Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2011, 19:39   #1301
burbero74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
Messaggi: 186
Abbastanza, sopratutto in moto e quando vado a camminare sullo sterrato tipo sentieri etc
Consigli? Cavo shure oppure c5 oppure che altro? Il suono che hanno le shure mi piace e non vorrei scendere di livello
Grazie
Luigi
burbero74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 20:00   #1302
Skywalker85
Senior Member
 
L'Avatar di Skywalker85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 407
Un saluto a tutti, vorrei regalare a mio fratello delle in-ear per natale con una spesa attorno ai 30euro
Ho trovato a 27euro le sennheiser cx 300 II Precision e le AKG k 340 a 35euro in entrambi i casi spese comprese.
Quale mi consigliate tra i due? In questa fascia di prezzo mi consigliate anche altro?
Grazie

P.s. mio fratello ascolta rock.....Dream theater, Genesi, Pink Floyd, Tool, Deep Purple etc..

Ultima modifica di Skywalker85 : 30-11-2011 alle 20:02.
Skywalker85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 20:14   #1303
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da burbero74 Guarda i messaggi
Abbastanza, sopratutto in moto e quando vado a camminare sullo sterrato tipo sentieri etc
Consigli? Cavo shure oppure c5 oppure che altro? Il suono che hanno le shure mi piace e non vorrei scendere di livello
Grazie
Luigi
Non mi piacciono gli iPhone e quindi non me ne intendo, ma questi non potrebbero andare?
EDIT


EDIT



EDIT


Ultima modifica di Kewell : 08-12-2011 alle 16:54. Motivo: I link commerciali sono vietati (vedere regolamento per eccezioni)
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 20:29   #1304
burbero74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
Messaggi: 186
Purtroppo è questo:

EDIT

Ultima modifica di Kewell : 08-12-2011 alle 16:54. Motivo: I link commerciali sono vietati
burbero74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 20:40   #1305
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da burbero74 Guarda i messaggi
Purtroppo è questo:

EDIT
Solo per curiosità, cos' hanno in più rispetto a quelli che ho linkato?

Ultima modifica di Kewell : 08-12-2011 alle 16:54.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 21:04   #1306
burbero74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
Messaggi: 186
Stacchi il cavo di serie dagli auricolari questo è il
Bello di shure (io ho il clear) e lo sostituisci con questo in pratica non hai un cavo che si aggiunge ma che si sostituisce in toto
C'è un clip sotto ogni auricolare stacchi e ti restano in mano le cuffie senza i fili che shure considera voce ricambi
Luigi
burbero74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 21:12   #1307
mister66
Member
 
L'Avatar di mister66
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da mister66 Guarda i messaggi
Che ne dite delle hippo vb,shure SE215, Denon ah-c551??.. Quale secondo voi va' incontro maggiormente alle mie esigenze? Grazie


Allora, acquistato I9 Cowon, e Shure Se215, due parole..... semplicemente fantastici entrambi!!! le shure funzionano da un oretta (Dire Straits - album Sultan of swing) compresso ape, suono corposo, caldo,bassi ottimi,gamma medio alta altrettanto.. postero' qualche altra impressione dopo un piccolo rodaggio... Sono pienamente soddisfatto!! la mia vecchia fonte audio era un iphone4 con delle akg 321,ma nonostante abbia spostato le shure sul 4 non c'è paragone...la mela sembra un lettorino.. il cowon preso da pix e le shure in un negozio a milano.. buona musica a tutti...
__________________
Cooler Master 690 lite we |Corsair 550W vx |Thermalright Archon |ASRock 1155 P67 Extreme4 B3 - Hitachi 500gb Deskstar |Lg gh-20ns15 |Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB |Gigabyte - GeForce GTX 460 768 Mb ddr5 Pci-E OC Edition - DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 - Western digital caviar 250Gb se16 |Asus 22'vw222u |ssd Corsair Force Series F60 60GB sataII |Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB Blu Ray Bd-rw LG Bh10ls30 Win7 64.
mister66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 21:35   #1308
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da mister66 Guarda i messaggi
Allora, acquistato I9 Cowon, e Shure Se215, due parole..... semplicemente fantastici entrambi!!! le shure funzionano da un oretta (Dire Straits - album Sultan of swing) compresso ape, suono corposo, caldo,bassi ottimi,gamma medio alta altrettanto.. postero' qualche altra impressione dopo un piccolo rodaggio... Sono pienamente soddisfatto!! la mia vecchia fonte audio era un iphone4 con delle akg 321,ma nonostante abbia spostato le shure sul 4 non c'è paragone...la mela sembra un lettorino.. il cowon preso da pix e le shure in un negozio a milano.. buona musica a tutti...
iPhone 4 e qualsiasi Cowon... NON C'E' PARAGONE!!!!
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 21:49   #1309
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Tornando oggi a casa dal lavoro ho avuto la gradita sorpresa di trovare un pacchetto rosso contenente la mie Brainwavz B2 ordinate il 13 novembre!

Ho dedicato circa un'ora al loro ascolto e devo dire che sono decisamente impressionanti!

Cominciamo col dire che sono IEM estremamente analitiche e credo che probabilmente non risulterebbero gradite a chi ama bassi molto in evidenza.

Contrariamente però a quel che ci si potrebbe aspettare da degli auricolari così analitici, ho avvertito una certa enfasi sui medi che, sebbene allineati alle altre frequenze, portano a mio avviso molto in evidenza le voci, in particolare quelle femminili.

Per il resto, l'headstage è decisamente ampio e possono vantare un dettaglio veramente notevole!

Una difficoltà che si potrebbe trovare con queste IEM, sebbene siano molto comode, è quella di individuare il tipo più adatto di inserti da utilizzare: io non ho problemi particolari per ottenenere un buon isolamento per la conformazione del mio orecchio, ma credo che senza individuare i corretti inserti buona parte dell'ottima resa dei bassi possa andare persa...

La qualità costruttiva mi sembra molto buona ed anche il cavo "attorcigliato" tipo Westone risulta molto comodo, visto che non conserva le classiche pieghe che si formano con cavi più rigidi.

Infine, mi sentirei di consigliarle anche a prezzo pieno e, avendole pagate 75 euro, mi sento di poter affermare di aver fatto un vero affare!
miriddin tu non hai anche le Sennheiser IE8? Se si fai un rapido confronto?
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 22:10   #1310
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
miriddin tu non hai anche le Sennheiser IE8? Se si fai un rapido confronto?
Mi spiace, ma non ho le IE8...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 22:52   #1311
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12212
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
iPhone 4 e qualsiasi Cowon... NON C'E' PARAGONE!!!!
Infatti l'iphone suona meglio. A meno che non si usino tutti i mega (inutili e spesso pessimi) effetti dei cowon.
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 22:56   #1312
burbero74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
Messaggi: 186
Oh Vabbè ma lo date un consiglio oppure no?
mi tengo le shure e mi compro il cavo, le vendo e mi prendo le c5, le vendo e mi prendo cosa?
grazie
luigi
burbero74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 23:22   #1313
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da burbero74 Guarda i messaggi
Oh Vabbè ma lo date un consiglio oppure no?
mi tengo le shure e mi compro il cavo, le vendo e mi prendo le c5, le vendo e mi prendo cosa?
grazie
luigi
Se vuoi un oggetto stilisticamente ricercato prendi pure le B&W.
Altrimenti tieni le Shure o in alternativa considera le Phonak Audeo PFE 122.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 23:24   #1314
mister66
Member
 
L'Avatar di mister66
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Infatti l'iphone suona meglio. A meno che non si usino tutti i mega (inutili e spesso pessimi) effetti dei cowon.
Penso che iphone4 vada bene come telefono e qualche foto.... ,ma per ascoltare musica direi che e'molto mediocre..ti parlo da possessore.. Ma questa e' solo una mia opinione personale. Cowon tutta la vita... Saluti..
__________________
Cooler Master 690 lite we |Corsair 550W vx |Thermalright Archon |ASRock 1155 P67 Extreme4 B3 - Hitachi 500gb Deskstar |Lg gh-20ns15 |Intel Core i5-2500K 3.3Ghz 6MB |Gigabyte - GeForce GTX 460 768 Mb ddr5 Pci-E OC Edition - DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 - Western digital caviar 250Gb se16 |Asus 22'vw222u |ssd Corsair Force Series F60 60GB sataII |Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB Blu Ray Bd-rw LG Bh10ls30 Win7 64.
mister66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 23:37   #1315
burbero74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Se vuoi un oggetto stilisticamente ricercato prendi pure le B&W.
Altrimenti tieni le Shure o in alternativa considera le Phonak Audeo PFE 122.
A me lo "stilisticamente ricercato" interessa poco, mi interessa la sostanza.. le phonak mai sentite me le cerco..
grazie
luigi
burbero74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 00:35   #1316
burbero74
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
Messaggi: 186
queste? qualcuno le conosce? che suono hanno?

EDIT

Ultima modifica di Kewell : 08-12-2011 alle 16:55. Motivo: No lin commerciali
burbero74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 00:45   #1317
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12212
Quote:
Originariamente inviato da mister66 Guarda i messaggi
Penso che iphone4 vada bene come telefono e qualche foto.... ,ma per ascoltare musica direi che e'molto mediocre..ti parlo da possessore.. Ma questa e' solo una mia opinione personale. Cowon tutta la vita... Saluti..
Può piacere o meno, ma è oggettivamente un ottimo lettore e non suona peggio dei cowon. Tutt'altro.
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 10:09   #1318
MEG@TRON
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Infatti l'iphone suona meglio (rispetto a COWON). A meno che non si usino tutti i mega (inutili e spesso pessimi) effetti dei cowon.
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Può piacere o meno, ma è oggettivamente un ottimo lettore e non suona peggio dei cowon. Tutt'altro.
MA PER FAVORE !!!
Non diciamo eresie !!! (per non dire altro).

MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 11:46   #1319
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12212
Quote:
Originariamente inviato da MEG@TRON Guarda i messaggi
MA PER FAVORE !!!
Non diciamo eresie !!! (per non dire altro).

Non sono l'unica a pensarla a questo modo, entrando nel mondo dell'audio portatile scoprirai come i lettori di fascia alta della mela siano ottimi e anche molto apprezzati da chi se ne intende. Me inclusa ovviamente.

Poi i lettori cowon hanno tutto quello che l'utente alle prime armi, o magari non dotato di un amplificatore esterno, desidera e portano una personalizzazione con il BBE+ impressionante.
Ma sono artifici e vanno usati con il contagocce, con gli anni ho smesso di usarli e oggi nella stragrande maggioranza dei casi io non tocco l'equalizzatore. Ebbene, per i miei bisogni e per quelli di un utente "PRO" (non bassi sparati, non riverbero sintetico et similia) un iphone 4 suona in modo ottimo con le IEM usate per le prove di test (quelle che ho potuto provare io sono diverse, tutte in firma così come i miei scritti).

Trovi ovunque mie considerazioni (italiano o inglese) e nelle mie recensioni ci sono diverse prove, se ancora non sei convinto basta buttare un occhio su headfi per scoprire un mondo e capire perché molti siano solo prevenuti verso la mela e il mondo audio.

Per il resto, posto molto poco di recente perché l'interfaccia del forum non sembra amare chrome e le pagine restano bianche nel 90% dei casi, ma sono uno degli utenti che ha aiutato a tirare su questo 3d e aiutare a far scoprire ottimi prodotti magari di nicchia, in poche parole ti sto dicendo che me ne intendo e contraddire in questi termini un utente senior che ha aperto il 3d ed è preparato non è il top.

Dovresti forse tu farti domande su come suona un i4 e come suona un cowon medio (leggi: quel che ho scritto sul lettore/telefono apple è insindacabile perché suona molto bene ma può non piacere per la firma sonora).
Non suona bene quello che ci piace, suona bene quello che si avvicina più possibile a una riproduzione fedele, un lettore non è una cuffia e il suo scopo è l'esser neutro e preciso, potente e affidabile. Se poi preferisci la tessitura dei medi dei cowon e non quella dell'iphone è un gusto soggettivo, non piove sul fatto che la resa flat dell'iphone sia decisamente migliore dei lettorini koreani.


PS: vedo ora che l tuo setup portatile è di fascia bassa. Una volta che comincerai a spendere centinaia di euro in cuffie e le collegherai all'iphone 4 mi darai ragione.
__________________
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 01-12-2011 alle 11:52.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 11:58   #1320
MEG@TRON
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 939
So io cosa uso e cosa ho... di certo la mia vita non è segnata sul forum.
Hai detto una cosa precisa: lettore Apple migliore dei lettori Cowon.
E io dico :
NON DIRE CA**ATE
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Fino a 5000 euro di multa 'automatica' a...
Ghost of Yotei: annunciato il sequel di ...
Occhio a questo computer portatile: con ...
ASUS Vivobook 15 è un ottimo comp...
Palworld sbarca su PS5, ma non in Giappo...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v