|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Dai, come definiresti uno che si compra una scheda video da quasi 600€? E non dirmi che lo fa per lavorarci, perchè le Radeon o le GeForce servono solo per giocare e basta. Poi per quelli che spendono più di 1000€ per prendere uno SLI non c'è neppure un aggettivo che li possa descrivere, esulano dalla ragione umana.
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Member
|
Quote:
io ho una geforce fx 5700 (pagata al tempo 130 euri) e la uso principalmente per applicazioni di grafica e modellazione di solidi e superfici e funge egregiamente......poi, ogni tanto, la partitina in rete a ut con gli amici ci sta. discorso a parte per quelli che acquistano pc con lo scopo esclusivo di giocare, o comunque come scopo principale. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque si fa sempre per parlare, cerchiamo di abbassare i toni e andare d'amore e d'accordo
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Member
|
Quote:
hai già fatto l'aggiornamento dei catalyst? perchè quando acquistai la geforce era in sostituzione di una ati radeon 9200 a 256 MB che, anche con i catalyst aggiornati, dava problemi con studio tools 11. ho visto su pc di amici che i nuovi catalyst hanno risolto tutti i problemi. p.s.: non era per sbatterti la mia laurea in faccia, era per farti capire che il diletto con il pc per il momento non è il mio fine primario. comunque ora faccio un giro sulla sezione grafica. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Member
|
Quote:
è esattamente il mio campo. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è una crisi da far paura, spero proprio che si risolva al più presto. Comunque saresti il ben venuto. Esattamente che tipo di facoltà è la tua? Ingegneria? Io sono Ingegnere Aerospaziale.
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Member
|
Quote:
ora sto facendo la specializzazione in design e ingegnerizzazione al Politecnico di Milano. è un corso nuovissimo (questo è il secondo anno di vita) ospitato dalla facoltà del design ma è a metà tra design e ingegneria. |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena ho un po' di tempo provo a risolvere il problema come mi hai indicato tu, sperem Ma ora torniamo IT, altrimenti ci cazziano.
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Mah secondo me con 1gb di ram,un procio da 3ghz e una 7800 siamo agli stessi livelli.
Il grosso (grossissimo) (immenso) problema e che i giochi per pc sono fatti per lavorare dal p3 600 al athlon x2 4800,dalla geforce 3 alla 7800. Hai mai notato la differenza tra i techdemo delle schede video e i videogiochi? Questo perchè permettono all'hardware (anzi quell'hardware) di esprimersi al meglio. Invece le consolle il programmatore è libero di conoscere benissimo l'hw sul quale sta lavorando,riesce a spingerlo al meglio e impara i trucchi per aggirare eventuali problemi. E' vero però che prima che mi saltino tutti al collo la generazione di consolle attuali è molto avanzata.Bisognerebbe aspettare almeno di avere una gpu a shader unificati magari con embedded ram. OVVIAMENTE RIPETO ESSERE UN DISCORSO PURAMENTE TEORICO POICHE NON ESISTERANNO MAI PER PC GIOCHI STRAOTTIMIZZATI PER IL PROPRIO HW. QUINDI LE CONSOLLE SARANNO SEMPRE AVANTI BASTA GUARDARE DA POSSESSORE DI XBOX COSA SI RIESCA A FARE CON 64MB UN P3 E UNA GEFORCE 3 !!!!!!
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
secondo me se parliamo a livello hardware i pc sono già molto vicini alle nextgeneration, se parliamo da un punto di vista della bellezza grafica dei giochi, e quindi come si diceva di ottimizazzione del codice pernso che ci sia da spettare almeno due anni, nn tanto per la difficoltà di queste ottimizazzioni ma + che altro per far si che si alzino i requisiti minimi senza restringere troppo il numero dei possibili aquirenti, infatti nn tutti sono disposti a cambiare scheda video ogni anno e procio ogni due, a me per esempio il mio pIII con vanta da 16 MB mi è durato circa tre anni per giocare (anche se la scheda video faccieva già schifo al momento dell'aquisto visto che erano appena uscite le geforce 3) e dopo 5 funzia ancora per le applicazioni office e per questo scopo probabilmente funzionerà bene anche tra altri 3 anni
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
3d deceduto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.