Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2007, 17:54   #1321
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
RAGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! PROBLEMA RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! E VI SPIEGO PURE COME HO FATTO!!! allora....ho provato i driver beta sul sito creative per la mia sound blaster audigy,niente nn andavano mi dava errore.li ho estratti e gli ho fatto fare la ricerca manuale.ho scaricato qll di xp..li ho estratti xkè il setup mi dava errore x la vers di windows a un certo punto li riconosceva ma mi dava errore nel riconoscimento e quindi....BUCO NELL'ACQUA!!!allora ho messo il cd originale....ho fatto partire il setup ma mi diceva ke questa vers di windows non andava bene ok...allora cm si dice da me... X 1 CORNUTO 1 CORTUNO E MEZZO! sono andato in gestione dispositivi...gli ho fatto fare la ricerca nel cd d'installazione e magia......LI HA INSTALLATI!!!! MI HA RICONOSCIUTO LA SKEDA SENZA PROBLEMI!cioè i beta non vanno...quelli per xp manco e invece un cd risalente al 2005 me li installa??? c'è da morire.... cmq xki dovesse avere problemi di errore di sistema come nello screen sopra oppure di applicazioni aperte (inesistenti) provate a mettere il cd originale e fategli fare la ricerca manuale! AUGURI! ora il mio ultimate spacca tutto
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 09:32   #1322
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Ragazzi ho un problema !

Installando su Win XP la scheda Audigy1 Platinum con relativo Bay e installando i driver del CD di installazione mi riconosce la parte audio ma non mi riconosce la firewire !

Il problema è che non riesco ad aggiornare i driver perchè i pacchetti scaricati dal sito creative mi dicono che non rilevano nessuna scheda compatibile nel sistema !

Qualcuno può aiutarmi o indicarmi i driver corretti da installare su XP SP2 per una Audigy Platinum ??

Grazie Mille
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 21:13   #1323
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Nessuno mi sa dare una mano ??

Ho provato anche con Windows vista ma non mi riconosce la scheda e anche il pacchetto driver creative dice che non c'è nessuna scheda creative nel sistema !

Come è possibile ?????
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 16:50   #1324
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ho provato a fare una ricerca sul forum Creative e non ho trovato casi analoghi al tuo. Quindi suppongo che il problema non risieda nei driver, ma nella configurazione.
Sicuro che, magari, la firewire non sia guasta?
In ogni caso hai pensato se fare la softmod (discussione in rilievo)?
Old 29-04-2007, 16:51   #1325
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
ciao a tutti, ho un "problema spirituale"

sul mio pc ho deciso di disabilitare il chippetto realtek alc888 integrato per mettere su una audigy (prima serie), tanto ho solo delle casse 2.1 creative. ok, si sente un po' meglio, ma non moltissimo (la differenza c'e' ma non e' netta come altri chip audio, tra l'altro l'alc 888 per essere un chip integrato non e' male). in quanto a pesantezza dei driver mi sa che siamo li, l'alc 888 e' piu' nuovo e a quanto mi sembra leggendo il datasheet ha piu' caratteristiche, ma ha un segnale/rumore di 97 db contro i 100 della audigy.

secondo voi mi conviene tenere la audigy o toglierla e metterla su un muletto, e al suo posto continuare a usare il chippetto integrato?

secondo: che driver consigliate per la audigy? per ora ho gli ultimi ufficiali creative, a me basta che funzionino, che si senta bene e che magari ci siano gli effettini insulsi tipo zeus, chipmunk, ecc

grazie per le info
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 12:39   #1326
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Decisamente meglio la audigy. Poi, ovviamente, dipende anche con quali casse viene utilizzata.

Per i driver puoi provare anche i Kx (thread in rilievo).
Old 05-05-2007, 12:46   #1327
walter sampei
Senior Member

grazie
Old 14-06-2007, 19:16   #1328
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Arrivo fresco fresco. Non ho letto tutto il thread, ma ho il problema della scheda audio riconosciuta, ma non la Gameport e la 1394. Mi vede solo due altoparlanti e altri problemi con l'installazione dei drivers. Cose che penso tutti voi che avete montato la Audigy in un PC nuovo, diciamo avente da tre anni in meno, ha avuto ed ha. Il problema nasce dal fatto che le funzioni ACPI delle nuove schede madri sovrascrivono il Subsystem ID della Audigy e così salta tutto. Bisogna modificare il setup dei driver per farla riconoscere, modificando delle stringhe, oppure riflashare la EEPROM corrotta. Io ho scelto questa seconda strada, ma pur rimettendola sul PC non funziona ancora. Resta sempre con Subsystem ID a 0040, invece deve essere 0051. Chi vuole cimentarsi nell'opera vi linko e poi mi faccia sapere!!!
http://geocities.com/redwarrior_1/index.html

Ciao
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 09:11   #1329
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
ciao a tutti, ho una AUDIGY versione bulk (x intenderci quella con la porta giochi al posto della firewire )

nessun problema , funziona egragiamente, solo una cosa però non riesco a "digerire", ovvero la totale mancanza di programmi!!!!

l'ho comprata usata, e quindi sono senza disco installazione originale! se qualcuno mi facesse l'enorme piacere di mandarmi un'immagine del disco

Dal sito Creative fanno scaricare solo gli aggiornamenti ai vari programmi, ma non i programmi stessi...

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!!!!!
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 10:06   #1330
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...05&postcount=5
Old 25-07-2007, 08:50   #1331
Pajuco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
ciao, chi mi sà dire quanti watt eroga la audigy 2 ?

anche se si parla di 0,5 o 1 watt non riesco a capire dove si legge, qui cè una review
http://www.guru3d.com/review/creativ...2/index2.shtml

si parla di 1 o 2 volt di segnale di uscita ?
Pajuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 20:37   #1332
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Ciao a tutti,
mi serve un aiuto per l'installazione del software della Audigy Platinum.
Ho configurato un pc con tale scheda, ed ho utilizzato il cd di installazione originale. Tutto ok, però secondo chi utilizzava prima tale scheda, c'era un'opzione in più nel programmino per registrare (creative recorder) che mancava (mancava l'opzione "registra quello che senti" come fonte per la registrazione ). Quindi sono andato sul sito della creative e ho visto che c'erano dei driver più recenti (ottobre 2006 mi sembra), quindi prima di aggionare altre cose ho tentato di aggiornare quelli. Non l'avessi mai fatto! Al primo tentativo di installazione il pc si è piantato e riavviato di botto, ed al successivo riavvio la scheda non era installata correttamente (punto esclamativo giallo nelle risorse hw ). Ho provato nuovamente a reinstallare i driver aggiornati, l'installazione è arrivata alla fine, ma ancora la scheda risultava non installata correttamente Ho tentato quindi di disinstallare tutto quello che potevo dal pannello di controllo, e reinstallare i nuovi driver....niente da fare Che mi consigliate di fare? Qual'è la sequenza di software giusta da installare per questa scheda per avere tutto aggiornato? Il sistema operativo è WIN XP Pro SP2.

Grazie in anticipo....ciao,
GHz
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 10:24   #1333
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GHz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi serve un aiuto per l'installazione del software della Audigy Platinum.
Ho configurato un pc con tale scheda, ed ho utilizzato il cd di installazione originale. Tutto ok, però secondo chi utilizzava prima tale scheda, c'era un'opzione in più nel programmino per registrare (creative recorder) che mancava (mancava l'opzione "registra quello che senti" come fonte per la registrazione ). Quindi sono andato sul sito della creative e ho visto che c'erano dei driver più recenti (ottobre 2006 mi sembra), quindi prima di aggionare altre cose ho tentato di aggiornare quelli. Non l'avessi mai fatto! Al primo tentativo di installazione il pc si è piantato e riavviato di botto, ed al successivo riavvio la scheda non era installata correttamente (punto esclamativo giallo nelle risorse hw ). Ho provato nuovamente a reinstallare i driver aggiornati, l'installazione è arrivata alla fine, ma ancora la scheda risultava non installata correttamente Ho tentato quindi di disinstallare tutto quello che potevo dal pannello di controllo, e reinstallare i nuovi driver....niente da fare Che mi consigliate di fare? Qual'è la sequenza di software giusta da installare per questa scheda per avere tutto aggiornato? Il sistema operativo è WIN XP Pro SP2.

Grazie in anticipo....ciao,
GHz
succedeva anche a me per un conflitto tra la mobo che avevo prima (una pc chips ) e una audigy prima serie. se e' come a me, ci vuole qualche minuto ma puoi risolvere abbastanza facilmente.

- scaricati l'aggiornamento dei driver e salvalo da qualche parte (es desktop)

- disinstalla tutto quello che trovi relativo alla audigy e riavvia

- se vuoi per sicurezza dai una passata con driver cleaner (l'ultima versione gratis se non ricordo male e' la 1.5). riavvia di nuovo

- installa dal cd normalmente la prima parte, poi riavvia

- al riavvio, ENTRA IN MODALITA' PROVVISORIA!!! (chiedo scusa per il maiuscolo) e fai l'aggiornamento dei driver in modalita' provvisoria. tieni conto che ci mette un po' di piu' e a volte pare essersi bloccato (ma in realta' non lo e'). quando te lo dice lui riavvia e tutto dovrebbe essere a posto

a me succedeva lo stesso a ogni aggiornamento driver, solo con uno degli ultimi hanno risolto il problema comunque la modalita' provvisoria mi evitava parecchi problemi

buon lavoro e in bocca all'audigy
Old 21-10-2007, 15:29   #1334
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
succedeva anche a me per un conflitto tra la mobo che avevo prima (una pc chips ) e una audigy prima serie. se e' come a me, ci vuole qualche minuto ma puoi risolvere abbastanza facilmente.

- scaricati l'aggiornamento dei driver e salvalo da qualche parte (es desktop)

- disinstalla tutto quello che trovi relativo alla audigy e riavvia

- se vuoi per sicurezza dai una passata con driver cleaner (l'ultima versione gratis se non ricordo male e' la 1.5). riavvia di nuovo

- installa dal cd normalmente la prima parte, poi riavvia

- al riavvio, ENTRA IN MODALITA' PROVVISORIA!!! (chiedo scusa per il maiuscolo) e fai l'aggiornamento dei driver in modalita' provvisoria. tieni conto che ci mette un po' di piu' e a volte pare essersi bloccato (ma in realta' non lo e'). quando te lo dice lui riavvia e tutto dovrebbe essere a posto

a me succedeva lo stesso a ogni aggiornamento driver, solo con uno degli ultimi hanno risolto il problema comunque la modalita' provvisoria mi evitava parecchi problemi

buon lavoro e in bocca all'audigy

Ciao, grazie per i consigli, ho provato ma purtroppo non ho avuto molta fortuna
Dopo l'installazione dell'aggiornamento dei driver in modalità provvisoria, al successivo riavvio sono comparsi dei messaggi che indicavano che la scheda non era installata correttamente, infatti compariva il palloncino in basso che diceva "rilevato nuovo hardware" e provava a reinstallarlo di nuovo, ma dopo pochi secondi il pc si riavvia di botto
Che posso fare? La scheda madre è una P4P800 deluxe, non dovrebbe essere incompatibile
Ciao,
GHz
Old 21-10-2007, 15:55   #1335
walter sampei
Senior Member

Quote:
Ciao, grazie per i consigli, ho provato ma purtroppo non ho avuto molta fortuna
Dopo l'installazione dell'aggiornamento dei driver in modalità provvisoria, al successivo riavvio sono comparsi dei messaggi che indicavano che la scheda non era installata correttamente, infatti compariva il palloncino in basso che diceva "rilevato nuovo hardware" e provava a reinstallarlo di nuovo, ma dopo pochi secondi il pc si riavvia di botto
Che posso fare? La scheda madre è una P4P800 deluxe, non dovrebbe essere incompatibile
Ciao,
GHz
azz... bel problema. intanto disabilita il riavvio automatico in caso di bsod

disinstalla tutto, riavvia e entra nel registro di configurazione. rimuovi le voci "creative" nei soliti hkey_current_user->software e hkey_local_machine->software. poi pulisci con driver cleaner e riavvia

reinstalla tutto. prima di riavviare per l'ultima volta dalla modalita' provvisoria, copiati i file temporanei dell'aggiornamento dei driver da qualche parte.

in mezzo ad essi dovresti trovare un ctzapxx.exe o qualcosa del genere, dopo il riavvio prova ad eseguirlo... se non ricordo male e' il programma che "forza" l'installazione dei driver.

se non funge, usalo per rimuovere tutti i driver e poi reinstallare... non saprei cosa altro dirti, l'unica e' tentare
Old 21-10-2007, 16:50   #1336
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
azz... bel problema. intanto disabilita il riavvio automatico in caso di bsod

disinstalla tutto, riavvia e entra nel registro di configurazione. rimuovi le voci "creative" nei soliti hkey_current_user->software e hkey_local_machine->software. poi pulisci con driver cleaner e riavvia

reinstalla tutto. prima di riavviare per l'ultima volta dalla modalita' provvisoria, copiati i file temporanei dell'aggiornamento dei driver da qualche parte.

in mezzo ad essi dovresti trovare un ctzapxx.exe o qualcosa del genere, dopo il riavvio prova ad eseguirlo... se non ricordo male e' il programma che "forza" l'installazione dei driver.

se non funge, usalo per rimuovere tutti i driver e poi reinstallare... non saprei cosa altro dirti, l'unica e' tentare
Hum.....grazie per le dritte, ma forse faccio prima a formattare e reinstallare tutto pulito, perchè mi sembra che qualcosa dei driver gli rimanga comunque Quello che mi chiedo è: se formatto, qual'è la procedura corretta per installare tutto quello che serve aggiornato? Bisogna sempre installare prima i driver dal cd oppure si possono mettere direttamente quelli nuovi? Nel caso proverei ad installare quelli nuovi, poi con il cd installo tutto il resto togliendo la spunta da "driver", ed infine installo l'aggiornamento del playcenter.......potrebbe funzionare?

Grazie ciao,
GHz
Old 21-10-2007, 23:47   #1337
walter sampei
Senior Member

Quote:
Hum.....grazie per le dritte, ma forse faccio prima a formattare e reinstallare tutto pulito, perchè mi sembra che qualcosa dei driver gli rimanga comunque Quello che mi chiedo è: se formatto, qual'è la procedura corretta per installare tutto quello che serve aggiornato? Bisogna sempre installare prima i driver dal cd oppure si possono mettere direttamente quelli nuovi? Nel caso proverei ad installare quelli nuovi, poi con il cd installo tutto il resto togliendo la spunta da "driver", ed infine installo l'aggiornamento del playcenter.......potrebbe funzionare?

Grazie ciao,
GHz
non saprei... a questo punto prima togli del tutto i driver vecchi, e poi prova a installare direttamente i nuovi senza passare per il cd... se formatti, non saprei dirti, sul mio pc vecchio dovevo reinstallare tutto passando per il cd (maledetta mobo della pc chips ), su questo... per fortuna non ne ho ancora avuto bisogno
Old 22-10-2007, 00:21   #1338
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Audigy Platinum e Vista

Mi direste una versione del Remote center compatibile con vista?

La scheda audio la faccio andare con i drivers di marzo -purtroppo!- ma il telecomando non mi funziona.
Qualche programma funzionante o anche un set di drivers per la scheda migliore di quello sul sito creative? E' un peccato sentirla a mezzo servizio e dover mettere il telecomando da parte.
Old 22-10-2007, 00:46   #1339
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkman Guarda i messaggi

La scheda audio la faccio andare con i drivers di marzo -purtroppo!- ma il telecomando non mi funziona.
Qualche programma funzionante o anche un set di drivers per la scheda migliore di quello sul sito creative? E' un peccato sentirla a mezzo servizio e dover mettere il telecomando da parte.
mi dispiace dirtelo, ma se non trovi sul sito e' dura... la creative per i driver e' qualcosa di osceno (e poi dicono di ati!!!)
Old 22-10-2007, 19:59   #1340
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da Darkman Guarda i messaggi

Potresti provare con la softmod (il link lo trovi in rilievo).
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian