|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: mai provato una canna? | |||
| no, e mai proverò |
|
109 | 35.86% |
| una volta, ma mi ha fatto schifo |
|
16 | 5.26% |
| un paio di volte per provare |
|
37 | 12.17% |
| si ogni tanto |
|
95 | 31.25% |
| abitualmente tra amici si fuma u bel cannone |
|
26 | 8.55% |
| 5 minuti fa ne ho spenta una...ora mi attizzo un cyloom |
|
21 | 6.91% |
| Votanti: 304. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
|
|
|
|
#122 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#123 | ||||||
|
Senior Member
Città: Roma
|
Scusami ma, probabilmente per tuoi preconcetti, non hai interpretato bene quello che ho scritto...vado con ordine:
Quote:
Dove ho detto quello che nessuno dice? Ho solo detto che i medici sono discordanti su quanto faccia male e quindi, per quanto possa informarmi, ci sarà sempre gente preparatissima che mi darà una variante su quanto faccia male. Che faccia male non l'ho messo neanche in discussione perche è una cosa ovvia. Il tuo essere prevenuto ti ha fatto credere che io ti accusassi di dire "non fa male" ma io questo non l'ho mai detto. Quote:
Crescendo ne ho incontrate altre. A parte i rincoglioniti naturalmente, la costante è sempre stata la scarsa curiosità e le canne. Di questi non so chi si bucasse o si impasticcasse e quinid prima non te ne ho parlato e anche io non le prendo in considerazione. Quote:
Anche quando dico che le canne mi rilassano e mi fanno dormire bene, lo dico perche l'ho provate e mi fanno questo effetto. PARLO DI ME. A te magari ti rendono brillante, sveglio e per niente rincoglionito.....ma io non ho mai detto qualcosa su di te. Per quanto riguarda l'informazione, ho letto molto. 15 mesi fa ho curato la redazione per la realizzazione di un programma televisivo su questo argomento e mi sono fatto l'idea che comunque fa male. Se poi + o - delle sigarette non so dirlo perche ci sono tesi validissime in entrambi i casi. L'unica cosa su cui mi posso basare è l'esperienza personale e magari trovare riscontro con persone + preparate di me. Sicuramente leggerò focus perche sono curioso per natura. Quote:
Quote:
Quote:
Io posso informarmi quanto vuoi, ma tu sei informato che fumare fa male giusto? Sei informato che le canne fanno male giusto? Di questo sei consapevole ma continui a fumare e a farti le canne. Beh, caro mio, puoi informarti quanto vuoi ma se di queste informazioni non ne fai tesoro, informarti diventa inutile PS Sempre disposto ad incontrarti di persona per parlare anche di questo quando capiti a Roma....magari davanti ad un buon bicchiere di vino e due bucatini alla matriciana Ciauz |
||||||
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
Ultima modifica di gabberman81 : 22-12-2005 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Non ho letto il thread ma essendo ciclico ci saranno scritte le solite robe.
Tra tutti i miei stravizi c'è anche il fumo. Cioè, non che io abbia il vizio, però un cannone ogni tanto me lo sparo, ieri ero a casa di amici e in quattro persone che eravamo giravano tre cannoni. E poi un altro in due a casa di un altro amico. Però io non ne ho mai comprato, se me la regalano bene, altrimenti nisba, inoltre non fumo mai per strada, anche se sono seduta magari allo stesso tavolo del pub con amici che fumano tranquillamente. Sono una drogata? |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
ai tempi d'oro io e il "tizzo" eravamo un corpo solo
![]()
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Non so se tutto quello chge faccio è utile, ma almeno cerco di darci un senso. Sto cercando di capire almeno cosa ti serve dal tuo punto di vista. Se è solamente dal punto di vista dilettevole, dilettati come vuoi. Purtroppo tanti ne parlano come fosse una cosa normale o indispensabile. Per me non è così. |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
amore, non mi avevi mai detto che mi vedevi simile a un bradipo con l'orchite
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma tu non ti fai le canne. Hai pure smesso da mesi di fumare! Non rimane in circolo in eterno amore mio. Pochissimi giorni e gli effetti minori spariscono.......sono quelli gravi che rimangono |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma perchè poi dobbiamo farci tanti problemi sul fa male perchè lo dice un medico o non fa male perchè lo dice Focus? La cosa migliore è non fumare e basta, così non si corre nessun rischio e si sta bene lo stesso, se si vuole ci si rilassa facendo qualcosa di UTILE, che sia suonare qualcosa, dipingere, scrivere sul forum o fare i compiti di matematica.
Se le persone diventano ritardate a fumare quella roba non lo so, non è che c'è un criterio per giudicare e anche se fosse è tutto da vedere cosa hanno preso per ridursi in quello stato. Certo è che fumare fa male e che limitare i rischi è la cosa migliore. Tanto poi, ogni tanto esce fuori che pure la cosa più naturale aumenta l'incidenza di tumori (mi riferisco proprio al latte, in un articolo letto 4-5 mesi fa sul "Corriere della sera" che mi ha lasciato già molto male, poi ora è uscito pure il fatto dei Tetrapak...). Il gioco non vale la candela, io non rischio e spero di stare bene. |
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Certo dipende dal quanto e come
Ormai per non subire le influenze nefaste di tutto quel che ci circonda ci dovremmo ibernare (sperando che per il freezer non si usi un gas nocivo )Però dato per scontato questo si può dire che: 1 fumare fa male (ed io sono un fumatore) 2 fumare poco fa male di meno, ma sempre male fa 3 fumare erbette e fogliame vario, oltre il leggero effetto psicotropo, fa male 4 fumare materiale di cui sopra spesso ed in quantità fa decisamente male 5 farsi un "bicchierino" fa male, porta danno da un bicchierino (la storia che bere poco acol abbia solo effetti positivi è una favoletta da viticultori, ma finchè e poco...) 6 farsi diversi "bicchierini" porta al rincoglionimento progressivo (e qui ho visto dozzine di casi, qualche conoscente c'ha rimesso le penne), una sbornia solenne oltre a far fuori una buona quantità di neuroni, avvelena l'organismo e stressa tremendamente il fegato. Non penso di aver dato notizie sconvolgenti, sono cose che sappiamo tutti, un dato di fatto. Quindi se qualcuno afferma che fumare, sigarette e/o canne e cannoni vari, o bere alcolici, tutto in modeste quantità, sia come bere un bicchier d'acqua (non inquinata Darci dentro e dire che son tutte rose e fiori vuol dire mentire spudoratamente, danni se ne fanno, i sintomi si manifestano, spesso non nell'immediato, ma prima o poi arrivano.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BRESCIA
|
xkè dovrei fare qualcosa che mi danneggia?
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.