Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2011, 19:17   #1321
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ti ringrazio per la tua disponibilità. Vorrei capire meglio cosa è Windows Operating system(UDP)? xchè in pochi minuti me lo blocca 200volte
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 19:23   #1322
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
ti ringrazio per la tua disponibilità. Vorrei capire meglio cosa è Windows Operating system(UDP)? xchè in pochi minuti me lo blocca 200volte
vai tra le FAQ nella guida -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=9

non è per scortesia ma cercate di leggere tutta la guida please
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 19:25   #1323
rintintin78
Senior Member

ti ringrazio, ma questa cosa non rallenta o infastidisce il pc?
Old 10-03-2011, 19:59   #1324
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
ti ringrazio, ma questa cosa non rallenta o infastidisce il pc?
no , tranquillo tanto li blocca quindi anche la navigazione non ne risente, cerca di capre cosa può essere, spessissimo è mulo o torrent che da i vari WOS
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 20:03   #1325
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
questo prodotto è considerabile come buono al confronto, ad esempiom di eset o avast, o questa gente?
CIS non è un Antivirus, è di più, per chi vuole un AV senza altre cose meglio Avast e via. Per chi vuole sicurezza a tutti i livelli invece ok CIS ma devi convivere con qualche avviso al giorno, che diventano zero se non cambi troppi programmi o fai p2p, non è però un installa e dimentica come sono gli AV
Provare non costa nulla comunque
Old 10-03-2011, 20:16   #1326
rintintin78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
no , tranquillo tanto li blocca quindi anche la navigazione non ne risente, cerca di capre cosa può essere, spessissimo è mulo o torrent che da i vari WOS
no infatti è il mulo...quindi non mi preoccupo è tutto ok?
Old 10-03-2011, 20:26   #1327
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
yes
Old 10-03-2011, 20:53   #1328
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
più che delle connessioni, mi preoccuperei della finanza
Old 11-03-2011, 18:26   #1329
rintintin78
Senior Member

Quote:
Ciao,
ho seguito questa ottima guida ma ho notato una cosa:
- il defense+ blocca in continuazione il pannello di controllo del volante logitech...e se lo metto come applicazione sicura mi dice che già lo è...
Che devo fare?
Grazie
Ma per questo? Nessuno?
E in + "System" che mi viene bloccato dal firewall che cosa è? E' xchè ho 2 pc collegati allo stesso router tramite LAN?
Considerate che ho messo il file preconfigurato in pag 3, ma poi mi sono imbattuto in questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=25 ma per svchost devo crearle quelle regole?
Grazie

Ultima modifica di rintintin78 : 11-03-2011 alle 20:23.
Old 12-03-2011, 09:26   #1330
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

dopo un tentativo di aggiornamento di CIS 5 su una virtual machine con XP Pro x64 mi esce il messaggio che non ci sono risorse di sistema sufficienti sebbene la RAM disponibile fosse 300 Mb e 2.5 Gb di spazio libero.

Ho fatto girare la diagnostica ma mi ha detto che l'errore non poteva essere riparato.

A questo punto ho disinstallato il CIS5, riavviato il PC e reinstallato.

Adesso le firme si aggiornano ma rimane un punto esclamativo. se apro il CIS appare sulla sinistra in alto: 'The network firewall is not functioning properly!.' Il bottone Run Diagnostics viene offerto ma poi: "The diagnostics utility did not find any problems with your installation".

Qualche suggerimento per favore? Grazie.
Giovanni
UP!
Grazie,
Giovanni
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 09:57   #1331
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
UP!
Grazie,
Giovanni
mi sa che il driver del FW che deve installarsi per funzionare non sia al 100% installato
Prova a reinstallarlo ma però prima disattiva qualsiasi altro software di sicurezza che hai sula VM perchè mi sembra che se non si installa è perchè qualche altra cosa lo impedisca

Quote:
Ma per questo? Nessuno?
E in + "System" che mi viene bloccato dal firewall che cosa è? E' xchè ho 2 pc collegati allo stesso router tramite LAN?
Considerate che ho messo il file preconfigurato in pag 3, ma poi mi sono imbattuto in questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=25 ma per svchost devo crearle quelle regole?
Grazie
Lascia il mondo come sta per SVCHOST che è già incluso in Applicazioni di Sistema ed è in sola uscita
Per System mi sa che se è bloccato allora hai fatto quello che dicevo nel post della preconfigurata ovvero:
System: se non condividete allora cercate System in "Policy Sicurezza Rete - Aggiungi - Seleziona - Processi Correnti" e dategli un Blocco totale, poi nella tabellina delle Policy andate a metterlo sopra a Applicazioni di Sistema (che lo comprenderebbe ed è settata in uscita). Comodo legge le regole dall'alto al basso quindi una regola in alto di blocco vince su una differente più in basso nella tabella.
Se hai dei pc in rete invece system lo devi lasciare libero di uscire, è già compreso in applicazioni di sistema con regola solo uscita, quindi ti basta togliere la regola che hai messo sopra
Se invece tra i pc non vuoi che condividano nulla allora lascia la regola di blocco di System, così i pc saranno assolutamente non comunicanti tra loro
Old 12-03-2011, 10:30   #1332
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Salve a tutti,

dopo un tentativo di aggiornamento di CIS 5 su una virtual machine con XP Pro x64...
Una curiosità, che software di virtualizzazione usi? VirtualBox? VMware? Microsoft virtual PC?

Mi interesserebbe saperlo perchè anche io in passato ho installato CIS su VirtualBox con guest di Windows Seven e avevo avuto problemi seri sulla macchina virtuale...non mi funzionava il collegamento internet.
E siccome ho usato anche io CIS per un consistente periodo di tempo quindi in qualche modo ne conosco il funzionamento e avevo controllato tra le impostazioni del firewall e del D+ ma non avevo trovato nessuna impostazione errata che bloccava i browsers o qualsiasi cosa che ha a che fare con il collegamento internet...e quindi mi era toccato disinstallarlo, ma non avevo capito le cause di questo malfunzionamento sulla macchina virtuale ovvero collegamento internet inesistente . Ciao
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 13:10   #1333
Romagnolo1973
Senior Member

guardate un po' chi è il più scaricato su Download.cnet.com?
http://download.cnet.com/8301-2007_4-20036621-12.html

COMODO Internet Security Named Best Free AV Security in Face-Off in CNET Poll Featured on Download.com

Comodo is pleased to announce that results are in on the recent CNET poll on download.com and Comodo Internet Security 5 has been named the company of choice for AntiVirus at 42 percent popularity rate for FREE Antivirus software.

Poi penso che quelli di Comodo si siano autoscaricati varie volte per incrementare la % , comunque buona cosa che sia conosciuto, più utenti, più cresce soprattutto l'AV
Vi risparmio le dichiarazioni di Melih Abdulhayoglu il CEO Comodo che sapete quanto se la mena, vi dico solo che il capo della comunicazione si chiama Arvind Krishnamurthy insomma uno con nome normale qua non si trova
Old 12-03-2011, 22:18   #1334
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
speriamo rimanga free per l'uso domestico
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 22:47   #1335
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
speriamo rimanga free per l'uso domestico
speriamo sistemino la sandbox...
Old 12-03-2011, 23:47   #1336
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Vi risparmio le dichiarazioni di Melih Abdulhayoglu il CEO Comodo che sapete quanto se la mena, vi dico solo che il capo della comunicazione si chiama Arvind Krishnamurthy insomma uno con nome normale qua non si trova
Anche lui sta provando a conquistare il mondo ?

Old 13-03-2011, 00:27   #1337
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
il problema è che ci somiglia pure al Prof e crede pure alle sue panzanate
Comunque mette d'accordo tutti, l'antipatia delle alte sfere di Comodo è assodata e non giova neppure al prodotto che è davvero molto valido (CIS non il resto del loro parco prodotti)
Old 13-03-2011, 11:45   #1338
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Ho un aggiornamento per XP che non vuole saperne di installarsi:
clicco sullo scudo giallo, poi partono e poco dopo mi dice "impossibile installare alcuni aggiornamenti", allora ho guardato il dettaglio sulla pagina di Microsoft update cliccando sul pallino rosso con dentro la X bianca e dice "errore di installazione - codice errore 0x8007F0F4": di cosa si tratta?
E poi sembra installarsi durante lo spegnimento del PC, ma mi sa che è solo apparente perchè quando lo riaccendo riappare lo scudo giallo anche senza essere connesso ad internet.
Può dipendere dalle impostazioni di CIS 5? Non direi, dato che me lo fa solo da pochi giorni, e poi non sono mai andato a modificare parametri collegabili a queste situazioni, anche perchè ho paura di fsare mosse compromettenti.
Ho questi 2 elementi in quarantena, non so....
- Heur sospicious@106764299
- Application.Win32.Leaktest.Spyshelter@165410773
Old 13-03-2011, 12:47   #1339
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Ho un aggiornamento per XP che non vuole saperne di installarsi:
clicco sullo scudo giallo, poi partono e poco dopo mi dice "impossibile installare alcuni aggiornamenti", allora ho guardato il dettaglio sulla pagina di Microsoft update cliccando sul pallino rosso con dentro la X bianca e dice "errore di installazione - codice errore 0x8007F0F4": di cosa si tratta?
E poi sembra installarsi durante lo spegnimento del PC, ma mi sa che è solo apparente perchè quando lo riaccendo riappare lo scudo giallo anche senza essere connesso ad internet.
Può dipendere dalle impostazioni di CIS 5? Non direi, dato che me lo fa solo da pochi giorni, e poi non sono mai andato a modificare parametri collegabili a queste situazioni, anche perchè ho paura di fsare mosse compromettenti.
Ho questi 2 elementi in quarantena, non so....
- Heur sospicious@106764299
- Application.Win32.Leaktest.Spyshelter@165410773
http://support.microsoft.com/kb/958051/it

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-03-2011 alle 14:53. Motivo: Scusate, dovevo fare una prova per una immagine
Old 13-03-2011, 19:13   #1340
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Una curiosità, che software di virtualizzazione usi? VirtualBox? VMware? Microsoft virtual PC?

Mi interesserebbe saperlo perchè anche io in passato ho installato CIS su VirtualBox con guest di Windows Seven e avevo avuto problemi seri sulla macchina virtuale...non mi funzionava il collegamento internet.
E siccome ho usato anche io CIS per un consistente periodo di tempo quindi in qualche modo ne conosco il funzionamento e avevo controllato tra le impostazioni del firewall e del D+ ma non avevo trovato nessuna impostazione errata che bloccava i browsers o qualsiasi cosa che ha a che fare con il collegamento internet...e quindi mi era toccato disinstallarlo, ma non avevo capito le cause di questo malfunzionamento sulla macchina virtuale ovvero collegamento internet inesistente . Ciao
Ciao, uso VMWare Workstation 7.1.x. Fosse stato per me avrei lasciato il CIS 3.1x che c'era su; soltanto che ormai da diversi mesi l'antivirus della serie 3.x non viene piu' supportato ed fino a quel momento ero interessato solo al modulo firewall che mi andava piu' che bene; adesso ho bisogno di attivare anche la parte AV. I casini sono usciti aggiornando appunto al CIS 5.
Comunque ricordo di aver avuto problemi anche con la versione 3.x che per un periodo determinavano messaggi di connessione limitata o assente. Ma non ricordo piu' come ho risolto. Si trattava di un'altra VM, sempre sotto VMware.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-03-2011 alle 19:17.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP