Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: mai provato una canna?
no, e mai proverò 109 35.86%
una volta, ma mi ha fatto schifo 16 5.26%
un paio di volte per provare 37 12.17%
si ogni tanto 95 31.25%
abitualmente tra amici si fuma u bel cannone 26 8.55%
5 minuti fa ne ho spenta una...ora mi attizzo un cyloom 21 6.91%
Votanti: 304. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2005, 14:30   #121
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da xenom
ma perchè l'opzione "No e mai le proverò"?? Scusate eh, io non mi sono mai fatto un cannone ma questo non significa che non lo farò mai... c'è sempre una prima volta
io ho 31 anni e non ho mai fumato e non penso di niziare in futuro perchè le droghe (così come l'alcol o il caffè) non fanno parte delle cose che mi interessano e che desidero provare quindi per me l'opzione "no e mai proverò" è perfetta
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 14:39   #122
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
può anche darsi che sia come dicono loro,ma in ogni caso (per fortuna)non "siete" tutti cosi...te lo dice l'unico che non ha mai provato ne droghe leggere nè sigarette nella sua compagnia
Ma SMETTILA DI FARE IL DIVERSO E L'EMARGINATO !!!vai anche tu in discoteca a sballarti come i tuoi coetanei
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 14:40   #123
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Città: Roma
Scusami ma, probabilmente per tuoi preconcetti, non hai interpretato bene quello che ho scritto...vado con ordine:

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
marco hai visto qualcuno o hai mai sentito che ti dica farsi una canna fa bene? perchè dite cose che nessuno dice? ovvio che fa male, fumi per quantunque fosse inali fumo, se vuoi evitare questo mangi le space cake e stai a posto...
Hai ribadito inutilmente una mia affermazione.
Dove ho detto quello che nessuno dice? Ho solo detto che i medici sono discordanti su quanto faccia male e quindi, per quanto possa informarmi, ci sarà sempre gente preparatissima che mi darà una variante su quanto faccia male. Che faccia male non l'ho messo neanche in discussione perche è una cosa ovvia. Il tuo essere prevenuto ti ha fatto credere che io ti accusassi di dire "non fa male" ma io questo non l'ho mai detto.

Quote:
a volte sei abbastanza ipocrita... ho visto amici che fumavano e ora sono tardi lenti e rincoglioniti... ma che ne sai te se che quelli abbiano fumato "solo erba" e se poi fosse stato l'alcool a ridurli cosi o qualsiasi altra cosa?
secondo te uno che si fa le canne, diciamo che più o meno vieni reputato un drogato ma se ne può parlare o discutere, verrebbe mai a dire vicino a te che manco fumi, mi faccio la pista a casa la mattina quando mi alzo oppure se la sera prima di andare a dormire si fanno la "pasta".
come fai a saperlo?
Ipocrita? Da che cosa giudichi me ipocrita se non sai il rapporto che avevamo con i miei amici o come vivevamo? I soliti preconcetti? Ti chiarisco le idee per confermarti che quando parlo di mie esperienze lo faccio perche lo posso fare: persone che frequentavo dalla mattina a scuola fino ad andare a letto. Le stesse con cui condividevo la mia vita. Sempre insieme. Cresciuti insieme. E fatalità si rincoglioniscono di punto in bianco? Certo, 8 persone non fanno statistica ma personalmente mi mettono abbastanza in guardia. E sta tranquillo che fino a quando li ho frequentati, di paste o altre merdate neanche l'ombra.
Crescendo ne ho incontrate altre. A parte i rincoglioniti naturalmente, la costante è sempre stata la scarsa curiosità e le canne. Di questi non so chi si bucasse o si impasticcasse e quinid prima non te ne ho parlato e anche io non le prendo in considerazione.

Quote:
oltre a questo, scusa se te lo dico ma sei ignorante in questo "campo" non hai letto qualcosa o informato sai per "sentito dire"
se davvero non vuoi rimanere nell'ignoranza, e vuoi cercare di affrontare un argomento del genere ti dico: vai in cartolibreria e compra focus.
Per un semplice motivo, non è un giornale di parte ma scientifico e parla di tutte le droghe cosi puoi capire perchè i tuoi amici sono "tardi" e di cosa si sono fatti in passato...
Non parlo per sentito dire. Sono mie esperienze dirette e di quelle parlo. Pensavo fosse abbastanza chiaro visto che ho detto "per mia esperienza personale". E mi dispiace dirtelo ma, anche se penserai il contrario, delle mie esperienze, dei miei amici e della loro vita e dei loro cambiamenti ne so + io che te.
Anche quando dico che le canne mi rilassano e mi fanno dormire bene, lo dico perche l'ho provate e mi fanno questo effetto. PARLO DI ME. A te magari ti rendono brillante, sveglio e per niente rincoglionito.....ma io non ho mai detto qualcosa su di te.
Per quanto riguarda l'informazione, ho letto molto. 15 mesi fa ho curato la redazione per la realizzazione di un programma televisivo su questo argomento e mi sono fatto l'idea che comunque fa male. Se poi + o - delle sigarette non so dirlo perche ci sono tesi validissime in entrambi i casi. L'unica cosa su cui mi posso basare è l'esperienza personale e magari trovare riscontro con persone + preparate di me. Sicuramente leggerò focus perche sono curioso per natura.

