Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2014, 15:24   #13041
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da neobahamut Guarda i messaggi
Ho tutti gli aggiornamenti di Windows 8.1 installati, ma dell'update 1 il mio Win non ne vuole sapere nulla... il messaggio che compare dice che sono già completamente aggiornato... è successo anche ad altri??? Ho controllato l'aggiornamento neccessario KB2919442 e questo mi risulta...
Io ho usato questa procedura postata da Mark, che ringrazio:

Quote:
prova a modificare il registro : HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\

Add a new registry key.

gli dai questo nome : SHWindowsPoolS14
riavvi il pc e dovrebbe andare
Al riavvio successivo si è installato tranquillamente, questo sul Sony vaio, negli altri pc nessun problema..
Old 13-04-2014, 19:10   #13042
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Io ho usato questa procedura postata da Mark, che ringrazio:

Al riavvio successivo si è installato tranquillamente, questo sul Sony vaio, negli altri pc nessun problema..
Solo il fisso non me lo rileva. I due portatili invece si, installandolo senza nessun problema.

Provo con questo metodo. Speriamo bene ...

EDiT:

Niente da fare ...

Ultima modifica di Fatal Frame : 13-04-2014 alle 20:06.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 20:38   #13043
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Al momento nessuna Immagine legalmente disponibile di 8.1 ma.....
Il problema, sempre per restare nella legalità, come chiedi tu, è che anche se hai l'immagine, ti serve un seriale per l'installazione, poi l'attivazione avviene con il seriale di Windows 8 che però non funziona per l'installazione.
Detto quanto sopra, ti consiglio di creare un clone del tuo disco fisso o più semplicemente creare una immagine del tuo sistema, preferibilmente con un programma esterno, da poter ripristinare quando ti serve.
Ciao
PS Sembra che l'immagine di Windows 8.1 venga messa a disposizione a breve. Sperando che sia vero.
grazie mille, ho salvato l'immagine con acronis ma ero curioso a dir la verità di provare se partendo da un'istallazione pulita cè qualche miglioramento come velocità anche se mi và bene
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 01:24   #13044
barros
Senior Member

L'Avatar di barros

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
Tip per avere il pulsante power in START affianco al CERCA

http://winsupersite.com/windows-8/wi...e-power-button
Asus AP 201 • Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS Cerberus Gtx1050TI-O4G • EarMen ST-Amp DAC • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Acer Spin 511 Chromebook -- Surface Go 2 ---
barros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 01:27   #13045
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da barros Guarda i messaggi
Tip per avere il pulsante power in START affianco al CERCA

http://winsupersite.com/windows-8/wi...e-power-button
Ma....su win 8.1 update1 gia c'è......
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 01:36   #13046
barros
Senior Member

L'Avatar di barros

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
E' per i touch screen...
Asus AP 201 • Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS Cerberus Gtx1050TI-O4G • EarMen ST-Amp DAC • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Acer Spin 511 Chromebook -- Surface Go 2 ---
barros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 07:53   #13047
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Tempo fa mi feci uno scriptino per "adattare" una iso di 8.1 al mio tablet (togliendo feature inutili per un tablet tipo hyper-v e includendo i driver Acer)... adesso sto tentando di adattare la cosa alla nuova iso, e già che ci sono voglio abilitare WIMBoot vi farò sapere
Sono interessato
Ti mando un PM
Old 14-04-2014, 08:29   #13048
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Avete visto che con questo Update è stata aggiunta la possibilità di gestire le reti note Wi-Fi tramite interfaccia grafica?

Ultima modifica di yeppala : 14-04-2014 alle 08:47.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 08:34   #13049
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Si, l'avevo notato. C'è il tasto in cima "Visualizza impostazioni connessioni" come entri nella lista delle reti
Old 14-04-2014, 09:01   #13050
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
ragasuoli, so che vi chiedo molto, ma mi potreste fare un riassunto su cosa va a cambiare l'update 1?

Alcuni hanno detto che è una specie di service pack, è vero?

grazie

Saluti!
in prima pagina c'è

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
UPDATE 1

E' arrivato il tanto atteso update 1,con questo mega aggiornamento noteremo almeno 12 novità che elencherò successivamente,l'update è composto da 5 aggiornamenti del peso complessivo di 360 MB per le edizioni a 32-Bit e di 770 MB per le edizioni a 64-Bit.Windows 8.1 Update 1 è disponibile al download per tutti tramite Windows Update, oppure offline http://www.microsoft.com/it-it/downl....aspx?id=42335

ecco le novità essenziali

1) I tasti Spegnimento e Ricerca, rispettivamente utili allo spegnimento e al riavvio del PC e alla ricerca integrata di Bing, saranno presenti anche nella schermata Start, in alto a destra, ma solo su schermi da almeno 8,5 pollici;

2) Le tile potranno essere modificate, disinstallate e aggiunge alla barra delle applicazioni grazie a un menù a tendina (vedi foto) che si aprirà con un clic del tasto destro del mouse, anziché la barra vista sino a 8.1 "liscio" che appariva sul fondo dello schermo;

3) La barra delle applicazioni mostrerà ora sia i programmi desktop che le app. Tutte le app aperte saranno evidenziate nella barra delle applicazioni:

4) Le app Musica e Video permetteranno alcune interazioni in background dalla preview della barra delle applicazioni; senza entrare nell'app, insomma, l'utente potrà fermare la riproduzione video o audio o passare al brano successivo;

5) La barra delle applicazioni sopracitata sarà presente sempre, sia durante l'esecuzione della modalità desktop che durante l'utilizzo delle app e della schermata Start;
6) Allo stesso modo, le app avranno una "title bar" sul bordo alto dello schermo con cui interagire per chiudere o minimizzare, ad esempio, la schermata;

7) Internet Explorer 11 è stato migliorato. Viene introdotta la sezione "Opzioni" cliccando con il mouse sulla barra del browser; inoltre, la funzione Reading View è presente con un apposito tasto accanto alla barra degli indirizzi;
8) Migliorato anche il feed e la tile di alcuni siti web, tra cui vengono segnalati ZDNet e il New York Times. Le icone di questi siti potranno essere aggiunti alla schermata Start nella dimensione Grande e le notizie verranno mostrate seguendo il feed RSS del sito;

9) OneDrive, il nuovo nome di SkyDrive dopo che Microsoft ha perso la causa in Inghilterra contro il servizio satellitare Sky, farà la sua comparsa ufficiale;
10) Quando verrà selezionata la sezione "App" nella schermata Start e l'opzione "Mostra più app nella schermata App" è attiva, le icone sulla sinistra verranno ridimensionate così da ospitare più nomi dei programmi installati senza dover spostare il cursore dello schermo;
11) Quando nuove app vengono installate, apparirà una nuova notifica numerica accanto alla freccia in basso che porta alla schermata App;
12) Nelle "Impostazioni PC - > PC e dispositivi -> Spazio su disco" verrà mostrato com'è occupato lo spazio su disco rigido, dividendo i file nelle principali sezioni (Documenti, Immagini, Video, Download, etc.).
Windows 8.1 Update viene identificato come aggiornamento di sicurezza “importante” (KB2919355) e verrà mostrato in Windows Update solo se è già stata installata la patch KB2919442, che quindi rappresenta un pre-requisito essenziale. Windows 8.1 Update è un aggiornamento cumulativo, quindi include tutti i precedenti update di sicurezza e non. Microsoft ha precisato che quest'aggiornamento sarà obbligatorio per ricevere le future patch e correzioni; in caso contrario, gli utenti non vedranno più patch a partire da maggio.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 09:14   #13051
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Sono interessato
Ti mando un PM
eh, ci sto lavorando per qualche strano motivo non riesco a modificare i wim, dism mi dice che non ho accesso in lettura e scrittura ai file, anche se ho dato il permesso "controllo completo" al mio utente, al gruppo Administrators e ad "Everyone"... boh!

in ogni caso, per attivare wimboot c'è bisogno dell'ADK, e ieri dopo ore di download ho scoperto che bisogna installarlo su un pc con windows a 32 bit lo sto installando in VM, appena ho notizie scrivo

appena ho notizie apro un thread apposito
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 09:32   #13052
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
eh, ci sto lavorando per qualche strano motivo non riesco a modificare i wim, dism mi dice che non ho accesso in lettura e scrittura ai file, anche se ho dato il permesso "controllo completo" al mio utente, al gruppo Administrators e ad "Everyone"... boh!

in ogni caso, per attivare wimboot c'è bisogno dell'ADK, e ieri dopo ore di download ho scoperto che bisogna installarlo su un pc con windows a 32 bit lo sto installando in VM, appena ho notizie scrivo

appena ho notizie apro un thread apposito
io lo ho istallato su 64 bit senza problemi
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 09:53   #13053
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
io lo ho istallato su 64 bit senza problemi
prova ad aprire un wim a 32 bit
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 10:14   #13054
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Sono riuscito a caricare il task manager minimizzato all'avvio del pc senza passare per pianifica attività

Create un file di testo e incollate queste due righe

Set objShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell")
Return = objShell.Run("taskmgr.exe", 0, False)

salvatelo con il nome taskmanager.vbs e copiatelo in esecuzione automatica

C:\Users\VOSTROUTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup

Il tutto con Windows 8.1 Update 1, non so se funziona con le versioni precedenti di Win8.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 10:17   #13055
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Copiare app modern in un altro pc

Vorrei copiare il gioco gratuito Asphalt 8 in un altro pc senza scaricarlo nuovamente visto che pesa almeno 1 gb e ne occupa quasi 3 su disco. E' una cosa che si può fare?
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 10:30   #13056
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Sono riuscito a caricare il task manager minimizzato all'avvio del pc senza passare per pianifica attività

Set objShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell")
Return = objShell.Run("taskmgr.exe", 0, False)
intWindowStyle:
0 Hide the window and activate another window
7 Minimize. The active window remains active

Minimizzato è il valore sette, zero è la finestra nascosta

E' molto meglio "passare per Pianifica Attività" piuttosto che l'utilizzo di "Esecuzione Automatica" ( questa cartella ha assunto sempre meno valore, non ha caso spesso non funziona, non è personalizzabile su diverse configurazione es. UAC al massimo e quasi nessun software la usa più in favore delle task oppure della chiave Run del registro )
Post originario qui
.

Ultima modifica di x_Master_x : 14-04-2014 alle 10:32.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 10:51   #13057
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Ma la "pulizia disco" classica non esiste più ??

Come faccio a togliere le cose non utilizzate dal SO ?
Old 14-04-2014, 11:15   #13058
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
in prima pagina c'è
ok XD
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 11:23   #13059
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Ma la "pulizia disco" classica non esiste più ??

Come faccio a togliere le cose non utilizzate dal SO ?
nessuna differenza,c'è ancora.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 11:25   #13060
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
nessuna differenza,c'è ancora.
Ehm.. Lo cerco su start ma mi compare una cosa stile metro e non la classica interfaccia!

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian