Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 17:01   #13441
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Sì, quello là.

In ogni caso, l'impostazione migliore è.... quella che piace di più a te. Inutile fare discorsi su cosa è tecnicamente meglio, se poi tanto non te ne accorgi, oppure se preferisci qualcos'altro.

Ad esempio, nel mio televisore il Component si vede meglio dell'HDMI. Allora non è che devo sforzarmi di vedere le cose in HDMI solo perchè la gente mi dice che dovrebbe essere meglio.
io sfido chiunque a distinguere tra component e HDMI
Una volta la prova l' ho fatta, con un amico che scassava i maroni con la "superiore qualità" dell' HDMI: beh, non è riuscito a capirci nulla e, quando l' ho forzato a scegliere, ha indicato il component come migliore (per me erano immagini IDENTICHE)
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 17:06   #13442
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
esplodere di sicuro no, ma non sono neppure sicuro che forzare qualcosa di non supportato sia salutare
Tranquillo che non succede nulla. Non siamo più ai tempi del CRT, che se mettevi un refresh rate non supportato o una risoluzione troppo alta rischiavi di rovinare lo schermo. Ormai, se metti qualcosa di sbagliato, semplicemente ti dice "segnale non supportato", oppure non cambia nulla e basta.

Quote:
Una volta la prova l' ho fatta, con un amico che scassava i maroni con la "superiore qualità" dell' HDMI: beh, non è riuscito a capirci nulla e, quando l' ho forzato a scegliere, ha indicato il component come migliore (per me erano immagini IDENTICHE)
Oh, ti assicuro che nel mio televisore il Component è meglio. Nel DVI si vede nettamente il ghosting nelle immagini scure, mentre nel Component non c'è questo problema. Plasma scarsuccio, presumo.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 17:06   #13443
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Sì, quello là.

In ogni caso, l'impostazione migliore è.... quella che piace di più a te. Inutile fare discorsi su cosa è tecnicamente meglio, se poi tanto non te ne accorgi, oppure se preferisci qualcos'altro.
ma sai c'è anche l'effetto placebo

se mi dicono "metti subito rgb che si vede 1000 volte meglio" io metto rgb e dopo vedo veramente 1000 volte meglio

scherzi a parte provate una per una, con i bluray, non noto differenze (tv samsung 32" 720p)
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 17:16   #13444
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Beh ad occhio la differenza tra HDMI e component è visibile eccome. Generalmente l'HDMI presenta un'immagine più nitida ed incisiva ed il component una decisamente più morbida. Questo però non vulo dire che una sia migliore dell'altra. Dipende essenzialmente dai gusti personali. Molti infatti preferiscono il component per la maggior morbidezza ed amalgama dei colori. Personalmente preferisco la nitidezza (perchè la vista è ormai deboluccia... ) e quindi vado di HDMI con PS3 e 360, mente uso il component per la Wii che mi ammorbidisce notevolmente gli effetti del rescaling dovuto alla visione su un fullHD.
Old 01-12-2009, 17:28   #13445
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Beh ad occhio la differenza tra HDMI e component è visibile eccome. Generalmente l'HDMI presenta un'immagine più nitida ed incisiva ed il component una decisamente più morbida. Questo però non vulo dire che una sia migliore dell'altra. Dipende essenzialmente dai gusti personali. Molti infatti preferiscono il component per la maggior morbidezza ed amalgama dei colori. Personalmente preferisco la nitidezza (perchè la vista è ormai deboluccia... ) e quindi vado di HDMI con PS3 e 360, mente uso il component per la Wii che mi ammorbidisce notevolmente gli effetti del rescaling dovuto alla visione su un fullHD.
mah, per me la differenza è pressochè nulla.

Per la Wii invece va bene pure il composite: tanto quella schifezza di 480p basta ed avanza la SCART ....
Old 01-12-2009, 21:33   #13446
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
mah, per me la differenza è pressochè nulla.

Per la Wii invece va bene pure il composite: tanto quella schifezza di 480p basta ed avanza la SCART ....
No assolutamente. La Wii col cavo component a 480p aquista moltissimo rispetto al collegamento scart, figuriamoci poi rispetto ai composito...
Old 01-12-2009, 21:44   #13447
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
No assolutamente. La Wii col cavo component a 480p aquista moltissimo rispetto al collegamento scart, figuriamoci poi rispetto ai composito...
Confermo
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 09:56   #13448
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
Si sa nulla di un'eventuale uscita a breve di un Firmware che risolva il problema del pairing dei controller ?
Luca GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 10:19   #13449
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Luca GT Guarda i messaggi
Si sa nulla di un'eventuale uscita a breve di un Firmware che risolva il problema del pairing dei controller ?
Speriamo. A quanto pare molti utenti hanno questo problema. Anche a me è già capitato un paio di volte, ma solo perchè ho fatto partire un gioco prima di aver acceso il controller. Per ora l'unica soluzione è spegnere e riaccendere la console. Seccante perchè prima di questa release del firmware, non si erano mai verificati questi problemi con i controller o il telecomando (a volte adesso non riconosce neanche quello).
Old 02-12-2009, 11:39   #13450
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Confermo
continuo a non concordare: 480p su un lcd FullHD fa semplicemente ridere ...
Old 02-12-2009, 11:57   #13451
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
si stava parlando sul fatto che la qualità migliora non che la grafica della wii diventi hd magicamente,
però è logico che il component che ha un segnale digitale sia migliore di una scart o un normale rca in cui il segnale passa da digitale a analogico poi di nuovo da analogico a digitale.
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 11:58   #13452
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Eppure, eppure, ti assicuro che, con la mia vecchia Xbox moddata a component, la differenza tra 480i e 480p su LCD FullHD, in un gioco come Tron2, è abissale: sembra una risoluzione superiore.
Old 02-12-2009, 11:59   #13453
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
si stava parlando sul fatto che la qualità migliora non che la grafica della wii diventi hd magicamente,
però è logico che il component che ha un segnale digitale sia migliore di una scart o un normale rca in cui il segnale passa da digitale a analogico poi di nuovo da analogico a digitale.
Cosa cosa?
Old 02-12-2009, 12:11   #13454
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Cosa cosa?
chiedovenia, svista mia abissale, mi sono confuso con hdmi eh eh...
scusate...
cmq il component si vede meglio poichè a i segnali separati anche della fonte video e nn è soggetto a troppi disturbi di segnale

scusate ancora per la svista imperdonabile
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 14:35   #13455
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
Quoto bertux, il segnale migliora di molto, non so se puoi provare ma le cose cambiano radicalmente, certo non è risoluzione nativa, ovvio , ma si riesce a giocare decentemente
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 15:40   #13456
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Concordo, quindi figurati in RGB o peggio ancora in component...
Infatti io la Wii non la uso praticamente più. Troppo scadente a livello grafico per reggere il confronto con la concorrenza. Decisamente insopportabile su un fullHD.
Old 02-12-2009, 17:06   #13457
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
ragaaaaaa chi mi volesse aggiungere sul PSN ad oggi ho anche killzone 2

quindi da poter giocare ho kill2, tekken6, Eye of Judgment, l'orange box e little big planet

avrei pure motorstorm ma non ricordo se va online, comunque son tutto qui XD

PSN ID: Bl4kk4lB
Old 02-12-2009, 17:56   #13458
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Quoto bertux, il segnale migliora di molto, non so se puoi provare ma le cose cambiano radicalmente, certo non è risoluzione nativa, ovvio , ma si riesce a giocare decentemente
si, la prova l' ho fatta: la mia Wii è connessa in component alla TV (mentre la PS3 è collegata in HDMI, come la X360 su un altro televisore ma sempre in HDMI) , ma il risultato lo trovo sempre insoddisfacente.
Alla fine la Wii resta a fare polvere sulla libreria ...
Old 02-12-2009, 18:17   #13459
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
vediamo se riesco ad approfittare dell offerta del marco polo per la fat80gb a 189€. domenica 13 sarà battaglia.

nel frattempo mi leggo 13k post per vedere cosa mi serve.

partirò con un uncharted, uncharted 2 e LBP e immagno il secondo pad. qualche accessorio must have?

che fonti posso usare per darle in pasto i divx a parte l usb? cartelle condivise win immaigno di no vero?

miii devo aggiornarmi

p.s. il fatto che non mi piacciano i finale fantasy, che preferisca forza a gt mi blocca ancora un po eh. spero sia un ottimo media center e che come lettore BR non sia strasorpassato (sono mesi che non mi aggiorno)

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 18:23   #13460
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
vediamo se riesco ad approfittare dell offerta del marco polo per la fat80gb a 189€. domenica 13 sarà battaglia.

nel frattempo mi leggo 13k post per vedere cosa mi serve.

partirò con un uncharted, uncharted 2 e LBP e immagno il secondo pad. qualche accessorio must have?

che fonti posso usare per darle in pasto i divx a parte l usb? cartelle condivise win immaigno di no vero?

miii devo aggiornarmi

p.s. il fatto che non mi piacciano i finale fantasy, che preferisca forza a gt mi blocca ancora un po eh. spero sia un ottimo media center e che come lettore BR non sia strasorpassato (sono mesi che non mi aggiorno)
Auricolare per giocare online, poi parti e vedi come ti trovi, io con la Ps3 mi trovo alla grande

Per darle in pasto i divx o glieli metti tramite usb, o in streaming li legge con Ps3MediaServer, e ti accede a tutte le cartelle del tuo pc, non ricordo se puoi anche copiarli su hd, ma credo di si

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP