Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2008, 06:39   #1341
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Hypatios Guarda i messaggi
che significa "taggati" correttamente?

thanks!!!
Significa che all'interno del file mp3 devono esserci scritte le informazioni (TAG ID3) inerenti il titolo della canzone, dell'album, il nome dell'artista, ecc. che verrano lette dall'autoradio. Queste informazioni si possono inserire nel file con l'apposita funzione presente nel player che stai usando sul PC; per esempio in Winamp si può cliccare sulla voce "Visualizza informazioni sul file..." ed inserire/modificare le informazioni.
Old 30-12-2008, 06:46   #1342
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da metal123 Guarda i messaggi
per quanto riguarda invece le autoradio dvd...

sono buone in generale?

e con presa usb si puo' mettere una penna usb di qualunque grandezza o ha un limite?
Autoradio con lettore DVD persoanlmente non ne ho mai avute, ma non credo che abbiano particolari problemi, ormai è una tecnologia ben radicata, ovviamente attenzione a cosa si acquista, evitare sempre autoradio troppo economiche.
La presa USB non ha limiti, sul mio Sony la 4GB funziona benissimo; certo, nel caso si abbia una penna da 8GB piena zeppa l'autoradio ci metterà qualche secondo in più la prima volta che la si inserisce per effettuare la lettura. Comunque, ormai quasi tutti i produttori hanno i manuali scaricabili sul proprio sito, date sempre un'occhiata prima dell'acquisto.
Old 30-12-2008, 08:02   #1343
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da frankxx Guarda i messaggi
Salve ragazzi!!

Avevo intenzione di ricomprarmi l'autoradio (necessariamente con presa USB) e girando in rete ho visto questi modelli che mi potevano interessare:

LG - LAC5800R
JVC - KDG632
PIONEER - DEH4000UB
PIONEER - DEH3000MP
JVC - KDG351
KENWOOD - KDCW5041UA
JVC - KDG441

Queste radio si aggirano su prezzo di 100€ considerando che il mio budget massimo è 120€.

Qual'è la migliore tra queste secondo voi??

Ah....se conoscete qualche modello con un buon rapporto qualità/prezzo, che sia nel mio budget e che abbia una presa USB frontale......fatevi avanti!!!

Grazie!!
Io direi Pioneer, JVC o Kenwood, oppure Sony, per il tuo budget dai un'occhiata al CDX-GT420U. LG non mi piace, personalmente credo sia una marca sopravvalutata, non ho mai acquistato nulla LG.
Old 30-12-2008, 10:55   #1344
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
Io direi Pioneer, JVC o Kenwood, oppure Sony, per il tuo budget dai un'occhiata al CDX-GT420U. LG non mi piace, personalmente credo sia una marca sopravvalutata, non ho mai acquistato nulla LG.
Io ho il sony CDX-GT420U e mi trovo molto bene
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 15:22   #1345
metal123
Member

L'Avatar di metal123

Iscritto dal: Mar 2005
ok grazie e che ho una penna usb da 16gb......e ormai ci sono pure a 24 e 32!
metal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 22:16   #1346
randymoss78
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
buonasera a tutti!
avendo perso il filo della discussione vorrei chiedere a tutti i possessori di ALPINE 9886, alcune info, con riferimento all'interfacciamento con i-pod touch:

1.lo scorrimento di brani/autori/playlist è ragionevolmente efficente e rapido?
2.durante l'utilizzo, il dispositivo viene ricaricato?
3.il connettore per i-pod è compreso? (sembrerebbe di no)
4.lo spegnimento dell'i-pod... avviene automaticamente allo spegnimento della sorgente o occorre uno stop apposito del dispositivo? (su un forum americano sembra che vi sia questo scomodo aspetto); alla riaccensione l'i-pod riprende la sequenza dal punto in cui è stata interrotta o si posiziona a caso?
5.per chiunque utilizzasse l'apparecchio su audi a3, sarei interessato anche ad avere una valutazione sull'impatto estetico dell'autoradio, con riferimento a colori e forme, rispetto alla plancia e agli interni originali

ringrazio anticipatamente chi avrà la cordialità e la pazienza di rispondermi! scusate la pignoleria, ma trattandosi di un acquisto (comprese mascherine e adattatori vari) che si aggira sui 350€ e un minimo di cautela credo sia giustificata

un saluto cordiale

daniele
randymoss78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 13:15   #1347
frankxx
Member

L'Avatar di frankxx

Iscritto dal: Nov 2004
Città: ...nel case
Grazie a tutti delle risposte!!

In un centro commerciale ho trovato la CDX-GT420U a 99€.
Credo che prenderò quella, però ancora sono indeciso per la kenwood!!
frankxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 11:51   #1348
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
salve a tutti, ho preso un pioneer 2000mp e ho inserito uno dei soliti cd che ascoltavo con un clarion che mi avevano rubato, solo che adesso non visualizza i titoli, esce no title, mentre il clarion li visualizzava, da cosa dipende? grazie

Ultima modifica di francoisk : 07-03-2009 alle 15:57.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 10:28   #1349
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

buona domenica a tutti, qualcuno sa dirmi se è possibile collegare una pen drive alla porta aux dell'autoradio mediante un cavo aux-usb?
Old 08-03-2009, 13:17   #1350
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
buona domenica a tutti, qualcuno sa dirmi se è possibile collegare una pen drive alla porta aux dell'autoradio mediante un cavo aux-usb?
No, il connettore aux è un ingresso audio analogico, non dati digitali. Puoi collegarci un lettore mp3 (Creative, iPod, ecc.).
Old 09-03-2009, 18:30   #1351
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da Brigante Guarda i messaggi
No, il connettore aux è un ingresso audio analogico, non dati digitali. Puoi collegarci un lettore mp3 (Creative, iPod, ecc.).
ti ringrazio
Old 09-03-2009, 18:37   #1352
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
ti ringrazio
...di nulla.
Old 23-07-2009, 23:23   #1353
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da randymoss78 Guarda i messaggi
buonasera a tutti!
avendo perso il filo della discussione vorrei chiedere a tutti i possessori di ALPINE 9886, alcune info, con riferimento all'interfacciamento con i-pod touch:

1.lo scorrimento di brani/autori/playlist è ragionevolmente efficente e rapido?
2.durante l'utilizzo, il dispositivo viene ricaricato?
3.il connettore per i-pod è compreso? (sembrerebbe di no)
4.lo spegnimento dell'i-pod... avviene automaticamente allo spegnimento della sorgente o occorre uno stop apposito del dispositivo? (su un forum americano sembra che vi sia questo scomodo aspetto); alla riaccensione l'i-pod riprende la sequenza dal punto in cui è stata interrotta o si posiziona a caso?
5.per chiunque utilizzasse l'apparecchio su audi a3, sarei interessato anche ad avere una valutazione sull'impatto estetico dell'autoradio, con riferimento a colori e forme, rispetto alla plancia e agli interni originali

ringrazio anticipatamente chi avrà la cordialità e la pazienza di rispondermi! scusate la pignoleria, ma trattandosi di un acquisto (comprese mascherine e adattatori vari) che si aggira sui 350€ e un minimo di cautela credo sia giustificata

un saluto cordiale

daniele
La Alpine sono le migliori e le prime che hanno introdotto il supporto full speed per iPod.

Io ho sempre e avuto solo Alpine il primo modello è stato il CDE-9850Ri, per passare poi all'IDA-X001 con interfaccia KCE-300BT vivavoce.

Recentemente ho aggiornato finalmente il sistema audio con un kit a 2-vie di qualità e ho installato il nuovo IXA-W404RI abbinato al kit vivavoce KCE-400BT.

E' a 2-DIN e quindi sulla mia VW è perfetto

Io ti posso dire che per questo modello è tutto compreso (cavi e tutto)

Così dovrebbe essere anche sul 9886. Il cavo cosiddetto "full speed" è compreso.

Tutte le alpine ricaricano l'ipod quando è collegato e tolgono la corrente quando spegni l'auto.

Avendo tu una A3 che condivide con le VW praticamente tutti i componenti e gli interni simili posso dirti che un'autoradio 2-DIN è sempre meglio del DIN singolo. Se puoi potresti prenderti il cassettino per iPod da mettere nel vano che ti rimane vuoto sotto all'autoradio. Lo trovi sul nuovo catalogo Alpine sul sito.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 00:24   #1354
metal123
Member

L'Avatar di metal123

Iscritto dal: Mar 2005
alla fine ho optato per una sony cdx-gt424u

va alla grande

pero' ho un dubbio...la uso con una penna usb da 16gb e nn superando le 125 cartelle di max e i 500 files a cartella nonche' i 65000 files totali non ho nessun problema...

ora chiedo e nn c'e'scritto da nessuna parte sul manuale fino a quale quantita' di penna usb posso metterci?

cioe' se nn supero i 65000 files posso comprarmi anche una penna da 32gb o maggiore?
metal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 14:49   #1355
Fox78
Member

Iscritto dal: Jan 2006
autoradio alpine 9882ri e chiavetta USB

Visto che ho visto che si tratta anche di autoradio vi pongo il mio quesito. Ho collegato una chiavetta USB da 16gb all'autoradio alpine 9882ri ma ho un problema a trovare le cartelle. Infatti queste non vengono lette in ordine alfabetico ma come scritto sul manuale "nell'ordine in cui sono stati scritti su disco dal software di scrittura".. ma come faccio ad averle nell'ordine che desidero io cioè nell'ordine alfabetico? Grazie a chiunque mi saprà rispondere. Anche perchè se così fosse se inserisco una nuova cartella nella chiavetta teoricamente mi dovrebbe risultare come ultima cartella letta dall'autoradio ma ho visto che non sembra essere nemmeno così

HELP!
Fox78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 12:50   #1356
Smiker
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
IRRADIO UXR-8905M SD CARD

Ciao a tutti ho un problema con la card SD ...
Ho comprato la SD, caricato le canzoni e messa nell'autoradio, ma non riesco a sentire la musica della SD ... c'è non riesco ad andare proprio sulla SD ...
posso andare solo su modalità CD e modalità Tuner/Radio ...
C'è qualcuno che mi aiuta o che ha riscontrato il mio stesso problema ???
Grazie in anticipo
Smiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 08:11   #1357
derosaf
Member

L'Avatar di derosaf

Iscritto dal: Sep 2002
sd card

di che capacita è la sd ?
solitamente l'autoradio cicla fra le varie fonti disponibile radio-cd-sd

F.
derosaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 10:00   #1358
Smiker
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
la SD è di 2 GB ...
sto provando in tutti i modi è ci ho perso un pomeriggio intero vicino quell'autoradio ma niente
Smiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 12:59   #1359
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
cavolo mi sa che sono costretto a vendere il mio avx 33 della jvc. sto cambiando macchina e quella che vado a prendere non ha la predisposizione per l'autoradio. anche se non mi dispiace perchè cmq ha tutto quello che ha la jvc.
qualcuno oltre a te ha la jvc avx 33 ???? mi sto letteralmente inceppando a fargli leggere formati .avi da periferica usb alcuni li legga alcuni no..

e non ne vengo a capo volevo qualche dritta da chi la usa da più tempo
Old 12-02-2010, 14:14   #1360
felicedilauro
Member

Iscritto dal: Jun 2009
ciao a tutti...

vi chiedo un cosiglio spassionato...non capsico un tubo di radio per auto..

vorrei capire una cosa..la ricezione radio dipende molto dalla qualità dell'autoradio (il mio è un audiola uno skifo insomma)

se nel caso la risposta sia postiva mi potete cnsigliare una utoradio mp3 costo massimo 100 euro che abbia una qualità di segnale radio eccellente (indipendentemente dalle 2 antenne quella auto e quella della radio che sono attualmente installate correttamente sull mia auto) grazi epr i cosnigli!)
felicedilauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian