|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13061 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
diffidate dalle imitazioni
only made in korea ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13062 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13063 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio: ho bisogno di un buon lettore mp3 in grado di fare buone registrazioni vocali, in particolare devo registrare le prove di un coro gospel (dove non c'è musica o se c'è è relativamente molto bassa rispetto alle voci). Mi hanno prestato un vecchio lettore mp3 (samsung) e le registrazioni sono venute buone, quindi prima di acquistarne uno nuovo desideravo sapere cosa mi consigliavate (eventualmente esistono lettori con ingresso per un microfono esterno?). Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13064 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
nemmeno qui ce sfida con tutto il rispetto per i sony gli IAUDIO/COWON sono un altra cosa il sony comunque ci si avvicina agli IAUDIO ma a un certo punto trova il cartello attenzione "divieto di transito per normali lettori mp3"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13065 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13066 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Attualmente: Creative Zen Stone Plus 4Gb + Sennheiser CX300.
Premesso che non ho alcuna intenzione di prendere delle cuffie nuove (x ora) voglio avere un consiglio sul lettore mp3 con la miglior qualità audio possibile, non è necessario che abbia schermi grandi o a colori, voglio solo un lettore mp3 abbastanza piccolo (possibilmente dell'ordine di uno Stone), con una memoria da 4Gb, che sia da 16Ohm (visto che lo Stone penso sia da 32) ed abbastanza leggero. In ogni caso la priorità è da darla tutta alla qualità audio. Insomma ![]() CIAWA Ultima modifica di Balthasar : 21-11-2008 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13067 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Suona molto bene e -tra l'altro- supporta i FLAC. ![]() Altrimenti i Sony serie NWZ-A8xx. Per altri consigli ti rimando ai "soliti noti", felici possessori di gioielli vari ![]()
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT Ultima modifica di sjk : 21-11-2008 alle 20:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13068 | |
Bannato
|
Quote:
![]() X quel che riguarda i sony non mi attirano + di tanto e (giusto x mettere subito le cose in chiaro) verso gli ipod ho una vera e propria idiosincrasia (quindi ipoddiani non sprecate il fiato). ![]() Ero indirizzato verso gli iAudio della Cowon (conoscendo quest'ultima) ma mi hanno un pò lasciato xplesso i valori di frequenza d'uscita (20Hz~20KHz ![]() ![]() -EDIT- Ero anche attirato dal Creative ZEN X-Fi ma da quel che ho capito il chip x-fi non è tutta questo fulmine di Dio. Sbaglio? CIAWA Ultima modifica di Balthasar : 21-11-2008 alle 22:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13069 |
Junior Member
|
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su che lettore acquistare con un budget di 120€, non cerco qualità audio altissime o funzionalità tipo bluetooth o wi-fi, mi interessa però che si vedano video in maniera decente e che supporti i sottotitoli in formato .srt.... Avevo addocchiato il Samsung q1,supporta i sottotitoli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13070 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Ti lascia perplesso cosa riguardo una delle migliori marche di lettori mp3 nel globo?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13071 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve ragazzi.
scirvo perchè mi serve un nuovo lettore mp3 ed ecco che vi chiedo consiglio ![]() Dunque espongo subito le mie esigenze. Per un lungo periodo di tempo dovrò stare lontano dal mio Pc, quindi mi occorre qualcosa con buona capacità di memoria o memoria espandibile tramite memory card, ovviamente una buona qualità audio, e non mi dispiacerebbe la presenza di un buon display per vederci dei film. Ebbene dopo aver letto qualche discussione in questi giorni, vedo che la scelta potrebbe ricadere sul cowon d2 o sul iriver L- Player, ma chiedo comunque un vostro consiglio, quindi non per forza su questi due lettori. PS: vi ringrazio in ancitipo se sapreste consigliarmi anche un buon paio di cuffie (non oltre i 50€ possibilmente) che si possano bene abbinare ai 16 Ohm di impedenza dei lettori, a presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13072 | |
Bannato
|
Quote:
![]() In ogni caso.. xke ok, finalmente il lettore sarebbe bilanciato in impedenza (ed è la prima cosa che cerco), ma x quel che riguarda le frequenze d'uscita? Ora, dall'alto della mia scarsa conoscenza dell'argomento, se ho degli auricolari che lavorano a 18Hz-21KHz mi sembra un pò riduttivo usare degli 20Hz-20KHz.. Sbaglio? ![]() Poi un paio di domande: l'elettronica è sempre la stessa negli iAudio o trovo dei prodotti + scarsi di altri (x es un U5 a parte la potenza in uscita è uguale ad un D2 o la qualità audio è inferiore?)? E poi.. qualcuno ha provato i lettori della Teac? CIAWA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13073 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Il P2 rispetto al D2 ha lo schermo 16:9 quindi per i film è più indicato,se invece vuoi salire di qualità audio allora D2 e iriver.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13074 | |
Senior Member
|
Quote:
D2 + AKG 324 (se ti piace musica movimentata ma non troppo) D2 + cx 300 (se ti piace musica molto movimentata) D2 + ep 630 (discorso molto simile alle cx 300 sono un pò più equilibrate ma con meno dettagli ma cosa di pochissimo conto) se poi vuoi guardare gli iriver scarterei l-player semmai punterei a un più completo x 20 che è anche espandibile con micro sd comunque per la scelta del lettore ti consiglio decisamente il D2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13075 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allo stato attuale (convizione mia personale) il D2 è senza dubbio il miglior lettore qualità/prezzo/dimensioni/caratteristiche in circolazione non vedo nessuno che si avvicina pure minimamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13076 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13077 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
mi avete detto che questi lettori della cowon si comprano solo online
voi in che sito siete andati ? no perchè continuo a sentire di truffe ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13078 |
|
|
![]() |
![]() |
#13079 |
Bannato
|
Mah insomma, la paura mi rimane.. non dico che gli altri facciano meglio sia ben chiaro, ma non mi convince affatto che lavori a frequenze che vanno dai 20Hz ad i 20KHz.
![]() Cioè, a quel punto che cosa mi vado a comprare degli auricolari migliori (attualmente le CX300 che sono 18Hz-21KHz ma vorrei aspirare anche a le 500) se poi l'unico modo di sfruttarli a pieno è quello di collegarli ad una Creative Sound Blaster X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series (tanto x dire un nome)? ![]() In pratica se voglio sentire qualcosa che abbia una risoluzione audio migliore devo cambiar genere xke il limite dei lettori è quello o è inutile xke tanto la fonte (un cd audio) ha anche lui quei limiti (anche se credo che un SACD dovrebbe abbondantemente rientrare)? Molto confuso ![]() CIAWA Ultima modifica di Balthasar : 22-11-2008 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13080 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve
Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato il sansa fuze e in tal caso sapere se è a livello dei sony come qualità sonora (adattando certo delle cuffie decenti) e se risulta decentemente veloce con le micro sd. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.