Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2009, 19:35   #12981
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
vedi tu, lbp non e' difficile da trovare a 10€, personalmente andrei su slim
Ma infatti son d' accordo, ma io ho il terrore di certa roba, preferisco pigliar un modello che già si sa essere affidabile, non un modello che quasi si puo definire in beta test (è uscito da pochissimo, ancora non si sa nulla in quanto ad affidabilità).
Old 28-09-2009, 21:10   #12982
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
Bha sta cosa della sony mica mi piace. In italia ci deve essere la garanzia minima di 18 mesi. Il fatto che una consolle si rompa poco dopo che la garanzia minima è scaduta, mi lascia da pensare.. In ogni caso, sto aspettando che un mio amico mi ripari la ps3. Che ho acquistata da un amico, con l'unità ottica rotta. DOPO DICIOTTO MESI e ho detto tutto.
Old 29-09-2009, 05:40   #12983
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Quote:
sono le solite cose a pane e peperoni che si fanno qui. per non scontentare i consumetori e " soprattutto " i costruttori, hanno partorito un testo di legge nauseabondo, inutile e aperto a molte interpretazioni, tanto valeva lasciare la legge invariata senza creare ulteriori casini
vero, non solo la sony da un anno di garanzia.
ho acquistato da poco un portatile toshiba e idem
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 17:37   #12984
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Forse è gia stato trattato ma non ho trovato niente a riguardo...

Ho una rete wireless/wired dove ho collegato la PS3 (wireless) e in file server da 4 Tb (wired) che funziona anche da server DNLA compatibile con la PS3.

La PS3 mi vede il server, visualizzo le foto, ascolto la musica e... da poco vedo anche le cartelle dove avevo rippato un po' di film da DVD.
Ora, dentro le cartelle ci sono i file classici .VOB, .VTS ecc ecc... Posso far partire i singoli files che però non sono "legati" ma una volta terminato il primo devo passare al secondo e così via. Il file con il menù viene visualizzato ma non è possibile effettuare selezioni.

Ora, mi stavo chiedendo, esiste un modo per riprodurre questi DVD rippati sul media server interamente senza dover intervenire manualmente? ... e magari far funzionare i menù del DVD?

Ho riattivato il media server da poco, credo di aver fatto un paio di aggiornamenti firmware dall'ultima volta... prima la Paly manco li vedeva questi file giusto?
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 18:02   #12985
zwilen
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Non ho mai provato cmq non credo. L'OS della ps3 riconosce ed avvia un solo file per volta.
L'unico modo è quello di convertire il dvd in wmv o divx o xvid etc.
zwilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 19:17   #12986
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
non è possibile fare playlist, e comunque in genere visualizza i file uno dopo l'altro, forse c'è un opzione da impostare
Old 29-09-2009, 19:57   #12987
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
Forse è gia stato trattato ma non ho trovato niente a riguardo...

Ho una rete wireless/wired dove ho collegato la PS3 (wireless) e in file server da 4 Tb (wired) che funziona anche da server DNLA compatibile con la PS3.

La PS3 mi vede il server, visualizzo le foto, ascolto la musica e... da poco vedo anche le cartelle dove avevo rippato un po' di film da DVD.
Ora, dentro le cartelle ci sono i file classici .VOB, .VTS ecc ecc... Posso far partire i singoli files che però non sono "legati" ma una volta terminato il primo devo passare al secondo e così via. Il file con il menù viene visualizzato ma non è possibile effettuare selezioni.

Ora, mi stavo chiedendo, esiste un modo per riprodurre questi DVD rippati sul media server interamente senza dover intervenire manualmente? ... e magari far funzionare i menù del DVD?

Ho riattivato il media server da poco, credo di aver fatto un paio di aggiornamenti firmware dall'ultima volta... prima la Paly manco li vedeva questi file giusto?
trasforma in .iso

funziona (male) ma funziona
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 13:19   #12988
phantom85
Senior Member

L'Avatar di phantom85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
vero, non solo la sony da un anno di garanzia.
ho acquistato da poco un portatile toshiba e idem
Sta cosa non l'ho mica capita

In Italia c'è la legge dei 2 anni di garanzia: 1° anno produttore, 2° anno negozio. Totale 24 mesi...
Ho concluso transazioni con: gimor78, Taz83, Phopho, HighVoltage, PsychoWood, lexman, sandru, Alkaiser, Baccomatto, selu, Chris70, devil_luca, Novus88, anakin71, redpepper, renatofast, nucatolo, 8310, JeanCaneo e sirjd
phantom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 13:30   #12989
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da phantom85 Guarda i messaggi
Sta cosa non l'ho mica capita

In Italia c'è la legge dei 2 anni di garanzia: 1° anno produttore, 2° anno negozio. Totale 24 mesi...
sulla carta si, in pratica no
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:49   #12990
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
sulla carta si, in pratica no
Sulla carta e anche in pratica e non c'è molto da discutere... vorrei trovarlo un negoziante che si rifiuta di sostituirmi una cosa in garanzia quando ne ho diritto!!
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 16:44   #12991
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Sulla carta e anche in pratica e non c'è molto da discutere... vorrei trovarlo un negoziante che si rifiuta di sostituirmi una cosa in garanzia quando ne ho diritto!!
Lo trovi senza problemi, hai l'onere della prova, se a me negoziante dimostri tramite una perizia tecnica a tuo carico che il difetto è di produzione e non causato da te, allora la legge mi impone di sostituirti il prodotto, altrimenti per quanto mi riguarda lo puoi buttare nel primo cassonetto
Old 30-09-2009, 16:46   #12992
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
ti faccio i miei migliori auguri
Old 30-09-2009, 17:54   #12993
zatoichi77
Senior Member

L'Avatar di zatoichi77

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Lo trovi senza problemi, hai l'onere della prova, se a me negoziante dimostri tramite una perizia tecnica a tuo carico che il difetto è di produzione e non causato da te, allora la legge mi impone di sostituirti il prodotto, altrimenti per quanto mi riguarda lo puoi buttare nel primo cassonetto
Una premessa:
Seguo spesso questo tipo di discussioni sul forum,condivido l'assurdita' della legge che pone in condizione di svantaggio i negozianti e sono a conoscenza che cio' che e' scritto sulla carta la maggior parte delle volte puo' essere soggetto ad interpretazione.
Detto questo riporto un estratto del primo post di questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa Guarda i messaggi
Dopo l'ottavo mese (6 mesi + 2 di tempo per denunciare il danno), in assenza di una garanzia commerciale più estesa da parte del produttore o del rivenditore, l'onere della prova è dovuto all'acquirente. Lo stesso malfunzionamento, in assenza di palesi danni o manomissioni del prodotto, è una prova sufficiente.

Passati i 6 mesi, il consumatore non è costretto a "provare" che il bene abbia un difetto di conformità nel senso che se gli si rompe un personal computer, ad esempio deve andare dal venditore con la perizia firmata da un tecnico che attesta che il danno non è imputabile ad un cattivo uso del bene da parte del conumtore stesso; ma come specifica chiaramente il Codice del Consumo, il bene durevole non conforme si rivela tale quando manifesta un malfunzionamento, ed il fatto che si presenti tale malfunzionamento indica la non conformità del bene stesso come bene durevole, e quindi il presentarsi al venditore con il bene malfunzionante, ed indicare tale malfunzionamento, costituisce l'assolvimento dell'onere della prova da parte del consumatore rispetto al venditore una volta passati i famosi 6 mesi.
A questo punto il venditore si vedrà costretto a promuovere l'azione riparatoria nei termini e le condizioni previste dal Codice del Consumo, oppure diversamente devrà dimostrare a sua volta che il bene è stato danneggiato per incuria del consumatore.
A parte tutto questo sarebbe l'ora di imporre i due anni di garanzia anche a tutti i produttori che vogliono vendere il proprio bene in italia
zatoichi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 18:19   #12994
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da zatoichi77 Guarda i messaggi
A parte tutto questo sarebbe l'ora di imporre i due anni di garanzia anche a tutti i produttori che vogliono vendere il proprio bene in italia
Concordo in pieno...resta il fatto che io posso, da negoziante, mandare il prodotto in assistenza dal mio tecnico di fiducia (se non so farlo io) e dire che il danno dipende da uno sbalzo di tensione avuto a casa tua, per dirne una.

