Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2024, 10:56   #13281
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Questa l'ho rubata non so a chi ma rende bene l'idea

Old 08-11-2024, 10:58   #13282
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Mi viene in mente subito il video della tipa che chiede un finanziamento nel negozio di telefonini e l'impiegato vede a monitor che ne ha già tipo 10 attivi..
Che in pratica è quel che han fatto gli americani con i mutui subprime...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2024, 11:04   #13283
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
A pensare che mi son ricordato che ho almeno 2 giochi su 3DS che devo finire e non l'ho più ripresi da anni
Soprattutto un Mario e Luigi, ero arrivato al Boss finale ma era veramente tosto, che poi il gioco ti dava pure "aiuti" ma li ho sempre evitati.
Quote:
Mi viene in mente subito il video della tipa che chiede un finanziamento nel negozio di telefonini e l'impiegato vede a monitor che ne ha già tipo 10 attivi..
Ci sono zone del paese dove è pratica piuttosto diffusa, credo, e il lavoro quotidiano è scoprire come muoversi lungo i bordi della legalità, piuttosto che come guadagnarsi effettivamente i soldi...
Il segreto è sempre tenere protette le cose pignorabili o, meglio ancora, non averne
Non conosco manco quel video della tipa , ma nel caso di quella persona, sapevo che poteva comprarsi alcune cose subito, perché non aveva chissà che telefono ad esempio (da che ricordi), credo che pensasse che a rate gli conveniva di più (quando a volte spendi molto di più con le rate), o almeno mi disse qualcosa del genere.

Quote:
Ma lasciamo stare altrimenti si apre un ot più grande di quello degli 883
ahahahah hai ragione
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2024, 11:35   #13284
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Non so chi sia... io come "personaggi famosi" son fermo a Trump e Pezzali
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Non so manco io chi è, però mi fa tornare in mente quando molti anni fa avevo conosciuto uno che si era comprato tutto a RATE, tutto, dal telefono alla macchina, dal pc al televisore, e non era principalmente una questione di soldi , ma sembrava proprio fissato a fare acquisti in quel determinato modo.

Chissà se lo farà ancora, non ne ho idea, dopo decenni.
https://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=443279
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2024, 11:37   #13285
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Questa l'ho rubata non so a chi ma rende bene l'idea

Bellissima
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2024, 11:46   #13286
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Stavo a vedere che di messaggi sua vedo solo quelli del 2016

Prima mi era venuto in mente, e non credo sia lo stesso, l'altro utente che aveva stra-giocato ad un gioco e poi chiedeva il rimborso, che era successo, lo scorso anno?
Old 08-11-2024, 11:48   #13287
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Stavo a vedere che di messaggi sua vedo solo quelli del 2016

Prima mi era venuto in mente, e non credo sia lo stesso, l'altro utente che aveva stra-giocato ad un gioco e poi chiedeva il rimborso, che era successo, lo scorso anno?
Si ma probabilmente era il suo alias di cui non ricordo il nome (forse user qualcosa)
edit
https://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=504919

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
EVVAI !
Noleggi prolungati quindi.

"Come nuovi" è inteso dal punto di vista estetico.
Sono sempre classificati come usati quelli del marketplace.

Ultima modifica di Max_R : 08-11-2024 alle 11:57.
Old 08-11-2024, 12:01   #13288
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Si ma probabilmente era il suo alias di cui non ricordo il nome (forse user qualcosa)
edit
https://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=504919
In alcuni forum c'è la zona dedicata a chi veniva bannato e perché, qua a volte vedi qualcuno che "scompare" dal quotidiano senza sapere perché.
Nickname non lo vedevo da parecchio infatti , non avevo notato che era stato bannato.
Old 08-11-2024, 12:23   #13289
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Sto leggendo i suoi ultimi post, ma non ho capito perché è stato bannato.
Questa cosa secondo me è preoccupante: gli amministratori dovrebbero sempre motivare dettagliatamente il perché di un ban, visto che è una privazione importante di un servizio e costringe noi a rinunciare a un altro forumer.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2024, 12:39   #13290
Max_R
Senior Member

Se si viene bannati è perché non si rispetta il regolamento. Che sia in pubblico o in privato con un mod. Non è questo il punto.
Old 08-11-2024, 12:51   #13291
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Se si viene bannati è perché non si rispetta il regolamento. Che sia in pubblico o in privato con un mod. Non è questo il punto.
Perché non è questo il punto?
Io vorrei sapere che tizio non fa più parte del gruppo e perché, o se non si può dire il perché si dica "motivazioni riservate", qualcosa del genere.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2024, 12:56   #13292
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Io vorrei sapere che tizio non fa più parte del gruppo e perché, o se non si può dire il perché si dica "motivazioni riservate", qualcosa del genere.
Te l'ho detto: non ha rispettato il regolamento, reiterando atteggiamenti inappropriati. Alcune cose le potrai leggere in chiaro nel forum, altre no e non perché siano secretate ma perché saranno stati scambi privati.

A quale dei due utenti linkati ti riferisci quando dici che non trovi cose particolari negli ultimi messaggi? Siamo ben OT comunque. Scrivimi in privato.
Old 08-11-2024, 13:10   #13293
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
multiplayer? che significa questo termine? aspetta, che vado a chiedere a quelli che mi hanno preceduto al cantiere, loro sono più arzilli
fixed, i veri vecchi non conoscono gooogle
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2024, 13:22   #13294
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
fixed, i veri vecchi non conoscono gooogle
più che altro il termine gugolare o quel che è
Io uso duckduckgo comunque, o perplexity, tocca chiedere a loro...

Ultima modifica di GoFoxes : 08-11-2024 alle 13:53.
Old 08-11-2024, 13:22   #13295
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Posso dire a distanza di anni che son uno dei pochi che ha giocato poco al multiplayer, e ancor meno era interessato a ciò.

Mi è capitato di leggere una delle tante discussioni inutili sui Social Network per chi preferisce Single o Multi player, ma qua è il solito concetto, ognuno dovrebbe giocare solo a ciò che lo diverte.

Quote:
Te l'ho detto: non ha rispettato il regolamento, reiterando atteggiamenti inappropriati. Alcune cose le potrai leggere in chiaro nel forum, altre no e non perché siano secretate ma perché saranno stati scambi privati.
Quel che intendevo io (dato che il tutto è partito anche per una mia osservazione) nel mio post è che ogni forum ha le sue politiche, e lo sappiamo, però è anche vero che può capitare (ed a me è capitato di vederlo) di non veder più un utente che si è sempre comportato bene, e poi se ne è uscito con qualcosa che ha portato al Ban.

Potrei aggiungere altre cose ma non è questo il punto. Questo non è il tipo di forum che segnala chi e perché un utente può esser sospeso (come alcuni anche in questo topic) o bannato, perché non esiste nella zona di quel tipo.
E quindi a volte ti viene da chiederti dove è finito X o Y (sempre se poi non succede come capita ultimamente, di vecchi account di utenti non più attivi che improvvisamente spammano) soprattutto se ti capita di parlarci spesso.
Old 08-11-2024, 13:30   #13296
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
mi è rimasta impressa soprattutto l'esplorazione dell'open world durante la prima quindicina d'ore, è ben fatto.

per me Elex tutto sommato è sottovalutato. Ridicole in particolare le accuse di eccessiva difficoltà.. è appunto il Piranha style dopo aver preso le misure si va che è un piacere.
Magari dopo si incattivisce, mi ricordo più traumatica la prima ora di Gothic 2.
Quote:
Di solito evito di esprimermi su ste cose, ma Nick* è "uno di cui non sentiremo la mancanza" (cit. Mr. Wolf.).

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Cmq a volte ci sono ban anche per sfinimento. Detta elegantemente, se uno continua a far cazzate e viene segnalato, a buona ragione, e sospeso parecchie volte, è chiaro che i mod si spazientiscano, specie dopo più ultimatum. E no, non vale il discorso "sono mod per cui se non gli sta bene che facciano a meno", ci vuole equilibrio nelle cose da tutte le parti.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 08-11-2024 alle 14:23.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2024, 13:33   #13297
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
io stavo giocando a Feudal Alloy, grazioso nello stile grafico, buon level design e difficlotto, più per i salti a volte millimetrici che per altro (si muore comunque parecchio), manca purtroppo uno straccio di trama se non l'incipit ma ok, è un prodotto molto indie alla fine. Seguendo chi diceva che disattiva la colonna sonora nei giochi, cosa che io non ho mai fatto, devo dire che in questo caso non mi dispiace, visto che le tracce sono poche e si ripetono molto in fretta.
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2024, 14:15   #13298
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
io stavo giocando a Feudal Alloy, grazioso nello stile grafico, buon level design e difficlotto, più per i salti a volte millimetrici che per altro (si muore comunque parecchio), manca purtroppo uno straccio di trama se non l'incipit ma ok, è un prodotto molto indie alla fine. Seguendo chi diceva che disattiva la colonna sonora nei giochi, cosa che io non ho mai fatto, devo dire che in questo caso non mi dispiace, visto che le tracce sono poche e si ripetono molto in fretta.
Prendo nota! Io sto giocando a Harold Halibut invece: non offre sfida ma mi sta piacendo molto come stile, storia e significati. Poi mi cimenterò in Cat Quest, suggerito dal buon Jon.
Old 08-11-2024, 14:23   #13299
GoFoxes
Bannato

Ma solo io proseguo con 34 giochi contemporaneamente perché basta un battito d'ali di farfalla in Cina perché mi venga voglia di fare qualcos'altro
Old 08-11-2024, 14:27   #13300
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma solo io proseguo con 34 giochi contemporaneamente perché basta un battito d'ali di farfalla in Cina perché mi venga voglia di fare qualcos'altro
Ognuno ha il suo modo di goderseli
Una volta ne installavo uno o due alla volta addirittura
Ora ne ho diversi installati ma cerco sempre di dedicarmi a uno o due massimo alla volta
Se non ho stimolo, accantono e passo ad altro, per poi magari riprendere più avanti nel tempo
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian