Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 11:31   #13021
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da avv Guarda i messaggi
.......altrimenti vai direttamente sul cowon d2 che costa di più ma è il massimo dei lettori mp3, spero di esserti stato utile
Non dimentichiamoci di iriver e iaudio i7,questi lettori quando si dice "IL MASSIMO",si intende senza essere amplificati e come caratteristiche e opzioni,racchiudono un ottimo audio,un'ottima personalizzazione,alcuni espandibilità,prezzo rapportato,il D2 solo l'anno scorso costava quasi il doppio.....se invece amplificato a dovere ogni lettore migliora notevolmente,però almeno serve un EQ personalizzabile,altrimenti si è gravemente limitati....
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 12:11   #13022
mat8eo
Senior Member

L'Avatar di mat8eo

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Martina franca - Urbino
ragazzi leggevo le prime pagine....sembra passato un secolo...si parla di 40mb....240 mila lire..........
io ho da poco acquistato un lettore multimediale da 4gb della trevi...50 euro
non sarà rinomato o avrò preso un pacco...ma devo dire che mi sto trovando molto bene...in più anche se sarà molto raro posso vedere anche i file avi....cioè i dvx...visto che una volta al mese mi sparo 8 ore di autobus e treno per tornare a casa...posso cercarmi vedendo un film....
Old 18-11-2008, 22:09   #13023
france_mala
Senior Member

L'Avatar di france_mala

Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da ganghi Guarda i messaggi
grazie per le risposte, con il p2 è possibile inviare file audio o immagini da un cellulare al lettore mp3? è possibile registrare dalla radio come con il q1?
in qualità audio si differenziano di molto?
con il p2 è possibile sia registrare dalla radio sia inviare/ricevere file con un cellulare(sempre dal secondo firmware,ci impieghi un minuto ad aggiornarlo).
in qualità audio non si differenziano moltissimo.l'unica differenza sta nel circuito di equalizzazione sonora DNSe che nel p2 è ancora la versione 2.0 e nel q1 la 3.0.
io avevo il p2 e ho provato il q1 e la differenza c'è,ma è minima.saluto
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 05:50   #13024
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
i samsung non hanno lo slot e i creative sono mediocri per quanto riguarda la qualità audio...ci sono i sansa che però non so rispetto ai creative quanto siano migliori...mi sa che sotto i 100 trovi poco...saluto
E qualche alternativa al D2 (sempre 4GB + slot)? Mi interessa più la qualità che la potenza, nel senso che lo userò spesso con casse amplificate.
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 08:53   #13025
ganghi
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
con il p2 è possibile sia registrare dalla radio sia inviare/ricevere file con un cellulare(sempre dal secondo firmware,ci impieghi un minuto ad aggiornarlo).
in qualità audio non si differenziano moltissimo.l'unica differenza sta nel circuito di equalizzazione sonora DNSe che nel p2 è ancora la versione 2.0 e nel q1 la 3.0.
io avevo il p2 e ho provato il q1 e la differenza c'è,ma è minima.saluto
sta sera vado a comprarlo, in definitiva quale mi consigliate tra il p2 e il q1, e se ci metto anche in mezzo lo ZEN X-FI? come prodotto e superiore? io ho pensato a questi modelli ma se avete da consigliarmi anche altri modelli ditemi pure, l'unica cosa e che devono essere modelli acquistabili qui in italia in un normale negozio. grazie
Old 19-11-2008, 09:13   #13026
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da mannaius Guarda i messaggi
ragazzi vorrei comprare un lettore mp3 l'unica cosa è che il mercato è talmente vasto che mi servirebbe un consiglio da parte di voi esperti. ... allora il mio budget non è altissimo visto che va sui 100-150 euro... le funzioni principali che dovrebbe avere sono: registratore vocale, radio, registratore radio ... ovviamente l'aspetto esteriore non è fondamentale ma ve prego non me consigliate un ammasso nforme di chip
la capienza sui 4gb che bastano e avanzano... gradirei prendere un lettore msicale che proprio perchè tale mi garantisca una fedeltà di riproduzione abbastanza buona...ovviamente per qanto posibile col budget a disposizione!!!

che dire altro... pendo dalle vostre labbra !!!
mi verrebbe da consigliarti il D2 perchè è il top ma non so se ti piace come forma
se no puoi dare un occhiata all'i7 sempre della IAUDIO
altri lettori con le caratteristiche da te volute possono essere sia il samsung p2 sia il t 10 erano eccellenti i sony ma non registrano
ci sarebbe anche l'iriver x 20 o l-player
altri per adesso non mi vengono in mente se poi puoi fare a meno della funzione registrazione allora entrano in gioco anche i sony anche se il mio consiglio dato che ce la fai con il budget è un bel D2 top in tutto (forse meno nell'estetica anche se per i miei gusti personali mi piace molto)
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 09:16   #13027
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
sta sera vado a comprarlo, in definitiva quale mi consigliate tra il p2 e il q1, e se ci metto anche in mezzo lo ZEN X-FI? come prodotto e superiore? io ho pensato a questi modelli ma se avete da consigliarmi anche altri modelli ditemi pure, l'unica cosa e che devono essere modelli acquistabili qui in italia in un normale negozio. grazie
come ho gia detto in precedenza se per te è fondamentale il registratore vocale e vuoi comprare nei negozi fisici almenoche non trovi qualche modello iriver (alla fnac si trovano se hai un centro commerciale fnac vicino vai a dare un occhiata) ti consiglio i samsung p2 t10 in primis del q1 so poco è niente per i mei gusti lascerei dove stare lo zen
Old 19-11-2008, 09:17   #13028
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
E qualche alternativa al D2 (sempre 4GB + slot)? Mi interessa più la qualità che la potenza, nel senso che lo userò spesso con casse amplificate.
o vai di potenza o vai di qualita o vai di autonomia la risposta è sempre D2
Old 19-11-2008, 09:18   #13029
ganghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
come ho gia detto in precedenza se per te è fondamentale il registratore vocale e vuoi comprare nei negozi fisici almenoche non trovi qualche modello iriver (alla fnac si trovano se hai un centro commerciale fnac vicino vai a dare un occhiata) ti consiglio i samsung p2 t10 in primis del q1 so poco è niente per i mei gusti lascerei dove stare lo zen
Ciao il registratore vocale non è fondamentale, io sono orientato sul p2 ma ho visto anche lo zen x-fi che legge anche i dvx e allora mi ha incuriosito, si devo comprare per forza in negozio, la fnac c'è dove abito.
Old 19-11-2008, 09:20   #13030
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mat8eo Guarda i messaggi
ragazzi leggevo le prime pagine....sembra passato un secolo...si parla di 40mb....240 mila lire..........
io ho da poco acquistato un lettore multimediale da 4gb della trevi...50 euro
non sarà rinomato o avrò preso un pacco...ma devo dire che mi sto trovando molto bene...in più anche se sarà molto raro posso vedere anche i file avi....cioè i dvx...visto che una volta al mese mi sparo 8 ore di autobus e treno per tornare a casa...posso cercarmi vedendo un film....
ma guarda se hai acquistato un prodotto che sia trevi o apple e per l'uso che ne fai sei soddisfatto sarà sempre un ottimo acquisto
per le tue esigenze hai fatto benissimo a prenderlo (dato che non ti ha deluso)
Old 19-11-2008, 09:21   #13031
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Ciao il registratore vocale non è fondamentale, io sono orientato sul p2 ma ho visto anche lo zen x-fi che legge anche i dvx e allora mi ha incuriosito, si devo comprare per forza in negozio, la fnac c'è dove abito.
budget?
Old 19-11-2008, 09:21   #13032
ganghi
Member

Quote:
budget?
max 130/140 euro
Old 19-11-2008, 09:23   #13033
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mannaius Guarda i messaggi
ok ho capito... dal punto di vista dell'audio come va il samsung ??? quindi se volessi il top dovrei buttarmi sul cowon d2 oppure l'iriver mi pare di aver capito... ultimamente sento parlare molto bene anche del creative zen... che dite è a livello degli altri??? altro punto che vi chiedo di chiarirmi è il seguente:
-non sento consigliare l'ipod praticamente da nessuno.... come mai??? il problema è il prezzo oppure proprio a livello qualitativo sta un gradino sotto gli altri???
dire che i creative a livello audio possono competere con gli IAUDIO e gli iRiver ci vuole molta fantasia se per questo anche i samsung e soprattutto i sony staccano la creative
Old 19-11-2008, 09:34   #13034
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
max 130/140 euro
ok provo a risponderti allora per 140 euro in un negozio fisico dato da quello che ho capito il registratore vocale non è fondamentale ti consiglio in ordine
se vai alla fnac e trovi gli iriver vedi:
se con il budget che hai riesci a prendere il clix 2 se si prendilo a volo
se no puoi dare un occhiata all'iriver x 20 o l-player
se non ci sono gli iriver
ecco i lettori che ti consiglio di più facile reperibilità
1) sony nwz 638 f 8 giga 139 euro
2) sony nwz 618 f 8 giga 110 euro
3) sony nwz 438 f 8 giga 109 euro
4) samsung p2 (il prezzo ufficiale non lo so ma con il tuo budget riesci sicuramente a prenderlo magari pure quello da 8 giga)
5) samsung t10 con il tuo budget riesci a prendere sicuramente anche quello da 8 giga
in poche parole da quello che hai capito vai prima alla fnac se trovi gli iriver prendi uno dei modelli da me detti
1) clix 2
2) x20
3) l-player
se poi non li trovi vai in un altro centro commerciale oppure nella stessa fnac e decidi sui 5 modelli da me elencati sono tutti ottimi il mio consiglio se non trovi gli iriver è il sony nwz 638 f
Old 19-11-2008, 09:40   #13035
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
max 130/140 euro
se poi hai la "volonta" di comprare online in un negozio sicuro advanzato puoi riuscire a mettere le mani sul D2 il top
questo non è un mio spingere a prendere il D2 ma era solo per avvertirti
per il resto rimangono validi i consigli gia detti sopra
Old 19-11-2008, 09:51   #13036
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Il Q1 inoltre ha il supporto al formato lossless FLAC...da prendere in considerazione
qual'è il taglio massimo in termini di giga del q1?
i costi si sanno?
Old 19-11-2008, 09:57   #13037
ganghi
Member

Quote:
ok provo a risponderti allora per 140 euro in un negozio fisico dato da quello che ho capito il registratore vocale non è fondamentale ti consiglio in ordine
se vai alla fnac e trovi gli iriver vedi:
se con il budget che hai riesci a prendere il clix 2 se si prendilo a volo
se no puoi dare un occhiata all'iriver x 20 o l-player
se non ci sono gli iriver
ecco i lettori che ti consiglio di più facile reperibilità
1) sony nwz 638 f 8 giga 139 euro
2) sony nwz 618 f 8 giga 110 euro
3) sony nwz 438 f 8 giga 109 euro
4) samsung p2 (il prezzo ufficiale non lo so ma con il tuo budget riesci sicuramente a prenderlo magari pure quello da 8 giga)
5) samsung t10 con il tuo budget riesci a prendere sicuramente anche quello da 8 giga
in poche parole da quello che hai capito vai prima alla fnac se trovi gli iriver prendi uno dei modelli da me detti
1) clix 2
2) x20
3) l-player
se poi non li trovi vai in un altro centro commerciale oppure nella stessa fnac e decidi sui 5 modelli da me elencati sono tutti ottimi il mio consiglio se non trovi gli iriver è il sony nwz 638 f
grazie della consulenza, sei stato gentilissimo, provo a vedere se trovo il clix 2e a che prezzo, da quello che ho visto costa 140 euro il 2gb, che però sono un po pochi, grazie ancora
Old 19-11-2008, 09:58   #13038
ganghi
Member

Quote:
qual'è il taglio massimo in termini di giga del q1?
i costi si sanno?
se non erro lo visto ieri il q1 c'è da 4 8 e 16 gb, e parte da
99 euro il 4 gb
119 euro il 8gb

il neo piu grosso a parer mio e che non lo hanno fatto con il bluetooh
Old 19-11-2008, 09:59   #13039
ganghi
Member

Quote:
se poi hai la "volonta" di comprare online in un negozio sicuro advanzato puoi riuscire a mettere le mani sul D2 il top
questo non è un mio spingere a prendere il D2 ma era solo per avvertirti
per il resto rimangono validi i consigli gia detti sopra
Devo comprarlo sta sera ho al massimo domani e quindi ormai non posso più aspettare spedizioni ecc
Old 19-11-2008, 17:38   #13040
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ciao raga, scusatemi in anticipo se la domanda è già stata fatta 1000 volte:
che alternative ci sono all'ipod da 80 gb (che odio solo per il fatto di dover usare itunes) ? L'uso che ne farei è prevalentemente in auto, collegato ad un presa jack, oppure a casa collegato a delle casse Logitech Z-2300 (sempre con presa jack). Di conseguenza il lettore dovrà essere abbastanza potente come uscita...
p.s. non mi interessa che legga video o altre cag@te simili....deve suonare bene a basta

Grazie per le risposte
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian