|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
|
Quote:
Esiste anche chi ci gioca col PC e sono tanti, poi basta vedere l’hardware pompato che nasce proprio per migliorare le performance in ambito gaming. Quindi no, le macchine Windows sono sempre state macchine da gaming e non ad uso esclusivo per lavoro ed altro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
|
|
|
|
#13162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
C'è un però, praticamente anche se con il passare degli anni, gli sviluppatori di games si sono uniformati abbastanza alle direttive di Microsoft, tuttavia, da parte di alcuni, c'è ancora la brutta abitudine di modificare alcune librerie di windows e/o di modificare anche alcuni driver per forzare schede grafiche, audio surround ecc. Risultato, modifica te che modifico io, alla fine se Windows ad un certo punto non trova più ciò che dovrebbe trovare e conforme alle specifiche di chi lo ha sviluppato e va in crash, oppure, non ti fa gli aggiornamenti, o altro, puoi dargli tutti i torti ? Come evitare questo ? Una strada è quella che ho descritto nell'altro post e utilizzare una console per giocare, oppure avere 2 PC, 1 dedicato a tutto fuorché i giochi e l'altro "pompato" di hardware nato apposta per giocare e chi se ne frega delle direttive per Windows e se dovesse "crashare" o manifestare strani errori, poco male, re-installi tutto e riparti. Io da almeno 20 anni, forse anche di più, ho optato per relegare i giochi sulla PSP e con il PC faccio tutto il resto. Sarà stata una coincidenza, ma, da allora, il 99 % dei problemi che si diceva tipici di Windows, sono spariti e con la crescita che comunque anche l'O.S. ha subito, direi che a partire da Windows 7 in avanti è praticamente perfetto, intendo in linea con quel che ci si aspetterebbe. Per esempio, mai più incontrati i vari XSOD. Scusa, dimenticavo, le macchine da gaming erano ben altre, con CPU Motorola e schede grafiche della MATROX, poi, sono arrivati i PC ma che mal si adattano a fare TUTTO, ecco perché a volte gli sviluppatori decidono di metterci del loro e chi si è visto si è visto. Ultima modifica di DLINKO : 28-12-2024 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
|
#13164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Ma come vuoi che uno che spende 2500euro di computer, 1500 solo di scheda video, non ci installi tutti i giochi che esistono!?!??!?
Io metterei il limite minimo sull' isee per comprali. .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#13165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ragazzi , ho installato da 0 su un vecchio portatile Win11
ma ogni tanto se faccio destro in una cartella , il contestuale compare vuoto bug o cosa? altra domanda , ma c'è un modo per far comparire al click dello start menu direttamente il "tutto"?
|
|
|
|
|
|
#13166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto qua. Oppure, lo dedichi solamente/principalmente al gaming e prendi atto che quando necessario, per risolvere problematiche, dovrai reinstallare Windows. |
|
|
|
|
|
|
#13167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
|
|
|
|
|
|
#13168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sottoscritto, firmato e vidimato con atto notarile e successivamente inviato a Bill in persona. P.S. dimenticavo, ovviamente su carta recante marche da bollo per un importo di € 75,00 €. |
|
|
|
|
|
|
#13169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Windows Unattended Installation
Non so se qualcuno lo abbia già illustrato qui, comunque sul tubo ci sono già da settimane diversi video.
A questo sito si può creare un file xml da copiare nella propria pendrive di installazione di Windows (funziona sia con 10 che con 11); la cosa ottima è che lo crei una volta e avrai la tua versione già con le impostazioni scelte, a sistema operativo installato, risparmiando un bel po' di tempo. C'è anche una sezione per il debloat, non so quanto sia efficace rispetto ad altre procedure più mirate, presumibilmente meno dato che è riferita solo al software preinstallato di Windows, ma è comunque molto utile. Importante: se si prepara la pendrive con Rufus, non bisogna assolutamente spuntare alcuna casella sulla rimozione delle restrizioni che compaiono alla fine, in quanto sono già impostate dal file xml generato. |
|
|
|
|
|
#13170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
contatti Microsoft, preferibilmente via telefono, e risolvi in breve
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#13172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Esatto, al telefono una voce automatica ti chiede di dettare molte cose che vedi sullo schermo, codici, etc. alla fine ti chiede "questa chiave è in uso solo su questo computer?" (il tuo secondo, ndr).
Rispondendo sì immagino la dissoci dal vecchio computer tout court, direttamente nei server microsoft.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
#13173 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte, mi sembra però un po' troppo "facile", ma se ci siete passati e potete testimoniare che non sia farraginoso ok, mi fido..
|
|
|
|
|
|
#13174 |
|
Senior Member
|
Hai scritto si tratta di licenza retail, se è così teoricamente non dovrebbe servire niente da fare, la installi sul nuovo hardware la attivi e funziona finché la usi solo sul nuovo PC. Ovviamente se i server delle attivazioni si accorgono che la stai usando su due PC diversi fanno storie...
|
|
|
|
|
|
#13175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
vorrei fare una domanda anch' io in questo senso
l' idea è di acquistare una licenza W11 a pochi euro e poi utilizzarla su VM, per prove se si cancella la VM e si ricrea, stesso discorso per il codice? oppure meglio solo formattare la VM e/o snapshot? Ultima modifica di gabmac2 : 30-12-2024 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
#13176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su una macchina virtuale ha poco senso reinstallare daccapo enne volte, si fa una copia della macchina virtuale (backup) dopo la prima installazione e si ripristina tutte le volte che si desidera. Posto anche il fatto che con gli snapshot diventa meno probabile che sulle macchine reali, rendere l'installazione inutilizzabile tanto da richiedere reinstallazione. Infine Windows funziona anche senza attivazione, con il contro di qualche leggera limitazione nella personalizzazione grafica, in macchina virtuale si potrebbe decidere di usarlo "aggratis" per gentile concessione di MS. |
|
|
|
|
|
|
#13177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
nient' altro? a quel punto si potrebbe lasciar stare la licenza..... la ricreazione era solo un' eventualità, giusto per sapere fosse capitato qualcosa |
|
|
|
|
|
|
#13178 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Sapete se la limitazione impedisce di usare i vari classic shell e similari che rimettono il vecchio menù start? |
|
|
|
|
|
|
#13180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.

]