Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2008, 09:43   #1361
Zio_Igna
Senior Member
 
L'Avatar di Zio_Igna
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
...

Al massimo, puoi chiamare la sede SDA di competenza quando, come nel caso
di Zio_Igna, il tracking ti dice che il pacco e' in carico alla sede di Napoli piuttosto che TV piuttosto che Canicatti'. ...
Ti sbagli con qualcun altro: leggendo la risposta di Dexther, mi pareva di capire che il call center è a Napoli, invece no, il pacco era a napoli, tutto qui. Io di pacchi in giro con l'SDA al momento (...grazie al cielo...) non ne ho.
__________________
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC
Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 09:50   #1362
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26284
Quote:
Originariamente inviato da Shingetter Guarda i messaggi
Dex...UPS tutta la vita!E chi mi chiede (sul mercatino o sulla baia) spedizioni con le poste, cerchero' di fargli il lavaggio del cervello
Sono d'accordo Per quel che mi riguarda oggetti sopra le 300e sempre e solo con UPS : ho spedito un 24'' senza imballarlo , solo col suo scatolo originale ed un giro di nastro adesivo a chiuderne lapertura : nessun intoppo .

Oppure son rimasto a bocca aperta quando con UPS mi son state spedite delle RAM dallInghilterra ..... pauroso! il tracking riportava 5-6 voci per giornata ...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 10:09   #1363
azieuro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 204
ragazzi, mi sembra un miracolo , il mio pacco fermo dal 15 all'hub di Roma oggi appare "in consegna" , insomma avevo paura che fosse andato perso o rubato, invece da ancora segni di vita, prima o poi me lo consegneranno
azieuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 10:46   #1364
azieuro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 204
pacco arrivato a casuccia ...il corriere ha detto che è stata colpa dello sciopero e (cosa curiosa) sul pacco c'è anche un biglietto giallo di scuse delle poste per il ritardo a causa dello sciopero...sarà mica un tentativo di calmare i bollenti spiriti dei poveri destinatari e indurli a non fare reclami?? Comunque potevano utilizzare il loro sito per avvisare i clienti di eventuali ritardi e disagi, che vi vuole??
Mi sono anche arrivati i pacchi dall'america ...scusate, ora vado che ho un pò di robba da spacchettare
azieuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 10:58   #1365
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da zapollo Guarda i messaggi
finalmente dal 14/12/07 oggi è arrivato il pacco.. con un foglio attaccato con le scuse del caso.. però che pizza.
un augurio a tutti per un buon anno

in che senso, foglio attaccato?
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 11:01   #1366
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
Le poste pubblicano un tracking che viene fornito loro dalla SDA, se SDA smette di comunicare con le poste, perchè in crisi ... le poste non possono fare nulla.

Io ripeto che sono soddisfattissimo di SDA, problemi ci sono con tutti i vettori, magari è solo questione di fortuna.
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 11:01   #1367
SWITCH2006
Senior Member
 
L'Avatar di SWITCH2006
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da azieuro Guarda i messaggi
pacco arrivato a casuccia ...il corriere ha detto che è stata colpa dello sciopero e (cosa curiosa) sul pacco c'è anche un biglietto giallo di scuse delle poste per il ritardo a causa dello sciopero...sarà mica un tentativo di calmare i bollenti spiriti dei poveri destinatari e indurli a non fare reclami?? Comunque potevano utilizzare il loro sito per avvisare i clienti di eventuali ritardi e disagi, che vi vuole??
Mi sono anche arrivati i pacchi dall'america ...scusate, ora vado che ho un pò di robba da spacchettare
veramente alla sezione pacco celere 3 online sul sito delle poste, nel periodo dello sciopero c'era un avviso che ci sarebbero stati dei ritardi... me lo ricordo bene...
__________________
DELL Inspiron 1720... una bomba di PC...
SWITCH2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 11:07   #1368
Insane_Tech
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 441
Incredibilmente il J+1 spedito ieri pomeriggio oggi mi viene dato come in consegna
Domanda per voi: qui scende un pò di neve, secondo voi il corriere farà il furbastro e troverà il modo di non consegnarmelo il pacco visto che abito in una piccola salita?non so perchè ma ho questo sospetto
Insane_Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 11:11   #1369
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
Quote:
Originariamente inviato da Insane_Tech Guarda i messaggi
Incredibilmente il J+1 spedito ieri pomeriggio oggi mi viene dato come in consegna
Domanda per voi: qui scende un pò di neve, secondo voi il corriere farà il furbastro e troverà il modo di non consegnarmelo il pacco visto che abito in una piccola salita?non so perchè ma ho questo sospetto
Il corriere non è un essere geneticamente modificato per essere sfaticato, ma un o come noi che prende un fisso in genere o una quota a consegna del pacco se padroncino, ma che si paga i danni se per la neve fa un incidente.
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 14:06   #1370
master3000
Senior Member
 
L'Avatar di master3000
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Messaggi: 4263
ho appena chiamato la sede SDA,
io:"chiedo informazioni per un pacco spedito tramite le poste"
operatrice: "mi dia il codice"
io:" il codice"
O. :"il pacco è qui da noi e parte domani"
io: ma mi scusci allora perchè dal 29 dicembre, sul sito delle poste compare "in consegna" per 4 volte?
O. :"allora c'è un errore a video...." (ora mi spiegate che caXXo significa?! il mio schermo da i numeri secondo la signorina? lol )...vabbe tralasciamo
io: "ah vabè.."

poi mi chiede a chi è intestata la spedizione (destinatario) e poi mi chiede indirizzo e numero di Cell...e restiamo che ha impostato la consegna per DOMANI

che Dio ce la mandi buona


ps: per la cronaca, questa a telefono l'avrei presa a schiaffi, parlava di un veloce fastidiosissimo.... tipo: ILPACCOVELOCONSEGNIAMODOMANIALLORA.....C'èUNERROREAVVIDEO
__________________
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 20:18   #1371
yorick
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: BS
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Il corriere non è un essere geneticamente modificato per essere sfaticato, ma un o come noi che prende un fisso in genere o una quota a consegna del pacco se padroncino, ma che si paga i danni se per la neve fa un incidente.
Il corriere Sda è pagato a consegna, a lui non conviene arrivare fino a casa tua per lasciare un avviso o non passare per niente, ci rimetterebbe solo di gasolio.
yorick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 20:20   #1372
yorick
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: BS
Messaggi: 1008
Quote:
Originariamente inviato da master3000 Guarda i messaggi
ho appena chiamato la sede SDA,
io:"chiedo informazioni per un pacco spedito tramite le poste"
operatrice: "mi dia il codice"
io:" il codice"
O. :"il pacco è qui da noi e parte domani"
io: ma mi scusci allora perchè dal 29 dicembre, sul sito delle poste compare "in consegna" per 4 volte?
O. :"allora c'è un errore a video...." (ora mi spiegate che caXXo significa?! il mio schermo da i numeri secondo la signorina? lol )...vabbe tralasciamo
io: "ah vabè.."

poi mi chiede a chi è intestata la spedizione (destinatario) e poi mi chiede indirizzo e numero di Cell...e restiamo che ha impostato la consegna per DOMANI

che Dio ce la mandi buona


ps: per la cronaca, questa a telefono l'avrei presa a schiaffi, parlava di un veloce fastidiosissimo.... tipo: ILPACCOVELOCONSEGNIAMODOMANIALLORA.....C'èUNERROREAVVIDEO
E' già tanto che ti abbian risposto una volta ho provato a chiamare Napoli per un informazione dalle 15 alle 16 e mai nessuno che s'è degnato di rispondere
yorick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 21:35   #1373
Rougequellovero
Senior Member
 
L'Avatar di Rougequellovero
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
Messaggi: 1117
pacco arrivato!!!!
spedito il 10 dicembre... abbiate pazienza!
__________________
Don't you think if i were wrong, i'd know it?!
Rougequellovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 08:13   #1374
mariopaolicchi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Pisa
Messaggi: 425
I 3 pacchi che avevo spedito l'11 dicembre sono arrivati fra il 31/12 e i 3/01, senza furia ma sono arrivati, naturalmente faro' reclamo.
mariopaolicchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 08:17   #1375
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da mariopaolicchi Guarda i messaggi
I 3 pacchi che avevo spedito l'11 dicembre sono arrivati fra il 31/12 e i 3/01, senza furia ma sono arrivati, naturalmente faro' reclamo.
Ma si può avere un rimborso per ritardi mostruosi?
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 08:18   #1376
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3566
Quote:
Originariamente inviato da mariopaolicchi Guarda i messaggi
I 3 pacchi che avevo spedito l'11 dicembre sono arrivati fra il 31/12 e i 3/01, senza furia ma sono arrivati, naturalmente faro' reclamo.
E meno male che stiamo vicini, sennò il monitor Compaq quella volta lo vedevo dopo un mese
Buon Anno!
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 08:30   #1377
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53970
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Ma si può avere un rimborso per ritardi mostruosi?
Dipende se addebitano il ritardo a cause di forza maggiore...credo che gli scioperi siano proprio cause di forza maggiore...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 08:35   #1378
Rougequellovero
Senior Member
 
L'Avatar di Rougequellovero
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
Messaggi: 1117
non hanno scioperato 3 settimane, ma 3 giorni quindi se i pacchi fossero arrivati in 6 gg anzuchè 3, non avrebbero rimborsato, ma visto che sono passati 20 giorni, non si possono rifiutare di rimborsare! (almeno nel mio caso!)
__________________
Don't you think if i were wrong, i'd know it?!
Rougequellovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 09:18   #1379
mariopaolicchi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Pisa
Messaggi: 425
Vi aggiornerò sul risultato del reclamo, anche se i tre giorni di sciopero si tolgano il ritardo supera sempre i tre giorni garantiti.
mariopaolicchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 09:21   #1380
fisher1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2
Scusate, sono nuovo.
Mi chiedevo: è normale che un pacco che parte dalla pr di Trapani per la pr di Siracusa vada prima a Roma?
fisher1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v