Quote:
guarda che sulle spiagge del cile un mio amico passeggiando ha incontrato un personaggio che viveva sulla spiaggia... parlando del più del meno era un grande scienziato americano ha scritto 11 trattati di fisica nucleare, ma si è bruciato con gli acidi o detti "cartoni"
con quella non si scherza... è chimica al 100% LSD il più potente allucinogeno mai scoperto dall'uomo...
Non capisco che c'entra quello che "hai sentito dire" da questo tuo amico con quello che ho scritto sopra.

Quote:

quindi da amico, cerca di informarti prima di parlare e dare del tardo a tutti quelli che fumano perchè se fumi erba tardo non ci diventi. fumo da quando avevo 16 anni e mia mamma non se ne è mai accorta crede, anzi ne è convinta che io ho iniziato a fumare ad amsterdam.
Il pensare che le canne rincoglioniscono è un mio pensiero dettato dalle mie esperienze e ciò non significa che tutti quelli che fumano sono rincoglioniti. Certo è che spesso trovo queste 2 cose correlate ma da qui adire che TUTTI i fumatori sono rincoglioiti ce ne vuole. Quindi tranquillo, "l'informarsi" che tanto vai sbandierando, nel mio caso e quello che ho scritto, c'entra ben poco.

Quote:

un consiglio spensierato per evitare di fare figure di merda con altre persone...

questo discorso vale anche per gli altri se avete voglia di affrontare un discorso I-N-F-O-R-M-A-T-E-V-I prima
Un consiglio meno ovvio ne do io uno a te:
Io posso informarmi quanto vuoi, ma tu sei informato che fumare fa male giusto? Sei informato che le canne fanno male giusto? Di questo sei consapevole ma continui a fumare e a farti le canne. Beh, caro mio, puoi informarti quanto vuoi ma se di queste informazioni non ne fai tesoro, informarti diventa inutile

PS Sempre disposto ad incontrarti di persona per parlare anche di questo quando capiti a Roma....magari davanti ad un buon bicchiere di vino e due bucatini alla matriciana

Ciauz
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 14:40   #124
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Guren
io ho 31 anni e non ho mai fumato e non penso di niziare in futuro perchè le droghe (così come l'alcol o il caffè) non fanno parte delle cose che mi interessano e che desidero provare quindi per me l'opzione "no e mai proverò" è perfetta
hei, stai attento pure al te e alla cioccolata!!!dicono che possano dare dipendenza !!!!non vorrai mica diventare un DROGATO ????

Ultima modifica di gabberman81 : 22-12-2005 alle 14:54.
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 14:48   #125
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Non ho letto il thread ma essendo ciclico ci saranno scritte le solite robe.
Tra tutti i miei stravizi c'è anche il fumo. Cioè, non che io abbia il vizio, però un cannone ogni tanto me lo sparo, ieri ero a casa di amici e in quattro persone che eravamo giravano tre cannoni. E poi un altro in due a casa di un altro amico. Però io non ne ho mai comprato, se me la regalano bene, altrimenti nisba, inoltre non fumo mai per strada, anche se sono seduta magari allo stesso tavolo del pub con amici che fumano tranquillamente. Sono una drogata?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 14:59   #126
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
Sono una drogata?
Fai uso abituale di una droga?
Old 22-12-2005, 15:03   #127
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
ai tempi d'oro io e il "tizzo" eravamo un corpo solo

Old 22-12-2005, 15:13   #128
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ma perchè tutto quello che fai tu nella vita è utile? tu guardi le partite io no potrei dirti lo stesso "cosa ti da guardare una partita di calcio?" quando ti sei risposto hai ottenuto anche la mia risposta alla tua domanda
Senti... per me puoi fumarti anche il cervello.
Non so se tutto quello chge faccio è utile, ma almeno cerco di darci un senso.
Sto cercando di capire almeno cosa ti serve dal tuo punto di vista.
Se è solamente dal punto di vista dilettevole, dilettati come vuoi.
Purtroppo tanti ne parlano come fosse una cosa normale o indispensabile.
Per me non è così.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 15:13   #129
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
Ma SMETTILA DI FARE IL DIVERSO E L'EMARGINATO !!!vai anche tu in discoteca a sballarti come i tuoi coetanei
non me la sento,sono troppo vecchio e ormai prossimo alla pensione
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 15:21   #130
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da marco1474
I medici si dividono tra "FA MALE" (come le sigarette) e "FA PIU MALE" (delle sigarette). Quindi la verità assoluta non la sa nessuno.
Per mia esperienza personale, le persone normali che conosco che hanno cominciato a farsi le canne, si sono rincoglioniti: sono diventati lenti, poco svegli e schiavi.

Ciauz
tsk, solo perchè sono un pò distratta, sei stufoso

amore, non mi avevi mai detto che mi vedevi simile a un bradipo con l'orchite
Old 22-12-2005, 15:24   #131
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da -Crissina-
tsk, solo perchè sono un pò distratta, sei stufoso

amore, non mi avevi mai detto che mi vedevi simile a un bradipo con l'orchite

Ma tu non ti fai le canne. Hai pure smesso da mesi di fumare!

Non rimane in circolo in eterno amore mio. Pochissimi giorni e gli effetti minori spariscono.......sono quelli gravi che rimangono
Old 22-12-2005, 15:28   #132
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Ma tu non ti fai le canne. Hai pure smesso da mesi di fumare!

Non rimane in circolo in eterno amore mio. Pochissimi giorni e gli effetti minori spariscono.......sono quelli gravi che rimangono
ecco..io parlavo di quelli gravi
Old 22-12-2005, 15:31   #133
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da -Crissina-
ecco..io parlavo di quelli gravi
La "bradipite" non è tra quelli tranquilla.....l'orchite non saprei.
Old 22-12-2005, 15:34   #134
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Fai uso abituale di una droga?
fumo hashish o marijuana se me la offrono, altrimenti no... e non capita mica ogni giorno che me la regalino
Old 22-12-2005, 15:36   #135
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
fumo hashish o marijuana se me la offrono, altrimenti no... e non capita mica ogni giorno che me la regalino
Droghe leggere quindi. A questo punto dipende dalla frequenza con cui te la offrono
Old 22-12-2005, 15:39   #136
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Ma perchè poi dobbiamo farci tanti problemi sul fa male perchè lo dice un medico o non fa male perchè lo dice Focus? La cosa migliore è non fumare e basta, così non si corre nessun rischio e si sta bene lo stesso, se si vuole ci si rilassa facendo qualcosa di UTILE, che sia suonare qualcosa, dipingere, scrivere sul forum o fare i compiti di matematica.

Se le persone diventano ritardate a fumare quella roba non lo so, non è che c'è un criterio per giudicare e anche se fosse è tutto da vedere cosa hanno preso per ridursi in quello stato.

Certo è che fumare fa male e che limitare i rischi è la cosa migliore. Tanto poi, ogni tanto esce fuori che pure la cosa più naturale aumenta l'incidenza di tumori (mi riferisco proprio al latte, in un articolo letto 4-5 mesi fa sul "Corriere della sera" che mi ha lasciato già molto male, poi ora è uscito pure il fatto dei Tetrapak...).
Il gioco non vale la candela, io non rischio e spero di stare bene.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 16:17   #137
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Certo dipende dal quanto e come
Ormai per non subire le influenze nefaste di tutto quel che ci circonda ci dovremmo ibernare (sperando che per il freezer non si usi un gas nocivo )
Però dato per scontato questo si può dire che:
1 fumare fa male (ed io sono un fumatore)
2 fumare poco fa male di meno, ma sempre male fa
3 fumare erbette e fogliame vario, oltre il leggero effetto psicotropo, fa male
4 fumare materiale di cui sopra spesso ed in quantità fa decisamente male
5 farsi un "bicchierino" fa male, porta danno da un bicchierino (la storia che bere poco acol abbia solo effetti positivi è una favoletta da viticultori, ma finchè e poco...)
6 farsi diversi "bicchierini" porta al rincoglionimento progressivo (e qui ho visto dozzine di casi, qualche conoscente c'ha rimesso le penne), una sbornia solenne oltre a far fuori una buona quantità di neuroni, avvelena l'organismo e stressa tremendamente il fegato.

Non penso di aver dato notizie sconvolgenti, sono cose che sappiamo tutti, un dato di fatto.
Quindi se qualcuno afferma che fumare, sigarette e/o canne e cannoni vari, o bere alcolici, tutto in modeste quantità, sia come bere un bicchier d'acqua (non inquinata ), si nasconde dietro ad un dito, non fa bene, ma come altre cose che però non possiamo evitare nella vita di tutti i giorni, quindi il "rischio calcolato" ci può anche stare.
Darci dentro e dire che son tutte rose e fiori vuol dire mentire spudoratamente, danni se ne fanno, i sintomi si manifestano, spesso non nell'immediato, ma prima o poi arrivano.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 16:20   #138
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
lo sai benissimo cosa intendo, non giocare sulle parole
se non hai capito una sega di quel che ho detto mica è colpa mia
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 16:46   #139
sco89
Senior Member

L'Avatar di sco89

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BRESCIA
xkè dovrei fare qualcosa che mi danneggia?
Old 22-12-2005, 16:56   #140
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da sco89
xkè dovrei fare qualcosa che mi danneggia?
faccio tante cose che mi danneggiano, perché non dovrei farne una ogni tanto che mi sballa?
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: t...
Amazon abbassa ancora il prezzo dei MacB...
Steam verso un 2025 da record: ricavi st...
El Capitan ancora al comando della class...
Arm nel programma NVLink Fusion: NVLink ...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian