Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2010, 00:12   #1321
Whisper666
Member

L'Avatar di Whisper666

Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
Attivazione Gratuita O No ?!?

Salve
ho attivato il 30 novembre 2010 infostrada tuttoincluso nuova linea
Allora, come è anche ora, l'attivazione era gratuita da web, come testimonia anche la email immediatamente successiva all'attivazione
Solo che oggi mi arriva il contratto e c'è scritto "sconto contributo attivazione nuova linea telefonica tuttoincluso"
e qualche pagina dopo c'è scritto che invece di 99 si paga 59 !!!!
Allora chiamo 3 volte infostrada 155:
La prima signorina mi dice che pago 59 perchè gratuito era solo fino al 31 ottobre 2010
La seconda mi dice prima che è gratuito poi le riferisco cosa mi ha detto la prima e cambia idea e dice che pago 59 (mah!)
La terza invece è sicura che sia gratuito
Anche nell'area clienti c'è scritto solo "sconto contributo etc etc"
non sono molto chiari: che confusione!
Pure a me è successa la stessa cosa. Ho fatto richiesta di attivazione il 9/11/2010 e il contratto è arrivato il 18. Ancora oggi devo rimandarlo, e ho il tuo stesso problema: ho fatto l'attivazione da web, e invece in alcune pagine dopo c'è scritto 59 al posto di 99 (anche se il foglio dove c'è scritto mi sembra tanto volantino pubblicitario...) . Credo che il contratto sia default sia per chi lo attiva da web che per chi lo attiva telefonicamente.. In caso vedrò pure io alla prima bolletta. Nell'area clienti non c'è scritto nulla.. forse dovrò rivedere meglio nella parte contratti se c'è qualcosa di specificato, anche se dubbito.
Per me l'attivazione definitiva è prevista per il 22/12/2010 però sta sera ho provato ad installare l'adsl da sola, e funziona tutto. Tra l'altro, per gioia mia, sono in ULL.

Whisper666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 11:09   #1322
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Ho aderito online qualche giorno fà...
Finchè non arriva il contratto via posta non posso comunque accedere all'area clienti giusto?
Mi sono registrato ma non ho la password e non è possibile farsela comunicare online...

P.S.
Promozione vantaggiosa solo per oggi.
25€ al mese per sempre senza i due anni scontati.
AleAme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 11:35   #1323
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Aggiornamento della situazione disconnessioni:
oggi la linea sembrava molto instabile -> frequenti disconnessioni

Stasera però ho pensato che non ho mai considerato una piccola parte dell'impianto, anche perchè in condizioni normali la connessione funzionava: il cavo tra filtro adsl e modem.

Il cavo telefonico arriva dall'esterno fino alla presa in salotto. A questa è attaccato il filtro adsl ed ad esso il telefono. Dal filtro parte il cavo telefonico che arriva al modem, che si trova in un'altra stanza. Quindi il cavo è lungo circa una dozzina di metri (deve attraversare tre stanze ).
Stasera ho provato a collegare il modem in salotto e da circa due ora non ho disconnessioni. Proverò anche domani.

Domanda: è possibile che le disconnesioni siano derivanti dal cavo tra filtro e modem? Fino ad una settimana la connessione andava bene (a parte rari problemi già citati precedentemente)

Quali caratteristiche deve avere il cavo? (fino ad ora ho usato un normale cavo telefonico )
Aggiornamento: credo di aver trovato l'origine del problema.

Ebbene sì: il colpevole è il digitale. ROBA DA MATTI!!!

Ho fatto diverse prove ed effettivamente quando è acceso il digitale della televisione in salotto (quello piccolo da inserire dietro alla tv), il router salta, forse a causa di sbalzi di tensione dovuti al malefico aggeggio.
Il router è l'unica cosa che subisce questi sbalzi. Per questo motivo non ci avevo pensato prima.

E io che volevo telefonare ad infostrada per protestare delle disconnessioni dalla portante, ecc.... Avevo pensato anche di cambiare router.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 15:12   #1324
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
una domanda importante
quando inviate per fax il contratto firmato, quali sono le pagine da trasmettere?
mica devo inviare tutti e 20 pagine (compresi dettagli del contratto, le istruzioni di compilazione ecc)?

solo la proposta di contratto e il modulo di richiesta comparizione negli elenchi bastano?
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 22:19   #1325
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Io credo che bisogna mandare solo le prime 2 pagine giusto?
e al massimo il modulo se vuoi essere inserito negli elenchi

Più che altro vorrei sapere:

1) quanto tempo al massimo si ha per inviare questo contratto e cosa succede se non lo si manda

2) firmando il contratto se ne accettano le condizioni ma c'è scritto "sconto sull'attivazione" e qualche pagina dopo c'è scritto 99 invece di 59, ma io quando l'ho fatto era gratuita l'attivazione da web come la mia
Le centraliniste non mi sanno dare una risposta univoca: c'è quella confusa, quella che dice con certezza che pago 59, quella che dice che a me è gratuita !!!
Old 23-12-2010, 22:36   #1326
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Quote:
Originariamente inviato da kikk@ Guarda i messaggi
Io credo che bisogna mandare solo le prime 2 pagine giusto?
e al massimo il modulo se vuoi essere inserito negli elenchi

Più che altro vorrei sapere:

1) quanto tempo al massimo si ha per inviare questo contratto e cosa succede se non lo si manda

2) firmando il contratto se ne accettano le condizioni ma c'è scritto "sconto sull'attivazione" e qualche pagina dopo c'è scritto 99 invece di 59, ma io quando l'ho fatto era gratuita l'attivazione da web come la mia
Le centraliniste non mi sanno dare una risposta univoca: c'è quella confusa, quella che dice con certezza che pago 59, quella che dice che a me è gratuita !!!
nel mio non c'è alcuna menzione al costo di attivazione
hai provato a controllare nell'area clienti del sito?
inoltre l'ho inviato (le 3 pagine in totale) 5 giorni dopo che mi è arrivato per email, causa influenza

qualcuno che abbia già inviato il contratto, che sa dirmi qualcosa in proposito a quali pagine inviare?
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Old 24-12-2010, 04:41   #1327
kikk@
Senior Member

nell'area clienti c'è scritto la stessa cosa

Allora, come è anche ora, l'attivazione era gratuita da web, come testimonia anche la email immediatamente successiva all'attivazione
Solo che oggi mi arriva il contratto e c'è scritto "sconto contributo attivazione nuova linea telefonica tuttoincluso"
La prima signorina mi dice che pago 59 perchè gratuito era solo fino al 31 ottobre 2010
La seconda mi dice prima che è gratuito poi le riferisco cosa mi ha detto la prima e cambia idea e dice che pago 59 (mah!)
A CHI DEVO CREDERE ?!?!?!?
come faccio ad avere la certezza assoluta?
non è che quando invio il contratto firmato accetto di pagare solo con lo sconto invece di essere 100% gratuito?
Dopo quanto tempo al massimo si può inviare il contratto?
magari aspetto dopo la prima bolletta per vedere l'addebito
Una informazione: cosa vuol dire che il contratto va inviato ad un numero verde?
se vado al negozio a farmi fare il fax non pago il negozio? non credo che non mi facciano pagare nulla!!!
Grazie!

PS Dopo quanto tempo al massimo si può inviare il contratto?

Cosa succede se non lo si invia ?

Grazie!
Old 24-12-2010, 04:41   #1328
kikk@
Senior Member

nell'area clienti c'è scritto la stessa cosa

A CHI DEVO CREDERE ?!?!?!?
come faccio ad avere la certezza assoluta?
non è che quando invio il contratto firmato accetto di pagare solo con lo sconto invece di essere 100% gratuito?
Dopo quanto tempo al massimo si può inviare il contratto?
magari aspetto dopo la prima bolletta per vedere l'addebito
Una informazione: cosa vuol dire che il contratto va inviato ad un numero verde?
se vado al negozio a farmi fare il fax non pago il negozio? non credo che non mi facciano pagare nulla!!!
Grazie!

PS Dopo quanto tempo al massimo si può inviare il contratto?

Cosa succede se non lo si invia ?

Grazie!
Old 24-12-2010, 17:32   #1329
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
..

Ultima modifica di dj_andrea : 28-12-2010 alle 19:26.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 14:59   #1330
Whisper666
Member

L'Avatar di Whisper666

Ho chiamato per il discorso sul contributo dell'attivazione: l'operatore mi ha detto che i contratti sono standard, e che se io ho attivato via web l'attivazione è gratuita come previsto.
Old 29-12-2010, 19:49   #1331
Whisper666
Member

L'Avatar di Whisper666

Ho appena inviato il contratto. Andando nell'area clienti non riesco a vedere il traffico effettuato, perchè "Gentile Cliente, non ci sono contratti attivi Infostrada in abbonamento registrati a tuo nome."
Sarà perchè ho firmato ed inviato solo ora? Io ho già effettuato alcune chiamate (due o tre max) e ovviamente sto già usando l'adsl.. non è che rischio di pagare cose extra perchè ho usato prima di aver firmato il contratto? Quando attivano "ufficialmente" arriva una mail di conferma?
Old 29-12-2010, 19:59   #1332
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
la mia promo è di 17,45 euro al mese per un anno, poi 29,95. mi hanno attivato la linea l'8/2/2010

io vorrei approfittare delle nuove tariffe cioè 19,95 per 24 mesi, anche pagando i 40 euro di disdetta e cambiando numero telefonico non mi interessa.

vorrei sapere quando dovrei disdire per sfruttare al massimo la promo attuale, se devo farlo il 31 dicembre (perchè da gennaio inizierebbe la prossima bolletta) oppure se basta disdire prima dell' 8 febbraio, o se bisogna dirlo 30 giorni prima..

pensate che telefonicamente potrebbero passarmi direttamente la nuova tariffa, anche addebitandomi i 40 euro, senza però stare un mese senza linea?

dopo quanto tempo dalla disdetta staccano effettivamente la linea?
up
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 16:33   #1333
bjol
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Tiscali o Infostrada

Salve a tutti, oggi è arrivato un avviso da parte di Tiscali che aumenterà di 2 € al mese l'abbonamento *, ho una linea Adsl+Voip prima era da 2Mb poi è passata a 4Mb pagando sui 20€ solo adsl (dopo sarà di 22€) però è lentina ...Sto pensando di passare a questa offerta aggiornata a 19.95 al mese per 2 anni, però ho dei dubbi:

1) Tiscali mi dice che posso recedere il contratto entro 30gg dall'avviso ricevuto inviando raccomandata ecc., vi chiedo mi basta dare il codice migrazione a Infostrada e pensano a tutto loro?

2) Nella "Seleziona il tipo di linea telefonica, Analogica semplice, Analogica con apparati speciali" non ho capito se vale anche per il Voip di Tiscali.

3) La stabilità della linea e la velocità effettiva

4) Conviene prendere il loro modem router ?

grazie

* (perché telecom ha aumentato il costo per il noleggio della linea telefonica che tiscali e altri devono pagare ecc..)

Ultima modifica di bjol : 03-01-2011 alle 16:40.
bjol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 17:19   #1334
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Quote:
Originariamente inviato da bjol Guarda i messaggi
Salve a tutti, oggi è arrivato un avviso da parte di Tiscali che aumenterà di 2 € al mese l'abbonamento *, ho una linea Adsl+Voip prima era da 2Mb poi è passata a 4Mb pagando sui 20€ solo adsl (dopo sarà di 22€) però è lentina ...Sto pensando di passare a questa offerta aggiornata a 19.95 al mese per 2 anni, però ho dei dubbi:

1) Tiscali mi dice che posso recedere il contratto entro 30gg dall'avviso ricevuto inviando raccomandata ecc., vi chiedo mi basta dare il codice migrazione a Infostrada e pensano a tutto loro?

2) Nella "Seleziona il tipo di linea telefonica, Analogica semplice, Analogica con apparati speciali" non ho capito se vale anche per il Voip di Tiscali.

3) La stabilità della linea e la velocità effettiva

4) Conviene prendere il loro modem router ?

grazie

* (perché telecom ha aumentato il costo per il noleggio della linea telefonica che tiscali e altri devono pagare ecc..)
ti rispondo su ciò che sono sicuro:

1-se recedi il contratto molto probabilmente perdi il numero di telefono e dovresti pagare anche una penale se hai l'adsl da meno di 1 anno se non erro. Meglio passare direttamente a infostrada compilando tutto online e fornendo il codice segreto di migrazione

2-qui non ne ho idea, mi dispiace

3-Infostrada applica QoS, pertanto se fai un uso superiore alla media dei clienti (che non è noto quale) potrebbero limitarti la portante di linea e la velocità finale di trasferimento. Dal punto di vista dei filtri, io ho notato che da torrent non ce ne sono alcuno, emule non so perchè non l'ho mai usato, mentre alcuni host tipo megaupload possono essere limitati in velocità di "punta" (tipo max 100 kbs, da quanto ho riscontrato ultimamente)

4-di solito sono modem abbastanza scarsi, come tutti gli operatori, ma a volte potrebbero avere soluzioni integrate stile voip. Se ti registri al sito, area clienti, nelle guide c'è una lista dei modem router in noleggio
Old 03-01-2011, 18:45   #1335
bjol
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ho chiamato Infostrada avevo troppi dubbi mi sono detto meglio attivare con un operatore "vero"

1) ho dato codice migrazione a Infostrada e pensano a tutto loro!

2) attivavo anche sulla linea voip (ritorno alla linea analogica)

4) per il modem dopo 6 mesi noleggio gratis posso disdire pagando una penale di 20€ senza restituirlo

grazie per le delucidazioni e pazienza

mi sono beccato un bonus di 20 € via sostariffe
spero solo di trovarmi bene
bjol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 09:33   #1336
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
scusate una domanda, Anche voi notate delle variazioni di ping in base all'ip? Parlo verso maya.ngi.it.
Ci sono volte che pingo 30ms, poi stacco il router, mi ricollego e pingo 42ms. Lo ristacco e 3 minuti dopo pingo 32ms.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 13:33   #1337
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
scusate una domanda, Anche voi notate delle variazioni di ping in base all'ip? Parlo verso maya.ngi.it.
Ci sono volte che pingo 30ms, poi stacco il router, mi ricollego e pingo 42ms. Lo ristacco e 3 minuti dopo pingo 32ms.
a volte succede anche a me.
in questi casi prova anche zeroping.it e hwupgrade.it (entrambi senza www), di solito con infostrada hanno ping migliori e più stabili rispetto a maya
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 15:01   #1338
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
a volte succede anche a me.
in questi casi prova anche zeroping.it e hwupgrade.it (entrambi senza www), di solito con infostrada hanno ping migliori e più stabili rispetto a maya
Ok grazie. Se aggancio questa portante:

DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: FAST
DSL Upstream Rate: 509 Kbps
DSL Downstream Rate: 7999 Kbps

sono in ULL? O rete telecom?
Old 06-01-2011, 15:39   #1339
alefdiakonos
Senior Member

L'Avatar di alefdiakonos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
Ok grazie. Se aggancio questa portante:

DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: FAST
DSL Upstream Rate: 509 Kbps
DSL Downstream Rate: 7999 Kbps

sono in ULL? O rete telecom?
Sei ULL anche qui: tranquillo!
Old 06-01-2011, 15:52   #1340
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Quote:
Originariamente inviato da alefdiakonos Guarda i messaggi
Sei ULL anche qui: tranquillo!
Come mai alcuni utenti agganciano in maniera leggermente diversa dagli altri?
Tipo c'è chi aggancia 7999 chi 8000..
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian