Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 08:35   #1301
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
@ @ndre
Hai provato PPPoA VC?

Ultima modifica di Pondera : 28-04-2008 alle 08:38.
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 09:34   #1302
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
non ho usato settaggi particolari, solo quelli di default, e pppoe.
non sono ritornato al firmware originale dilink perchè non ho trovato il pacchetto autoaggiornante, e non sapevo se è possibile tornare indietro dal v3 al v1.
purtroppo sono in ufficio e non posso fare prove
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 18:23   #1303
tepuzzo
Member

L'Avatar di tepuzzo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Perchè passare dalla 1.xx direttamente ad una versione più recente (es. 3.xx) nella maggior parte dei casi può creare problemi dovuti al differente partizionamento (es. modem flashato correttamente ma non accessibile al ping o via interfaccai web) e a differenze sul contenuto della MTD3. Caricando il fw originale Dlink V2.xx (ed effettuando un reset al default) viene sistemato il tutto e si può aggiornare alla versione voluta o tramite interfaccia web o tramite Tiupgrade Tiupgarde.

L'ip del tuo bootloader è 10.48.88.66.

Modifica l'ip del tuo bootloader tramite i comandi telnet indicati qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026

Allo stesso link trovi sia il kit upgrade Dlink 2.00 in file unico (Tiupgrade) che altre versioni (originali e moddate) da provare.
Rispetto alla V3NZ preferisco la 3.02.RU (la 3.02.RU ha DSP 7.03 e moduli più aggiornati rispetto alla V3NZ; la 3.02.RU ha un default ip 192.168.1.1 come quelli europee mentre la V3NZ ha un default ip di 10.1.1.1).

Allora....
Intanto grazie ai vostri insegnamenti sono riuscito ad upgradare alla versione 3.02B01T01.RU.20071228
Ma vado sempre alla solita velocità(2Mega anzichè 7M). Cosa devo settare nel menù del router (che ora si presenta tutto in inglese ovviamente)?

Grazie ancora.

Ultima modifica di tepuzzo : 28-04-2008 alle 22:04.
tepuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 12:48   #1304
tepuzzo
Member

L'Avatar di tepuzzo

Quote:
Originariamente inviato da tepuzzo Guarda i messaggi
Allora....
Intanto grazie ai vostri insegnamenti sono riuscito ad upgradare alla versione 3.02B01T01.RU.20071228
Ma vado sempre alla solita velocità(2Mega anzichè 7M). Cosa devo settare nel menù del router (che ora si presenta tutto in inglese ovviamente)?

Grazie ancora.
UP

P.S. Ma me la supporta la 7Mega di Alice o no? Perchè comincio a dubitarne.....
Old 30-04-2008, 12:53   #1305
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
I fw ADSL (e il tuo è ADSl2) supportano fino a 12mb.

Quindi supportano benissimo Alice 7MB.

Ho verificato numerosi post del genere sempre su Alice 7MB e la cosa strana è che spesso usando modem originali telecom (AGA/AGB) il problema non si pone.

Mi viene quasi il dubbio che telecom faccio una verifica sul tipo di modem e faccia un'ottimizzazione al riguardo.

I valori di linea sono un po' scompensati (SNMR Margin troppo basso - Attenuation alta) e la velocità di aggancio è veramente molto strana.

Hai la possibilità di provare lo stesso modem a casa di un amico con ADSL?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 13:24   #1306
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Mi viene quasi il dubbio che telecom faccio una verifica sul tipo di modem e faccia un'ottimizzazione al riguardo.
Non credo proprio! Più plausibile il fatto che utilizzi chipset su Gate (Broadcom) compatibili con le proprie strutture!
Old 30-04-2008, 14:22   #1307
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Allora....

Grazie ancora.
Hai valori di linea semi disastrati. Prima fai una verifica "hardware" del tuo impianto telefonico seguendo la guida di ilpik sotto in firma: verifica fili incrociati, disposizione a stella, fusibili in tungsteno, filtri guasti, filtri su tutte le prese, fili invertiti nelle spine dei telefoni (non le prese). Se non lo sai fare devi rivolgerti a personale specializzato. Un'attenuazione di 60 su una 1,2 mega come la tua non può che essere dovuta a gravissimi problemi di impianto o a lontananza superiore ai 10 km dalla centrale.
Se il tuo impianto non ha problemi, chiedi a Telecom la verifica della linea esterna mediante il wizard Alice ti aiuta del sito, di solito sono velocissimi. Se hai altri operatori chiedi a loro di verificare.
Non mi sentirei di escludere nemmeno un guasto molto selettivo del router (dovresti testarlo altrove): ad es mentre il router Linksys mi aggancia sempre a 8124 bps, il modem Speedtouch a volte aggancia a 3,2 Mbps, altre a 6, insomma non sempre aggancia al massimo possibile.

Ultima modifica di Carciofone : 30-04-2008 alle 14:26.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 15:58   #1308
tepuzzo
Member

L'Avatar di tepuzzo

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Hai valori di linea semi disastrati. Prima fai una verifica "hardware" del tuo impianto telefonico seguendo la guida di ilpik sotto in firma: verifica fili incrociati, disposizione a stella, fusibili in tungsteno, filtri guasti, filtri su tutte le prese, fili invertiti nelle spine dei telefoni (non le prese). Se non lo sai fare devi rivolgerti a personale specializzato. Un'attenuazione di 60 su una 1,2 mega come la tua non può che essere dovuta a gravissimi problemi di impianto o a lontananza superiore ai 10 km dalla centrale.
Se il tuo impianto non ha problemi, chiedi a Telecom la verifica della linea esterna mediante il wizard Alice ti aiuta del sito, di solito sono velocissimi. Se hai altri operatori chiedi a loro di verificare.
Non mi sentirei di escludere nemmeno un guasto molto selettivo del router (dovresti testarlo altrove): ad es mentre il router Linksys mi aggancia sempre a 8124 bps, il modem Speedtouch a volte aggancia a 3,2 Mbps, altre a 6, insomma non sempre aggancia al massimo possibile.
Ora............io non c capisco niente, ma come mai col modem di ALICE vado tranquillamente a più del doppio della velocità attuale (e l'ho provata solo 3 minuti!)? L'impanto è vecchio ma è stato fatto proprio da un tecnico TELECOM (la casa è dello zio di mia moglie che lavora appunto alla TELECOM)
Old 30-04-2008, 16:04   #1309
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Proprio questo dà ulteriore conferma di quanto dice Carciofone:

- i componenti elettronici che si mettevano nelle prese SIP-Telecom contribuiscono ad abbassare il valore della portante;

- alcuni hardware gestiscono meglio di altri una linea con valori fuori della norma di funzionamento stabile!
Old 30-04-2008, 16:08   #1310
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Prova a verificare se nelle prese non hai qualche condensatore (a me è capitato a casa di un amico con un problema simile).

Se hai una /Mb i valori di aggancio 8sia con modem Alice che con Modem Dlink) dovrebbero essere ben al di sopra dei valori indicati.

Se vuoi fai la controprova usando il Dlink a casa di un amico.
Old 30-04-2008, 17:22   #1311
tepuzzo
Member

L'Avatar di tepuzzo

Ancora grazie per gli aiuti
In qualche modo ho risolto se così si può dire.
Alla presa dove ho il router ho provato ad inserire dopo il filtro una volta il d-link una volta il modem Alice. La velocità era migliore per Alice ma non di molto. Tolto il filtro essa è raddoppiata su entrambi. 2600 Kbps circa in download. Non è un valore molto alto, lo so, però intanto mi permette di portare l'effettivo download a 260K invece che 140k. E su questa presa non ho la necessità di tenerci il telefono (come al momento invece era) perciò eliminerò il filtro.
La prima volta che verrà lo zio di mia moglie verificheremo anche le altre 2 prese al piano di sotto(sono 2 appartamenti con la solita linea, l'altro abitato dai nonni) con e senza filtro (e gli eventuali condensatori!) ma se non ricordo male la presa in questione (del mio appartamento) dovrebbe essere la prima della catena (verificheremo anche l'eventuale installazione in parallelo).
Al momento grazie di tutto. Farò sapere se troveremo altri inghippi.
Un saluto!
Old 30-04-2008, 18:32   #1312
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Non mi dirai che era il filtro a essere guasto?
Sembra impossibile, ma non è così raro, magari a seguito di qualche temporale.
Se i filtri sulle altre prese sono della stessa partita, può darsi che si siano danneggiati o siano guasti anche quelli a cui colleghi il telefono. Se decidi di sostituirli tieni presente che nei negozi di elettronica o centri commerciali te li vendono a 9-14 euro l'uno, mentre nei negozi di materiale elettrico li trovo a 3,5-7 euro.
Old 30-04-2008, 18:36   #1313
tepuzzo
Member

L'Avatar di tepuzzo

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Non mi dirai che era il filtro a essere guasto?
Sembra impossibile, ma non è così raro, magari a seguito di qualche temporale.
Se i filtri sulle altre prese sono della stessa partita, può darsi che si siano danneggiati o siano guasti anche quelli a cui colleghi il telefono. Se decidi di sostituirli tieni presente che nei negozi di elettronica o centri commerciali te li vendono a 9-14 euro l'uno, mentre nei negozi di materiale elettrico li trovo a 3,5-7 euro.
Mah.....guasto non credo: ne ho provati altri 2 che avevo e ottenevo stessi risultati! Velocità pressochè dimezzata. E' possibile che abbattano così le prestazioni?(pur tenendo presente che magari l'impianto qualce problema ce l'ha)
Old 30-04-2008, 18:42   #1314
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Mah.....guasto non credo: ne ho provati altri 2 che avevo e ottenevo stessi risultati! Velocità pressochè dimezzata. E' possibile che abbattano così le prestazioni?(pur tenendo presente che magari l'impianto qualce problema ce l'ha)
Con 60 di attenuazione penso proprio di sì. Hai provato a levare tutto dalle altre prese?

A volte basta una stupidaggine come un pezzo di cavo doppino con l'isolante guasto dentro una canaletta del muro a rovinare tutto.
Old 30-04-2008, 19:33   #1315
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se all'interno delle prese hai altri condensatori (una volta si usavano per tagliare le frequenze e ridurre i disturbi) o qualcosa nell'impianto (non in parallelo, fili vecchi o falsi contatti) è molto facile avere i problemi indicati.

Comuqnue in condizioni "normali" i modem si comportano in modo identico.
Old 09-05-2008, 15:08   #1316
cattivik76
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
D-LINK DWL G700AP

Ciao a tutti ... mi accodo all'interessante thread che mi ha aiutato a recuperare un router d-link 624 che aveva il firmware danneggiato.
Ora però ho un problema ... già da molti mesi ... con il mio access point sempre d-link DWL G700.
Parecchi mesi fà lo usavo come access point su un router atlantis e funzionava benone ... poi un bel giorno ho comprato una scadente wi-fi ipcam che mi ha fatto dannare .... a botta di tentare e ritentare ... ho devastato l'access point di cui sopra che ora non funziona più.
L'IP dell'access point non è più raggiungibile anche se windows mi rileva la rete delll'access poit con il SSID che avevo impostato mesi fà e con il lucchetto ad indicare la wep ... sempre impostata mesi a dietro.
Il led wlan non si accende più ma soprattutto non si resetta più !
Ed è proprio questo il mio problema. E' come se fosse rimasto bloccato, con la wlan che non si accende più, l'ip non più raggiungibile e il reset che non va.
Ho girato in lungo e in largo per capire se potevo fare qualche tentativo magari di aggiornamento firmware prima di buttarlo ... ma. ... il software CICLAMB sembra non implementare l'access point, firmware autoinstallanti come ce ne sono per il dlink 624 non ne ho trovati ... dunque sono disperato.
Che faccio lo butto oppure qualcuno ha qualche ultimo consiglio per poterlo recuperare ???????
Grazie 1000 a todos per l'attenzione.
cattivik76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 15:22   #1317
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
@cattivik76
Il titolo è: "Aggiornare e downgradare il firmware del router D-Link DSL-G604T" ergo sei offtopic.
Apri una nuova discussione per il tuo problema.

Ultima modifica di DarkWolf : 09-05-2008 alle 15:46.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 15:35   #1318
cattivik76
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
... uhmmm ....
perchè in questo thread non si parla di router/ap brikkati e relativi tools per aggiornare i firmware e sbloccarli ?
Mi sembrava inutile aprire altro thread cmq se il moderatore mi darà indicazioni in tal senso apriro nuovo thread
cattivik76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 15:44   #1319
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da cattivik76 Guarda i messaggi
... uhmmm ....
perchè in questo thread non si parla di router/ap brikkati e relativi tools per aggiornare i firmware e sbloccarli ?
Mi sembrava inutile aprire altro thread cmq se il moderatore mi darà indicazioni in tal senso apriro nuovo thread
Aggiornare e downgradare il firmware del router D-Link DSL-G604T

Direi che è abbastanza esplicito come titolo.
Oltre il titolo, i due modelli hanno un architettura totalmente differente e nessun tool per il G604T ha niente a che vedere con il DWL G700 quindi anche volendo io stesso che sul G604T ne so abbastanza non saprei come aiutarti per il tuo modello.
Old 09-05-2008, 15:44   #1320
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il titolo del thread è:

Aggiornare e downgradare il firmware del router D-Link DSL-G604T

e quindi è molto specifico su un argom,ento.

Per le tue necessità è necessario un nuov thread.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian