Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2008, 20:29   #13121
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da HipT Guarda i messaggi
Perchè dite di evitare gli iPod Apple?
Grazie.

Ps: a scuola uno mi ha detto che tutti gli iPod (della Apple almeno) leggono caratteri Giapponesi/Cinesi,è vero?
E quindi??
Che ci fai con quei caratteri??
Sarebbe meglio avesse un EQ personalizzabile al posto di leggere quei caratteri...
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 20:42   #13122
Balthasar
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Perchè dite di evitare gli iPod Apple?
Ps: a scuola uno mi ha detto che tutti gli iPod (della Apple almeno) leggono caratteri Giapponesi/Cinesi,è vero?
Prima mi era sfuggita una cosa: "tutti gli iPod (della Apple almeno)" xke esistono anche iPod non della Apple?

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
E quindi??
Che ci fai con quei caratteri??
Sarebbe meglio avesse un EQ personalizzabile al posto di leggere quei caratteri...
Beh, che ne sai che cosa deve leggere? (io ad es li trovo molto utili.. e non vi dico che musica ascolto così non vi scandalizzate ).

In ogni caso Hip x vedere se li leggono un buon punto di partenza è vedere se tra le opzioni delle lingue ci sono pure quelle asiatiche (oltre ad il classico francese, inglese, italiano, spagnolo ecc..).

CIAWA
Balthasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 21:04   #13123
HipT
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar Guarda i messaggi
Prima mi era sfuggita una cosa: "tutti gli iPod (della Apple almeno)" xke esistono anche iPod non della Apple?

Beh, che ne sai che cosa deve leggere? (io ad es li trovo molto utili.. e non vi dico che musica ascolto così non vi scandalizzate ).
CIAWA
-Non so'...è che generalizzo perchè tanti li chiamano iPod anche il Creative Zen allora li chiamo tutti iPod pure io .
-Ci siamo capiti... Diciamo solo che mi servono quei caratteri come necessità altrimenti su 3/4 delle canzoni non vedo il titolo

Grazie.
HipT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 21:17   #13124
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
-Non so'...è che generalizzo perchè tanti li chiamano iPod anche il Creative Zen allora li chiamo tutti iPod pure io .
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 22:10   #13125
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
...qualcuno mi potrebbe gentilmente dire la potenza d'uscita dell'ipod classic e del touch? Oggi, in un negozio, ho smanettato un pò con il touch ed è davvero figo....
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 18:29   #13126
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao a tutti! Mi sono letto un pò le ultime pagine ma avrei bisogno dei vostri consigli per fare un regalo sui 150-200€. Il regalo è per una ragazza (quindi esteticamente carino) e dovrebbe avere almeno 16 gb. Io mi sarei orientato verso l'ipod nano rosa 16gb a 189€ anche se ho letto che qualitativamente c'è di meglio. Potreste darmi una mano??? Grazie a tutti!
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 19:29   #13127
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
-Non so'...è che generalizzo perchè tanti li chiamano iPod anche il Creative Zen allora li chiamo tutti iPod pure io
Oramai il processo credo sia irreversibile per i più. Bisogna prenderne atto.
Fu così per i lettori portatili a cassette, che ad un certo punto nei primi anni '80 diventarono tutti walkman... grazie a Sony.

Ultima modifica di sjk : 27-11-2008 alle 19:31.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 22:06   #13128
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Mi sono letto un pò le ultime pagine ma avrei bisogno dei vostri consigli per fare un regalo sui 150-200€. Il regalo è per una ragazza (quindi esteticamente carino) e dovrebbe avere almeno 16 gb. Io mi sarei orientato verso l'ipod nano rosa 16gb a 189€ anche se ho letto che qualitativamente c'è di meglio. Potreste darmi una mano??? Grazie a tutti!
cowon i7 nel forum c'è una ragazza che ce l'ha , chiedile un parere .

mi sembra che le piaccia la birra guinnes
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 22:34   #13129
windsofchange
Bannato

Quote:
Da questo punto di vista ti dico:
visto che pensi a un lettore rosa ( ) questa ragazza non avrà problemi ad accontentarsi di un ipod. Se bada all'apparenza non saprà discriminare la qualità audio di un modello rispetto a un altro quindi.
Ammetto che la maggioranza delle donne in fatto di tecnologia e qualità costruttiva/interna della componentistica non capisca un emerita cippa:
vai con un lettore carino, elegante e che abbia la garanzia in Italia (sony o samsung hanno in listino bei modelli tutti colorati e chic).

L'i7 è sconsigliato, troppo paffuto per una signorina alla moda e se ne vergognerebbe rispetto alla linea elegante dell'ipod. In questo caso non ho dubbi che sia preferita l'estetica alla funzionalità.
Mamma apple in fondo ci ha basato un impero su questo fatto, lasciamo che venda a chi desidera la bellezza dei suoi prodotti.

PS: sì, io sono una ragazza... Ma credo sia ancora tutto da dimostrare questo.
Old 27-11-2008, 23:36   #13130
nickbock
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Da questo punto di vista ti dico:
visto che pensi a un lettore rosa ( ) questa ragazza non avrà problemi ad accontentarsi di un ipod. Se bada all'apparenza non saprà discriminare la qualità audio di un modello rispetto a un altro quindi.
Ammetto che la maggioranza delle donne in fatto di tecnologia e qualità costruttiva/interna della componentistica non capisca un emerita cippa:
vai con un lettore carino, elegante e che abbia la garanzia in Italia (sony o samsung hanno in listino bei modelli tutti colorati e chic).

L'i7 è sconsigliato, troppo paffuto per una signorina alla moda e se ne vergognerebbe rispetto alla linea elegante dell'ipod. In questo caso non ho dubbi che sia preferita l'estetica alla funzionalità.
Mamma apple in fondo ci ha basato un impero su questo fatto, lasciamo che venda a chi desidera la bellezza dei suoi prodotti.

PS: sì, io sono una ragazza... Ma credo sia ancora tutto da dimostrare questo.

Grazie mille! Quindi tra samsung e sony quale mi consigli? Dovrebbe avere almeno 16gb. Grazie ancora!
Old 27-11-2008, 23:42   #13131
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Sony NWZ-S639 16GB, senza dubbio.

Fra l'altro in offerta su advancedmp3 in questi giorni (credo intorno ai 135-140 compresa spedizione).
Old 28-11-2008, 00:13   #13132
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi

Fra l'altro in offerta su advancedmp3 in questi giorni (credo intorno ai 135-140 compresa spedizione).
*
Anche se per un regalo non consiglierei l'acquisto in terra straniera, in caso di rottura infatti sarebbe poi compito di chi lo ha comprato sistemare un ritorno in garanzia.
Old 28-11-2008, 09:04   #13133
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi

advancedmp3 in questi giorni (credo intorno ai 135-140 compresa spedizione).
se la ragazza in questione è molto fashion credo che l'ipod per le sarebbe più apprezzato
se invece parliamo di qualità allora ti quoto al 1000 x 1000
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 09:27   #13134
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
sinceramente bisognerebbe capire se la ragazza in questione a cui fai un regalo alla moda se si prendigli un ipod
se invece è una ragazza senza fronzoli che bada più alla qualità che all'estetica allora vai con il sony nwz s 639 f
p.s. c'è qualitativamente di meglio dell'ipod ma non è che quest'ultimo sia cosi male suona bene quindi come regalo va più che bene
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 10:01   #13135
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
*
Anche se per un regalo non consiglierei l'acquisto in terra straniera, in caso di rottura infatti sarebbe poi compito di chi lo ha comprato sistemare un ritorno in garanzia.
La garanzia Sony è come quella Canon, ha copertura europea. Quindi basta spedirlo al centro assistenza più vicino.
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 13:12   #13136
nickbock
Senior Member

Grazie per le risposte!!! Ho visto che il sony e l'ipod hanno lo stesso prezzo. Lei non ha molti fronzoli per il capo, quindi credo che le potrebbe andar bane anche il sony, magari potrei portarla "casualmente" in un negozio di elettronica di qualche grande catena che abbia entrambi i modelli....per captare sempre casualmente qualche commento!!!!! Quindi come qualità c'è veramente differenza tra i 2?
Old 28-11-2008, 13:17   #13137
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
...qualcuno mi potrebbe gentilmente dire la potenza d'uscita dell'ipod classic e del touch?
ho cercato anche in rete ma non riesco a trovare quest'informazione...nessuno di voi lo sà?
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 13:50   #13138
nickbock
Senior Member

Quote:
Grazie per le risposte!!! Ho visto che il sony e l'ipod hanno lo stesso prezzo. Lei non ha molti fronzoli per il capo, quindi credo che le potrebbe andar bane anche il sony, magari potrei portarla "casualmente" in un negozio di elettronica di qualche grande catena che abbia entrambi i modelli....per captare sempre casualmente qualche commento!!!!! Quindi come qualità c'è veramente differenza tra i 2?
E questo samsung YP-Q1JEB da 16gb come vi sembra???
Old 28-11-2008, 13:59   #13139
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Ottimo!visto le caratteristiche...poi è samsung..qualità costruttiva ottima e audio mooooolto buono.C'è il 3d dedicato,ha anche il supporto ai formati flac
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 14:15   #13140
damy79
Member

L'Avatar di damy79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Jesi (AN)
Io ho appena ordinato un Cowon I7 da regalare alla mia ragazza!Pensate possa piacerle esteticamente?forse i Sony erano più belli?!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian