Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2011, 10:24   #121
blues 66
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
di qua di qua
scusa stavo vedendo You tube , pensavo che non c'eri più!!
La delucidazione , è riguardo l'SRS surround !!!!

Comunque ho letto ....
Ok ?!

Ultima modifica di blues 66 : 25-09-2011 alle 10:32.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 10:37   #122
blues 66
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
risposta al tuo mex

Quote:
Originariamente inviato da giovannetti2000 Guarda i messaggi
certamente che nell'rf511 c'è l'SRS! l'icona che hai mostrato è molto bella ed evidenzia molte funzioni. più scarna quella dell'SRS... ho letto "in giro" che anche nell'rc530 doveva esserci l'SRS...strano!
e d infatti nelle specifiche non cè me nella caratteristiche sìì !!

come dice anche sajangoku

Quote:
Originariamente inviato da sajangoku Guarda i messaggi
l
....mhhhhh... Samsung dice che non c'è nelle specifiche? .... e allora anche lo schermo non dice che è GLOSSY e invece lo è, in foto è OPACO... come la mettiamo ?
E poi perchè devo dare retta alle specifiche e non alle caratteristiche?

ps.: l'RF511 è ok, caratteristiche e specifiche coincidono. Mi rode proprio tanto, perchè sull'asus l'audio è ok e questo pc doveva avere più o meno la stessa qualità.
comunque
in effetti l'Ho scaricata dal sito e poi comprata ( spero hai compreso )
quindi , la vostra ha meno funzionI ??

potresti fare un immagine con strumenti di cattura , e postarla !? tanto da avere un i'ideaa ?
grazie

Ultima modifica di blues 66 : 25-09-2011 alle 10:39.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 10:54   #123
matteo.n83
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 30
Salve ragazzi, anche grazie a questo thread mi sono convinto a prendere un notebook samsung, ho scelto il fratellino maggiore RC530-S01 ieri da Mediamondo e devo dire che a parte la regolazione del colore dello schermo per il resto al momento sembra impeccabile!
matteo.n83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 11:04   #124
blues 66
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
benissimo benvenuto ...
visto che è il fratello maggiore , rimani qui per ora , tanto credo che le varie opzioni o programmi siano gli stessi che montiamo noi
eventualmente , posta descrixione tecnica Cpu Ram Vga insomma tanto da fare un paragone ... però non fare come , non ricordo chi che ha postato quasi una pag ... di descrizioni
ahh Sìì Cassy ecco http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=44

posso sapere quanto ti è costato ?
ciao

Ultima modifica di blues 66 : 25-09-2011 alle 13:25.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 11:26   #125
matteo.n83
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 30
RC530-S01

Processore Intel i7 2630QM
Ram 6 GB distribuiti in due banchi (4+2)
Display Lucido 15,6"
Scheda Video nVidia GeForce GT540M da 2 GB
HDD 750GB da 5400 rpm


Il prezzo era 699 euro, con il 21% di iva è salito a 704 euro pagabili in 10 rate mensili da 70 euro e spiccioli.

Prime impressioni:
Silenziosissimo, scalda poco e la batteria sembra duri più di quello dichiarato da Samsung nella scheda tecnica. Naturalmente non sono un gamer, per quelli uso la console quindi non l'ho messo ancora sotto stress.
matteo.n83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 20:25   #126
Ibanez89
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
Messaggi: 956
Raga ubuntu la vede eccome la scheda video!!! L'installazione si blocca o meglio non installa il bootloader per il semplice motivo che il bios utilizzato dal note è efi e win7 da problemi per il dua boot... Provate a scrivere nel termina lspci e vedrete che la vga è riconosciuta
__________________
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 09:49   #127
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5869
Quote:
Originariamente inviato da matteo.n83 Guarda i messaggi
RC530-S01

Processore Intel i7 2630QM
Ram 6 GB distribuiti in due banchi (4+2)
Display Lucido 15,6"
Scheda Video nVidia GeForce GT540M da 2 GB
HDD 750GB da 5400 rpm


Il prezzo era 699 euro, con il 21% di iva è salito a 704 euro pagabili in 10 rate mensili da 70 euro e spiccioli.

Prime impressioni:
Silenziosissimo, scalda poco e la batteria sembra duri più di quello dichiarato da Samsung nella scheda tecnica. Naturalmente non sono un gamer, per quelli uso la console quindi non l'ho messo ancora sotto stress.
ho lo stesso tuo portatile ed è una bomba, ho solo aggiunto un modulo da 4 giga al posto di quello da 2, sempre samsung. Io l'ho pagato 699 perchè c'era ancora l'iva al 20...
per ora il portatile va benone,personalmente però ho subito reinstallato da zero windows seven, messo solo i programmi indispensabili di samsung, aggiornato il sistema operativo e fatta immagine del disco per una rapida eventuale formattazione futura.
una domanda che vi pongo è se avete idea di dove reperire una guida per poterlo smontare, vorrei subito andare a sostituire la pasta termica originale con una seria, sul mio acer 6930g avevo notato un notevole abbassamento delle temperature con questo accorgimento. per il resto io consiglio solo di prendere i piedini per tenerlo sollevato e favorire la ventilazione e personalmente ho trovato un enorme giovamento nell'usare le versioni 64bit dei programmi di grafica e fotoritocco rispetto a quelle a 32bit abbinate all'i7 :-)
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 10:32   #128
sajangoku
Senior Member
 
L'Avatar di sajangoku
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez89 Guarda i messaggi
Raga ubuntu la vede eccome la scheda video!!! L'installazione si blocca o meglio non installa il bootloader per il semplice motivo che il bios utilizzato dal note è efi e win7 da problemi per il dua boot... Provate a scrivere nel termina lspci e vedrete che la vga è riconosciuta
...e disabilitare la funzione UEFI ? Risolverebbe ?
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 10:42   #129
sajangoku
Senior Member
 
L'Avatar di sajangoku
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
....
una domanda che vi pongo è se avete idea di dove reperire una guida per poterlo smontare, vorrei subito andare a sostituire la pasta termica originale con una seria, sul mio acer 6930g avevo notato un notevole abbassamento delle temperature con questo accorgimento. per il resto io consiglio solo di prendere i piedini per tenerlo sollevato e favorire la ventilazione e personalmente ho trovato un enorme giovamento nell'usare le versioni 64bit dei programmi di grafica e fotoritocco rispetto a quelle a 32bit abbinate all'i7 :-)
Ciao Tommy, benvenuto.....
anche a me piacerebbe avere quelle istruzioni !!!! Se non altro per poterle fruttare un domani che impazzisco e voglio cambiare il processore.

Quella pratica l'ho sempre fatta sui desktop, mai sui notebook... troppo delicati.

Confermo che con 8gb di ram è molto più reattivo !!!! Fate l'upgrade !!!! Non su tutti i sistemi si ha la fortuna di avere un banco libero (e anche per questo, grande Samsung) !!!!!!
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 10:52   #130
sajangoku
Senior Member
 
L'Avatar di sajangoku
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Messaggi: 403
Blues66 che ne dici di ufficializzare il tread con l'RC530 I5 e I7, tanto la differenza è solo nel processore, la macchina e il software sono gli stessi.
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 11:53   #131
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5869
l'unico neo di questo portatile a livello hardware è proprio il fatto che per accedere al processore e alla scheda video si debba smontare tutto, l'acer che ho in tal senso è più pratico visto che ha i vani di accesso apribili sul fondo del pc ma magari è dovuto al fatto che è un portatile per giocatori e si presume maggiore propensione a tali manovre.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 12:26   #132
matteo.n83
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
ho lo stesso tuo portatile ed è una bomba, ho solo aggiunto un modulo da 4 giga al posto di quello da 2, sempre samsung. Io l'ho pagato 699 perchè c'era ancora l'iva al 20...
Si notano molto i 2gb in più? che modulo hai comprato e quanto l'hai pagato se posso sapere?
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
per il resto io consiglio solo di prendere i piedini per tenerlo sollevato e favorire la ventilazione
Io penso che prenderò una base cooler master di quelle da una trentina d'euro con ventole incorporate, al momento non noto grandi innalzamenti di temperature anzi nella semplice navigazione internet dopo due orette mi sembra sempre fresco come alla partenza
matteo.n83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 13:09   #133
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5869
l'ho preso sulla baia, 30 euro spedito, originale samsung e gemello di quello da 4 giga già presente sul portatile, ho preso questo perchè avevo provato un modulo ddr3 kingston che avevo in casa ma abbassava la velocità dai 600mhz della samsung ai 500 suoi visto che con il dual channel le fa lavorare alla velocità minore.
per le differenze oggettivamente non le noti nel 90% dei casi perchè il sistema e le applicazioni a fatica colmano 3 giga di ram ma nell'uso di lightroom durante lo sviluppo e lavorazione dei raw della macchina fotografica con 6 avevo degli impuntamenti che ora non ho, ovviamente durante questi lavori facevo anche altro come navigare e usare altri programmi che comunque devono essere a 64bit nativi per sfruttare a loro volta la quantità di ram a disposizione.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 13:33   #134
Ibanez89
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
Messaggi: 956
Quote:
Originariamente inviato da sajangoku Guarda i messaggi
...e disabilitare la funzione UEFI ? Risolverebbe ?
forse riformattando, e installando tutto senza partizionamento efi, se sempliceente lo disattivi non avvii ne linux "a meno che non ce l'hai su pendrive" ne win7
__________________
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 14:58   #135
sajangoku
Senior Member
 
L'Avatar di sajangoku
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Vicino Roma
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez89 Guarda i messaggi
forse riformattando, e installando tutto senza partizionamento efi, se sempliceente lo disattivi non avvii ne linux "a meno che non ce l'hai su pendrive" ne win7
Sul mio notebook è disabilitato. Quindi se dovessi installare Linux non avrei problemi, giusto ?
sajangoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 15:06   #136
Ibanez89
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
Messaggi: 956
Quote:
Originariamente inviato da sajangoku Guarda i messaggi
Sul mio notebook è disabilitato. Quindi se dovessi installare Linux non avrei problemi, giusto ?
non so dirti perchè non ho modo di provare, non ho intenzione di riformattare ancora
__________________
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 17:01   #137
decide
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 289
Salve a tutti io sono un possessore di un Samsung RC530-S01IT, visto che ho comprato il pc per poterci lavorare volevo sapere se qualcuno di voi utilizza programmi autodesk ed è riuscito a risolvere il problema di conflitto con il sistema optimus?
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 17:48   #138
matteo.n83
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 30
Ma voi come avete impostato la scheda grafica nvidia? Avete lasciato su scelta automatica o avete messo processore nvidia ad alte prestazioni? Ci sono differenze notevoli nel consumo di batteria a vostro avviso selezionando quest'ultima opzione?
matteo.n83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 18:06   #139
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5869
io uso senza problemi archicad 13. per la scheda video ho scelto per i programmi che mi interessano l'uso della nvidia, per gli altri lascio che gestisca il sistema visto che ad esempio per vedere i divx o usare i programmi office non serve potenza video.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 21:05   #140
blues 66
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3136
Quote:
Originariamente inviato da sajangoku Guarda i messaggi
Blues66 che ne dici di ufficializzare il tread con l'RC530 I5 e I7, tanto la differenza è solo nel processore, la macchina e il software sono gli stessi.
ciao Sajangoku ...credo si possa fare dovrei sentire il Mod , ma credo non ci sian problemi
dovrei solo alleggerire la 1 Pag ..perchè con tutte le immagini , messe , ero al limite della Memoria

eventualmente se i possessori , dell ' i7 mi passano i link del RC-530S01
così copio ed incollo --

se cambi il procio ti seguo ,
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v