A quel punto, sta a te dimostrarmi che così non è
Old 30-09-2009, 18:21   #12995
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Concordo in pieno...resta il fatto che io posso, da negoziante, mandare il prodotto in assistenza dal mio tecnico di fiducia (se non so farlo io) e dire che il danno dipende da uno sbalzo di tensione avuto a casa tua, per dirne una.

A quel punto, sta a te dimostrarmi che così non è
di sicuro non la sostituiscono e non la mandano di certo a sony spendendo 210€. se proprio accettano il secondo anno di garanzia, la mandano da un loro tecnico, e in quel caso se non se la cavano con 2 soldi, diranno che il danno e' stato causato da te o che non e' un difetto di fabbricazione
Old 04-10-2009, 17:58   #12996
camoscio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
salve ragazzi spero di trovare aiuto da questo thread.
ho un problema con la ps3.
praticamente ho cambiato hard disk della mia fat da 80gb portandola a 320gb.
ho iniziato a installare i game.
inserendo il game wolverine succede un fatto strano.
praticamente quando parte in alto a sinistra esce la risoluzione del game e dopo un po di secondi dal tv mi esce nessun segnale come se la ps3 non fosse collegata al tv.se premo il tasto per far uscire il game la ps3 si riavvia da sola.
questo game l'ho appena comprato quindi non so se è un problema di game o di console.
fatto sta che avendo 40game li sto provando tutti e poco fa ho riscontrato lo stesso problema con mirror's edge che prima del cambio di hard disk partiva tranquillamente.
qualcuno può aiutarmi?
camoscio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 18:18   #12997
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da camoscio Guarda i messaggi
salve ragazzi spero di trovare aiuto da questo thread.
ho un problema con la ps3.
praticamente ho cambiato hard disk della mia fat da 80gb portandola a 320gb.
ho iniziato a installare i game.
inserendo il game wolverine succede un fatto strano.
praticamente quando parte in alto a sinistra esce la risoluzione del game e dopo un po di secondi dal tv mi esce nessun segnale come se la ps3 non fosse collegata al tv.se premo il tasto per far uscire il game la ps3 si riavvia da sola.
questo game l'ho appena comprato quindi non so se è un problema di game o di console.
fatto sta che avendo 40game li sto provando tutti e poco fa ho riscontrato lo stesso problema con mirror's edge che prima del cambio di hard disk partiva tranquillamente.
qualcuno può aiutarmi?
prova a controllare il cavo video e poi ricontrolla le impostazioni, se non sbaglio erano da risettare quando si cambia hard disk.
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 19:19   #12998
camoscio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi non so come ho risolto ma vi descrivo cosa ho fatto.
ho rimesso hard disk originale e provato se i game andavano ed ho avuto la prova che col vecchio andavano.
quindi ho rimesso quello da 320gb soffiando nei connettori e come per magia mi ha letto i giochi che non partivano
booo
camoscio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 15:11   #12999
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ho collegato la ps3 a un impianto 5.1 via ottica

nelle opzioni delle features ho abilitato ddigital e dts

perchè con qualche dvd e qualche bluray compare la scritta a video "audio multicanale" invece di dolby digital 5.1?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 16:13   #13000
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ho collegato la ps3 a un impianto 5.1 via ottica

nelle opzioni delle features ho abilitato ddigital e dts

perchè con qualche dvd e qualche bluray compare la scritta a video "audio multicanale" invece di dolby digital 5.1?
Perchè nelle impostazione per i BD e i DVD devi mettere bitstream per l'audio, altrimenti è la PS3 a fare la decodifica e ad inviare la traccia PCM all'amplificatore.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian