Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2005, 18:20   #121
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da Bricchino
Fidati, non esiste modo per vedere la PS2 su un lcd, con la stessa qualiltà che ti offre un crt (monitor o tv). Ho fatto un'ora di prove presso un centro Eldo. Tra l'altro ho fatto pure delle prove a casa tramite il mio monitor Samsung 19". Il crt rimane l'unica possibilità per avere qualità con la PS2. E' proprio un problema legato all'hardware di questa console.
mah... non sono molto d'accordo su questa affermazione: fino alla settimana scorsa avevo un tv crt 28" 4:3 al quale avevo collegato la ps2 tramite cavo rgb, mentre ora ho un lcd LG che, con lo stesso cavo, mi rende in maniera assolutamente uguale, con la differenza che adesso posso impostare la ps2 a 16:9 ed avere GT4 a schermo pieno
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 08:35   #122
cilindrone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ
Io quel cavo RGB di cui ho messo la foto sopra, l'ho comprato per vedere a colori i giochi Jap e NTSC con la play1, col cavo composito a tre fili si vedevano in bianco e nero.
Si puo' capire da questo se e' un RGB valido o va smontato per forza ?
si, ti confermo che è RGB e che va bene anche per PS2
cilindrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 08:45   #123
cilindrone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aswreee
ho capito..quindi non esiste un qualcosa tipo connettore con un lato ingresso component e l'altro scart?

C'è molta differenza tra RGB e S-Video?
non esiste un cavo come quello che descrivi perchè nei collegamenti SCART non è contemplato il component.

comunque le connessioni hanno come qualità oggettiva la seguente scala:

connessione voto

RGB 10
Component 7
S-Video 5
composito 1

altra segnalazione: gli americani ed i nipponici non hanno idea di cosa sia la SCART (che non per niente si chiama euro AV) e di conseguenza si devono "accontentare" del component.

direi che è un punto a nostro favore (vabbè loro avranno i 60hz, ma chi se ne frega!)
Old 08-12-2005, 09:11   #124
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cilindrone
non esiste un cavo come quello che descrivi perchè nei collegamenti SCART non è contemplato il component.

connessione voto

RGB 10
Component 7
S-Video 5
composito 1

altra segnalazione: gli americani ed i nipponici non hanno idea di cosa sia la SCART (che non per niente si chiama euro AV) e di conseguenza si devono "accontentare" del component.

direi che è un punto a nostro favore (vabbè loro avranno i 60hz, ma chi se ne frega!)
ma il component non dovrebbe essere superiore al RGB?
Old 08-12-2005, 09:43   #125
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:

connessione voto

RGB 10
Component 7
S-Video 5
composito 1

Inverti component ed RGB e siamo d'accordo...

La differenza è netta, ovviamente in favore del primo...
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 10:19   #126
cilindrone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rinha

Tecnicamente a me risulta sia superiore l'RGB (con mio disappuno, visto che sono costretto a usare il component), poi a guardarli può andare a gusti, i colori e la definizione che si ottengono possono soggettivamente soddisfare più o meno anche a seconda della periferica usata.
Comunque provo a ridocumentarmi e poi ri-posto!
Old 08-12-2005, 11:03   #127
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Tecnicamente a me risulta sia superiore l'RGB (con mio disappuno, visto che sono costretto a usare il component), poi a guardarli può andare a gusti, i colori e la definizione che si ottengono possono soggettivamente soddisfare più o meno anche a seconda della periferica usata.
Comunque provo a ridocumentarmi e poi ri-posto!
Per prove personali la differenza si nota decisamente... poi se il software prevede anche il progressive scan allora il gap è ancora più marcato...!
Old 08-12-2005, 11:24   #128
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:

Il Component ovviamente è migliore, ma per la PS2 il cavo Scart(RGB) va benissimo, il composito, quello che viene fornito di serie, buttatelo tranquillamnete nel cesso .
Piccola guida tecnica ai vari tipi di connessione.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 13:22   #129
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
mah... non sono molto d'accordo su questa affermazione: fino alla settimana scorsa avevo un tv crt 28" 4:3 al quale avevo collegato la ps2 tramite cavo rgb, mentre ora ho un lcd LG che, con lo stesso cavo, mi rende in maniera assolutamente uguale, con la differenza che adesso posso impostare la ps2 a 16:9 ed avere GT4 a schermo pieno
Che dirti.....buon per te . Io ho fatto tutte le prove possibili (sono stato più di un'ora in un negozio Eldo), dove mi hanno messo a disposizione un lcd Samsung 26" collegato con la PS2 tramite cavo RGB. Non sono rimasto assolutamente soddisfatto della resa qualitativa. Tutt'altro discorso, invece, per la Xbox 360, che era collegata alla stessa tv (ma tramite component), la resa era ottima. Una definizione da paura. Sembrava di vedere immagini stereoscopiche. Certo, tecnologicamente sono due console ben distinte e quindi è superfluo fare il paragone. Quindi ho abbandonato l'idea di acquistare un lcd 32" per usarlo esclusivamente con la PS2 (perché questa era la mia idea) ed ho optato inizialmente per un Samsung crt 32" flat 100Hz; ma poi ho scoperto che c'era un Thomson dalle stesse carattersitiche, ma con ingresso component e quindi ho ordinato quello. Ripeto, io volevo un 32" solo ed esclusivamente per la PS2, ma purtroppo ho dovuto constatare che la qualità sull'lcd non è quella che mi aspettavo.
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 14:20   #130
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bricchino
Che dirti.....buon per te . Io ho fatto tutte le prove possibili (sono stato più di un'ora in un negozio Eldo), dove mi hanno messo a disposizione un lcd Samsung 26" collegato con la PS2 tramite cavo RGB. Non sono rimasto assolutamente soddisfatto della resa qualitativa. Tutt'altro discorso, invece, per la Xbox 360, che era collegata alla stessa tv (ma tramite component), la resa era ottima. Una definizione da paura. Sembrava di vedere immagini stereoscopiche. Certo, tecnologicamente sono due console ben distinte e quindi è superfluo fare il paragone. Quindi ho abbandonato l'idea di acquistare un lcd 32" per usarlo esclusivamente con la PS2 (perché questa era la mia idea) ed ho optato inizialmente per un Samsung crt 32" flat 100Hz; ma poi ho scoperto che c'era un Thomson dalle stesse carattersitiche, ma con ingresso component e quindi ho ordinato quello. Ripeto, io volevo un 32" solo ed esclusivamente per la PS2, ma purtroppo ho dovuto constatare che la qualità sull'lcd non è quella che mi aspettavo.
mah... che dire, io ripeto che sul mio lcd la qualità è rimasta praticamente invariata, anzi god of war è decisamente superiore; ora il prossimo acquisto è il cavo component
Old 08-12-2005, 14:31   #131
cilindrone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO
Il Component ovviamente è migliore, ma per la PS2 il cavo Scart(RGB) va benissimo, il composito, quello che viene fornito di serie, buttatelo tranquillamnete nel cesso .
Piccola guida tecnica ai vari tipi di connessione.
Oggi che tutti i segnali sono comunque "filtrati" dall'elettronica inneffetti la differenza è quasi nulla. nell'era del catodico invece l'rgb era indubbiamente il meglio, in quanto andava a pilotare direttamente i cannoni dei tre colori separati con un controllo pixel per pixel. Il component è come si legge nella sopracitata guida una somma di valori che vanno codificati, con tutti conseguenti vantaggi (e svantaggi) a seconda dell'elettronica che usa il display in questione.
tutto questo vale per l'analogico, se parliamo di component digitale effettivamente non c'è comparabilità.
Old 09-12-2005, 09:54   #132
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
si, i piedini che vedi fuori non per forza sono collegati all'interno.
lo stesso vale per alcuni cavi scart to scart economici che non hanno tutte le connessioni interne.
Grazie. Ho trovato infatti un cavo con scritto rgb/s-vhs sulla confezione e ora funzionano in rgb sia la play che sky tramite il multiscart e in effetti si vede 10 volte meglio.

Ultima modifica di Hideryl : 09-12-2005 alle 09:57.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 10:41   #133
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Io volevo collegare invece la play2 al monitor lcd del pc:lascerei il pc collegato al dvi e sfrutterei l'altro ingresso vga del medesimo monitor per la play; come adattatore x convertire il segnale della play in vga, volevo prendere QUESTO .
Collegherei poi le casse all'uscita jack che mi fornisce l'apparecchio.
Che ne dite? Qualcuno l'ha fatto?
Conto di sfruttare la risoluzione molto + alta del mio lcd da pc rispetto a quelli da salotto che faticano di + ad arrivare a 1280*1024..

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 14:29   #134
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rano
Io volevo collegare invece la play2 al monitor lcd del pc:lascerei il pc collegato al dvi e sfrutterei l'altro ingresso vga del medesimo monitor per la play; come adattatore x convertire il segnale della play in vga, volevo prendere QUESTO .
Collegherei poi le casse all'uscita jack che mi fornisce l'apparecchio.
Che ne dite? Qualcuno l'ha fatto?
Conto di sfruttare la risoluzione molto + alta del mio lcd da pc rispetto a quelli da salotto che faticano di + ad arrivare a 1280*1024..
mah.... sei sicuro che valga la pena spendere oltre 100€ x quel coso?
Old 09-12-2005, 16:16   #135
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Il mio problema principale e' che non ho spazio x una tv e non posso usare la tv delle altre stanze; x i 100€ "non e' un problema", l'importante e' che mi mantenga la qualita' dell'immagine (l'ho gia' ordinato, se andra' male...pace).
Qui sul forum mi avete un po' smontato...ti sembra proprio un "coso"?
Siccome te ne intendi + di me, hai guardato alle specifiche? Dici che non ci sia da sperare di vedere bene la play nel mio pc?
Questo natale ho deciso di regalarmela x diversi motivi:
volevo prendere xbox 360 ma x me e' ancora acerba, senza offesa, ma lascio che siano altri utenti a pagarne le magagne di gioventu'.
La play e' sul viale del tramonto, ma cio' significa anche che i giochi la sfruttano a pieno e sono ormai i migliori che escono.
Il parco giochi di sony mi alletta + di quello xbox.
quando uscira' la 3 potro sempre dar dentro la 2 ed avere uno sconto sulla 3.
A parte l'aggieggio che ho comprato, mi serviva risparmiare spazio e quindi era necessario una cosa compatta come la slim.

Fate is not a choice
Old 09-12-2005, 19:09   #136
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Il mio problema principale e' che non ho spazio x una tv e non posso usare la tv delle altre stanze; x i 100€ "non e' un problema", l'importante e' che mi mantenga la qualita' dell'immagine (l'ho gia' ordinato, se andra' male...pace).
Siccome te ne intendi + di me, hai guardato alle specifiche? Dici che non ci sia da sperare di vedere bene la play nel mio pc?
volevo prendere xbox 360 ma x me e' ancora acerba, senza offesa, ma lascio che siano altri utenti a pagarne le magagne di gioventu'.
La play e' sul viale del tramonto, ma cio' significa anche che i giochi la sfruttano a pieno e sono ormai i migliori che escono.
A parte l'aggieggio che ho comprato, mi serviva risparmiare spazio e quindi era necessario una cosa compatta come la slim.

no, no, no, no, no.........se avessi chiesto consigli prima di acquistarlo te l'avrei SCONSIGLIATO. L'ho comprato anch'io circa 20 giorni fa credendo di avere una qualità migliore della tv crt, ma purtroppo non è affatto così. Ho buttato al vento 114 € ed ora quel "coso" è riposto in un armadio. Non è che fa schifo schifo, ma la qualità (e fidati) non è quella che ti aspetti. Mi sono sforzato parecchio, per farmelo piacere, ma non c'è stato niente da fare: per la play2 la cosa migliore rimarrà il tubo catodico. Ed ho fatto le prove anche con una tv lcd (se leggi più indietro ci sono altri miei messaggi), ma senza soddisfazione. Anche se in questo 3D leggerai tante opinioni diverse. Io, comunque, ho ricollegato la play al crt (un classico 21" 50Hz) ma con un cavo RGB ed è migliorata parecchio. Ma ora, dopo tanta confusione che avevo, ho ordinato questo crt, con ingressi component e compatibilità 1080i. Comunque appena ti arriva e l'hai collegato, fammi sapere che ne pensi. Magari col tuo monitor si vede meglio
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 19:27   #137
JCD's back
Senior Member

Quote:
sono d'accordo sul discorso della scelta sulla ps2, in effetti ultimamente stanno uscendo titoli semplicemente incredibili, solo che effettivamente se avessi chiesto prima di fare l'acquisto magari ti saresti orientato meglio, ecco tutto, non è questione di smontarti o meno

x tutti: oggi pomeriggio ho preso finalmente il cavo component, l'ho provato molto velocemnete sia con gt4 che con god of war; inutile dire che quest'ultimo la differenza rispetto al RGB è notevole (anche se non si può selezionare la modalità tipo anti-aliasing), mentre con gt4 non mi sembra di aver notato differenze così marcate..... a proposito, qualcuno sa dirmi quali giochi, oltre a god of war, supportano il component?
Old 09-12-2005, 22:45   #138
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Non e' che non avessi letto commenti negativi, fidatevi che ho fatto di tutto x informarmi, ma se leggete i commenti nel sito dove l'ho ordinato vedrete + commenti positivi...vai poi a sapere chi li scrive e soprattutto chi li filtra!
Il fatto e' che sono fuori dalle consolle da 5 anni e di tutte ste cavetterie non ne so nulla.
Se non fossi stato oppresso dallo spazio non avrei sicuramente fatto questa scelta.
x Bricchino: spero di darti notizie migliori x la settimana entrante; che cosa c'e' in particolare che peggiora su un monitos lcd, potresti descrivermi un po' meglio la cosa?
X la cronaca il mio monitor e' un toshiba CML174SX

Fate is not a choice

Ultima modifica di rano : 09-12-2005 alle 22:49.
Old 10-12-2005, 01:22   #139
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
sono d'accordo sul discorso della scelta sulla ps2, in effetti ultimamente stanno uscendo titoli semplicemente incredibili, solo che effettivamente se avessi chiesto prima di fare l'acquisto magari ti saresti orientato meglio, ecco tutto, non è questione di smontarti o meno

x tutti: oggi pomeriggio ho preso finalmente il cavo component, l'ho provato molto velocemnete sia con gt4 che con god of war; inutile dire che quest'ultimo la differenza rispetto al RGB è notevole (anche se non si può selezionare la modalità tipo anti-aliasing), mentre con gt4 non mi sembra di aver notato differenze così marcate..... a proposito, qualcuno sa dirmi quali giochi, oltre a god of war, supportano il component?
Non è tanto il component che deve essere supportato (è un tipo di collegamento) quanto il progressive scan. Onestamente i titoli sono pochini. Se non erro ci sono Tekken 5, Soul Calibur 2, Shadow of the Colossus e un altro paio che ora mi sfuggono...
Old 10-12-2005, 09:49   #140
JCD's back
Senior Member

Quote:
Non è tanto il component che deve essere supportato (è un tipo di collegamento) quanto il progressive scan. Onestamente i titoli sono pochini. Se non erro ci sono Tekken 5, Soul Calibur 2, Shadow of the Colossus e un altro paio che ora mi sfuggono...
si hai ragione, mi sono espresso male io

beh, anche se i titoli sono pochi, alla fine il cavo me l'hanno fatto pagare 10€, ma ne è valsa la pena; intanto mi godo gow, poi il prossimo sarà shadow of the colossus
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian