Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2008, 19:48   #13061
Zalex
Senior Member

L'Avatar di Zalex

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
diffidate dalle imitazioni

only made in korea
Zalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 20:19   #13062
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da M.A.A.Studio Guarda i messaggi
Ma non è Coreano?
Pensavo fosse americano
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 11:36   #13063
MisterWEX
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio: ho bisogno di un buon lettore mp3 in grado di fare buone registrazioni vocali, in particolare devo registrare le prove di un coro gospel (dove non c'è musica o se c'è è relativamente molto bassa rispetto alle voci). Mi hanno prestato un vecchio lettore mp3 (samsung) e le registrazioni sono venute buone, quindi prima di acquistarne uno nuovo desideravo sapere cosa mi consigliavate (eventualmente esistono lettori con ingresso per un microfono esterno?). Grazie
MisterWEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 17:56   #13064
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zalex Guarda i messaggi
come qualità Sony vs. Cowon ?? quale dei due ?
nemmeno qui ce sfida con tutto il rispetto per i sony gli IAUDIO/COWON sono un altra cosa il sony comunque ci si avvicina agli IAUDIO ma a un certo punto trova il cartello attenzione "divieto di transito per normali lettori mp3"
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 18:01   #13065
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MisterWEX Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio: ho bisogno di un buon lettore mp3 in grado di fare buone registrazioni vocali, in particolare devo registrare le prove di un coro gospel (dove non c'è musica o se c'è è relativamente molto bassa rispetto alle voci). Mi hanno prestato un vecchio lettore mp3 (samsung) e le registrazioni sono venute buone, quindi prima di acquistarne uno nuovo desideravo sapere cosa mi consigliavate (eventualmente esistono lettori con ingresso per un microfono esterno?). Grazie
samsung t10
Old 21-11-2008, 19:48   #13066
Balthasar
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Attualmente: Creative Zen Stone Plus 4Gb + Sennheiser CX300.

Premesso che non ho alcuna intenzione di prendere delle cuffie nuove (x ora) voglio avere un consiglio sul lettore mp3 con la miglior qualità audio possibile, non è necessario che abbia schermi grandi o a colori, voglio solo un lettore mp3 abbastanza piccolo (possibilmente dell'ordine di uno Stone), con una memoria da 4Gb, che sia da 16Ohm (visto che lo Stone penso sia da 32) ed abbastanza leggero.
In ogni caso la priorità è da darla tutta alla qualità audio.

Insomma

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar : 21-11-2008 alle 20:04.
Balthasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 20:05   #13067
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar Guarda i messaggi

Premesso che non ho alcuna intenzione di prendere delle cuffie nuove (x ora) voglio avere un consiglio sul lettore mp3 con la miglior qualità audio possibile, non è necessario che abbia schermi grandi o a colori, voglio solo un lettore mp3 abbastanza piccolo (possibilmente dell'ordine di uno Stone), con una memoria da 4Gb (o da 2Gb ma solo se ne vale davvero la pena) ed abbastanza leggero.
In ogni caso la priorità è da darla tutta alla qualità audio

Insomma

CIAWA
Il Sansa Clip, se non vuoi spendere molto (meno di 50 euro).
Suona molto bene e -tra l'altro- supporta i FLAC.

Altrimenti i Sony serie NWZ-A8xx. Per altri consigli ti rimando ai "soliti noti", felici possessori di gioielli vari

Ultima modifica di sjk : 21-11-2008 alle 20:07.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 21:17   #13068
Balthasar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Il Sansa Clip, se non vuoi spendere molto (meno di 50 euro).
Suona molto bene e -tra l'altro- supporta i FLAC.
Altrimenti i Sony serie NWZ-A8xx. Per altri consigli ti rimando ai "soliti noti", felici possessori di gioielli vari
Beh, al posto del Sansa a quel punto mi terrei lo Zen.
X quel che riguarda i sony non mi attirano + di tanto e (giusto x mettere subito le cose in chiaro) verso gli ipod ho una vera e propria idiosincrasia (quindi ipoddiani non sprecate il fiato).

Ero indirizzato verso gli iAudio della Cowon (conoscendo quest'ultima) ma mi hanno un pò lasciato xplesso i valori di frequenza d'uscita (20Hz~20KHz ) e quindi.. eccomi qui.

-EDIT-
Ero anche attirato dal Creative ZEN X-Fi ma da quel che ho capito il chip x-fi non è tutta questo fulmine di Dio. Sbaglio?

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar : 21-11-2008 alle 22:11.
Old 21-11-2008, 21:58   #13069
fuckajack
Junior Member

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su che lettore acquistare con un budget di 120€, non cerco qualità audio altissime o funzionalità tipo bluetooth o wi-fi, mi interessa però che si vedano video in maniera decente e che supporti i sottotitoli in formato .srt....
Avevo addocchiato il Samsung q1,supporta i sottotitoli?
fuckajack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 22:31   #13070
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Beh, al posto del Sansa a quel punto mi terrei lo Zen.
X quel che riguarda i sony non mi attirano + di tanto e (giusto x mettere subito le cose in chiaro) verso gli ipod ho una vera e propria idiosincrasia (quindi ipoddiani non sprecate il fiato).

Ero indirizzato verso gli iAudio della Cowon (conoscendo quest'ultima) ma mi hanno un pò lasciato xplesso i valori di frequenza d'uscita (20Hz~20KHz ) e quindi.. eccomi qui.

-EDIT-
Ero anche attirato dal Creative ZEN X-Fi ma da quel che ho capito il chip x-fi non è tutta questo fulmine di Dio. Sbaglio?

CIAWA
Me lo spiegheresti???
Ti lascia perplesso cosa riguardo una delle migliori marche di lettori mp3 nel globo??
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 01:52   #13071
NoLine
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Salve ragazzi.
scirvo perchè mi serve un nuovo lettore mp3 ed ecco che vi chiedo consiglio
Dunque espongo subito le mie esigenze.
Per un lungo periodo di tempo dovrò stare lontano dal mio Pc, quindi mi occorre qualcosa con buona capacità di memoria o memoria espandibile tramite memory card, ovviamente una buona qualità audio, e non mi dispiacerebbe la presenza di un buon display per vederci dei film.
Ebbene dopo aver letto qualche discussione in questi giorni, vedo che la scelta potrebbe ricadere sul cowon d2 o sul iriver L- Player, ma chiedo comunque un vostro consiglio, quindi non per forza su questi due lettori.
PS: vi ringrazio in ancitipo se sapreste consigliarmi anche un buon paio di cuffie (non oltre i 50€ possibilmente) che si possano bene abbinare ai 16 Ohm di impedenza dei lettori, a presto
NoLine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 08:43   #13072
Balthasar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Me lo spiegheresti???
Ti lascia perplesso cosa riguardo una delle migliori marche di lettori mp3 nel globo??
Hehe, è facile attirare l'attenzione qui.
In ogni caso.. xke ok, finalmente il lettore sarebbe bilanciato in impedenza (ed è la prima cosa che cerco), ma x quel che riguarda le frequenze d'uscita?
Ora, dall'alto della mia scarsa conoscenza dell'argomento, se ho degli auricolari che lavorano a 18Hz-21KHz mi sembra un pò riduttivo usare degli 20Hz-20KHz.. Sbaglio?

Poi un paio di domande: l'elettronica è sempre la stessa negli iAudio o trovo dei prodotti + scarsi di altri (x es un U5 a parte la potenza in uscita è uguale ad un D2 o la qualità audio è inferiore?)?

E poi.. qualcuno ha provato i lettori della Teac?

CIAWA
Old 22-11-2008, 09:41   #13073
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da fuckajack Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su che lettore acquistare con un budget di 120€, non cerco qualità audio altissime o funzionalità tipo bluetooth o wi-fi, mi interessa però che si vedano video in maniera decente e che supporti i sottotitoli in formato .srt....
Avevo addocchiato il Samsung q1,supporta i sottotitoli?
Se vuoi video devi avere un buono schermo,io lascierei da parte 1 attimo i cowon,ti consiglierei il samsung P2 che ha un bello schermo e una buona qualità audio,riguardo ai sottotitoli se usci MediaCoder che è un programma GRATUITO al 100% te li inserisce lui,ovviamente devi averli nella stessa cartella rinominati,io lo stò usando molto per il mio D2,vengono ottimi video.

Il P2 rispetto al D2 ha lo schermo 16:9 quindi per i film è più indicato,se invece vuoi salire di qualità audio allora D2 e iriver....
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 10:52   #13074
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NoLine Guarda i messaggi
Salve ragazzi.
scirvo perchè mi serve un nuovo lettore mp3 ed ecco che vi chiedo consiglio
Dunque espongo subito le mie esigenze.
Per un lungo periodo di tempo dovrò stare lontano dal mio Pc, quindi mi occorre qualcosa con buona capacità di memoria o memoria espandibile tramite memory card, ovviamente una buona qualità audio, e non mi dispiacerebbe la presenza di un buon display per vederci dei film.
Ebbene dopo aver letto qualche discussione in questi giorni, vedo che la scelta potrebbe ricadere sul cowon d2 o sul iriver L- Player, ma chiedo comunque un vostro consiglio, quindi non per forza su questi due lettori.
PS: vi ringrazio in ancitipo se sapreste consigliarmi anche un buon paio di cuffie (non oltre i 50€ possibilmente) che si possano bene abbinare ai 16 Ohm di impedenza dei lettori, a presto
senza farti la testa cosi di chiacchiere D2 + aurvana (se ti piace la musica molto soft)
D2 + AKG 324 (se ti piace musica movimentata ma non troppo)
D2 + cx 300 (se ti piace musica molto movimentata)
D2 + ep 630 (discorso molto simile alle cx 300 sono un pò più equilibrate ma con meno dettagli ma cosa di pochissimo conto)
se poi vuoi guardare gli iriver scarterei l-player semmai punterei a un più completo x 20 che è anche espandibile con micro sd
comunque per la scelta del lettore ti consiglio decisamente il D2
Old 22-11-2008, 10:58   #13075
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Hehe, è facile attirare l'attenzione qui.
In ogni caso.. xke ok, finalmente il lettore sarebbe bilanciato in impedenza (ed è la prima cosa che cerco), ma x quel che riguarda le frequenze d'uscita?
Ora, dall'alto della mia scarsa conoscenza dell'argomento, se ho degli auricolari che lavorano a 18Hz-21KHz mi sembra un pò riduttivo usare degli 20Hz-20KHz.. Sbaglio?

Poi un paio di domande: l'elettronica è sempre la stessa negli iAudio o trovo dei prodotti + scarsi di altri (x es un U5 a parte la potenza in uscita è uguale ad un D2 o la qualità audio è inferiore?)?

E poi.. qualcuno ha provato i lettori della Teac?

CIAWA
bella domanda questa la tua non sono sicuro ma leggendo di qua e la per il web dubito che tutti gli IAUDIO abbiano le stesse "prestazioni" globalmente parlo di rapporto qualità/prezzo mettiamoci anche dimensioni il più conveniente è sicuramente il D2 uno dei lettori più riusciti (infatti la stessa casa IAUDIO non riesce per adesso sono due anni dall'uscita a migliorarlo ) se non proprio il più riuscito comprendendo la totalità dei lettori anche di altre marche dopo il D2 ci metterei l'i7 solo che non è espandibile (per i formati che legge è un piccolo handicap anche se ce da dire che l'i7 si lascia trasportare più facilmente)
allo stato attuale (convizione mia personale) il D2 è senza dubbio il miglior lettore qualità/prezzo/dimensioni/caratteristiche in circolazione non vedo nessuno che si avvicina pure minimamente
Old 22-11-2008, 11:01   #13076
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:

Premesso che non ho alcuna intenzione di prendere delle cuffie nuove (x ora) voglio avere un consiglio sul lettore mp3 con la miglior qualità audio possibile, non è necessario che abbia schermi grandi o a colori, voglio solo un lettore mp3 abbastanza piccolo (possibilmente dell'ordine di uno Stone), con una memoria da 4Gb, che sia da 16Ohm (visto che lo Stone penso sia da 32) ed abbastanza leggero.
In ogni caso la priorità è da darla tutta alla qualità audio.

Insomma

CIAWA
un bel IAUDIO i7 è passa la paura
Old 22-11-2008, 12:58   #13077
Zalex
Senior Member

L'Avatar di Zalex

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
mi avete detto che questi lettori della cowon si comprano solo online

voi in che sito siete andati ? no perchè continuo a sentire di truffe ...
Zalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 13:02   #13078
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Zalex Guarda i messaggi
mi avete detto che questi lettori della cowon si comprano solo online

voi in che sito siete andati ? no perchè continuo a sentire di truffe ...
advancedmp3....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:23   #13079
Balthasar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
un bel IAUDIO i7 è passa la paura
Mah insomma, la paura mi rimane.. non dico che gli altri facciano meglio sia ben chiaro, ma non mi convince affatto che lavori a frequenze che vanno dai 20Hz ad i 20KHz.
Cioè, a quel punto che cosa mi vado a comprare degli auricolari migliori (attualmente le CX300 che sono 18Hz-21KHz ma vorrei aspirare anche a le 500) se poi l'unico modo di sfruttarli a pieno è quello di collegarli ad una Creative Sound Blaster X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series (tanto x dire un nome)?

In pratica se voglio sentire qualcosa che abbia una risoluzione audio migliore devo cambiar genere xke il limite dei lettori è quello o è inutile xke tanto la fonte (un cd audio) ha anche lui quei limiti (anche se credo che un SACD dovrebbe abbondantemente rientrare)?

Molto confuso

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar : 22-11-2008 alle 14:35.
Old 22-11-2008, 15:14   #13080
Darfen
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Salve
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato il sansa fuze e in tal caso sapere se è a livello dei sony come qualità sonora (adattando certo delle cuffie decenti) e se risulta decentemente veloce con le micro sd. Grazie
Darfen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian