|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Non ne sono convinto, ma mi documenterò... Nel frattempo fareste un favore al forum se si abbassassero i toni (inutili) di molti interventi. Cito il succo del discorso, esposto in modo inappuntabile da AlexBau: "ecco, noi siamo usciti dal tunnel. e ne siamo contenti. magari non abbiamo dei fulmini di guerra sulla scrivania, ma funzionano da dio, sono belli e silenziosi e ci lasciano pensare a quello che vogliamo fare, non a cosa-fare-per-poter-fare-quello-che-vogliamo-fare... ci basta così. e speriamo che vada avanti così anche dopo il salto mortale su x86." Se rientrate immediatamente ontopic e senza inutili diatribe bene, altrimenti chiudo tutto. Myname
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
E' possibile che ogni volta succedano queste cose quando si parla di mac vs pc?
Lui ha chiesto come era lavorare con un mac, ha chiesto della forza bruta e gli è stato spiegato che se passava a mac non doveva tener conto di queste cose perché è il suo stile (non in estetica, in generale) che fa la differenza. Non credo che alla gente faccia piacere buttare soldi per uqalcosa che è più scadente di altra, no? Per completezza vorrei soltanto dire che nominare il nome di Dio invano non è una bestemmia. Allora anche il giuramento sarebbe una bestemmia: si chiama come garante della propria promessa Dio; esso è considerato nominare nome di Dio invano ma non è una bestemmia (quindi un credente non dovrebbe giurare per stupidaggini). Quando uno dice Cristo è in senso vocativo come per dire: Oh Cristo dammi la forza di non cadere in tentazione (ad esempio riferito al rispondere male o con parolacce), oppure Oh Cristo dammi la forza di sopportarlo (più o meno lo stesso discorso di prima). Questo non è nominare il nome di Dio invano, è chiedere il suo aiuto; che poi la cosa sia o no importante non conta. Una volta chiesi al prete che mi insegnava religione alle superiori (è il presidente della Caritas qui ad Ostia; solo per dire che non è il primo che capita) se dire Oddio (più precisamente sarebbe Oh Dio) è una bestemmia... ...lui ha risposto di no. Non so se si è capito ma sono credente, anche praticante (non solo la domenica in chiesa) e non mi sono sentito per nulla offeso.
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
opto anche io per l'assoluzione. Non sono cattolico ma so di certo che cristo, ostia e madonna (senza aggettivi dopo) non sono da ritenersi bestemmie.
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
per quanto mi riguarda, non me ne frega nulla.
Evito di bestemmiare per i seguenti motivi: - è grezzo, è tremendamente grezzo e mi fa schifo sentire uno che bestemmia; -quel che credo io della religione deve far parte della mia persona, del mio pensiero e della mia vita. Come ESIGO che nessuno mi imponga la religione, è altrettando perentorio che io non debbo imporre e ne nemmeno incitare a nessuno la non religione, oltretutto in un modo così volgare; -so che a qualcuno dà fastidio e magari quel qualcuno è una persona che reputo intelligente. Non vedo chi mi da il diritto di stabilire cosa è vero e cosa è fantasia, permettendomi di insultare con aggettivi poco carini il suo credo e quello che lui ritiene la vita. E' semplice educazione, che mi impegno il più possibile a praticare. -esistono altri modi per poter esclamare qualcosa, anche se le bestemmie suonano foneticamente perfette quando uno è imbestialito. Chiusa la parentesi bestemmie..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.