|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
|
|
|
|
#13102 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Per l'ADB DV 2200 configura DSLStats per il modem Netgear DGND3700 che è sostanzialmente equivalente all'ADB e supportato da DSLStats. AFAIK il Fritz è incompatibile con DSLStats. Comunque come MSAN ti conviene in ogni caso usare l'ADB anche per diversi altri motivi. Al limite il Fritz puoi usarlo eventualmente come router in cascata all'ADB. |
|
|
|
|
|
|
#13103 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Grazie mille Juma ed Anthropic.
Una cosa che trovavo geniale nel Fritz è di poter schedulare l'accensione e lo spegnimento dello stadio Wifi. Mi serviva per limitare senza discussione l'accesso ai figlioli :-) Peccato l'ADB non lo permetta. Potrei mettere il Fritz in cascata e fare Wifi solo con quest'ultimo ma mi pare uno spreco :-) Boh. Cmq si rimango con ADB per via della linea. Ciao |
|
|
|
|
|
#13104 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Scusate un domanda a chi usa il Frtiz.
Ho provato a sostituire il router di Fastweb con il Fritz 7390 ed ho notato che con il primo si allinea a 89 Mega 10 Mega (stabile da oltre una settimana), con il secondo 86 Mega / 7 Mega .... l'ho provato al momento sollo in AnnexB. Qualcuno ha notato la stessa cosa ? Grazie |
|
|
|
|
|
#13105 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque gli effetti non sono clamorosi: diciamo che mediamente si perde in VDSL circa un 5-10% di banda usando Fritz con FW. |
|
|
|
|
|
|
#13106 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
I Draytek 2760 ? Ma non riesco a trovare che chipset usano... |
|
|
|
|
|
|
#13107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Quote:
inviato con Tapatalk da LG L9 |
|
|
|
|
|
|
#13108 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Roma
|
intanto la fibra fastweb non è ancora disponibile sul sito nonostante la copertura....
qualcuno sa niente del perchè? |
|
|
|
|
|
#13109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#13110 | |
|
Member
|
Quote:
Nel modem/router fornito da FW chiaramente disattivi il WiFi e configuri un indirizzo in DMZ sul quale poi attesti la WAN del tuo router/AP in cascata. In questo modo hai massimo della velocità e della stabilità, sei in condizioni ottimali per l'esecuzione di eventuali riqualifiche che richiederai a FW e più in generale per l'esecuzione di tutte le procedure tecniche che richiedono l'accesso remoto da parte di FW al modem/router. Unico svantaggio un consumo di energia elettrica maggiore per tenere accesi due apparati... |
|
|
|
|
|
|
#13111 | ||
|
Member
|
Quote:
Per non parlare delle prove che ho eseguito con dei colleghi su tre FTTS differenti FW, usando ADB DV2200 (tre esemplari testati) e 2 Fritz differenti (7390 e 3370), in tutte le permutazioni possibili ripetendo più volte e ottenendo immancabilmente gli stessi analoghi risultati. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Quote:
Credo sia l'unico modo per (forse) saperne qualcosa di più.
|
|
|
|
#13113 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Non sono iscritto n'è su facebook tantomeno a twitter (lo so' sono un dinosauro)
Ero titubante passare da Telecom a fastweb ma dopo questa vicenda lo sono ancora di piu' considerando la comunicazione che c'e tra cliente / provider . Non voglio ingigantire la questione ma trovo assurdo che dopo 2 settimane neanche utenti "smaliziati" come ci sono su questo forum non hanno ancora capito cosa succede. |
|
|
|
|
|
#13114 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
Quote:
hanno programmatori più che principianti. Il problema si presenta da quando hanno cambiato la grafica. |
|
|
|
|
|
|
#13115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Non so se può essere d'aiuto, ma ho trovato questo sito:
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ sembra un pelo più aggiornato di AVT... Che dite?
|
|
|
|
#13116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
|
|
|
|
|
#13117 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
|
|
|
|
|
|
#13118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
C'entra perchè al 99% dei casi telecom e fw vanno di pari passo. anzi nel mio caso nel sito AVT risulta che sono adsl mentre sono fibra da un mese!
|
|
|
|
#13119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro Ultima modifica di totocrista : 20-08-2014 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
|
#13120 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
Quote:
Nel mio caso ad esempio, il mio armadio è coperto da fastweb e non da Telecom. Alla mia amica, due isolati più avanti, è coperta da telecom e non da fastweb. C'è solo una remota possibilità che sei raggiunto da tutti e due, ma questo non vuol dire che se sei raggiunto da Telecom, sei raggiunto anche Fastweb o il contrario. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.

ADDiCTED