembra ovvio che si parli del contenuto del libro in un post con questo titolo e in questi giorni, no?

nn mi sbilancio troppo cmq

me lo sono divorato in 4 giorni, mi è piaciuto davvero tanto, lo trovo molto intenso, forse un po' più molle la parte centrale..
per ciò che accade a silente io penso sia effettivamente reale, quello che mi spiazza un po' è la inadeguatezza di harry nei confronti di piton
per quanto riguarda ciò che accade tra harry e ginny io l'ho trovato di una intensità fuori dal comune, veramente scritte bene quelle parti, anche se spero vivamente che la malinconia finale venga superata alla grande
ps: in effetti dopo 6 libri e alla situazione in cui si trova la storia adesso, vien da chiedersi come possa risolversi tutto nel 7.. a ben vedere harry non è in grado di combattere con gli adulti 'sgamati'
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 14:16   #127
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Another
si può parlare liberamente?

ci provo, tt sti spoiler, mi sembra ovvio che si parli del contenuto del libro in un post con questo titolo e in questi giorni, no?

nn mi sbilancio troppo cmq

me lo sono divorato in 4 giorni, mi è piaciuto davvero tanto, lo trovo molto intenso, forse un po' più molle la parte centrale..
per ciò che accade a silente io penso sia effettivamente reale, quello che mi spiazza un po' è la inadeguatezza di harry nei confronti di piton
per quanto riguarda ciò che accade tra harry e ginny io l'ho trovato di una intensità fuori dal comune, veramente scritte bene quelle parti, anche se spero vivamente che la malinconia finale venga superata alla grande
ps: in effetti dopo 6 libri e alla situazione in cui si trova la storia adesso, vien da chiedersi come possa risolversi tutto nel 7.. a ben vedere harry non è in grado di combattere con gli adulti 'sgamati'
dilettante

scherzo eh
Old 16-01-2006, 14:33   #128
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
Spoiler:
io cmq spero ancora che non sia morto......
come dicevo qualche post più in su siamo in un libro di magia, e tutto può succedere! o almeno spero
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 14:58   #129
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ
Spoiler:
io cmq spero ancora che non sia morto......
come dicevo qualche post più in su siamo in un libro di magia, e tutto può succedere! o almeno spero
Spoiler:
Be' però la morte di Silente lascia con le idee confuse e da adito a molte evoluzioni della storia. Personalmente credo che un ritorno di Silente sarebbe una caduta dello stile tipico dei libri di HP. Ci sono alcuni eventi che per quanto catastrofici, sono irreversibili e credo che la morte di silente sia uno di questi. Inoltre nei libri di HP nessuno è mai riuscito ad ingannare la morte, salvo uno; ma ha pagato con la sua anima perdendo il suo aspetto umano e diventando quasi un uomo-rettile (ma di chi starò parlando mai? )
Old 16-01-2006, 15:05   #130
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da scaci
Spoiler:
Be' però la morte di Silente lascia con le idee confuse e da adito a molte evoluzioni della storia. Personalmente credo che un ritorno di Silente sarebbe una caduta dello stile tipico dei libri di HP. Ci sono alcuni eventi che per quanto catastrofici, sono irreversibili e credo che la morte di silente sia uno di questi. Inoltre nei libri di HP nessuno è mai riuscito ad ingannare la morte, salvo uno; ma ha pagato con la sua anima perdendo il suo aspetto umano e diventando quasi un uomo-rettile (ma di chi starò parlando mai? )
Spoiler:
si ma qui parliamo di silente , non del primo "maghetto" che passa...
a me fa pensare il fatto che lui appena arriva sulla torre si tocca il petto con la mano....
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 16:28   #131
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
secondo me quello che gli è successo è definitivo
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 18:53   #132
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
In parole povere quello che penso anche io
Old 16-01-2006, 23:59   #133
right on
Junior Member

L'Avatar di right on

Quote:
al di la dell'essere più o meno ottimisti una cosa è certa:

Spoiler:
Harry Potter ha più sfiga di Oliver Twist, David Copperfield e di tutte le novelle di Verga messe insieme!
E' per questo che io m'illudo che qc colpo di scena in positivo sia ancora in agguato. del resto, ancora non s'è capito che fine ha fatto Sirius Black!
Old 17-01-2006, 14:00   #134
OvErClOck82
Senior Member

Quote:

Spoiler:
Harry Potter ha più sfiga di Oliver Twist, David Copperfield e di tutte le novelle di Verga messe insieme!
E' per questo che io m'illudo che qc colpo di scena in positivo sia ancora in agguato. del resto, ancora non s'è capito che fine ha fatto Sirius Black!
beh, effettivamente
Old 18-01-2006, 18:00   #135
right on
Junior Member

L'Avatar di right on

forse la Rowling si è tradita:

Spoiler:
ricordate la cicatrice-riproduzione mappa della metropolitana di Londra che Silente aveva sul ginocchio?
in un'intervista, in tempi non sospetti, la Rowling dichiarò che era molto affezionata a quella cicatrice.
stralcio dell'intervista
http://www.hognetfriend.altervista.o....php#cicatrice

Ora, come potrà tornare utile se Silente fosse definitivamente morto?
Inoltre mi sembra che anche qualcun'altro ammiccò alla cicatrice di Silente nel IV libro, anche se adesso non mi ricordo chi...
Old 18-01-2006, 19:06   #136
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:

Spoiler:
Vero!
Spoiler:
Anche se più sfigato dei protagonisti dei racconti del Verga è impossibile... Penso anch'io che Harry è stato talmente sfigato nella sua miserrima esistenza, che qualcosa di buono dovrà pur succedergli prima della fine ed è per questo che penso che, alla fine, si salverà. Per quanto riguarda Sirius Black, non illuderti. E' morto definitivamente. Non si torna indietro dal velo! Il velo è usato nel Dipartimento dei Misteri per gli studi sulla Morte. Chi lo oltrepassa è spacciato.
Old 18-01-2006, 21:07   #137
innovatel
Member

L'Avatar di innovatel

Iscritto dal: May 2001
Città: Crema (Cr)
porca puzzola sono fermo al 13 da una vita ... nn riesco ad avere il tempo x leggerlo
innovatel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 23:27   #138
right on
Junior Member

L'Avatar di right on

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Vero!
Spoiler:
Anche se più sfigato dei protagonisti dei racconti del Verga è impossibile... Penso anch'io che Harry è stato talmente sfigato nella sua miserrima esistenza, che qualcosa di buono dovrà pur succedergli prima della fine ed è per questo che penso che, alla fine, si salverà. Per quanto riguarda Sirius Black, non illuderti. E' morto definitivamente. Non si torna indietro dal velo! Il velo è usato nel Dipartimento dei Misteri per gli studi sulla Morte. Chi lo oltrepassa è spacciato.
si ma che uscita di scena poco teatrale!
Spoiler:
almeno poteva finire col botto! invece no, prima per 12 anni rinchiuso ad Azkaban da innocente, poi fuggiasco, poi risegregato in casa e poi morto in battaglia non per mezzo di un bell'avada kedavra ma per mezzo di uno schiantesimo che l'ha portato dove non si sa...
Old 18-01-2006, 23:49   #139
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
si ma che uscita di scena poco teatrale!
Spoiler:
almeno poteva finire col botto! invece no, prima per 12 anni rinchiuso ad Azkaban da innocente, poi fuggiasco, poi risegregato in casa e poi morto in battaglia non per mezzo di un bell'avada kedavra ma per mezzo di uno schiantesimo che l'ha portato dove non si sa...
Questo è vero: ha fatto una fine da ...
Old 20-01-2006, 11:52   #140
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
L'ho finito ieri

Cmq a quanto so la rowling ha già scritto l'ultimo capitolo del 7° libro che conclude ( SPERO ) la saga

Ora vi posto le mie impressioni

Spoiler:
Credo che Piton e Silente erano d'accordo ! Piton non è un mangiamorte ma per non destare sospetti (sotto ordine di Silente) lo ha ucciso (?). Piton per me sarà uno dei grandi colpi di scena del 7° libro, e non mi stupirei che si sacrificasse per Harry.

Spoiler:
Riguardo alla profezia e agli Horcrux , ho pensato che uno di questi sia proprio Harry Potter ! Provate a pensarci e molte cose combaciano . Pero' è solo una fantasticheria

Spoiler:
Per me Sirius Black è vivo e Torna Non so come

<< NeliaM >>

Ultima modifica di neliam : 20-01-2006 alle 11:54.
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian