Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 21:26   #13041
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Solid Snake Guarda i messaggi
Ciao raga, scusatemi in anticipo se la domanda è già stata fatta 1000 volte:
che alternative ci sono all'ipod da 80 gb (che odio solo per il fatto di dover usare itunes) ? L'uso che ne farei è prevalentemente in auto, collegato ad un presa jack, oppure a casa collegato a delle casse Logitech Z-2300 (sempre con presa jack). Di conseguenza il lettore dovrà essere abbastanza potente come uscita...
p.s. non mi interessa che legga video o altre cag@te simili....deve suonare bene a basta

Grazie per le risposte
memoria e prezzo?
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 22:03   #13042
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Ciao raga, scusatemi in anticipo se la domanda è già stata fatta 1000 volte:
che alternative ci sono all'ipod da 80 gb (che odio solo per il fatto di dover usare itunes) ? L'uso che ne farei è prevalentemente in auto, collegato ad un presa jack, oppure a casa collegato a delle casse Logitech Z-2300 (sempre con presa jack). Di conseguenza il lettore dovrà essere abbastanza potente come uscita...
p.s. non mi interessa che legga video o altre cag@te simili....deve suonare bene a basta

Grazie per le risposte
Beh, di alternative vere non ne ha visto che costa poco per la capacità che ha.
Io ce l'ho e con le casse(lo uso col dock) si sente molto bene anche perchè la sua capacità mi ha permesso di caricare tutti i cd in Lossless.
Oltretutto grazie ad itunes ormai non devo comperare più cd visto che coi podcast che ascolto ho sempre musica gratis di buona qualità(AAC 256kbps) e mi fa risparmiare un bel po di soldi, diciamo che in un anno mi sono ripagato il lettore
Sennò se vuoi ottima qualità audio prendi un D2 da 16gb con una SDhc da 32gb
Old 19-11-2008, 22:05   #13043
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
...direi minimo 40gb...per quanto riguarda il prezzo non saprei di preciso, in euro potrei spendere anche 150€ circa ma tenete presente che posso farmelo portare dall'america...
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC

Ultima modifica di Solid Snake : 19-11-2008 alle 22:09.
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 22:08   #13044
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Quote:
Sennò se vuoi ottima qualità audio prendi un D2 da 16gb con una SDhc da 32gb
sbaglio o questo lettore fà anche mille altre cose che sinceramente non sfrutterei...
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC

Ultima modifica di Solid Snake : 19-11-2008 alle 22:11.
Old 19-11-2008, 22:14   #13045
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
...direi minimo 40gb...per quanto riguarda il prezzo non saprei di preciso, in euro potrei spendere anche 150€ circa ma tenete presente che posso farmelo portare dall'america...
Guarda, sinceramente, Secondo me la qualità audio di un iPod non è così scadente come molti vogliono far credere, diciamo che a parer mio ha una forte caratterizzazione; rispetto ad altri lettori il suono è molto freddo e pulito, con delle buone cuffie si esaltano brani come ad esempio quelli contenuti in Abraxas di Santana o quelli dei Daft Punk e Subsonica; purtroppo però a causa di questo "suono" il calore e il coinvolgimento vengono ad essere deficitari rispetto ad altri lettori, aggiungi un equalizzatore che stupidamente non è personalizzabile ed ecco la frittata.
Secondo me dipende dai gusti.
Sicuramente se prendessi un iPod Video da 30-80gb avresti una qualità maggiore
Old 19-11-2008, 22:26   #13046
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Quote:
rispetto ad altri lettori il suono è molto freddo e pulito
...su questo aspetto sono d'accordo: ho provato l'ipod di un mio amico e personalmente trovo più "caldo" e "profondo" l'audio del mio piccolo Samsung YP-K3. L'unica pecca di questo lettore, oltre al fatto di avere solo 2 gb, è che non ha sufficente potenza di output, per questo ne stò cercando uno più performante...
Old 19-11-2008, 23:01   #13047
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

gia se abbini delle cuffie "colorite" però la situazione migliora parecchio e il suono non perde in pulizia.
Old 20-11-2008, 06:58   #13048
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
...su questo aspetto sono d'accordo: ho provato l'ipod di un mio amico e personalmente trovo più "caldo" e "profondo" l'audio del mio piccolo Samsung YP-K3. L'unica pecca di questo lettore, oltre al fatto di avere solo 2 gb, è che non ha sufficente potenza di output, per questo ne stò cercando uno più performante...
Proverei con i sony fossi in te,lasciano solo a desiderare sulla memoria però...
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 07:06   #13049
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Proverei con i sony fossi in te,lasciano solo a desiderare sulla memoria però...
be' sennò un ipod touch o uno zen xfi da 32 GB...infondo non sono scadenti come qualità audio...
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 07:36   #13050
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Guarda, sinceramente, Secondo me la qualità audio di un iPod non è così scadente come molti vogliono far credere, diciamo che a parer mio ha una forte caratterizzazione; rispetto ad altri lettori il suono è molto freddo e pulito, con delle buone cuffie si esaltano brani come ad esempio quelli contenuti in Abraxas di Santana o quelli dei Daft Punk e Subsonica; purtroppo però a causa di questo "suono" il calore e il coinvolgimento vengono ad essere deficitari rispetto ad altri lettori, aggiungi un equalizzatore che stupidamente non è personalizzabile ed ecco la frittata.
Secondo me dipende dai gusti.
Sicuramente se prendessi un iPod Video da 30-80gb avresti una qualità maggiore
concordo con te gli ipod non hanno una qualità scadente anzi tutt'altro è buona come qualità (dispiace che molti commenti su questo lettore sono dettati dall'antipatia (che è anche un motivo del suo successo in qualunque modo se ne parla))
il suono più che freddo lo vedo piatto
mettiamoci una pietra sopra sulla mancanza dell eq. personalizzabile
concordo che i migliori ipod sono quelli delle passate generazione ottimo l'ipod video (soprattutto se ci infili dentro il programma gopod che gli sblocca la limitazione di volume)
ovvio se poi il tutto viene corredato con buone cuffie (si consigliano quelle che tendono a privilegiare le frequenze basse) allora la situazione migliora
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 07:38   #13051
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
be' sennò un ipod touch o uno zen xfi da 32 GB...infondo non sono scadenti come qualità audio...
concordo non sono scadenti ma i sony sono un altra cosa a livello audio
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 12:56   #13052
Zalex
Senior Member

L'Avatar di Zalex

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
come qualità Sony vs. Cowon ?? quale dei due ?
Zalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 13:02   #13053
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Zalex Guarda i messaggi
Cowon
Old 20-11-2008, 16:58   #13054
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Concordo,se però hai problemi di spazio con il sony cadresti in piedi,altrimenti qualche versione iriver,c'era quel modello che non ricordo il nome che è piccolissimo e a detta con un'ottima qualità audio tante personalizzazioni del suono ottima potenza registrazione da radio RDS e da voce,peccato che la batteria duri poco,altrimenti anche l'iriver clix2 ma non è espandibile...
Old 20-11-2008, 18:00   #13055
Rocco Felici
Member

L'Avatar di Rocco Felici

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Cowon provati entrambi, non te ne pentirai del cowon
Rocco Felici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 18:12   #13056
Zalex
Senior Member

L'Avatar di Zalex

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
si compra solo su internet ?

perchè ho girato nei negozi dalle mie parti ma non si trova
Zalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 18:19   #13057
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:

Esprimo il mio parere solo sulla qualità audio.

Entrambi ottimi lettori (io del sony ho la penultima versione appena uscita di produzione)
Il D2 esprime un suono più morbido , vellutato
Il Sony più pungente e leggermente più aggressivo, cristallino.
Io che preferisco classica e jazz voto seppur di poco x il D2.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 19:01   #13058
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Quote:
si compra solo su internet ?

perchè ho girato nei negozi dalle mie parti ma non si trova
Si lo trovi solo su internet purtroppo,è un prodotto americano,comunque lo vende anche uno shop italiano,io l'ho aquistato dall'inghilterra.
Old 20-11-2008, 19:20   #13059
M.A.A.Studio
Senior Member

L'Avatar di M.A.A.Studio

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
è un prodotto americano...
Ma non è Coreano?
Old 20-11-2008, 19:46   #13060
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da M.A.A.Studio Guarda i messaggi
Ma non è Coreano?
Si. Ha sede a Seul.
""Cowon Systems, Inc. is a South Korean electronics company established in 1995"" (cit. wiki)
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian