Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2005, 17:02   #121
ripper71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
piccola provocazione....

chiedo scusa anticipatamente per l'intervento, non intendo generare flames... ma mi viene da chiedere: non è che stiamo valutando questi apparecchi per un uso diverso da quello per cui nascono??? mi spiego meglio: un lettore di musica portatile dovrebbe essere... un lettore di musica portatile.. a mio avviso, quando parliamo di lettori così piccoli e leggeri, viene subito in mente l'utilizzo PRINCIPALE, ovvero ascoltare musica di qualità DISCRETA (NON ECCELSA) mentre stiamo correndo, passeggiando, al mare, ecc... e quindi sempre imho un lettore di questo tipo dovrebbe essere robusto, AVERE LA RADIO, e avere un quantitativo di memoria sufficiente per portarsi dietro un pò di canzoni...diciamo 512 mb sono sufficienti....max 1 gb.... 4 Gb ???? ma cosa ve ne fate??? davvero scaricate musica a pagamento in proporzioni così massicce?? ma quanto vi costa?? .... allora si dirà che lo utilizziamo come hd portatile, o ci vediamo le foto in tv (!!!) ... ma allora credo proprio che si è frainteso il target del prodotto! per fare da hd ci sono altri 1000 congegni diversi, ma perchè scomodare il lettore musicale?? ripeto un lettore musicale così piccolo deve fare solo quello. semmai capisco un prodotto come l'ipod grande, che essendo di ragguardevole dimensioni, diventa un oggetto completamente diverso dal puro e semplice lettorino portatile da battaglia... spero di essermi spiegato ... ciao
ripper71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 17:06   #122
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da ripper71
[...] e avere un quantitativo di memoria sufficiente per portarsi dietro un pò di canzoni...diciamo 512 mb sono sufficienti....max 1 gb.... 4 Gb ???? ma cosa ve ne fate??? davvero scaricate musica a pagamento in proporzioni così massicce?? ma quanto vi costa??
Dai dai, lasciamo perdere
Old 08-09-2005, 17:06   #123
neverloser
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: iPineto
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ma...mi piji per il culo?
No, a parte gli scherzi, io avevo il dubbio che non fosse utilizzabile in questo modo.
Mi sa che vado a postare qualche altro dubbio nell'iPod Club.
Mah... una volta si usava ringraziare per le risposte ai dubbi...
Io ti ho risposto nella maniera più esaustiva possibile e tu mi dici che ti prendo per il culo????

Scusa , non ho risposto a ciò che hai chiesto??? Perchè ti chiedi se t'ho preso per il culo??? l'iPod contiene una memoria ci puoi registrare quello che cavolo ti pare e piace....
neverloser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 17:10   #124
ripper71
Senior Member

pugaciov, forse sono stordito, ma spiegami il tuo punto di vista...
Old 08-09-2005, 17:12   #125
Bisont
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
mi chiedevo...esistono lettori non Apple che hanno una memoria statica da 4GB?

Ciao!
Bisont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 17:12   #126
neverloser
Member

Quote:
Originariamente inviato da FAM
Oggi no, una volta era così.
E non solo il monitor...
Ho un PowerMac G3 233 MHz che purtroppo non so dirti di che anno sia ma parliamo boh... dei primi anni '90 o metà anni 90... lo utilizzo con un monitor NEC comprato in un negozio di computer PC...

Va bene tutti i difetti dei Mac... ma non diciamo cavolate... Per essere precisi, forse ho capito ciò che vuoi dire... prima i Mac utilizzavano una uscita video proprietaria... chiamata se non sbaglio ADB o qualcosa del genere... ma esistono gli adattatori...
Old 08-09-2005, 17:15   #127
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da neverloser
Mah... una volta si usava ringraziare per le risposte ai dubbi...
Io ti ho risposto nella maniera più esaustiva possibile e tu mi dici che ti prendo per il culo????

Scusa , non ho risposto a ciò che hai chiesto??? Perchè ti chiedi se t'ho preso per il culo??? l'iPod contiene una memoria ci puoi registrare quello che cavolo ti pare e piace....
Scherzavo
Io dico sempre Grazie, e lo scrivo pure in maiuscolo, basta che cerchi i miei post. Ho postato di fretta e ho scritto solo la parte "scherzosa"
Di nuovo, Grazie. Comunque per questi dubbi sto postando nell'iPod Club, forse è meglio.
Old 08-09-2005, 17:20   #128
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da ripper71
pugaciov, forse sono stordito, ma spiegami il tuo punto di vista...
Il mio punto di vista è che la tua provocazione se presa come tale sarebbe anche interessante, ma qui è fuori luogo. Io ho una linea ISDN (si capisce che voglio dire no?) eppure mp3 da riempire 4GB ne ho eccome.
Per me il nano è un buon prodotto, ed ha un ottimo prezzo, tutto qui. La radio non la reputo indispensabile, non l'ascolto mai.
Old 08-09-2005, 17:21   #129
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
>come si sta preparando apple al giro di boa di microsoft (ovvero vista)?

E come si e' preparata M$ al giro si boa fatto da Apple con OS X? Inseguendo. Ma guarda caso l'innovazione dell'OS (9 -> X) l'ha fatta Apple; M$ ha inseguito (come nell'84) e come sempre. Mi spiace: e' arrivata seconda.

PS: occhio che c'e' anche Leopard dietro l'angolo, e non mi sembra che con Tiger abbiano solo cambiato la confezione a Panther: a parte spotlight (guarda caso copiato da M$ in Vista, finche' non uscira' WinFS) smart folders (anche queste copiate da M$ in Vista), sotto il cofano c'e' CoreImage, CoreVideo, Bindings, CoreData (EOF anyone?) e altro.

Qui chi vive di rendita e' M$ che aspetta che facciano gli altri (Java - .Net, Google Maps) e poi compra o copia nell'impossibilita' della prima ipotesi.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 17:22   #130
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da neverloser
Ho un PowerMac G3 233 MHz che purtroppo non so dirti di che anno sia ma parliamo boh... dei primi anni '90 o metà anni 90... lo utilizzo con un monitor NEC comprato in un negozio di computer PC...

Va bene tutti i difetti dei Mac... ma non diciamo cavolate... Per essere precisi, forse ho capito ciò che vuoi dire... prima i Mac utilizzavano una uscita video proprietaria... chiamata se non sbaglio ADB o qualcosa del genere... ma esistono gli adattatori...
Infatti hai capito cosa volevo dire al secondo tentativo
Prima c'era la Mac Video (o come altro si chiamava) retrocompatibile VGA, e poi venne la ADC (retrocompatibile DVI).

Mia negata alcuna retrocompatibilità si ben chiaro, per carità , ma una volta tra PC e machintosh c'era davvro una cortina di ferro
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 17:26   #131
ripper71
Senior Member

grazie per la precisazione pugaciov, allora è chiaro che non ho capito questo punto: l'ipod può leggere anche l'mp3 ? o viceversa si possono trovare sui vari "muli" brani in formato AAC ?
a parte questo dubbio tecnico, però io credo che comunque un apparecchio del genere non può prescindere dalla radio... è immediata, sempre disponibile, spezza la monotonia intervallando anche il "talk"... e poi non ti devi sbattere per scaricare tutti i brani del mondo, ovvero tieni la banda del mulo a disposizione per scaricare altro... leggasi sw (ovviamente freeware!!!)
Old 08-09-2005, 17:31   #132
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
L'Ipod nano è veramente bello, ma il prezzo è altino, spero nella concorrenza per prodotti simili e prezzi inferiori, a me che sia Apple o Creative o Iriver o qualsiasi altra buona marca non me ne pò fregà di meno, l'importante è il prodotto e le sue caratteristiche.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 17:35   #133
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
xFX

(oltre al commento #129)

>come si sta preparando apple al giro di boa di microsoft (ovvero vista)?

EOF (Enterprise Object Frameworks) della NeXT (che forse rivedremo in Leopard, Tiger integra CoreData che e' un passo in questa direzione) guarda caso e' in via di scopiazzatura da parte di M$. Appena trovo il link posto il nome interno del progetto.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 17:41   #134
neverloser
Member

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
L'Ipod nano è veramente bello, ma il prezzo è altino, spero nella concorrenza per prodotti simili e prezzi inferiori, a me che sia Apple o Creative o Iriver o qualsiasi altra buona marca non me ne pò fregà di meno, l'importante è il prodotto e le sue caratteristiche.
Non è alto per niente il prezzo del nano... lo credevo anche io... e io sono un maniaco Apple.... ma quando scrivo qui mi auto-modero a utente che prova ad essere imparziale ma che lascia trasparire di avere oggetti Apple.... (un po' paraculo insomma) no, davvero cerco d'essere obiettivo...

leggi quà...
---------------------------------------------------------------------------

Secondo quanto riportato Jim Handy di Semico e da Nam Hyung Kim, un analista di iSupply, iPod nano costa per quanto riguarda il sistema dello storage circa il doppio di un equivalente riproduttore basato su HD. Il modello da 2 GB impiega RAM per un valore di 90$, il modello da 4 GB ne contiene il doppio, con un conseguente raddoppio dei costi di materiale. Se Apple avesse costruito, ammesso che questo fosse stato compatibile con il design e le specifiche tecniche, con un HD il costo sarebbe stato di circa la metà.

Secondo Hyung Kim anche ammettendo che Apple, come riportato da più fonti, sia riuscita ad ottenere sostanziali sconti da Samsung, appare difficile che il player possa fornire gli stessi margini dei precedenti modelli. La casa coreana, infatti, guadagna intorno al 45% per i moduli NAND e solo, vendendo le sue componenti in perdita, Apple potrebbe avere componenti con un prezzo realmente competitivo con quello di un HD.

il resto dell'articolo....
Ipod Nano... meno profitti per Apple??
http://www.macitynet.it/macity/aA22465/index.shtml

pare che abbiano puntato sui volumi e si siano tolti la maschera (nel senso che prima ti facevano pagare oro un iPod... ma questo lo sappiamo tutti... con il nano, no... la prima cosa che io ho detto quando ho visto il nano è stata... cacchio... bello... ne venderanno a vagonate... se poi hanno anche "ammazzato il mercato" la vedo dura per i concorrenti...
Old 08-09-2005, 17:48   #135
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Qui si parla sempre di "marketing", di quello che doveva o non doveva esserci, ma bisogna cercare di capire una cosa, nel momento in cui si concepisce un prodotto: IL TARGET.
Solitamente il cliente va dal progettista e dice: voglio questo prodotto, con queste caratteristiche, che consumi così, che faccia cosà, che sia grande indicativamente AxBxC. Ah, deve costare il meno possibile.

Se il target sono le dimensioni, inizi a levare un po' di roba: connettori (e qui fai la scelta usb vs dock: meglio usb, o dock così usi tutti gli accessori oggi disponibili per gli altri ipod, cosa che con l'usb non posso fare?); microfono, etc..
Voglio che pesi poco, sia piccolo, e sia utilizzabile in ogni situazione? Ok, memorie a stato solido, che consumano anche meno...ma qui però oltre i 4 giga non si va..ma se il target è quello, posso rinunciare a 2 giga..

Il problema è che, secondo me, si confondono le categorie in cui vanno a cadere i vari dispositivi.
Mi dicono sempre: "250€ per apple, quando con 30€ su ebay ho il mio 256 mega con schermo, microfono, usb, equalizzatore, ecc..". Ma qualcuno ha mai provato a SENTIRE le differenze? Io si, e la differenza è abissale, ma sopratutto oggettiva, punto.
Vuoi spendere poco? Puoi, ma ciò che avrai in mano sarà sicuramente diverso, dal punto di vista del semplice design (alluminio anodizzato vs plasticone), alla qualità del suono.

In ultimo, le cuffie di tale lettore mp3 che si trova su ebay si sono spezzate dopo 5 giorni.

Non voglio parteggiare per apple (considerando anche che non ho nulla marchiato mela), ma penso sia di dovere almeno capire con cosa si ha a che fare. Tutti quelli che dicono che un lettore mp3 da 200€ costa troppo, come minimo dovrebbe andare in giro con una Lada 110, ma sono sicuro che la loro bella Golf nel garage ce l'hanno...ma come? una macchina non serve solo a portarti in giro?
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 17:50   #136
iome2k5
Senior Member

L'Avatar di iome2k5

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bulfio
Qui si parla sempre di "marketing", di quello che doveva o non doveva esserci, ma bisogna cercare di capire una cosa, nel momento in cui si concepisce un prodotto: IL TARGET.
Solitamente il cliente va dal progettista e dice: voglio questo prodotto, con queste caratteristiche, che consumi così, che faccia cosà, che sia grande indicativamente AxBxC. Ah, deve costare il meno possibile.

Se il target sono le dimensioni, inizi a levare un po' di roba: connettori (e qui fai la scelta usb vs dock: meglio usb, o dock così usi tutti gli accessori oggi disponibili per gli altri ipod, cosa che con l'usb non posso fare?); microfono, etc..
Voglio che pesi poco, sia piccolo, e sia utilizzabile in ogni situazione? Ok, memorie a stato solido, che consumano anche meno...ma qui però oltre i 4 giga non si va..ma se il target è quello, posso rinunciare a 2 giga..

Il problema è che, secondo me, si confondono le categorie in cui vanno a cadere i vari dispositivi.
Mi dicono sempre: "250€ per apple, quando con 30€ su ebay ho il mio 256 mega con schermo, microfono, usb, equalizzatore, ecc..". Ma qualcuno ha mai provato a SENTIRE le differenze? Io si, e la differenza è abissale, ma sopratutto oggettiva, punto.
Vuoi spendere poco? Puoi, ma ciò che avrai in mano sarà sicuramente diverso, dal punto di vista del semplice design (alluminio anodizzato vs plasticone), alla qualità del suono.

In ultimo, le cuffie di tale lettore mp3 che si trova su ebay si sono spezzate dopo 5 giorni.

Non voglio parteggiare per apple (considerando anche che non ho nulla marchiato mela), ma penso sia di dovere almeno capire con cosa si ha a che fare. Tutti quelli che dicono che un lettore mp3 da 200€ costa troppo, come minimo dovrebbe andare in giro con una Lada 110, ma sono sicuro che la loro bella Golf nel garage ce l'hanno...ma come? una macchina non serve solo a portarti in giro?
Non fai una grinza!
CoolerMaster Elite 130; Asrock FM2A88X-ITX+; AMD Athlon II X4 860K BE; TeamGroup Vulcan DDR3 PC3 19200 2x8GB Cl11; Sapphire R7-265 Dual-X 2GB GDDR5; Samsung 840EVO 250GB; Samsung HD204UI 2TB; DELL UltraSharp P2415Q
iome2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 17:52   #137
Bulfio
Senior Member

Ah già, dimenticavo, ad esempio il cellulare è un po' un cesso in quanto la qualità e le caratteristiche sono decisamente inferiori alla media dei prodotti disponibili...ma questo magari può essere una sonda per vedere la reazione del mercato, o magari dei singoli carrier telefonici del mondo...oppure è solo un aborto
Old 08-09-2005, 18:04   #138
neverloser
Member

Motorola e Apple, patto non esclusivo

Motorola potrebbe non essere l'unico partner di Apple nel campo dei cellulari. Apple culla nuove alleanze nel settore? Schiller: "Abbiamo la flessibilità necessaria per muoverci in varie direzioni"

E' solo una prova... Certo... potevano anche scegliere un modello migliore... Ma magari hanno puntato apposta su un modello economico... Inoltre la limitazione software sul numero dei brani è molto indicativa... segno che non vogliono farsi concorrenza con prodotti sui quali non hanno introiti (giustamente direi).
http://www.macitynet.it/macity/aA22464/index.shtml

Probabilmente Apple si alleerà anche con qualcun altro...
E di alleati secondo me ne troverà... In questo periodo Apple ha un brand fortissimo e tirerebbe qualsiasi cosa associata a lei o all'iPod o a iTunes...
Molti analisti si sono sbilanciati dicendo che entro un anno e emzzo Apple uscirà con cellulari propri marchiati con la mela insomma... i "famosi iPhone", in ogni caso con Motorola la partnership continuerà e passeranno iTunes anche sui RAZR (quelli sì che sono davvero belli).
Old 08-09-2005, 18:07   #139
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Sono d'accordo sul confrontare diverse categorie, sui materiali, sui lettori eBay in gran parte ciofeche ecc ecc, ma sulla qualità del suono boh...come fai a dire che gli iPod sono migliori?

Quote:
[...] come minimo dovrebbe andare in giro con una Lada 110, ma sono sicuro che la loro bella Golf nel garage ce l'hanno...ma come? una macchina non serve solo a portarti in giro?
OT
La Lada 110 no, ma la Niva è un gran bel fuoristrada
Ce l'ha il babbo di un amico, magari averne una, altro che Porsche Cayenne.
Se la batte con il Defender 90 credo
/OT

Ultima modifica di Pugaciov : 08-09-2005 alle 18:18.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 18:31   #140
Bulfio
Senior Member

Quote:
Sono d'accordo sul confrontare diverse categorie, sui materiali, sui lettori eBay in gran parte ciofeche ecc ecc, ma sulla qualità del suono boh...come fai a dire che gli iPod sono migliori?
Beh, rispetto a quel lettore da 30€ e al mio lettore cd/mp3 la differenza è lampante; altro non ho provato, almeno che io ricordi...ah no, anche un muvo da 64 mega, ma anche lì non c'è paragone.. magari categorie superiori sono simili se non migliori, ma questo non posso saperlo. Posso parlare solo per ciò che ho provato/visto..
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian