|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Buon anno a tutti
Quote:
strano però questo sbilanciamento. D'altronde i Troika sono noti per essere buggati.. L'ideale magari sarebbe provare la branca tecnologica riservandosi anche qualche incantesimo tosto e affidarsi più al party, su cui comunque non è possibile agire nei talenti |
|
|
|
|
|
|
#13962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Non ancora mai ripreso quasi nessun gioco era PS1 di questo tipo (manco i Rayman, sopratutto il primo dove acquisivi i poteri man mano agli inizi), neanche via emu. Come i Syphon Filter (ed altri), son sempre stato lì per riprenderli e poi mai successo. |
|
|
|
|
|
|
#13963 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Qualcuno che ha giocato a The forest: si può giocare in solitaria?
Ora è in sconto ancora per poche ore su steam, e mi interessa se ha un minimo di storia legata...
però appunto non so se sia fattibile o diventa frustrante giocarlo da soli. Edit. l'ho preso. Alla fine ho letto commenti di gente che lo ha provato in SP e poi in co-op e rimpiange di non averlo giocato interamente in SP, perché diventa meno tediosa la parte del crafting e della raccolta delle risorse certo, ma in SP ha molte meno distrazioni che concentrano sull'atmosfera horror del gioco.
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 01-01-2025 alle 23:18. |
||
|
|
|
|
|
#13964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Buon Anno a tutti voi.
Nel mentre che comincia un nuovo anno ho provato a vedere come se la cava GNU/Linux con i videogiochi. In particolare ho installato sul PC2 in firma la distro Garuda ottimizzata per i videogiochi e con tutto l'occorrente per steam: sono risucito così a provare per la prima volta Half-Life 2 (regalato da steam), però purtroppo è solo in inglese, anche i sottotitoli. In ogni caso gira bene, anche con una misera 1050Ti 4GB.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#13965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
buon 2025!
stò giocando Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth (2005) PC ![]() è stato realizzato in un lungo periodo da team differenti, e infatti sembra un collage di giochi diversi: - inizia come avventura in cui cercare indizi e devi indagare - questa parte è molto convincente come ambientazione, anche se lenta e poco rifinita. ha alcune parti che sorprendono in positivo - prosegue come gioco stealth - fatto male, nemici poco reattivi, e spesso si fa prima a correre e poi curarsi - a metà diventa un fps - l'unica costante è che è lento sempre e alcuni dettagli non vengono curati (esempo in alcuni enigmi il senso di rotazione è scritto al contrario - alcune parti sono create per usare degli appigli e fare alcuni salti, ma si può evitare tutto e camminare normalmente lungo un bordo inesistente - o il "lean" buggato che permette di entrare nelle porte chiuse) lo avevo iniziato nel 2005 e abbandonato, quindi è ora di finirlo, anche se è pesante e le 3 ore che ho giocato , mi sono sembrate almeno il doppio ------------------------------------------------------------------- edit - performance: (su pc della sua epoca) i dettagli da poter cambiare praticamente non ci sono. (solo AA) Lo sto giocando con un RetroPC del 2003 : Pentium 4 Extreme Edition gallatin : 1core 2 threads - Nvidia 5950U@530 MHz --- Risoluzione 1280x800 (schermo 16:10 ) AA X2 --- gli FPS sono sopra i 40, ma il frametime è enormemente instabile: c'è un forte stuttering continuo nelle aree aperte - togliendo AA migliora solo leggermente --- allora l'ho provato su un pc con cpu simile (P4 EE prescott 3.73 GHz - il miglior prescott) (2005) - 1core 2 threads --- e su di un Pentium Extreme Edition 965 3.73Hz (il miglior Presler) (2006) : 2 core -4 threads e con altre gpu - sempre stuttering con fps alti, anche quando la gpu è al 30% di utilizzo
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i Ultima modifica di Retro-PC-User-1 : 01-01-2025 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
#13966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Buon anno a tutti !
Io ... Black Mesa ! Si torna a lavoro e più di uno in contemporanea ... neppure per le ferie estive riesco a finirli.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#13968 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Io sono a metà Mafia (Omertà), all'ultimo capitolo (5 livelli) di Candleman - Lost Light e sto proseguendo spedito a Kingdoms of Amalaur Reckoning che continuo a trovare splendido (come gioco, perché è la versione x360 e graficamente è quel che è).
Mafia chiaramente a facile che è un cover shooter praticamente (quindi cover, premi mira, auto-aggancio, spari 2-3 volte, ripeti) e la cosa interessante del gioco sono la storia, i personaggi e le ambientazioni, che non è che abbia 'sto gameplay, come poi non l'aveva l'originale (questo per fortuna è più facile). Finito proverò a fare le attività in free ride e poi riprendo con quella caxxo di Dimitrescu... KoA invece a difficile che tanto è facile lo stesso o meglio, si gestisce ed è comunque difficile morire se si usano le pozioni. Devo ancora fare la seconda missione principale perché mi son divertito a esplorare e fare secondarie (15 finite per ora) e avviare tre fazioni, cercando di capire che build mi possa interessare... son di livello 8 ancora, ma ho già respecciato 2 volte, sempre puntando solo su ladro. Il problema è che l'arco resta la miglior arma dalla distanza e i pugnali son gl unici che assieme alle lame fae ti permettono di fare attacchi alle spalle in stealth, però le lame fae non permettono di farlio in totale silenzio così da propseguire volendo. Quindi gioco con pugnali e arco, solo che vorrei sbloccare l'abilità per evocare, ma serve investire almeno 20 punti in magia, cosa che non potrei fare ancora e vabbè, ma significa investire pesantemente in armi magiche, quindi sprecare punti.Adesso vedo, è solo perché mi piace il gameplay di KoA come è ora, con stealth e attacchi alle spalle, poi posizionamento mine alla Asterigos (anche se serve mana da qui l'avere un build ibrida aiuterebbe), e arco per attirare... poter anche evocare qualcuno che distrae sarebbe il massimo per come piace giocare a me. Mo' proverò con un Shadowcaster ibrido... tanto son pieno di soldi posso fare 80 respec. |
|
|
|
|
|
#13969 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti per questo si discute sulla differenza nel giocare alla difficoltà originale e la nuova della versione D.E. Ma a Facile non c'ho manco mai pensato di provarlo immaginavo comunque ancor più facilitato nel gioco.
|
|
|
|
|
|
|
#13970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Mafia D.E. giocato a facile perdi tutto il gameplay.
E' un gioco perfetto per il livello normale, gli scontri a copertura sono molto gradevoli, così a facile perde ogni minimo senso di sfida.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#13971 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Poi son morto un paio di volte anche a facile, quindi capirai... il facile per me non è il facile per gli altri, e idem quindi il difficile.Quel che mi diverte di più nei giochi è diventare invincibile, trovare quella tecnica di gioco che ti permette di sconfiggere facile qualunque avversario, per quello non amo i boss che richiedono di dover inventarsi nuove tecniche, dopo aver passato 20 ore magari ad affinarne una, e gli rpg che ti mettono davanti nemici sempre più forti, che ci sta sotto un certo punto di vista, ma a me la cosa sta più sulle scatole che altro. Quote:
Mafia lo sto giocando solo perché è corto e perché è un bel film ambientanto negli anni 30, di certo non per il gameplay. Che poi mai sopportati i giochi in cui i nemici (umani) ricevono più di un colpo e continuano a muoversi. Mafia o fai headshot o anche a facile servono 3-4 colpi per ammazzare uno, troppo irrealistico. Ultima modifica di GoFoxes : 02-01-2025 alle 10:32. |
||
|
|
|
|
|
#13972 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque se Mafia è corto, non immagini "Il Padrino" (che prima o poi rigiocherò anche questo, e proverò il 2). |
||
|
|
|
|
|
#13973 | |
|
Bannato
|
Quote:
Che è corto (10-12 ore e lo finisci, escludendo attività secondarie) o che non è corto? Il padrino non lo possiedo, mafia l'ho ricevuto gratis se no non credo l'avrei mai comprato, e lo sto giocando proprio perché corto. L'avrei già finito facendolo a facile da mo' se non avevo KoA, lo uso come pausa dalla Dimitrescu altro gioco ricevuto in bundle questo (il bundle con tutti i RE, meno RE4 remake)
|
|
|
|
|
|
|
#13974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E' che ci vorrei rigiocare come Scarface, ma non mi va di riprendere la PS2 per sti 2 giochi. PS: Vabbè, di Mafia oltre la trilogia PS4 ho anche io quelli regalati, sia l'originale Steam che il D.E. recentemente su GoG via Amazon. |
|
|
|
|
|
|
#13975 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
L'avevo iniziato a normale ma vedevo che potevano impallinarmi senza avere molte conseguenze e la cosa mi pareva un pò assurda quindi ho alzato a difficile dove comunque non cambia molto. Ho provato anche la modalità classica e questa mi sembrava si più tosta ma alla fine ho fatto un mix tra classica e difficile modificando alcuni parametri tipo la guida e polizia in simulazione, ma difficoltà contro i nemici a difficile. In modalità facile immagino che può passeggiare tranquillamente verso i nemici mentre gli sparano.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#13976 | |
|
Bannato
|
Quote:
), se no manco lo iniziavo. Poi dopo ho scoperto che in free-ride vai attività secondarie, ma non so se mi ci metterò mai, salvo non essere attività secondarie da 20-30 minuti l'una al massimo, che allora ci stanno.
Ultima modifica di GoFoxes : 02-01-2025 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#13977 | |
|
Bannato
|
Quote:
Forse uso meno armi secondarie come le molotov, ma non credo giocherei in maniera differente, morirei solo di più, a difficile. Io tendo a giocare come mi diverte a prescindere... se potessi correre verso i nemici e sparare col fucile a pompa, non mi divertirei... gioco comunque con coperture, sfruttando l'ambiente, ecc perché così' mi diverto, ma senza la frustrazione di dover rifare tutto al minimo errore. Che poi anche a facile come scritto con un headshot van giù tutti, ma altrimenti 2-3-4 colpi, dipende dall'arma, ci vogliono comunque. Siccome ogni gioco è fantascienza a prescindere, dato che nella realtà non potrà mai succedere che un tizio da solo elimini 20-30 nemici, mi sta anche bene che loro vadano giù facile e io no. Ultima modifica di GoFoxes : 02-01-2025 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
|
#13978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti mi ricordo di essermi fermato poco prima della fine, e da lì per fare tutto il secondario, insomma se non il 100% forse poco meno ma comunque l'ho dovuto fare per non finirlo in fretta. |
|
|
|
|
|
|
#13979 |
|
Bannato
|
Intanto chiudo i saldi con questi su GOG
Aven Colony Deadly Premonition: Director's Cut Deathtrap Freedom Fighters Masters of Anima Othercide Venetica - Gold Edition XCOM 2 ![]() Aven Colony e XCOM2 li avrei giù su X, ma meglio su gog, Deadly premonition idem, ma non è back-comp, Freedom Fighters devo aver perso la scatola, Deathtrap l'avevo su gold e ora non posso più giocarlo, Masters of Anima era in wishlist per minions, Venetica mi attizza da eoni e Othercide è interessantissimo. Vediamo quale giocare prima post Candleman - Lost Light (direi Othercide, Deathtrap o Masters of Anima, che son meno story driven) Ultima modifica di GoFoxes : 02-01-2025 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#13980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Quote:
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.