Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2024, 08:36   #13781
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Buongiorno, sapete per caso se è possibile passare dalla 1.0G alla 2.5G con la formula dell' adeguamento tecnologico quindi mantenendo sempre lo stesso contratto?
Old 27-10-2024, 05:18   #13782
M4nu33
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Buongiorno, sapete per caso se è possibile passare dalla 1.0G alla 2.5G con la formula dell' adeguamento tecnologico quindi mantenendo sempre lo stesso contratto?
Seguo questa domanda. Inoltre volevo sapere qualora dovessi cambiare gestore( perché dubito che adeguino) se devo restituire il modem. Ho un contratto con loro da almeno 5 anni
M4nu33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2024, 10:22   #13783
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da M4nu33 Guarda i messaggi
Seguo questa domanda. Inoltre volevo sapere qualora dovessi cambiare gestore( perché dubito che adeguino) se devo restituire il modem. Ho un contratto con loro da almeno 5 anni
Dipende dal tipo di contratto stipulato, se il modem è stato dato dietro il pagamento di una rata mensile, pagata l'ultima rata diventa di tua proprietà.
Se dato in comodato d'uso gratuito, è di loro proprietà e teoricamente deve essere restituito, se palesemente vecchio( per le connessioni odierne) di solito non perdono tempo a richiedere un apparato ormai obsoleto.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2024, 15:39   #13784
M4nu33
Member

Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Dipende dal tipo di contratto stipulato, se il modem è stato dato dietro il pagamento di una rata mensile, pagata l'ultima rata diventa di tua proprietà.
Se dato in comodato d'uso gratuito, è di loro proprietà e teoricamente deve essere restituito, se palesemente vecchio( per le connessioni odierne) di solito non perdono tempo a richiedere un apparato ormai obsoleto.
Ho ripreso le vecchie bollette e l'ho pagato 2 euro al mese per 48 mesi,poi magicamente,finito di pagare ho avuto un aumento di due euro,poi altri 2 euro e adesso da gennaio scattano altri 2 euro .
Ma se cambio operatore posso usare il modem visto che è brandizzato?
È un home&Life (zixel)
Old 27-10-2024, 16:30   #13785
Massimo 67
Senior Member

"home&Life " è il nome commerciale dato dal gestore, non indica il modello esatto, guarda dietro al modem vi è una targhetta su cui è riportata la sigla esatta usata dal produttore (zixel) per identificare il modello.
La possibilità di usarlo con un altro operatore dipende dalle modifiche che windtre ha fatto al firmware, se ha bloccato le sezioni del firmware in cui si possono inserire i dati di configurazione, non puoi farlo.
Devi prima sbrandizzarlo, rimettendo il firmware ufficiale del produttore, per questo devi sapere il modello esatto, solo per alcuni modelli è disponibile la guida per togliere il firmware custom di windtre.
Old 27-10-2024, 16:59   #13786
M4nu33
Member

Quote:
"home&Life " è il nome commerciale dato dal gestore, non indica il modello esatto, guarda dietro al modem vi è una targhetta su cui è riportata la sigla esatta usata dal produttore (zixel) per identificare il modello.
La possibilità di usarlo con un altro operatore dipende dalle modifiche che windtre ha fatto al firmware, se ha bloccato le sezioni del firmware in cui si possono inserire i dati di configurazione, non puoi farlo.
Devi prima sbrandizzarlo, rimettendo il firmware ufficiale del produttore, per questo devi sapere il modello esatto, solo per alcuni modelli è disponibile la guida per togliere il firmware custom di windtre.
Purtroppo dietro c'è scritto solo Zyxel ,senza modello,esiste un altro modo per vedere il modello esatto?
Old 27-10-2024, 17:20   #13787
Massimo 67
Senior Member

Quote:
Purtroppo dietro c'è scritto solo Zyxel ,senza modello,esiste un altro modo per vedere il modello esatto?
Dal nome dovrebbe essere il modello 8825
https://www.windtre.it/Document/2021...ompatibili.pdf
In quel caso le informazioni per sbloccarlo sono qui.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871045
Prima ti conviene trovare la password di supervisor ( quella che usa wind per gestire il modem da remoto, che ti da pieno controllo sul modem)
Esistono 3 livelli di accesso nei modem zixel.

User con i privilegi più bassi
Admin usata dall'utente
Supervisor usata dal gestore

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2950821
Old 27-10-2024, 17:26   #13788
M4nu33
Member

Quote:
Dal nome dovrebbe essere il modello 8825
https://www.windtre.it/Document/2021...ompatibili.pdf
In quel caso le informazioni per sbloccarlo sono qui.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871045
Prima ti conviene trovare la password di supervisor ( quella che usa wind per gestire il modem da remoto, che ti da pieno controllo sul mo
Esistono 3 livelli di accesso nei modem zixel.

User con i privilegi più bassi
Admin usata dall'utente
Supervisor usata dal gestore

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2950821
Grazie mille Massimo ☺️
Old 27-10-2024, 23:18   #13789
mdki1996
Member

L'Avatar di mdki1996

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da intelinside70 Guarda i messaggi
Ciao,

nella bolletta di questo mese ho scoperto che da gennaio 2025 c'è un bel aumento di 3 euro, un dolce regalo di fine anno. Qualcun altro l'ha avuto? Grazie
Arrivata anche a me la stessa comunicazione, attualmente pago 20€ per 1000/200 e chiamate illimitate (interessa poco). Ad aprile 2022 mi avevano riconosciuto la "retention iliad" e per un anno ho pagato 18€ al mese per poi subire aumento di 2€ dopo un anno circa e gennaio 2025 altri 3€

Ultima modifica di mdki1996 : 28-10-2024 alle 01:05.
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2024, 00:26   #13790
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Arrivata anche a me la comunicazione dal 1 gennaio 2 euro in più, cioè 25.99, adesso valuto in base alle offerte varie se mi conviene cambiare o meno ....

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2024, 05:50   #13791
M4nu33
Member

Qualcuno che ha recesso con clausola "modifica delle condizioni contrattuali" ha avuto qualche difficoltà, impedimento dalla Wind? Che canali avete usato per la disdetta? Grazie
Old 28-10-2024, 06:05   #13792
Massimo 67
Senior Member

Il modo più facile è tramite pec, altrimenti devi andare in negozio.
Windtre non accetta missive tramite normali utenze di posta elettronica.
https://www.windtre.it/come-faccio-p...i-contrattuali
Old 28-10-2024, 10:27   #13793
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Confermo, vai di pec !!
Old 28-10-2024, 11:03   #13794
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Qualcuno che ha recesso con clausola "modifica delle condizioni contrattuali" ha avuto qualche difficoltà, impedimento dalla Wind? Che canali avete usato per la disdetta? Grazie
L'anno scorso l'ho fatto sia via webform (non so se esiste ancora) che via call-center (poi annullate entrambe perchè mi hanno fatto una controfferta), andate entrambe senza problemi. Via webform c'è il problema che "non hai ritorni": tu compili e invii e non ricevi alcuna ricevuta di corretta compilazione....aspetti e basta
Old 28-10-2024, 14:15   #13795
M4nu33
Member

Grazie ragazzi,mi conviene prima attivare l'altra linea e poi fare disdetta? (Avevo pensato pianetafibra) Non vorrei rimanere senza connessione per tanto tempo.
Old 28-10-2024, 16:08   #13796
Massimo 67
Senior Member

Attiva l'altra linea, ( presumo ftth) controlla he tutto funzioni senza problemi e poi disdici windtre.
Controlla di rimanere entro i tempi per la disdetta, senza spese e oneri aggiuntivi.
Old 28-10-2024, 16:29   #13797
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Grazie ragazzi,mi conviene prima attivare l'altra linea e poi fare disdetta? (Avevo pensato pianetafibra) Non vorrei rimanere senza connessione per tanto tempo.
Io ho fatto esattamente così.
Ti consiglio di fare la stessa cosa, le magagne sono sempre dietro l'angolo...
Old 28-10-2024, 19:11   #13798
M4nu33
Member

Quote:
Attiva l'altra linea, ( presumo ftth) controlla he tutto funzioni senza problemi e poi disdici windtre.
Controlla di rimanere entro i tempi per la disdetta, senza spese e oneri aggiuntivi.
Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Io ho fatto esattamente così.
Ti consiglio di fare la stessa cosa, le magagne sono sempre dietro l'angolo...
Grazie mille, mentre per il modem cosa mi consigliate?
Utilizzano la borchia lasciata da windtre o devono installare una nuova?
Old 28-10-2024, 19:22   #13799
Massimo 67
Senior Member

Stiamo andando decisamente off topic rispetto al tema di questa discussione, anche se i mod. tendono a essere tolleranti, conviene che apri una discussione specifica.
Old 28-10-2024, 20:15   #13800
M4nu33
Member

Quote:
Stiamo andando decisamente off topic rispetto al tema di questa discussione, anche se i mod. tendono a essere tolleranti, conviene che apri una discussione specifica.
Effettivamente hai ragione, aprirò una discussione allora, grazie mille
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian