Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2018, 01:17   #13801
andre15837
Member

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Sarà quasi 1 mese oramai che c'è questa offerta, chi può dirlo.

E la prima volta che compare la scritta scade oggi. Magari è la volta buona, mi sono stufato di avere la fibra di openfiber vicinissima e non averla ancora attivata.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andre15837 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 07:55   #13802
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Buongiorno ragazzi, ho intenzione di attivare l'Iperfibra+ Vodafone considerando che hanno fatto i lavori una settimana fa nella mia strada e hanno messo l'"armadietto" proprio sotto il mio portone. Ho domandato ai tecnici che stavano cablando cosa fosse e in effetti mi hanno risposto si trattasse di fibra Vodafone e Wind. Per entrambi gli operatori la mia linea fissa risulta idonea alla 1000Mbps sui rispettivi siti internet. Ho letto nelle ultime pagine del thread che ci vogliono 15gg per attivare l'offerta ma mi chiedevo se in questo lasso di tempo la linea telefonica e la connessione attuale fossero sempre disponibili. Inoltre ho notato che la fibra Wind costa 5 euro al mese in meno con attivazione gratuita (altri 5 euro in meno al mese)e mi domandavo se questi 10€ al mese per Vodafone valessero in qualche modo la pena.
Per il lato tecnico mi chiedevo, come portano la fibra dal'armadietto alla mia abitazione? Tramite un cavo dedicato? Grazie a tutti!
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 08:31   #13803
overflow
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao,

io sono di Napoli come te e abito a Fuorigrotta. Sto attivando anche io la Iperfibra con Vodafone e posso darti qualche informazione.

Innanzitutto, in attesa che l'attivazione venga completata, Vodafone ti offre 15GB (quindici Gigabyte) di traffico internet gratuito al giorno su due SIM, ma naturalmente le due SIM devono essere Vodafone. Questo traffico internet ti viene offerto fino al giorno in cui viene completata l'attivazione e quindi non resti senza il collegamento internet visto che il traffico che ti viene offerto, lo puoi utilizzare anche facendo funzionare il telefonino in modalita' hotspot.

A installazione completata, vodafone ti assegna un numero di telefono provvisorio (mentre il numero di telefono con il vecchio operatore dovrebbe restare ancora attivo e funzionante). Quando la portabilità del vecchio numero di telefono viene completata, allora il tuo vecchio numero passerà a Vodafone e potrai quindi collegare i telefoni al modem Vodafone.

Per quanto riguarda l'aspetto economico, io paghero' 34,9 euro al mese per internet senza limiti alla velocità di 1Gb, telefonate nazionali senza limiti verso i fissi e cellulari.

Un tecnico installerà un cavetto in fibra ottica che parte dall' "armadietto" (ROE) e arriva direttamente nel tuo appartamento.

Spero di essere stato d'aiuto, saluti
overflow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 13:35   #13804
Guari92
Member

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, ho intenzione di attivare l'Iperfibra+ Vodafone considerando che hanno fatto i lavori una settimana fa nella mia strada e hanno messo l'"armadietto" proprio sotto il mio portone. Ho domandato ai tecnici che stavano cablando cosa fosse e in effetti mi hanno risposto si trattasse di fibra Vodafone e Wind. Per entrambi gli operatori la mia linea fissa risulta idonea alla 1000Mbps sui rispettivi siti internet. Ho letto nelle ultime pagine del thread che ci vogliono 15gg per attivare l'offerta ma mi chiedevo se in questo lasso di tempo la linea telefonica e la connessione attuale fossero sempre disponibili. Inoltre ho notato che la fibra Wind costa 5 euro al mese in meno con attivazione gratuita (altri 5 euro in meno al mese)e mi domandavo se questi 10€ al mese per Vodafone valessero in qualche modo la pena.
Per il lato tecnico mi chiedevo, come portano la fibra dal'armadietto alla mia abitazione? Tramite un cavo dedicato? Grazie a tutti!
Beh allora se ti posso dare un aiuto anche io sono in attesa del attivazione della iperfibra Digital edition per prima cosa il tecnici dovranno installarti il pte/roe nel palazzo e solo dopo ti chiameranno per fissare l appuntamento e tirare su la verticale fino al tuo appartamento.. io e dal 12 giugno che ho fatto la richiesta è ancora oggi non ricevuto chiamata dal tecnico openfiber.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Guari92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 17:33   #13805
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Ragazzi nel mio comune stanno passando la fibra di OF e tra qualche mese finiranno i lavori, ma ancora non so chi fornirà il servizio tra gli operatori che sono convenzionati con OF.
Sto valutando con quale operatore attivare in futuro la fibra 1Gbps (anche se ancora non so chi arriverà tra Vodafone, Tiscali e Infostrada), rispetto agli altri operatori Vodafone come va? Ha qualche vincolo, cap di sorta, impossibilità con il P2P o il gaming online, instradamento più scadente e quindi ping peggiore etc.?
Insomma, la consigliate o meno rispetto alle altre compagnie citate? (al di la del prezzo, fate finta che siano tutte allo stesso prezzo le offerte).
Old 27-06-2018, 22:32   #13806
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Per me se escludi l'aspetto economico/contrattuale sono tutte uguali a parità di zona. Tiscali va di più in up (solo su OF).
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 22:36   #13807
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Per me se escludi l'aspetto economico/contrattuale sono tutte uguali a parità di zona. Tiscali va di più in up (solo su OF).
Ok ma avevo sentito storie di utenti andati via da Vodafone in massa ma non so per quale motivo. Avete qualche conferma a riguardo?
Old 28-06-2018, 11:25   #13808
andre15837
Member

[FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit]

Ma qualcuno che ha la Power Station alla fine è riuscito ad ottenere risultati superiori ai 900 mega?

Old 28-06-2018, 11:27   #13809
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da andre15837 Guarda i messaggi
Ma qualcuno che ha la Power Station alla fine è riuscito ad ottenere risultati superiori ai 900 mega?

Non che io sappia (vedendo molti utenti con questo modem); gli unici senza problemi sono quelli che l'hanno collegata all'ONT, quindi evitando il modulo SFP.
Old 28-06-2018, 11:51   #13810
andre15837
Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Non che io sappia (vedendo molti utenti con questo modem); gli unici senza problemi sono quelli che l'hanno collegata all'ONT, quindi evitando il modulo SFP.

Considera anche che le persone tendono a condividere solo le esperienze negative, quindi magari qualcuno l’ha pure superata senza dirlo😂

Old 28-06-2018, 11:57   #13811
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Considera anche che le persone tendono a condividere solo le esperienze negative, quindi magari qualcuno l’ha pure superata senza dirlo😂

Eh forse si, non lo sapremo mai
Old 28-06-2018, 14:02   #13812
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Io da una settimana, ho comprato una VPS su subito e l'ho messo al posto della VSR, quindi collegata alla posta WAN con l'ONT esterno che già avevo. La velocità che raggiungo e la stessa che raggiungevo con la VSR, quindi 942(anche qualcosina in più a momenti) in down e 207 in up. Tutto via cavo LAN ovviamente.
In WiFi invece, pur vendendola come superiore alla VSR; come copertura è uguale uguale alla VSR. Chi dice che è meglio, racconta balle!!! Dove aveva poco segnale la VSR ha poco segnale anche questa. Dove non prendeva la VSR non prende ne meno la VPS. A dirittura come banda di scaricamento via WiFi, provando con i stessi dispositivi ovviamente, con la VPS ho perso circa 20Mb/s di velocità. Con il mio Honor-8 in 5GHz con la VSR arrivavo a 220Mb/s, mentre con la VPS non arrivo mai a 200Mb/s.
Questo è tutto quanto ho potuto constatare in questa prima settimana.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 14:24   #13813
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Bhe si sapeva, gli unici miglioramenti evidenti dovresti averli provando contemporaneamente con due dispositivi in wifi ac connessi entrambi sulla 5G
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 15:21   #13814
andre15837
Member

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Bhe si sapeva, gli unici miglioramenti evidenti dovresti averli provando contemporaneamente con due dispositivi in wifi ac connessi entrambi sulla 5G

Specifichiamo, 5Ghz😂

Old 29-06-2018, 08:28   #13815
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Buongiorno. Quindi ci sarebbe un presunto problema sulla capacità di reggere 1Gb/s per i moduli interni SFP della VPS?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 08:30   #13816
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Buongiorno. Quindi ci sarebbe un presunto problema sulla capacità di reggere 1Gb/s per i moduli interni SFP della VPS?
A quanto pare si...però non si sa di preciso a cos'é legata questa problematica; sicuro non é l'hardware della VPS dato che con l'ONT va al massimo.
Old 29-06-2018, 11:46   #13817
andx
Member

L'Avatar di andx

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Parere personale : no
L'infrastruttura è la medesima
andx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 12:43   #13818
andre15837
Member

Quote:
Originariamente inviato da andx Guarda i messaggi
Parere personale : no

L'infrastruttura è la medesima

Vodafone da quando non fa più promozioni per l’IperFibra+ secondo me è un furto, tra poco diventa più costosa di Tim...

Old 29-06-2018, 12:51   #13819
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Qualcuno sa se con contratto business si può avere un IP pubblico su un dispositivo in cascata alla VSR?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 13:17   #13820
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Vodafone da quando non fa più promozioni per l’IperFibra+ secondo me è un furto, tra poco diventa più costosa di Tim...

Perché vogliono spingerti a fare l'offerta base che non costa nulla!

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian