|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Buongiorno, sapete per caso se è possibile passare dalla 1.0G alla 2.5G con la formula dell' adeguamento tecnologico quindi mantenendo sempre lo stesso contratto?
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#13782 |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Seguo questa domanda. Inoltre volevo sapere qualora dovessi cambiare gestore( perché dubito che adeguino) se devo restituire il modem. Ho un contratto con loro da almeno 5 anni
|
|
|
|
|
|
#13783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Quote:
Se dato in comodato d'uso gratuito, è di loro proprietà e teoricamente deve essere restituito, se palesemente vecchio( per le connessioni odierne) di solito non perdono tempo a richiedere un apparato ormai obsoleto. |
|
|
|
|
|
|
#13784 | |
|
Member
|
Quote:
Ma se cambio operatore posso usare il modem visto che è brandizzato? È un home&Life (zixel) |
|
|
|
|
|
|
#13785 |
|
Senior Member
|
"home&Life " è il nome commerciale dato dal gestore, non indica il modello esatto, guarda dietro al modem vi è una targhetta su cui è riportata la sigla esatta usata dal produttore (zixel) per identificare il modello.
La possibilità di usarlo con un altro operatore dipende dalle modifiche che windtre ha fatto al firmware, se ha bloccato le sezioni del firmware in cui si possono inserire i dati di configurazione, non puoi farlo. Devi prima sbrandizzarlo, rimettendo il firmware ufficiale del produttore, per questo devi sapere il modello esatto, solo per alcuni modelli è disponibile la guida per togliere il firmware custom di windtre. |
|
|
|
|
|
#13786 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.windtre.it/Document/2021...ompatibili.pdf In quel caso le informazioni per sbloccarlo sono qui. https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871045 Prima ti conviene trovare la password di supervisor ( quella che usa wind per gestire il modem da remoto, che ti da pieno controllo sul modem) Esistono 3 livelli di accesso nei modem zixel. User con i privilegi più bassi Admin usata dall'utente Supervisor usata dal gestore https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2950821 |
|
|
|
|
|
|
#13788 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13789 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Arrivata anche a me la stessa comunicazione, attualmente pago 20€ per 1000/200 e chiamate illimitate (interessa poco). Ad aprile 2022 mi avevano riconosciuto la "retention iliad" e per un anno ho pagato 18€ al mese per poi subire aumento di 2€ dopo un anno circa e gennaio 2025 altri 3€
Ultima modifica di mdki1996 : 28-10-2024 alle 01:05. |
|
|
|
|
|
#13790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Arrivata anche a me la comunicazione dal 1 gennaio 2 euro in più, cioè 25.99, adesso valuto in base alle offerte varie se mi conviene cambiare o meno ....
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13791 |
|
Member
|
Qualcuno che ha recesso con clausola "modifica delle condizioni contrattuali" ha avuto qualche difficoltà, impedimento dalla Wind? Che canali avete usato per la disdetta? Grazie
|
|
|
|
|
|
#13792 |
|
Senior Member
|
Il modo più facile è tramite pec, altrimenti devi andare in negozio.
Windtre non accetta missive tramite normali utenze di posta elettronica. https://www.windtre.it/come-faccio-p...i-contrattuali |
|
|
|
|
|
#13793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Confermo, vai di pec !!
|
|
|
#13794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
L'anno scorso l'ho fatto sia via webform (non so se esiste ancora) che via call-center (poi annullate entrambe perchè mi hanno fatto una controfferta), andate entrambe senza problemi. Via webform c'è il problema che "non hai ritorni": tu compili e invii e non ricevi alcuna ricevuta di corretta compilazione....aspetti e basta
|
|
|
#13795 |
|
Member
|
Grazie ragazzi,mi conviene prima attivare l'altra linea e poi fare disdetta? (Avevo pensato pianetafibra) Non vorrei rimanere senza connessione per tanto tempo.
|
|
|
|
|
|
#13796 |
|
Senior Member
|
Attiva l'altra linea, ( presumo ftth) controlla he tutto funzioni senza problemi e poi disdici windtre.
Controlla di rimanere entro i tempi per la disdetta, senza spese e oneri aggiuntivi. |
|
|
|
|
|
#13797 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ti consiglio di fare la stessa cosa, le magagne sono sempre dietro l'angolo...
|
|
|
|
#13798 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Utilizzano la borchia lasciata da windtre o devono installare una nuova? |
||
|
|
|
|
|
#13799 |
|
Senior Member
|
Stiamo andando decisamente off topic rispetto al tema di questa discussione, anche se i mod. tendono a essere tolleranti, conviene che apri una discussione specifica.
|
|
|
|
|
|
#13800 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.