Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2017, 11:22   #121
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134202
e solo una politica commerciale
sanno ceh cmq se il monitor costa di piu cmq ci guadagnano lo stesso o aleno pensano sia cosi

bene
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 10:15   #122
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Ciao a tutti.

Una domanda al volo...Il mio "amico" negoziante ancora non mi ha fatto avere nemmeno il preventivo...

Stufo! pensavo appunto di fare tra Amazon che conosco benissimo e Tao ( da quest'ultimo non ho mai comprato) sapete dirmi se è valido ed affidabile come rivenditore online?

Per il sistema operativo prima scarico il Software su CD o chiavetta (nel mio caso su CD) da Microsoft e poi quando durante l'installazione mi chiede la licenza inserisco quella acquistata esatto?

Grazie ancora per la gentilezza e buona giornata!

PS.Il Monitor per non incasinarmi lo scelgo una volta assemblato il PC tanto per adesso ho il vecchio LCD Asus da utilizzare, e come tutto risolto mi dedico anche a quello.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 11:27   #123
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134202
Quote:
Originariamente inviato da Danteaq Guarda i messaggi
sono entrambi ottimi siti ed affidabili.
guarda anche p r o k o o oppure e p r i ce che volendo sono cmq affidabili

si scaricati una ISO pulita da sito e inserisci il seriale quando te lo chiede
confermo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 13:55   #124
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Ottimo vi faccio sapere.
A presto!
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 17:44   #125
lupo60
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 125
Ciao a tutti,
mi sono arrivati tutti i componenti e questo fine settimana conto di assemblare il PC.
Ho alcuni di dubbi :
ho comprato 2 ventole aggiuntive da 120 mm e pensavo di montarle entrambe sul case, con quelle di serie sul case farebbero 4.

Guardando lo schema della mobo ho visto i seguenti connettori che secondo me sono per le ventole :
a) SYS_FAN1 e SYS_FAN2
b) CPU_FAN
c) CPU_OPT (Water Cooling CPU Fan Header)
d) SYS_FAN3_PUMP (System Fan/Water Cooling Pump Headers)

Direi che :
a) sono per le ventole del case
b) è per la ventola sul dissipatore della CPU
c) sembrerebbe per un sistema di raffreddamento ad acqua della CPU, ma lo posso usare per una semplice ventola aggiuntiva sul dissipatore della CPU o sul case ?
d) sembrerebbe per un sistema di raffreddamento ad acqua dell'intero sistema, ma lo posso usare per una semplice ventola aggiuntiva sul case?

Cosa mi conviene fare ?
1) Montare 4 ventole sul case usando c) e d) per le 2 ventole aggiuntive ? si può ?
2) Montare 3 ventole sul case usando d) per la ventola aggiuntiva e 2 ventole sul dissipatore della CPU usando c) per quella aggiuntiva ? si può ?
3) non posso usare c) e d) e quindi devo accontentarmi di 2 ventole sul case e una per il dissipatore
4) altro ...

Che ne pensate ?
Mi servirebbe qualche consiglio per disporre le ventole al meglio.
Grazie
lupo60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 17:55   #126
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2961
Quote:
Originariamente inviato da lupo60 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi sono arrivati tutti i componenti e questo fine settimana conto di assemblare il PC.
Ho alcuni di dubbi :
ho comprato 2 ventole aggiuntive da 120 mm e pensavo di montarle entrambe sul case, con quelle di serie sul case farebbero 4.

Guardando lo schema della mobo ho visto i seguenti connettori che secondo me sono per le ventole :
a) SYS_FAN1 e SYS_FAN2
b) CPU_FAN
c) CPU_OPT (Water Cooling CPU Fan Header)
d) SYS_FAN3_PUMP (System Fan/Water Cooling Pump Headers)

Direi che :
a) sono per le ventole del case
b) è per la ventola sul dissipatore della CPU
c) sembrerebbe per un sistema di raffreddamento ad acqua della CPU, ma lo posso usare per una semplice ventola aggiuntiva sul dissipatore della CPU o sul case ?
d) sembrerebbe per un sistema di raffreddamento ad acqua dell'intero sistema, ma lo posso usare per una semplice ventola aggiuntiva sul case?

Cosa mi conviene fare ?
1) Montare 4 ventole sul case usando c) e d) per le 2 ventole aggiuntive ? si può ?
2) Montare 3 ventole sul case usando d) per la ventola aggiuntiva e 2 ventole sul dissipatore della CPU usando c) per quella aggiuntiva ? si può ?
3) non posso usare c) e d) e quindi devo accontentarmi di 2 ventole sul case e una per il dissipatore
4) altro ...

Che ne pensate ?
Mi servirebbe qualche consiglio per disporre le ventole al meglio.
Grazie
Ciao,

sorry non ricordo quale mb hai ordinato
Per le ventole, intanto le hai prese da 3 o 4pin ?
idem per quelle del case (quelle già comprese), sono 3 o 4 pin ?

Così al volo, sul manuale dovrebbero indicarti quali eventualmente sono regolabili direttamente, e quali sono "tra loro associate", ad esempio, per alcune MB, su CPU_OPT non puoi decidere liberamente come regolarla, ma "segue" la stessa configurazione che darai a CPU_FAN. Dipende chiaramente da MB a MB.

Ventole dello stesso tipo, inteso come 3 pin (quindi DC) e 4 pin (quindi PWM) si possono anche mettere sullo stesso connettore, purché tu abbia un connettore a Y che serve proprio per mettere due ventole in un solo connettore (puoi anche accodarne di più tra loro). Così facendo chiaramente leggerai la velocità di una sola delle ventole, e avranno tutte la stessa regolazione, se lo farai consiglio quinci che siano tra loro identiche
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 19:52   #127
lupo60
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 125
Ciao,
la mobo è una Gigabyte AB350-gaming 3 e le ventole sono tutte a 3 pin, in particolare le 2 aggiuntive sono delle Arctic F12 da 120 mm.
grazie
lupo60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 21:14   #128
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2961
Ottima MB

Direi siano tutte utilizzabili e configurabili in modo indipendente, puoi quindi mettere una ventola per connettore se i cavi ci arrivano, unico consiglio, rispetta quella della CPU (mentre per le altre puoi scegliere le ventole più vicine).
Ricorda di farti uno schema, così le puoi configurare davvero in modo ottimizzato.

Qui trovi qualche schermata del bios che ti mostra quanto è flessibile il loro controllo https://www.kitguru.net/components/m...oard-review/4/.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2017, 23:06   #129
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134202
quoto
aggiungerei ceh le ventole nuove le metetrei sull'anteriore e sul psoteriore, mentre quelle aerocool che nn sono poi un grnache puoi affiancarle alle tue, quindi un davanti o due sulla aprte alta
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 08:44   #130
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@Lupo60:

Il tuo/nostro case (quando mi arriverà!) ha 2 ventole di serie con possibilità di regolare la velocità, e per tale motivo come suggerito potresti adoperare un semplice sdoppiatore in modo che possa variare velocità anche a quelle aggiuntive, non so adesso come l'hanno pensato che non ho il case sotto mano, però se riuscisti a sfruttare il "Fan Control" anche per le altre 2 non sarebbe male.

Diversamente adopera una delle due line della Mobo che ti rimangono più vicine.

Almeno così ho sempre fatto.
Facci sapere un saluto.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 18:17   #131
lupo60
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 125
Ragazzi,
grazie a tutti.
Sabato parto con l'assemblaggio, poi vi faccio sapere.
grazie ancora
lupo60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 20:18   #132
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134202
Bene ottimo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 15:02   #133
lupo60
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 125
Ciao a tutti,

allora l'assemblaggio è andato bene e la macchina, alla fine, sembra proprio niente male.

Riepilogo la configurazione :

Mobo: Gigabyte GA-AB350-Gaming 3
Cpu: AMD Ryzen 1700X
RAM: D4 3200 16GB C14 GSkill TridZ K2
Dissi: Arctic Freezer 33
Svga: Gigabyte Radeon RX-580 Aorus 8G
HDD: 2x WD WD2005FBYZ, Gold 2TB
SSD: SAMSUNG 960 PRO NVMe
Ali: Corsair TX750M
Case: Aerocool Battlehawk Case per PC white
Ventole Case: 2x Arctic Cooling F12

L'assemblaggio non ha dato problemi ed anche il primo avvio è andato via liscio.

Ho 2 problemini minori :
- ho provato a montare un vecchio DVD-R LG sata 3 che avevo in casa ma non funziona, penso per il fatto che sulla mobo non ci sono connettori sata3 ; esiste qualche sorta si convetitore sata6/3 (mobo 6 - device 3) ?

- il lettore di schede SD presente sul case non funziona ; l'ho collegato sulla mobo alla porta F_USB2 ma non va ... qualche suggerimento ?

Per il resto funziona tutto a meraviglia.

Grazie a tutti.

@Plutone1000
Facci sapere come va il tuo assemblaggio e test

ps per l'assemblaggio del dissi ho trovato questo video su youtube che mi è stato molto utile :
https://www.youtube.com/watch?v=Ef4BYac4HVw
lupo60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 15:24   #134
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134202
Ciao beh nn avevo dubbi

X il master
Strano
Che Magari sia un vecchio ata o pata o ide?
Senno tutti i sata son retrocompatibili, gli ingressi son gli stessi

Nn conosco bene quel modello
Ma hai provato un'altra usb? Nn ha bisogno di altri pin eventualmente x essere alimentato il card reader?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 17:42   #135
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2961
Mentre cercavo le recensioni ero finito su una discussione dove indicavano come collegarlo, perché nascosti nella parte alta ci sono altri fili e un molex che deve alimentare il pannello superiore, quindi immagino anche il lettore SD, oltre al controller ventole

Quoto celsius per il vecchio lettore/masterizzatore, in realtà ... non so nemmeno se ne esistono sata3, dubito ve ne sia uno al quale servono i 600Mb/s
Solo un dubbio, se premi il pulsante lo sportellino/tray si apre ?
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 18:11   #136
lupo60
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 125
Ciao,

grazie per i suggerimenti sul card reader appena ho 2 minuti provo e vi aggiorno.

Per il DVD-R è un lettore che avevo su un PC precedente e a memoria ha sempre funzionato ; l'attacco è il classico SATA ed è sicuramente alimentato perchè ho provato ad installare i driver della mobo da CD, e dopo aver visto che pur con il cd inserito non succedeva niente, ho dovuto ripiegare su uno scarico da internet. Faccio un paio di verifiche e vi aggiorno anche su questo.

Grazie
lupo60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 18:19   #137
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2961
Quote:
Originariamente inviato da lupo60 Guarda i messaggi
Ciao,

grazie per i suggerimenti sul card reader appena ho 2 minuti provo e vi aggiorno.

Per il DVD-R è un lettore che avevo su un PC precedente e a memoria ha sempre funzionato ; l'attacco è il classico SATA ed è sicuramente alimentato perchè ho provato ad installare i driver della mobo da CD, e dopo aver visto che pur con il cd inserito non succedeva niente, ho dovuto ripiegare su uno scarico da internet. Faccio un paio di verifiche e vi aggiorno anche su questo.

Grazie
Ok

Allora per sicurezza controlla su quale slot sata lo hai attaccato, non ricordo se anche sulla giga usando un ssd NVMe si disabilitano due connettori (mi sembra di si però).
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 09:43   #138
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Ciao a tutti.

Sono ancora in attesa di componenti (se riesco li vado a prendere domani) che ho trovato un negozio con prezzi favolosi...solamente prendendo da mille parti i tempi non sono molto brevi,vuoi anche per i miei "impegni"...

@Lupo: Sono contento che sti andando tutto bene,sai c'è sempre un pò d'ansia al primo avvio

anche io dovrò mettere un vecchio Masterizzatore Asus, spero di non avere problemi,qualora ti faccio sapere se e come risolvo.
A presto!!!
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 10:07   #139
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134202
In che senso da 1000 parti?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 19:57   #140
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@Celsisu: Sto acquistando da diversi fornitori ma è un macello gestire il tutto in quanto non tutti hanno in catalogo e non posso ordinare a tempi brevi...

Di fatto mi manca solo: Cpu S.Madre e Dissipatore il resto sono riuscito a prendere tutto ad ottimi prezzi!!!

Un punto vendita dove già sono stato mi ha fatto una proposta assurda per I5-8600K (forse avrà il magazzino pieno...) me lo ha proposto a meno di 220 euro...

Il Ryzen 5-1600X potrebbe farmelo avere dopo Natale a prezzo da definire...solamente sono stufo di attendere...

Domani ci ripasso e vi dico.
Buona serata a tutti.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v